Bambini di Satana e Internet, il libro

I fatti e le domande

Roma – Sta uscendo in libreria e su Internet il volume “Bambini di Satana – Processo al diavolo. I reati mai commessi di Marco Dimitri”, edito di Stampa Alternativa, con prefazione di Carlo Lucarelli. L’autrice è Antonella Beccaria .

Distribuito con licenza Creative Commons (Attribuzione-NonCommerciale-Condividi allo stesso modo), è il racconto – spiega una nota – di ciò che accadde a Bologna tra il 1996 e il 1997 quando Marco Dimitri, presidente dell’associazione Bambini di Satana, venne arrestato con i presunti complici perché accusato, tra l’altro, di stupro, pedofilia e associazione a delinquere”.

“Quattrocento giorni di galera, una campagna stampa infamante e feroce, i capi di imputazione che crescono di giorno in giorno – continua la nota – E ancora gli avvocati della difesa che lavorano senza sosta e il contributo di Luther Blissett che, con la sua strategia dell'”omeopatia mediatica”, avvia una propria campagna d’informazione con benefici effetti sull’atteggiamento dei media. Infine l’epilogo, sorprendente per molti: tutti gli imputati vengono assolti con formula piena. Il giudizio viene confermato in Appello e nel 2004 arriva il risarcimento per il periodo di ingiusta detenzione. Nulla di tutto ciò che era stato detto corrispondeva a verità e lo si dimostra in tribunale”.

Ma il volume dedica dello spazio anche al caso Luther Blisset e al libro “Lasciate che i bimbi. Pedofilia: un pretesto per la caccia alle streghe”, uscito nel 1997.

Il volume è disponibile in formato pdf a questo indirizzo

Per la versione cartacea l’indirizzo è questo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Cronch! Cronch! Oink! Oink!
    Bello vedere che fanno tutti i superiori con le major per poi buttarsi a capofitto a mangiarne gli avanzi non appena questi vengono cacciati fuori dal castello.Mah! Io certa roba non la voglio neppure per niente. Meglio uscire a fare due passi invece di ingobbirsi stando sempre davanti al pc.
  • Anonimo scrive:
    E da tempo che lo dico
    Era la soluzione piu' intelligente ed equa per le due parti. Voi (majors) trasmettete i vostri contenuti e metteteci le pubblicita' come fanno le televisioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: E da tempo che lo dico
      Si, anche a me non dispiace come soluzione.Il problema è che ora come ora il servizio è decisamente scadente.Filmati di bassa qualità che vanno pure a scatti e non è un mio problema di banda: chiaro che occorre chissà che mazzata di server per far andare il sito della sony liscio.Secondo me si devono buttare sul torrent.
      • Anonimo scrive:
        Re: E da tempo che lo dico
        - Scritto da:
        Si, anche a me non dispiace come soluzione.
        Il problema è che ora come ora il servizio è
        decisamente
        scadente.
        Filmati di bassa qualità che vanno pure a scatti
        e non è un mio problema di banda: chiaro che
        occorre chissà che mazzata di server per far
        andare il sito della sony
        liscio.
        Secondo me si devono buttare sul torrent.a me va liscio senza scatti, pero' dopo essermi ascoltato 4 saltimbanchi mi sono scocciato
  • teddybear scrive:
    Re: datemi pure dello scroccone ma...
    - Scritto da:
    datemi pure dello scroccone ma se è gratis, è una
    buona
    idea...Il fatto è che non c'è nulla di gratis. C'è la pubblicità, ed indirettamente tu paghi grazie agli spot. Che tu veda o non veda poi è ininfluente.Mi spiego meglio.Guardi l'ultimo video di Britney Spears (è un esempio!) prima e dopo c'è la pubblicità della carta igenica e di un farmaco anti-nausea (sono esempi! ;) )Domani vai a comprare la carta igenica ed anzichè pagarla 1 euro, la paghi 1.05 ... anzichè pagare 2 euro il farmaco lo paghi 5 (sempre esempi, anche se realistici).E fino a qui tutto è regolare. In fondo paghi per qualcosa che usufruisci.Secondo esempio:A te non piace Britney Spears. Non guardi il suo video. Cerchi nel catalogo Sony se c'è qualcosa di interessante da vedere/ascoltare e ti rendi conto che i contenuti non ti attraggono ed anche per quei pochi che non ti fanno ribrezzo ti accorgi che la qualità tecnica fa letteralmente cag...e (in fondo si tratta di Mp3 e simili). Quindi decidi di non iscriverti, di non guardare, di non vedere gli spot. In pratica per te il servizio non esiste.Domani vai a comprare la carta igenica ed anzichè pagarla 1 euro, la paghi 1.05 ... anzichè pagare 2 euro il farmaco lo paghi 5 ...Perchè?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 giugno 2006 08.59-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: datemi pure dello scroccone ma...
      Legge del mercato...tesoro. Abiti in una caverna ?
      • Anonimo scrive:
        Re: datemi pure dello scroccone ma...
        - Scritto da:
        Legge del mercato...tesoro. Abiti in una caverna ?Opinioni personali...tesoro. Hai un cervello ed una capacità di giudizio?
    • Anonimo scrive:
      Re: datemi pure dello scroccone ma...
      E se invece inponessimo che tutto quello prodotto con i soldi della pubblicità sia rilasciato sotto licenza creative commons.Che ne pensate?
  • Anonimo scrive:
    Spyware, ne sono certo
    Tutto questo puzza di spyware...Da Sony e dalle altre majors non ci si puó aspettare altro!
    • Anonimo scrive:
      Re: Spyware, ne sono certo
      - Scritto da:
      Tutto questo puzza di spyware...

      Da Sony e dalle altre majors non ci si puó
      aspettare
      altro!in flash?ma esistono???
      • Anonimo scrive:
        Re: Spyware, ne sono certo

        in flash?
        ma esistono???hai mai provato a cliccare il tasto destro del mouse su una pubblicita' flash?hai un microfono o/e una webcam?
        • Anonimo scrive:
          Re: Spyware, ne sono certo
          - Scritto da:

          in flash?

          ma esistono???

          hai mai provato a cliccare il tasto destro del
          mouse su una pubblicita'
          flash?
          hai un microfono o/e una webcam? :| cax....
Chiudi i commenti