Apple e Time, la pace che fa notizie

I giornali dell'editore arricchiranno l'edicola digitale di iOS, raggiungendo i titoli di concorrenti come Condé Nast e Hearst

Roma – Time offrirà abbonamenti alle edizioni digitali delle sue riviste attraverso Newsstand di iOS, superando diffidenze e dubbi sul modello di pagamento e abbonamento in-app imposto da Apple.

Finora l’editore più grande degli Stati Uniti si era distino per la sua assenza dall’edicola digitale di Apple, limitandosi a vendere singoli numeri delle sue riviste attraverso App Store e rinunciando in questo modo a cedere alle regole prescritte da Cupertino per quanto concerne le transazioni in-app.

In questo modo l’offerta digitale dell’edicola di Apple, che ha un totale di 5mila titoli tra magazine e giornali, si arricchirà di riviste come Time magazine , Sports Illustrated , People , InStyle e Entertainment Weekly .

Laura Lang, CEO di Time da gennaio, ha spiegato di aver raggiunto un accordo con Apple importante soprattutto rispetto al ruolo che i tablet svolgono ormai nelle abitudini dei lettori.

In questo modo, inoltre, Time si rimette in pari con Condé Nast e Hearst che già avevano deciso di aderire alla piattaforma digitale dedicata all’editoria di Apple: in realtà Time, in questo senso, era stata la prima ad appoggiare Cupertino ai tempi dell’esordio di Apple, ma aveva finora diffidato del nuovo sistema di pagamento in-app di Apple, tanto da rinunciare ad accedere a Newsstand.

I dettagli del nuovo accordo rimangono riservati, ma Cupertino riferisce che non si discosta dai termini offerti agli altri editori.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • exsinistro scrive:
    Qualcosa non quadra
    Annullato-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2012 09.57-----------------------------------------------------------
  • ioioio scrive:
    quello di Belen
    Per quello di Belen basta un binocolo giocattolom visto l'ampienza...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
Chiudi i commenti