Arrivederci Week.it!

Il settimanale edito da Mondadori chiude i battenti. Viene meno una testata storica del panorama hi-tech

Roma – Week.it chiude. Lo ha reso noto il suo direttore, Marco Gatti, in una breve nota con la quale spiega le motivazioni che hanno spinto l’editore, Mondadori, a decidere per la sospensione delle pubblicazioni. “Il problema nasce dal mercato pubblicitario dei periodici business-to-business, e in particolare di quelli del settore Ict – spiega Gatti – segmento che non si è più ripreso dopo l’euforia degli anni ’90 e la successiva caduta del 2001-2002”.

La crisi della raccolta pubblicitaria colpisce tutte le pubblicazioni a stampa, e Week.it non fa eccezione: la sempre maggiore attenzione per l’IT anche nelle testate generaliste, spinge gli inserzionisti ad acquistare spazi “sui grandi numeri indifferenziati”.

Conclude, amaro, Gatti: “Che dire: schiacciati dalla logica di chi ha deciso che è meglio sparare col cannone piuttosto che prendere la mira con cura, molto a malincuore salutiamo”. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti