Apple ha acquisito Coherent Navigation, un servizio di geolocalizzazione e di mappatura di precisione: non è dato conoscere i piani di Cupertino nei dettagli, ma le possibilità di integrazione del servizio appaiono numerose e diversificate.
Coherent Navigation, fondata nel 2008, è impegnata nella fornitura di servizi che mettono a frutto le tecnologie High Integrity GPS, basate su dati Iridium e capaci di una localizzazione precisa al centimetro, insensibile ai disturbi di segnale. Dopo le collaborazioni in ambito militare e in ambito privato, il team della piccola startup, a partire dai tre cofondatori, è stato progressivamente integrato nella divisione di Apple dedicata alle mappe.
L’acquisizione è stata confermata da Cupertino al New York Times , ma i dettagli finanziari e le prospettive restano riservate. Se c’è chi fantastica sui presunti progetti di Apple in materia di driverless car, altri osservatori sottolineano come l’operazione si integri in una campagna acquisti avviata ormai anni fa, da quando Apple si è affrancata dai servizi di Google Maps per supportare nell’orientamento gli utenti iOS. Nonostante i progressivi miglioramenti del servizio nativo, i proprietari di iPhone sembrano però continuare a preferire Google Maps: un sensibile affinamento potrebbe convincerli a rinunciare ad abitudini ormai consolidate.
L’interesse di Apple per i servizi di navigazione satellitare e di geolocalizzazione è assodato da tempo: tanto da alimentare le indiscrezioni su una possibile acquisizione di un soggetto di peso come Nokia HERE, che l’azienda finlandese ha reso noto di voler cedere .
Gaia Bottà
-
la strana assenza di Paolo
Paolo da Firenze, alias leguleio: dov'e'? son gia due giorni che non posta, sara' mica morto?...Complimenti
Complimenti per il tuo solito articolo fazioso.Marú , sei incorreggibile. 8)aphex_twinsupporti?
"un livello di supporto che gli utenti di Android possono solo desiderare".Li conosco i supporti di microsoft: domande senza risposta e aggiornamenti lunghissimi.No grazie, meglio android, basta non comprare gli ultimi Samsung.ricoRe: supporti?
- Scritto da: rico> "un livello di supporto che gli utenti di Android> possono solo> desiderare".> Li conosco i supporti di microsoft: domande senza> risposta e aggiornamenti> lunghissimi.> No grazie, meglio android, basta non comprare gli> ultimi> Samsung.In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde, visto che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di tanto le mani, non ti restano molte alternative.ElrondRe: supporti?
"formatta" :DdexterRe: supporti?
- Scritto da: Elrond> - Scritto da: rico> > "un livello di supporto che gli utenti di> Android> > possono solo> > desiderare".> > Li conosco i supporti di microsoft: domande> senza> > risposta e aggiornamenti> > lunghissimi.> > No grazie, meglio android, basta non comprare> gli> > ultimi> > Samsung.> > In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde, visto> che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> tanto le mani, non ti restano molte> alternative.Praticamente la distribuzione è questa:[img]http://s21.postimg.org/migizzitj/graph.png[/img]...Re: supporti?
- Scritto da: ...> - Scritto da: Elrond> > > Ms sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde,> > > visto che nei loro SO non è che ci puoi> > > mettere più di tanto le mani, non ti restano> > > molte alternative.> Praticamente la distribuzione è questa:> [img]http://s21.postimg.org/migizzitj/graph.png[/iE calcolando che non c'è martedì senza riavvio si può dedurre di quanti aggiornamenti ogni volta necessità.PassanteRe: supporti?
Oppure ti dicono che componente HW X è incompatibile con windows quando non è nemmeno vero, idem per il software, quando poi scopri che gli sviluppatori sono partner microsoft :DSg@bbioRe: supporti?
> In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde, visto> che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> tanto le mani, non ti restano molte> alternative.Ci sono un ingegnere, un informatico e un meccanico dentro ad una macchina 500 che ad un certo punto non parte più, l'ingegnere dice: "si sarà bruciata la centralina", il meccanico dice: "si sarà rotto il motore" e l'informatico dice: "proviamo a spegnere e riaccendere".BurloneRe: supporti?
- Scritto da: Burlone> Ci sono un ingegnere, un informatico e un> meccanico dentro ad una macchina 500 che ad un> certo punto non parte più, l'ingegnere dice: "si> sarà bruciata la centralina", il meccanico dice:> "si sarà rotto il motore" e l'informatico dice:> "proviamo a spegnere e> riaccendere" CERCANDO DI INFILARE IL CD DI RIPRISTINO SULL'HIFI CAR...anverone99Re: supporti?
- Scritto da: Burlone> > In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> > sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde,> visto> > che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> > tanto le mani, non ti restano molte> > alternative.> > Ci sono un ingegnere, un informatico e un> meccanico dentro ad una macchina 500 che ad un> certo punto non parte più, l'ingegnere dice: "si> sarà bruciata la centralina", il meccanico dice:> "si sarà rotto il motore" e l'informatico dice:> "proviamo a spegnere e> riaccendere".E chiambretti dice: "Rottamate, gente, rottamate".La 500 è una macchina della FiCA... A me su Hyundai del 2000 ste' cose non succedono.rockrollRe: supporti?
- Scritto da: Burlone> > In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> > sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde,> visto> > che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> > tanto le mani, non ti restano molte> > alternative.> > Ci sono un ingegnere, un informatico e un> meccanico dentro ad una macchina 500 che ad un> certo punto non parte più, l'ingegnere dice: "si> sarà bruciata la centralina", il meccanico dice:> "si sarà rotto il motore" e l'informatico dice:> "proviamo a spegnere e> riaccendere".Io sapevo "Proviamo a uscire e rientrare".panda rossaRe: supporti?
- Scritto da: Elrond> - Scritto da: rico> > "un livello di supporto che gli utenti di> Android> > possono solo> > desiderare".> > Li conosco i supporti di microsoft: domande> senza> > risposta e aggiornamenti> > lunghissimi.> > No grazie, meglio android, basta non comprare> gli> > ultimi> > Samsung.> > In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde, visto> che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> tanto le mani, non ti restano molte> alternative.Eh no!La prima cosa che dicono sempre è : fai un avvio pulito (con relativo link alle istruzioni), poi dicono reinstalla e riavvia.Senza contare che spesso danno risposte vaghe per non scendere in particolari che forse i MVP non conoscono...;)ReverendoRe: supporti?
- Scritto da: Elrond> - Scritto da: rico> > "un livello di supporto che gli utenti di> Android> > possono solo> > desiderare".> > Li conosco i supporti di microsoft: domande> senza> > risposta e aggiornamenti> > lunghissimi.> > No grazie, meglio android, basta non comprare> gli> > ultimi> > Samsung.> > In effetti. l'80% delle risposte sui forum di Ms> sono: "riavvia" o "reinstalla". D'altronde, visto> che nei loro SO non è che ci puoi mettere più di> tanto le mani, non ti restano molte> alternative.riavvia, reinstalla, formatta, carica i driver sata con un floppy nel tuo portatile, succede anche questo :)gesuWindows 10
Ma Windows 10 avrà ancora:- riavvii per ogni minimo aggiornamento del browser? (rotfl)- gestione della memoria così scrausa che dopo 10 giorni senza riavviare devi farlo per ri-liberare un po' di memoria? (rotfl)- il registro ? (rotfl)LOLRe: Windows 10
Tranquillo che tutte le leggende metropolitane funzioneranno con tutti i futuri OS di Microsoft. :Daphex_twinRe: Windows 10
- Scritto da: aphex_twin> Tranquillo che tutte le leggende metropolitane> funzioneranno con tutti i futuri OS di> Microsoft.> > :DLeggende metropolitane, certo. Il fatto che per un aggiornamento del browser bisogna riavviare è una leggenda metropolitana? (rotfl)Il fatto che tutto sia lento e l'hard disk mi "rumini" se lo lascio acceso per giorni e quando riavvio "magicamente" non succede più è una leggenda metropolitana? (rotfl)Il registro è una leggenda metropolitana? (rotfl)LOLRe: Windows 10
- Scritto da: LOL> - Scritto da: aphex_twin> > Tranquillo che tutte le leggende metropolitane> > funzioneranno con tutti i futuri OS di> > Microsoft.> > :D> > Leggende metropolitane, certo. Il fatto che per> un aggiornamento del browser bisogna riavviare è> una leggenda metropolitana?> (rotfl)> > Il fatto che tutto sia lento e l'hard disk mi> "rumini" se lo lascio acceso per giorni e quando> riavvio "magicamente" non succede più è una> leggenda metropolitana?> (rotfl)> > Il registro è una leggenda metropolitana? (rotfl)Si sa che ogni leggenda ha un solido fondamento nella realtà !PassanteRe: Windows 10
- Scritto da: LOL> - Scritto da: aphex_twin> > Tranquillo che tutte le leggende metropolitane> > funzioneranno con tutti i futuri OS di> > Microsoft.> > > > :D> > Leggende metropolitane, certo. Il fatto che per> un aggiornamento del browser bisogna riavviare è> una leggenda metropolitana?> (rotfl)> > Il fatto che tutto sia lento e l'hard disk mi> "rumini" se lo lascio acceso per giorni e quando> riavvio "magicamente" non succede più è una> leggenda metropolitana?> (rotfl)> > Il registro è una leggenda metropolitana? (rotfl)No, è semplicemente che non sai usare il computer, tutto qui... o gli vuoi far fare qualcosa che in realtà non dovrebbe fare, giusto per lamentarsi un po' dopo....EnryRe: Windows 10
Orpo, che figura di palta che hai fatto. La prossima volta di' meno razzate....Re: Windows 10
- Scritto da: aphex_twin> Tranquillo che tutte le leggende metropolitane> funzioneranno con tutti i futuri OS di> Microsoft.Futuri? Ma se questo sarà l'ulitmo windows!...Re: Windows 10
L'iltimo è stato Win8. Adesso se c'è una manica di c*gli*ni in fila per Win10 allora sarà win10.prova123Re: Windows 10
ehm ehm non li difendere, perchè tanto loro non difendono il tuo idolo http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-macbook-ui-piu-fluida-su-windows-10-che-su-mac-os-x_57286.htmlcollioneRe: Windows 10
- Scritto da: collione> ehm ehm non li difendere, perchè tanto loro non> difendono il tuo idolo> http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-macbook-u"In seguito all'esplosione della notizia sui vari canali di internet, Alex King ha aggiornato l'articolo specificando che più fluido non si traduce necessariamente in migliore: "Nel complesso, la fluidità dell'interfaccia utente non è l'unica metrica per stabilire la velocità di un sistema operativo", scrive lo stesso autore che con il suo post vuole porre l'attenzione semplicemente sulla fluidità delle animazioni, e non sulla velocità di esecuzione dei vari task."Insomma... ha messo pure i puntini sulle i, anche se l'ironia della questione ci sta tutta.Sg@bbioRe: Windows 10
- Scritto da: aphex_twin> Tranquillo che tutte le leggende metropolitane> funzioneranno con tutti i futuri OS di> Microsoft.> > :DQuale gioia nell'apprenderlo!Quindi posso sperare che WinSxS continui ad occupare inutilmente oltre 25 GB di spazzio su SSD?(e non ti faccio altri esempi per non stare ad infierire)rockrollRe: Windows 10
- Scritto da: rockroll> Quindi posso sperare che WinSxS continui ad> occupare inutilmente oltre 25 GB di spazzio su> SSD?WinSxS contine hard link ad altri file presenti nel sistema. Quindi occupa molto meno di quello che tu pensi.Zucca VuotaRe: Windows 10
- Scritto da: rockroll> Quindi posso sperare che WinSxS continui ad> occupare inutilmente oltre 25 GB di spazzio su> SSD?WinSxS contine hard link ad altri file presenti nel sistema. Quindi occupa molto meno di quello che tu pensi.Zucca VuotaRe: Windows 10
- Scritto da: LOLQuanta ignoranza su Windows.> Ma Windows 10 avrà ancora:> > - riavvii per ogni minimo aggiornamento del> browser?> (rotfl)La tua domanda riflette il fatto che non hai capito come funzionano gli aggiornamenti di Windows. Ma tantè... Edge è una app e quindi non dovrebbe avere riferimenti da parte del s.o. > - gestione della memoria così scrausa che dopo 10> giorni senza riavviare devi farlo per ri-liberare> un po' di memoria?> (rotfl)Questo non è vero. Forse lanci un tot di programmi e semplicemente non li chiudi. > - il <u> registro </u> ? (rotfl)Solite due domande: Alternative al registry? Quali sono i problemi che hai con il registry? Finora nessuno ha saputo rispondermi in modo adeguato.Il registry è un database gerarchico con ACL su ogni ramo. Contiene impostazioni varie e tutte le informazioni sugli oggetti COM/DCOM/COM+ del sistema operativo. Non lo puoi sostituire con dei semplici file di configurazione. Altri sistemi (CORBA, J2EE, ecc.) utilizzano meccanismi simili proprio perché alternative non ce ne sono. Come database è ridondato, veloce e particolarmente robusto. Finora l'unico problema che ho effettivamente trovato con il registry era dovuto ad un disco guasto.Zucca VuotaRe: Windows 10
Un esempio:The application-specific permission settings do not grant Local Activation permission for the COM Server application with CLSID {0C0A3666-30C9-11D0-8F20-00805F2CD064} to the user NT AUTHORITYNETWORK SERVICE SID (S-1-5-20). This security permission can be modified using the Component Services administrative tool.Quale programma viene lanciato? Da chi? Perché? Se, a parte l'errore, non ho notato problemi, perché dovrebbe partire quella classe?Un altro esempio di intuitività:Con quali programmi Windows apre una Jpeg?.jpg ---> jpegfilejpegfile ---> shellopen ---> Anteprimama... c'è anche un CLSID!{25336920-03F9-11cf-8FD0-00AA00686F13} ---> "HTML Document"e che c'entra l'html document?comunque ha un persistenhandler: {eec97550-47a9-11cf-b952-00aa0051fe20}Molto intuitivo...............JackRe: Windows 10
obiettivamente il registry di windows e' nato male....molto meglio i file di conf alla Linux.primo perche' sono semplici, sono solo testo, e divisiper app, non tutti insieme appassionatamente in un unico registro (db).sono gusti...mimmoRe: Windows 10
- Scritto da: mimmo> obiettivamente il registry di windows e' nato> male....> molto meglio i file di conf alla Linux.> primo perche' sono semplici, sono solo testo, e> divisi> per app, non tutti insieme appassionatamente in> un unico registro> (db).> > sono gusti...Non sono solo gusti.Di un file puoi anche fare una copia di versione precedente, puoi fare la differenza con la versione precedente, puoi vedere la data dell'ultima modifica, puoi inserire i commenti, puoi mandarlo al cliente, puoi fare mille cose che il registry non ti consente di fare.panda rossaRe: Windows 10
- Scritto da: mimmo> obiettivamente il registry di windows e' nato> male....> molto meglio i file di conf alla Linux.> primo perche' sono semplici, sono solo testo, e> divisi> per app, non tutti insieme appassionatamente in> un unico registroPer questo che li uso. Ho smesso di usare il registro di sistema per i miei programmi prima ancora dell'uscita di win98.Sento che molti si trovano bene ad usarlo e continuano. Si chiama libertà di scelta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 maggio 2015 20.12-----------------------------------------------------------pippo75Re: Windows 10
> L'uninstalla su windows può fare qualsiasi cosa,> visto che il sistema non tiene nessuna tracca dei> file intallati e si fida di software di 3' parti> invece di obbligare a creare un pacchetto di> installazione gestibile solo con l'installer del> sistema.Insomma non va bene niente? Se lasciano libertà c'è troppa libertà, se ti obbligano ad usare l'installer del sistema ti impediscono di fare quello che vuoi.nome e cognomeRe: Windows 10
- Scritto da: nome e cognome> > L'uninstalla su windows può fare qualsiasi> cosa,> > visto che il sistema non tiene nessuna> tracca> dei> > file intallati e si fida di software di 3'> parti> > invece di obbligare a creare un pacchetto di> > installazione gestibile solo con l'installer> del> > sistema.> > Insomma non va bene niente? Se lasciano libertà> c'è troppa libertà, se ti obbligano ad usare> l'installer del sistema ti impediscono di fare> quello che vuoi.No ! Non va bene niente e allora ???? :@Và che mi metto a piangere eh !!!IngenuoWin 7 - win 10 e ripristino sistema
Ma se io ho win 7 è gratuito il passaggio al 10 per il primo anno.Ma se passato un anno ripristino il sistema originale (win 7) poi non posso più passare al win 10? O ti lascieranno fare un disco di ripristino anche del win10 da usare da quando hai upgradato in poi?byeRe: Win 7 - win 10 e ripristino sistema
- Scritto da: bye> Ma se io ho win 7 è gratuito il passaggio al 10> per il primo> anno.> Ma se passato un anno ripristino il sistema> originale (win 7) poi non posso più passare al> win 10? O ti lascieranno fare un disco di> ripristino anche del win10 da usare da quando hai> upgradato in> poi?Boh, prova a fare un'immagine di ripristino del tuo disco entro il primo anno, cosi' eviti una installazione ex-novoanverone99windows 10
craccheremo tutto senza pieta.....ferdyRe: windows 10
- Scritto da: ferdy> craccheremo tutto senza pieta.....[img]http://718be87de2f7403df3e8-1d1221e10f82d636f1f5dc20a850700a.ssl.cf5.rackcdn.com/files/scared-dog2.jpg[/img]...Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiGaia Bottà 18 05 2015
Ti potrebbe interessare