Arriva m125, nuovo cucciolo di Palm

Palm sforna un nuovo PDA dal prezzo aggressivo, dedicato alla fascia bassa del mercato ma dotato di slot SD e PalmOS 4.0


Santa Clara (USA) – Palm ha rilasciato oggi sul mercato americano il nuovo m125, un palmare che si pone, per caratteristiche e prezzo, a metà strada fra la linea entry-level m100 e quella hi-end m500.

Il prodotto, che sbarcherà in Europa a partire dalla prossima settimana, ha un prezzo di 249$ ed è destinato in special modo a chi non ha mai posseduto un palmare e agli studenti.

L’m125 mantiene lo stesso design vincente dei suoi predecessori e, come i suoi più costosi cugini, può contare su uno slot di espansione Secure Digital – che gli garantisce la compatibilità con tutti i nuovi add-on compatibili con la famiglia m500 – e sul nuovo Palm OS 4.0.

Il nuovo gingillo di Palm integra 8 MB di memoria, espansibili via SD Card, e funziona con due batterie stilo AAA.

Secondo alcuni fonti non ufficiali, Palm starebbe per rilasciare anche il successore del PDA m505, l’m525, le cui caratteristiche di rilievo dovrebbero essere il supporto nativo alla tecnologia Bluetooth e l’adozione di 16 MB di RAM.

L’m125, come la famiglia Palm V e m500, potrà essere aggiornato a Bluetooth tramite una scheda add-on commercializzata da TDK.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti