Il sistema operativo per computer OS X 10.8 e l’OS per gadget mobile iOS 6 di Apple sono entrambi affetti da un baco nella gestione del testo, un problema che emerge nel caso in cui una qualsiasi applicazione si trovi a dover processare una stringa di caratteri in arabo che porta irrimediabilmente al crash di detta applicazione.
Parimenti al precedentemente trattato baco nel comando sudo , anche in questo caso a Cupertino sapevano dell’esistenza del problema già da parecchio tempo – da 6 mesi, per la precisione: il bug è stato corretto nei futuri aggiornamenti di OS X (10.9) e iOS (7), ma tali update sono ancora di là da venire, e nel mentre i sistemi interessati continuano a essere vulnerabili.
In attesa dell’interessamento di Apple, una soluzione tampone al baco del crash arriva dai jailbreaker come Filippo Bigarella, i quali hanno deciso di impegnarsi in proprio realizzando una patch correttiva capace di ripristinare il normale funzionamento di software popolare come i browser web o le app mobile per accedere a Twitter sul telefonino.
WebCore ‘dumb’ patch to avoid crashes with today’s malicious character sequence: https://t.co/RZsUGxBdd6 (deb available under “release” tab)
– Filippo Bigarella (@FilippoBiga) August 29, 2013
Apple non è particolarmente lesta nel rispondere alle richieste di update per i bug trovati nei suoi prodotti, ma quando si parla di Java la corporation è più che disposta a interferire con l’esecuzione del componente fallato: succede in questi giorni, con Cupertino che aggiorna la lista dei plug-in bloccati per l’uso con il browser Safari in seguito all’individuazione di una nuova vulnerabilità nelle versioni di Java precedenti alle revisioni SE 6 51 e 7 25.
Alfonso Maruccia
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Povera EA...
...anziché escogitare assurdi e fortemente limitanti sistemi anti-pirateria dovrebbe tornare a concentrarsi sulla qualità tecnica e tematica dei propri titoli...StarRe: Povera EA...
Sim City è stato un XXXXX sin dagli albori, è stato solo il primo, già allora c'era di meglio.prova123Re: Povera EA...
- Scritto da: prova123> Sim City è stato un XXXXX sin dagli albori, è> stato solo il primo, già allora c'era di> meglio.SC mi è sempre piaciuto anche se lo uso poco ultimamente, mi dici qualche alternativa ( per windows ;) ). Se free / open ancora meglio.pippo75Re: Povera EA...
- Scritto da: pippo75> - Scritto da: prova123> > Sim City è stato un XXXXX sin dagli albori, è> > stato solo il primo, già allora c'era di> > meglio.> > SC mi è sempre piaciuto anche se lo uso poco> ultimamente, mi dici qualche alternativa ( per> windows ;) ). Se free / open ancora> meglio.Ma secondo te chi fa questi programmi open, poi come si deve guadagnare la pagnotta se tu non sei disposto a tirar fuori un centesimo?Anche io sono disposto a prenderti per le pulizie di casa mia. Gratis ovviamente, sarà una pulizia "open" di vedute.TrotterelloRe: Povera EA...
Parlo da un punto di vista storico, ovviamente mi riferisco al periodo di Simcity 2000 (1994, DOS) la versione henanced di SC. Se non sbaglio bastava fare "un buco" in un punto qualsiasi di una montagna per utilizzare una centrale idroelettrica. Dello stesso periodo (un paio di anni dopo) c'era Caesar II (1996, DOS) ma molto più elaborato e divertente. Già nel 1991 su PC (DOS) c'era Supremacy uno strategico gestionale spaziale con GUI ad icone, esercito ... training delle truppe ... unità di colonizzzazione ... , il classico gioco "ancora 10 minuti salvo e lascio ...". Ora dopo 22 anni è giocabilissimo sul Nintendo e touchscreen ( ... in emulazione DOS ;) ). Trovo Supremacy molto più divertente e coinvolgente di SimCity.prova123Re: Povera EA...
La prima cosa che viene in mente è micropolis, che è basato sul sorgente del simcity originale.cicciobelloRe: Povera EA...
- Scritto da: pippo75> - Scritto da: prova123> > Sim City è stato un XXXXX sin dagli albori, è> > stato solo il primo, già allora c'era di> > meglio.> > SC mi è sempre piaciuto anche se lo uso poco> ultimamente, mi dici qualche alternativa ( per> windows ;) ). Se free / open ancora> meglio.http://it.wikipedia.org/wiki/Lincityehttp://developer.berlios.de/projects/lincity-ng/111Re: Povera EA...
Questi problemi fanno veramente ridere, se consideriamo poi il numero limitato di configurazioni presenti sui computer apple attualmente supportati, dimostra quanto gli sviluppatori siano gestiti o lavorano da cani.Sg@bbioDisinstallato e chiesto il rimborso
E' evidente che la EA ha rilasciato la versione per Mac in modo superficiale senza aver testato a sufficienza il prodotto. Avendo i problemi molto comuni ho disinstallato il programma e chiesto il rimborso.GianlucaRe: Disinstallato e chiesto il rimborso
è proprio vero, si sono arrampicati sui vetri per l'antipirateria aumentando senz altro anche il prezzo, 60 euro per un gioco pieno di problemi di installazione.hylyulE vai ancora...
... con gli utenti finali a fare da Beta Tester con la differenza che devono anche PAGARE per farlo (ma non doveva essere il contrario?).M.R.Re: E vai ancora...
E' il modello di sviluppo "americano": sviluppi fino ad un 30-40% il prodotto e poi lo butti sul mercato, in modo che il cliente "ti obblighi" (con lamentele, richieste di rimborso e quant'altro) a procedere velocemente nel rilascio di correzioni, terminare lo sviluppo, ecc. ecc.L'ho sempre trovato un sistema barbaro, che sposta sul cliente buona parte del rischio d'impresa e dei costi (visto che l'utente paga prezzo pieno, non "beta" o altro).L'antitesi è il modello "giapponese" in cui, per evitare di perdere la faccia, si sviluppa il tutto, lo si testa all'inverosimile e si rilascia solo quando si è sicuri che funzioni (questo almeno in teoria).Chiaramente costa di più, dato che mentre testi il prodotto devi aggiornarlo con gli sviluppi e, per far le cose in modo certosino, rischi di non metterlo mai sul mercato.Skycambiare la lingua?
Cioè veramente una software house ha il coraggio di chiedere ad un utente di cambiare la lingua del so per far girare il suo gioco?ah ah ah questa mi mancava!Alla faccia tosta non c'è mai fine.saverio_veGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 2 set 2013Ti potrebbe interessare