Apple sostituisce i caricabatterie dei vecchi iPhone

Un programma di ritiro e sostituzione per gli accessori dei modelli venduti dal 2009 al 2012. Basterà recarsi in uno dei negozi dell'azienda di Cupertino

Roma – Apple ha annunciato un programma di sostituzione per i caricabatterie europei degli iPhone venduti approssimativamente tra il 2009 e il 2012 : a essere interessati sono i modelli venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S. Stando a quanto affermato da Cupertino, “in rari casi, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”: pertanto si è reso necessario intraprendere una misura straordinaria di assistenza (che evidentemente va oltre le normali garanzie per il consumatore di 24 mesi).

Per riconoscere l’alimentatore potenzialmente difettoso occorre guardare le scritte in piccolo impresse sul prodotto: se, dopo la scritta “Designed by Apple in California”, si legge “Model 1300” bisogna seguire le istruzioni della Mela per iniziare le procedure di sostituzione. Rivolgendosi a un Apple Store, a uno dei Premium Reseller che aderiscono al programma, oppure contattando direttamente il Supporto Tecnico dell’azienda. Gli alimentatori interessati sono stati commercializzati approssimativamente tra ottobre 2009 e settembre 2012 : possono essere stati inseriti in una confezione di un iPhone o venduti separatamente. Se sull’alimentatore il numero di modello indicato è “1400”, non occorre fare nulla: il prodotto è già sicuro.

A partire da oggi, dunque, sarà possibile farsi cambiare l’alimentatore difettoso nelle modalità indicate. Apple pare pronta anche a farsi carico del rimborso di eventuali acquisti fatti proprio a causa del problema : in ogni caso sarà necessario portare con sè anche il proprio iPhone, oltre all’alimentatore da cambiare, poiché potrebbe essere necessario verificarne il numero di serie per provvedere alla sostituzione. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti