Basta SMS per lo tsunami

Dalla notte scorsa


Roma – E’ scattata alla mezzanotte la chiusura dell’iniziativa di solidarietà che ha spinto moltissimi italiani a donare uno o più euro via SMS per l’emergenza tsunami in Asia.

Secondo i dati diffusi dagli operatori, al numero unico 48580 sono pervenuti 26.615.271 SMS del valore di 1 euro. “La cifra, che sarà devoluta interamente alle popolazioni colpite – si legge in una nota – consentirà l?intervento diretto in Indonesia, Sri Lanka e Thailandia con il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: videotelefono

    Cosa intendi precisamente? mi spiego meglio.Da qualche mese la telecom pubblicizza il videotelefono fisso.Vorrei sapere se e' possibile ottenere lo stesso servizioservendosi di un pc con webcam in modo da collegarsitramite linea telefonica (no internet) ad un altro pccon stessa configurazione oppure, addirittura, ad un videotelefono fisso. telecom.Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Re: videotelefono
    - Scritto da: Anonimo
    esiste un sw per videotelefonare
    servendosi di un pc con webcam utilizzando
    le normali linee telefoniche ?Cosa intendi precisamente? esistono apparecchi telefonici che non sono PC e che consentono di fare videoconferenza, ma non li conosco, e non so se esista qualche software per fare videoconferenza tra PC e un'altro apparecchio di quel tipo.Se invece vuoi fare videoconferenza usando un modem 56k ti conviene usare lo standard V92 ( aumenta la velocità in upstream rispetto a un modem 56k che non lo supporti ), mi risulta sia possibile fare videoconferenza anche senza ADSL anche se la qualità non sarà molto alta.Software recenti ( insomma, che non facciano già parte del retrocomputing ) per fare videoconferenza ce ne sono tantissimi, su Windows: NetMeeting, Yahoo messenger, MSN Messenger, Eyeball chat, iVisit, e chissà quanti altri; su Macintosh c'è iChat, Yahoo Messenger (no audio) e iVisit, su Linux c'è GnomeMeeting ma è una schif....Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Re: videotelefono
    - Scritto da: Anonimo
    esiste un sw per videotelefonare
    servendosi di un pc con webcam utilizzando
    le normali linee telefoniche ?

    Ciao.Cioè vuoi sapere se esiste un software che ti permetta di fare videoconferenza su internet anche se hai un 56k?O intendi altro?Comunque con una linea normale avresti risultati molto scadenti, ho provato anni fa con netmeeting quando avevo il 56k e sembrava di guardare un quadro animato di Picasso.
  • Anonimo scrive:
    videotelefono
    esiste un sw per videotelefonareservendosi di un pc con webcam utilizzandole normali linee telefoniche ?Ciao.
Chiudi i commenti