Assinform/ ICT nella PA Locale

Rapporto


Milano – Il primo “Rapporto sull’ICT nella PA locale italiana” sarà presentato il prossimo 15 novembre da Assinform e da 29 delle imprese associate, (alle 14.30 presso il Palazzo delle Stelline – corso Magenta 61 a Milano).

“Si tratta – spiega una nota – di un’indagine svolta presso 500 Enti Locali, in rappresentanza dell’universo di tutte le Regioni, Province, Comuni e Comunità Montane presenti sul territorio nazionale. Che fotografa, in modo capillare, sia la spesa in ICT degli Enti della Pubblica Amministrazione, sia la loro visione rispetto a temi quali l’eGovernment, il dialogo “informatico” tra Amministrazioni, l’utilizzo delle convenzioni Consip, il rapporto con i fornitori, il ruolo dell’IT nelle strategie degli Enti”.

Tra i relatori è prevista la presenza di Pierfilippo Roggero (presidente Assinform), Giancarlo Capitani (amministratore delegato NetConsulting) e Livio Zoffoli (presidente del CNIPA).

L’accesso al convegno è gratuito ma richiede la registrazione. Tutte le informazioni sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Piero Maestrini?
    grande!quello del libro di Sistemi Operativi!!(insieme al Tanenbaum, ovvio)
  • Akiro scrive:
    Re: a che serve rivangare il passato?

    Le notizie che vorrei sentire:

    Italia: Nasce una nuova architettura nel
    progetto "Colossus II"
    L'Italia si distingue come sempre nello
    sviluppare nuove tecnologie ed in questo
    caso ha addirittura inventato una nuova e
    più potente architettura in
    concorrenza con l'americana IBM.ormai... la distanza da Intel, IBM e compagnia bella si è fatta abissale...l'italia è moltopiù portata per la moda, pensa un po' che bello...
  • Anonimo scrive:
    a che serve rivangare il passato?
    già!! a che serve?negli anni '50 eravamo trai i primi cervelloni enl mondo. Ora invece viviamo di rendita e ci incazziamo perchè non ci sono sufficenti posti di lavoro per gli ingenieri (ingenieri che facciano gli ingenieri intendo).Le notizie che vorrei sentire:Italia: Nasce una nuova architettura nel progetto "Colossus II"L'Italia si distingue come sempre nello sviluppare nuove tecnologie ed in questo caso ha addirittura inventato una nuova e più potente architettura in concorrenza con l'americana IBM.
Chiudi i commenti