Web – Costa 100mila lire il nuovo rapporto di Assinform, l’associazione delle imprese di informatica e telecomunicazioni, che lo ha appena presentato. Un rapporto che viene tradizionalmente utilizzato dai media e dal settore per “fare il punto” sullo stato del mercato dell’ hi-tech, dell’informatica e di internet in Italia.
Le cifre disponibili al pubblico e annunciate nel corso del convegno di presentazione patrocinato dalla Presidenza del Consiglio (Forum per la società dell’informazione) indicano che nei primi tre mesi dell’anno il mercato dell’ICT (informatica e telecomunicazioni) è cresciuto dell’11 per cento, passando da un volume di 22.231 miliardi di lire a quota 26.674 miliardi. L’11 per cento rappresenta una media stimata tra il valore della crescita del settore informatico (più 10,2 per cento a quota 8.174 miliardi) e quello delle telecomunicazioni (più 11,4 per cento a quota 16.500 miliardi).
Come spiega il sito di Assinform, “il Rapporto si potrà acquistare per la prima volta direttamente on-line con pagamento tramite carta di credito. Per chi acquista il volume in Internet il costo è di Lit. 100.000 (51,65 Euro), con uno sconto del 20% rispetto al prezzo di copertina”.