ASUS fa navigare il PC in HSDPA

Dal produttore taiwanese arriva una scheda per collegare PC e Notebook alla rete HSDPA

Milano – Asus presenta T500 3.5G High Speed, una scheda PCIe che consente di dotare PC desktop e notebook di connettività UMTS/HSDPA. Il dispositivo permette infatti di collegarsi ad Internet in 3G (ad una velocità che può arrivare fino ai 3.6 Mbps della tecnologia HSDPA) a casa, in ufficio o in viaggio.

Il nuovo dispositivo Compatibile con qualsiasi PC desktop o notebook dotato di slot PCIe, la card ASUS T500 è basata su architettura PCI Express, “in accordo con il trend del mercato – dichiara Asus – che vede il progressivo passaggio dall’interfaccia PCMCIA a quella PCI Express”. La scheda non offre solo connettività: supporta anche funzionalità “voce”, in virtù delle quali è possibile utilizzare il notebook o il PC desktop anche come telefono per effettuare chiamate. Con Phone Call & Phone Book Management , gli utenti potranno sfruttare l’interfaccia del PC per muoversi tra i propri contatti (nomi, numeri di telefono, indirizzi email).

Esiste poi la funzionalità Call Log, che consente di registrare fino a cento chiamate perse, composte e ricevute, con la possibilità di importare nella rubrica numeri e contatti direttamente da questi elenchi. La nuova scheda ASUS T500 permette, poi, di utilizzare il PC anche per inviare, rispondere, inoltrare e registrare SMS.

La T500 è dotata della funzionalità “easy-to-follow”, che rileva e configura automaticamente la SIM, e – sempre in automatico – la nuova soluzione di casa Asus viene dichiarata in grado di scegliere il network più veloce e di selezionare la banda, con la possibilità di memorizzare il profilo.

La scheda sarà disponibile dal mese di novembre con prezzo al pubblico di 199 euro IVA inclusa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti