Audiocassette in digitale

Da nastro a MP3 con un pc e pochi clic

Quante vecchie musicassette avete conservato in soffitta? È venuto il momento di recuperarle. Un tuffo nel passato, una spolverata alla scatola delle vecchie glorie musicali dei tempi che furono: potreste finalmente digitalizzare una volta per tutte le canzoni della vostra gioventù conservate in quelle musicassette che sanno di passato e che rischiano di deteriorarsi ulteriormente con il trascorrere del tempo. Per trasformare l’audio registrato su questi nastri magnetici in MP3 potrete affidarvi a Cassette Mate di Thanko .

Cassette Mate

Si tratta di un mangiacassette che può essere collegato al PC via USB 2.0 e, durante la riproduzione del brano dalla cassetta, l’audio viene inviato ad un software installato sul computer, in grado di registrare e codificare il segnale in formato digitale, ottenendo così un file di estensione WAV, MP3 o WMA a 128 kbps.
In questo modo, i vecchi ricordi saranno salvati per sempre in formato binario, preservandosi nel tempo.

Certo è che la qualità del file risultante dipenderà molto anche dalla sorgente ed il software fornito a corredo non è talmente professionale da poter interagire con l’acquisizione, applicando opportuni filtri e correzioni. Di contro non è detto che questo dispositivo non possa essere comunque interfacciato anche con applicativi qualitativamente migliori, e comunque resta sempre uno dei rarissimi mangiacassette ancora in produzione.

Non resta dunque che provare e per acquistarlo potreste rivolgervi a GeekStuff4U , che ha il Cassette Mate a catalogo al prezzo di 43,50 euro.

(via CrunchGear )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • andrea tosato scrive:
    articolo senza senso
    no comment!!!
  • Paguro scrive:
    Oh capperi..
    Non erano dei dilettanti?Io quando l'ho visto ho pensato: "Beh dai, non male per dei dilettanti"Ma poi scopro che sarebbero professionisti O_O"Non ho parole: questa "webserie" fa veramente, ma veramente schifo allora =(
Chiudi i commenti