Arrivano i nuovi PDA-phone di Gigabyte

Arrivano i nuovi PDA-phone di Gigabyte

Il produttore lancia anche in Italia due apparecchi multifunzione accessoriati e sfiziosi
Il produttore lancia anche in Italia due apparecchi multifunzione accessoriati e sfiziosi

Milano – Gigabyte Communications ha presentato questa settimana due nuovi PDA-phone della gamma GSmart, i modelli i128 e i120, dotati di sistema operativo Windows Mobile 5.0 aggiornato alla versione AKU 3.0.

GSmart i128 viene descritto dal produttore come “il primo cellulare multilingua al mondo”: tra le caratteristiche evidenziate, infatti, la funzione di browsing multilingua in Internet e la visualizzazione dei documenti Windows Mobile in 98 diverse lingue. Un’applicazione che, dice il produttore, consente ai professionisti globetrotters di “ricercare informazioni su viaggi o quotazioni di borsa in tempo reale, in 98 lingue locali, sia che si trovino in aeroporto o che stiano viaggiando in treno”.

“Grazie all’utilizzo di Babel Fish di Alta Vista – spiega Gigabyte – con GSmart i128 è possibile ottenere, ovunque, traduzioni in tempo reale”. L’apparecchio è inoltre dotato di fotocamera da 2,1 Megapixel, ricezione TV analogica con antenna retrattile, supporto per reti GSM/GPRS e WiFi, funzione “push email” Windows Mobile 5.0 AKU2.3.

Il i120 Il GSmart i120, di cui è stata pubblicata un’anticipazione un paio di mesi fa (vedi foto), sfoggia una cover argento metallizzato e una tastiera numerica piana di colore nero, caratteristiche estetiche che lo rendono più fashion . Offre la ricezione TV (con possibilità di videoregistrazione di programmi televisivi) con supporto degli standard internazionali NTSC, PAL e SECAM.

In più dispone di soluzioni come il comando vocale e l’originale funzione “Wise Talk”: consente di creare un rumore di fondo quando si risponde ad una chiamata. Questo serve a mascherare con effetti sonori preinstallati il luogo dove ci si trova mentre si telefona, funzionalità utile per non essere presi in contropiede, utile non solo a studenti svogliati e mariti fedifraghi.

I PDA-phone GSmart i128 e i120, conclude Gigabyte, sono compatibili con i sistemi di navigazione satellitare e sono disponibili sul mercato italiano rispettivamente a un costo di Euro 629,00 e 649,00 IVA inclusa. La distribuzione è stata affidata ad EDGE .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 gen 2007
Link copiato negli appunti