BenQ e il karaoke portatile

BenQ e il karaoke portatile

I due nuovi MP3 player dell'azienda taiwanese integrano la funzionalità karaoke
I due nuovi MP3 player dell'azienda taiwanese integrano la funzionalità karaoke


Taipei (Taiwan) ? BenQ presenta due lettori MP3, sottili, leggeri, colorati e con la funzione karaoke.
I due nuovi modelli, il Joybee P205 e P330, sono poco più grandi di un pacchetto di chewing gum , presentano colorazioni dai toni molto accesi e dispongono di una simpatica funzionalità che, se dovesse piacere nei paesi dove debutterà, verrà subito copiata anche dalle altre case produttrici.

Entrambi i modelli sono disponibili con memoria interna da 256 e 512 MB, schermo OLED da 65.000 colori, e funzione di sincronizzazione dei testi, per poter visualizzare il testo della canzone durante la sua riproduzione, che li rende molto simili a dei piccoli karaoke portatili .
Il Joybee P205 vanta una certa similarità con l’iPod Shuffle di Apple, a partire dalle dimensioni, dal design stilistico e dalla ghiera cliccabile. Ciò che invece lo diversifica dallo Shuffle è la presenza di un display a colori, e i colori (rosso e nero) molto sgargianti.
La versione da 256 MB sarà disponibile a 120 dollari , quella con capacità maggiore, sarà invece venduta al prezzo di 135 dollari .

Il modello P330, rispetto al precedente, è provvisto inoltre di altre funzioni interessanti. Oltre al registratore vocale e alla funzione karaoke, il nuovo lettore MP3 di BenQ è capace di visualizzare immagini, in formato JPEG, BMP e GIF, e video nei formati ASF, WMV, RMBV ed anche MPEG. Peccato solamente per la grandezza del display che non permette di apprezzarne in pieno le funzionalità . Disponibile entro breve sul mercato taiwanese, nelle colorazioni verde e nera, non è stato ancora comunicato nessun prezzo ufficiale.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 dic 2005
Link copiato negli appunti