AnyDVD spezza il nuovo lucchetto di Blu-ray

L'ultima versione stabile di AnyDVD HD è in grado di forzare anche la più robusta protezione BD+, introdotta in alcuni dei più recenti film Blu-ray. Ma il futuro potrebbe riservare ad AnyDVD nuove e più ardue sfide

Roma – Come aveva promesso lo scorso anno, ma con un certo ritardo rispetto ai piani iniziali, la piccola softwarehouse SlySoft ha rilasciato una nuova versione del proprio software di ripping AnyDVD HD in grado di aggirare la tecnologia di protezione BD+, utilizzata in alcuni dei più recenti titoli Blu-ray.

Il crack di BD+ è stato introdotto sperimentalmente lo scorso anno con AnyDVD HD 6.1.9.6 beta, ma SlySoft afferma che è solo con la nuova release 6.4.0.0 che il bypass di BD+ può realmente dirsi completo e maturo .

“Siamo riusciti a superare quello che l’industria del copyright aveva definito una tecnologia di protezione inviolabile”, ha dichiarato entusiasta Peer van Heuen, ingegnere del software di SlySoft. Heuen ha però ammesso che i titoli attualmente in commercio non sfruttano tutte le potenzialità di BD+. “Le future uscite utilizzeranno senza dubbio una protezione BD+ più raffinata, ma siamo ben preparati a questo e attendiamo gli sviluppi futuri con una certa tranquillità”.

AnyDVD HD è oggi in grado di copiare molti, ma non tutti, i film in alta definizione attualmente in commercio: una lista dei dischi Blu-ray ancora del tutto o parzialmente “inviolabili” è pubblicata nei link riportati in questo post .

SlySoft afferma che il proprio software non è uno strumento di pirateria , ma di libertà: libertà, per gli utenti, di poter riprodurre il film acquistato anche sui vecchi lettori Blu-ray sprovvisti di supporto a BD+, o su qualunque altro dispositivo fornito di connessioni digitali.

“Come potete vedere, BD+ non vi offriva alcun beneficio sotto il punto di vista della sicurezza: ha solo causato fastidi ai consumatori dotati di vecchi lettori”, ha scritto lo corso anno SlySoft in una lettera aperta alle major di Hollywood. “E dunque, per favore, potreste eliminare questa porcheria e cominciare a pubblicare i vostri titoli su HD DVD? Ci sono migliaia di persone disposte a darvi i loro soldi”.

Nella guerra tra formati SlySoft si era schierata a favore di HD DVD , e questo perché era il formato provvisto di meno protezioni: una caratteristica che però non è bastata allo standard di Toshiba per vincere la battaglia contro Blu-ray. Eppure il CEO di SlySoft, Giancarlo Bettini, sembra convinto che HD DVD abbia ancora una possibilità di riscatto.

“HD DVD merita certamente una seconda chance, soprattutto considerando che negli ultimi mesi l’hardware HD DVD ha conquistato una quota di mercato più elevata della controparte BD di Sony”, ha commentato Bettini.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Loredana Iaquinto scrive:
    Time Machine backup
    Ho avuto in regalo Time Capsule ed ho fatto il backup del mio Mac... ma oltre che per fare una copia di sicurezza del mio computer non posso utilizzarlo anche per liberare spazio sul disco? Cioè fatta la copia di alcuni file posso buttarli e fare in modo che non vengano eliminati anche dal Time Capsule ma archiviati per sempre? Grazie Loredana
  • asqw scrive:
    Backup e Wifi?
    I due termini mi sembrano agli antipodi ma come si può solamente immaginare di gestire un backup di giga e giga di dati in wi fi quando già si fa fatica a trasferire un giga in rete locale! Ok è una figata da far vedere agli amici ma...
    • gino scrive:
      Re: Backup e Wifi?
      al geniaccio qui di sopra l'hanno spiegato che cosa è un backup incrementale?si backuppa solo quello che è cambiato dalla volta precedente!!!e infatti per la prima per ora consigliano la ethernetma leggere è troppo complicato :
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Backup e Wifi?
        - Scritto da: gino
        al geniaccio qui di sopra l'hanno spiegato che
        cosa è un backup
        incrementale?
        si backuppa solo quello che è cambiato dalla
        volta
        precedente!!!
        e infatti per la prima per ora consigliano la
        ethernet

        ma leggere è troppo complicato :evidentemente si
        • asqw scrive:
          Re: Backup e Wifi?
          Ciao gino ho letto tutto e grazie dell'attestato di stima :)1)non esistono solo i backup incrementali uno può avere altre esigenze2)se uno lavora con 2 fogli di word andrà benissimo ma mettiamo un fotografo che lavora con formati foto non compressi da diversi mega l'uno 3)non discuto sia un ottimo prodotto ma in definitiva non capisco(oltre alla trovata commerciale)tutta sta figata del wifi che ancora è un chiodo e si impalla ogni 3x2
          • gino scrive:
            Re: Backup e Wifi?
            - Scritto da: asqw
            Ciao gino ho letto tutto e grazie dell'attestato
            di stima
            :)lol dai era una battuta
            1)non esistono solo i backup incrementali uno può
            avere altre
            esigenzepeccato che time machine funziona così ;)
            2)se uno lavora con 2 fogli di word andrà
            benissimo ma mettiamo un fotografo che lavora con
            formati foto non compressi da diversi mega l'uno
            infatti time machine fa il backup una volta all'ora, non in tutti i momenti
            3)non discuto sia un ottimo prodotto ma in
            definitiva non capisco(oltre alla trovata
            commerciale)tutta sta figata del wifi che ancora
            è un chiodo e si impalla ogni
            3x2su questo posso anche concordarema pensa che l'airport usa lo standard n e non più il g ;)che è molto più veloce dei 54 mega del vecchio
          • AtariLover scrive:
            Re: Backup e Wifi?
            - Scritto da: gino

            su questo posso anche concordare
            ma pensa che l'airport usa lo standard n e non
            più il g
            ;)
            che è molto più veloce dei 54 mega del vecchioMa lo standard è già completo o siamo ancora al draft?Io finora ho evitatao come la peste le schede N perchè sapevo che lo standard non era ancora definito...(atari)
          • FinalCut scrive:
            Re: Backup e Wifi?
            - Scritto da: asqw
            Ciao gino ho letto tutto e grazie dell'attestato
            di stima
            :)
            1)non esistono solo i backup incrementali uno può
            avere altre
            esigenzeTime Machine è incrementale, punto e basta.
            2)se uno lavora con 2 fogli di word andrà
            benissimo ma mettiamo un fotografo che lavora con
            formati foto non compressi da diversi mega l'unoOvviamente il fotografo sarà abbastanza intelligente da non usare il wifi Per il suo back-up... magari un 90% degli utenti (tolti fotografi, grafici e post-produzione) invece la usa senza problemi?
            3)non discuto sia un ottimo prodotto ma in
            definitiva non capisco(oltre alla trovata
            commerciale)tutta sta figata del wifi che ancora
            è un chiodo e si impalla ogni
            3x2Uso da qualche mese un Airport Extreme un iMac ed una AppleTV non si è mai piantato una volta e per trasferire un film sulla Apple Tv ci mette solo qualche minuto (2 GB di film)(linux)(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: Backup e Wifi?
            Perché dovrebbe impallarsi, scusa?Poi, se trasferire su Ethernet a 100 mbit/s non è stato mai un grosso problema, perché dovrebbe esserlo in WiFi a 250 mbit/s?Un'altra cosa, il backup è automatico, manco te ne accorgi quando parte e, se spegni il Mac quando è in fase di backup, poco male, ci penserà poi Time Machine a capire da solo da dove partire al prossimo avvio.Insomma, informarsi prima di scrivere costa tanto lavoro?
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: Backup e Wifi?
            - Scritto da: alexjenn
            Un'altra cosa, il backup è automatico, manco te
            ne accorgi quando parte su un macbook te ne accorgi, eccome.soprattutto il primo backup iniziale.. sob.LucaS
  • Pasquale Cacazza scrive:
    wow...
    fantastico... grazie apple.. il migliore che si migliora... vedo che nessuno ha postato niente... del resto quando qualcosa e' gia perfetta non ci sono parole... non c nulla da aggiungere... speriamo solo che questo mio post non sia seguito da flame inutili dei soliti 4 brutti ceffi sfigati.. figli di metalmeccanici.
    • lroby scrive:
      Re: wow...
      Hai ragione ,non ci sono parole, è una notizia che semplicemente segnala il miglioramento di un servizio/prodotto..Grazie mille Apple da parte degli utenti MAC che usano questo prodotto.ciaoLROBYpsNON uso e non possiedo un MAC,però sono contento quando gli utenti di un prodotto non vengono abbandonati a se stessi dopo aver speso una certa quota di euro
    • dj.ox scrive:
      Re: wow...
      Non trovo niente d male ad essere figlio d metalmeccanico anzi...t dovresti vergognare x quello che hai detto...
    • alexjenn scrive:
      Re: wow...
      Beh, uso prodotti Apple e mi trovo soddisfatto, ma certe uscite e offese verso chi è figlio di un metalmeccanico (cioè di colui che davvero si fa un cu... tanto per questo Paese che non lo ringrazia), mi sembra alquanto fuori luogo.
Chiudi i commenti