Barcellona, 3 gioca le sue carte in formato MOMO

L'operatore porta al Mobile World Congress 2008 le sue soluzioni di TV Digitale Mobile e Internet veloce

Barcellona – C’è anche 3, comprensibilmente, a far mostra di sé al Mobile World Congress che in questi giorni sta obbligando tutti i player del settore mobile a tirar fuori la testa. L’operatore attivo anche in Italia ha presentato alcune cosucce che affiancheranno il 3-Skypephone e la Pocket TV . Ecco di cosa si tratta.

il cellulare – TVfonino MOMODESIGN MD-3: abbinato alla soluzione Subito 3 , viene offerto a 149 euro con una USIM ricaricabile con 3 euro di servizi inclusi. Di dimensioni compatte (102,2×51,6×21 mm e 120 grammi di peso), si presenta con scocca “bivalve” e un display esterno OLED. Una volta aperto, l’MD-3 sfoggia un display QVGA da 2,2 pollici a 262mila colori, che a scopo televisivo può essere ruotato insieme alla scocca superiore di 180 gradi e ripiegato su quella inferiore. Si tratta di un terminale Triband, UMTS e HSDPA, dotato di fotocamera esterna da 2 Megapixel, videocamera interna per videochiamare, di una memoria interna di 45 MB espandibile fino a 2 GB grazie allo slot per schede MicroSD e della connettività Bluetooth.

la penna – Modem USB MOMODESIGN MD-@: è una “penna” USB tascabile (misura 83x38x14 mm per 50 grammi di peso) che supporta la tecnologia HSDPA e consente velocità di download potenziali fino a 7.2 Mbps (copertura permettendo). 3 spiega che, in virtù del software autoinstallante incluso nella memoria interna (che consente di utilizzare il modem anche per archiviare file), è sufficiente connettere l’MD-@ alla porta USB del PC per navigare da subito.
Oltre all’HSDPA, il modem supporta anche gli standard UMTS, GPRS e GSM ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000.
I clienti Consumer possono averlo in comodato d’uso a 49 euro con l’offerta “Scegli 3 New”, o acquistarlo a 199 euro.
Al dispositivo è possibile associare due piani tariffari, l’Abbonamento “Tre.Dati” (19 euro al mese per 5 GB di traffico dati) e il Ricaricabile “SuperWeb” (il traffico dati viene tariffato a consumo al costo di 3 centesimi di euro a MB). Esiste anche l’offerta B.on , per avere l’MD-@ a noleggio con 5 GB di traffico dati alla settimana inclusi nel canone mensile di 19 euro (ma sostenendo un costo di attivazione di 69 euro una tantum). Attenzione: il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1 euro a MB. L’invio di SMS nazionali costa 12,5 centesimi, mentre quelli internazionali costano 25centesimi.

– MOMODESIGN MD-2: è un videofonino UMTS che presenta sul frontale uno schermo rettangolare tipo OLED da 96×64 pixel. Una volta aperto, mostra lo schermo TFT da 2 pollici a 262mila colori con risoluzione di 176×220 pixel e tastiera ergonomica.
L’apparecchio dispone di una memoria interna di 45 MB espandibile fino a 2GB grazie al supporto MicroSD. Per chi non può rinunciare all’entertainment non mancano il lettore audio e video, la fotocamera da 1,3 Megapixel.
Con l’offerta “Scegli 3 New” si può averlo in comodato d’uso a zero euro attivando un piano Ricaricabile o un piano Abbonamento.
Con l’offerta “Meglio in 3” è invece possibile averlo a 99 euro con una Ricaricabile (con 3 euro di servizi inclusi) e altre due Ricaricabili TRE incluse nel prezzo. Con la stessa offerta, per tutto il 2008, la prima USIM che effettua una Ricarica di almeno 20 euro nel mese, ricarica (senza costi aggiuntivi) anche le altre due USIM di metà dell’importo (fino a 10 euro ciascuna, quindi, ma la ricarica bonus dovrà essere consumata entro la fine del mese solare di erogazione).
L’MD-2 include anche l’opzione SuperNaviga3: 10 GB di traffico dati sotto copertura nazionale di TRE per navigare in Internet con il PC usando il Videofonino come modem. Il traffico dati di 10 GB può però essere utilizzato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla ricezione dell’SMS di attivazione dell’opzione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti