Backup facile con Maxtor OneTouch II

Backup facile con Maxtor OneTouch II

Maxtor presenta il suo nuovo hard disk esterno per le piccole imprese: 300 GB di capienza massima utilizzando il software di compressione in bundle
Maxtor presenta il suo nuovo hard disk esterno per le piccole imprese: 300 GB di capienza massima utilizzando il software di compressione in bundle


Maxtor , recentemente, ha iniziato a commercializzare una nuova soluzione di storage esterno per far fronte alle esigenze small business. Il Maxtor OneTouch II Small Business Edition integra un hard disk da 3,5 pollici con capienza di 200 GB, che può essere massimizzata utilizzando software di compressione proprietario a 300 GB (con un rapporto di 3:2). La velocità di accesso media è al di sotto dei 9 ms; il transfer rate massimo teorico è di 480 MB/sec.

L’unità è compatibile con server Windows, e stando alle dichiarazione della casa produttrice l’istallazione e ogni tipo di operazione di backup non sono mai state così semplici. Grazie alla connessione USB 2.0 si dispone, infatti, di un vero e proprio Plug and Play. Per quanto riguarda, invece, il backup ci si può affidare al software in bundle, semplice ed immediato nel suo utilizzo. Il sistema di protezione dei dati si affida al Maxtor DriveLock, già ampiamente collaudato e caratterizzato da un’intefaccia user friendly.

“Per quanto sia importante effettuare il backup dei propri dati, solo il 40% delle piccole aziende lo fa regolarmente, ? sostiene Ray Boggs, vice-presidente, Small/Medium Business and Home Office Research di IDC ? questo testimonia l’esigenza di disporre di una soluzione per il backup economica e facile da usare come quella di Maxtor, appositamente pensata per una utenza business”.

“La maggior parte delle piccole aziende non ha uno staff specializzato nell’IT e conta su soluzioni facili da installare e da usare. Per questo l’estensione del nostro prodotto Maxtor OneTouch II sul mercato dei server delle piccole aziende è una conseguenza naturale; ? ha confermato Stacey Lund, vice presidente marketing per Maxtor – essendo leader nello storage esterno e nel backup tramite un semplice pulsante, riteniamo importante fornire ai nostri clienti una soluzione che protegga i dati sui quali hanno lavorato a lungo. Con Maxtor OneTouch II Small Business Edition, abbiamo creato una soluzione fortemente competitiva che offre alle piccole aziende la certezza che i loro dati siano al sicuro”.

Il kit del Maxtor OneTouch II Small Business Edition comprende la cavetteria (alimentazione e USB), lo stand verticale e tutte le applicazioni più utili per gestire al meglio tutte le funzioni disponibili.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 mag 2005
Link copiato negli appunti