Milano – Erede del Gmini XS 200 presentato lo scorso anno, il nuovo Gmini XS 202 di Archos è un player audio compatto basato su di un hard disk compatibile con il sistema di download PlaysForSure di Microsoft e con il Windows Media Player 10.
Il Gmini XS 202, che misura 7,6 x 5,9 x 1,9 cm e pesa 120 grammi, è dotato di un hard disk interno da 20 GB e di uno schermo LCD da 2 pollici blu retroilluminato. Il dispositivo supporta i file musicali MP3, WMA, WAV e WMA protetti (scaricati con sistema PlaysForSure), il sistema di sincronizzazione di Windows Media Player 9 e 10, e la connessione con un PC o Mac via porta USB 2.0. Il produttore afferma che la batteria ricaricabile integrata dura fino a 17 ore.
Il Gmini XS 202 è già disponibile presso le catene al dettaglio e su Internet a un prezzo di 269,99 euro. Con il prodotto vengono forniti cuffie, cavo USB 2.0 e caricatore. Gli accessori opzionali includono un cavo audio per collegare il dispositivo ai sistemi stereo home, adattatore per auto, custodie trasparenti protettive, fasce da braccio a strappo per la corsa e un adattatore multi-standard per ricaricare il player quando si è all’estero.