In un periodo di grande fermento nel mondo degli smartphone, nemmeno ASUS sembra intenzionata a dormire sugli allori: sarebbe pronta a sfornare due nuovi terminali touch-phone – identificati dalla sigle P552 e GM5 – che si presenteranno con caratteristiche simili.
A svelare i piani del produttore taiwanese, spiega The unwired , questa volta è il Global Certification Forum : secondo le indiscrezioni riportate, il P552 sarà un terminale Triband con supporto GSM/GPRS e UMTS, provvisto di Windows Mobile Professional (quindi compatibile con il mondo MS Office e che consente – tra l’altro – l’utilizzo delle versioni “mobile” di Windows Media Player, Outlook ed Explorer) e dotato di display touchscreen, messaggistica SMS/MMS.
L’altro apparecchio – il GM5, noto in Rete anche con il nome di Chrystal – secondo il GFC si presenterà con caratteristiche simili, ai quali ASUS aggiungerà però un chipset GPS integrato e il supporto per il formato 3GPP. Si prevede che debutti a breve nel Regno Unito con l’operatore O2 .
Per entrambi, al momento, non sono disponibili immagini, né informazioni aggiuntive sulle condizioni commerciali a cui i due apparecchi saranno posti in vendita.