Astrotech, le immagini dell'anno

Le nuove tecnologie consentono di riprendere lo spazio in modo innovativo. APOD pubblica le 12 immagini più interessanti del 2007

Roma – Se c’è un campo nel quale i progressi della tecnologia fotografica fanno sentire il proprio peso è quello dell’astronomia e dell’esplorazione spaziale. Lo sanno bene quelli di APOD, che hanno appena pubblicato la galleria delle “12 immagini dell’anno”.

una foto della galleria

APOD, attività NASA che ogni giorno pubblica foto commentate da astronomi ed esperti, ha selezionato quelle che ritiene le più significative del 2007.

L’intera “galleria” è disponibile a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • br1 scrive:
    Cinesi?
    Ma... Ma...Parlate di cina...e nostrate una pubblicita` di IBM per il mercato giapponese? confusione... confusione...
  • Luca Astolfi scrive:
    siete meglio di neapolis
    avanti cosi'
  • andrea.informatico scrive:
    itunes
    sarebbe bello poter scaricare i vostri podcast direttamente da itunes...brava carola!
  • WolfWood scrive:
    migliorate le inquadrature!!!
    Carola stupenda come sempre!!!Al Cameramen ma che fai punti sulla scollatura!!!Per la maggior parte del video la testa di Carola era tagliata!!!! Inoltre lo sguardo di Carola punta a qualkosa che sta oltre la telecamera!!!!
    • 1977 scrive:
      Re: migliorate le inquadrature!!!
      - Scritto da: WolfWood
      Carola stupenda come sempre!!!

      Al Cameramen ma che fai punti sulla scollatura!!!
      Per la maggior parte del video la testa di Carola
      era tagliata!!!! Inoltre lo sguardo di Carola
      punta a qualkosa che sta oltre la
      telecamera!!!!quoto, piuttosto usate un 4:3 ma non tagliate la conduttrice, eccheccavolo :)
    • joy scrive:
      Re: migliorate le inquadrature!!!
      Vero le inquadrate la scollatura e la testa è tagliata!Cmq caro WolfWood, quello che Carola guarda è il Gobbo! :P Dovrebbe impararle un po' più a memoria le notizie!
      • Sgabbio scrive:
        Re: migliorate le inquadrature!!!
        ma che lamentoni! Prima vi lamentavate che le notizie le legevva su un foglio, adesso pure del gobbo ? :D
  • contenuto ingiurioso scrive:
    Boh? startrek.com chiude?
    Non mi sembra. Nel sito non trovo traccia di questa notizia. Però ho visto che sponsorizzano un concorso dove si può vincere un favoloso iPod nano personalizzato con l'effigie trekkiana! http://www.startrek.com/custom/exclude/giveaways/071123-etchstar/detail.jspPer me uno col capitano Kirk, grazie![img]http://www.etchstar.com/images/art/219/large.jpg[/img]E visto che l'iPod mi sta sui maroni lo voglio tatuato direttamente sulla chiappa sinistra, visto che sulla destra ho già il signor Spock. [img]http://www.etchstar.com/images/art/253/large.jpg[/img]Quando cammino ci sarà un grazioso effetto speciale in cui sembra che i due si salutino l'uno con l'altro facendo l'inchino. :D
    • Trekker scrive:
      Re: Boh? startrek.com chiude?

      Non mi sembra. Nel sito non trovo traccia di
      questa notizia. Hanno appena cambiato rotta leggi qui http://www.startrek.com/startrek/view/news/article/2316633.html meno male!!!
  • aieie scrive:
    Carola...
    Ma niente filtri...o stai male?!?!
    • nostalgia scrive:
      Re: Carola...
      gia... secondo me era molto più brava prima http://www.n3tv.tv/it/index.php/2007/10/16/blogosphere-le-news-del-161007/#comment-147ma a quanto pare la redazione si è resa conto che imponendo a Carola di avere questi atteggiamenti, si attirano piu utenti... io comincio a rimpiangere la cara vecchia (si fa per dire) Silvia, ma mi accontenterei anche di avere la "prima" Carola.
      • aieie scrive:
        Re: Carola...
        Non fraintendere...e' che la povera Carola mi sembrava raffreddata, con gli occhi leggermente "gonfi".Rimane comunque la migliore, e in questo notiziario non c'era niente di sbagliato o di esagerato, anzi..forse troppo flat :) Per quelli che si lamentano, siamo fin troppo "pieni" di TG seri, di gente imbalsamenta o con il broncio..suvvia 3 minuti di allegria!! E' un tg di notizie reperibili in rete, "raccontate" con simpatia..Inoltre apprezzare Carola non e' da sfigati o da repressi..sicuramente tra notizie di informatica e lei...preferisco LEI :) Unica nota per la dottoressa Carola..quella maglia e' ORRIBILE.
Chiudi i commenti