Bari, individuata radio pirata

no SIAE


Bari – Si trova a Gioia del Colle un’emittente radiofonica sottoposta ad indagine dalla Polizia Postale nei giorni scorsi di cui non è stato reso pubblico il nome: le sue trasmissioni musicali, effettuate anche tramite un sito internet, violavano la legge sul diritto d’autore in quanto la radio non era dotata di licenza SIAE né erano stati versati i diritti.

Durante l’indagine nei locali della Radio erano attivi programmi di peer-to-peer per la condivisione musicale, un fatto che secondo la PolPost aggrava la posizione dell’emittente. Era infatti pratica usuale della radio trasmettere i brani scaricati, non avendo peraltro a disposizione CD originali con discografia recente.

Sequestrati dunque quattro hard disk, decine di migliaia di brani musicali e 150 CD pirata. Il responsabile dell’emittente è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Bari per violazione delle leggi sul diritto d’autore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti