Arriva l'halving di Bitcoin: 3 motivi per cui scegliere eToro

Arriva l'halving di Bitcoin: 3 motivi per cui scegliere eToro

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute per approfittare del momento positivo, ecco quali sono i motivi per cui scegliere eToro.
Arriva l'halving di Bitcoin: 3 motivi per cui scegliere eToro
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute per approfittare del momento positivo, ecco quali sono i motivi per cui scegliere eToro.

Presto arriverà l’halving, uno degli eventi più attesi nel mondo delle criptovalute, che andrà a dimezzare il numero di Bitcoin estratti in futuro. L’attesa è data dal fatto che ci si aspetta una crescita ancora più importante rispetto alle ultime settimane, con la criptomoneta più importante al mondo che ha registrato nuove quotazioni record in una corsa fin qui inarrestabile.

Oltre all’halving, un altro elemento che sta spingendo Bitcoin a una crescita monstre è rappresentato dai record degli ETF, dopo la prima approvazione dello scorso mese di gennaio. Una situazione, dunque, molto favorevole per entrare nel mercato delle criptovalute, a patto però di scegliere una piattaforma affidabile. In Italia il punto di riferimento è eToro, con cui è possibile iniziare a investire registrando un account gratuito.

etoro treno cripto

3 motivi per cui scegliere eToro per iniziare a investire in criptovalute

Scegliere eToro significa innanzitutto fare affidamento su un broker di cui ci si può fidare. Con un’esperienza di oltre dieci anni nel settore, eToro rappresenta un punto di riferimento autorevole e affermato, come dimostra anche la community da oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo.

Un altro motivo per cui registrarsi a eToro per entrare nel mercato delle criptovalute è il Social Trading. Forte di una comunità che conta più di 30 milioni di utenti in 100 Paesi, offre la possibilità ai trader di interagire, condividere idee, strategie e approfondimenti attraverso la funzionalità News Feed. Oltre a questo, si ha l’opportunità di investire in un portafoglio basato sulle persone stesse grazie ai Smart Portfolio Top Trader.

Il terzo motivo riguarda la sicurezza offerta: i fondi depositati da ciascun cliente sono tenuti in un conto separato, di conseguenza in caso di (altamente improbabile) fallimento della piattaforma, i fondi di ognuno sono al sicuro. In più eToro adotta tutta una serie di standard di sicurezza informatici per proteggere non solo i fondi ma anche le informazioni personali dei propri clienti.

Puoi registrare un nuovo account gratuito su eToro tramite questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 mar 2024
Link copiato negli appunti