Apple: per gli AirPods bisognerà attendere

Apple fa sapere che i nuovi auricolari wireless per iPhone 7 non saranno in commercio entro la fine di ottobre, come annunciato. C'è bisogno di altro tempo per perfezionare il prodotto
Apple fa sapere che i nuovi auricolari wireless per iPhone 7 non saranno in commercio entro la fine di ottobre, come annunciato. C'è bisogno di altro tempo per perfezionare il prodotto

AirPods, si prega di attendere. Coloro che stavano attendendo con ansia l’arrivo nei negozi degli auricolari senza fili Apple dovranno munirsi di pazienza. “La risposta iniziale agli AirPods è stata incredibile” – ha commentato un portavoce della casa di Cupertino – “ma non possiamo distribuire un prodotto prima che sia pronto, e abbiamo bisogno di un po’ di tempo ancora, prima che gli AirPod lo siano”.

AirPods Apple

Chi si aspettava l’arrivo nei negozi dei nuovi accessori wireless per i dispositivi Apple entro la fine di ottobre, come era stato annunciato in occasione del lancio di iPhone 7, è destinato dunque a rimanere deluso. Fra l’altro, Apple non ha specificato quale sia il motivo di tale ritardo nella messa in commercio degli AirPods né se si sia reso necessario un aggiornamento hardware o software dei primi esemplari di pre-produzione mostrati al pubblico. Test svolti su questi esemplari avevano rivelato qualche problema, ma nulla che potesse far pensare a un rinvio nella produzione di serie.

Gli AirPod sono un accessorio indispensabile per il nuovo iPhone 7 , che non dispone di una presa per auricolari ma prevede unicamente il collegamento via Bluetooth. Incorporano svariate nuove tecnologie, compreso un chip wireless fatto ad hoc e il ritardo attuale riflette probabilmente la difficoltà di mettere a punto il tutto. D’altra parte, Apple ha messo gli AirPods al centro di una serie di strategie attorno all’audio wireless e all’intelligenza artificiale, per questo è di cruciale importanza che il loro lancio sia fatto nel modo giusto, senza false partenze. E questa è anche la ragione per cui, al momento, non è stata fornita alcuna timeline per la commercializzazione del nuovo prodotto. Quel che si sa è che il prezzo di vendita dovrebbe essere di 159 dollari (145 euro).

Pierluigi Sandonnini

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti