BenQ FP72G+D, un LCD pivot

Il nuovo monitor consumer di BenQ è dotato della funzionale caratteristica pivot per ruotare lo schermo


Milano ? BenQ ha presentato un nuovo monitor LCD da 17 pollici con funzione pivot indirizzato al mercato consumer e a quello dei piccoli uffici.

Il FP72G+D , questo il nome del nuovo modello di BenQ, dispone di una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel e un angolo di visione di 160 gradi in orizzontale e in verticale. La luminosità è di 350 candele per metro quadro e il contrasto massimo arriva a 600:1. È inoltre dotato di uscita analogica (VGA) e digitale (DVI).

Il tempo di risposta è di 8 ms, il che permette al nuovo monitor di BenQ di essere utilizzato anche in ambito videoludico senza soffrire del fastidioso effetto scia comune sui monitor con tempi di risposta più alti.

Disponibile in colorazione grigia, è sorretto da una solida base che serve per utilizzare al meglio la funzione pivot , ovvero, la possibilità di ruotare lo schermo di 90 gradi per permettere una diversa visualizzazione dei documenti. Il FP72G+D sarà disponibile entro breve al prezzo di 329 euro .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    60MB/s
    60MB/s ce li sognamo. Ammesso di metterequalunque disco IDE o SATA capace disostenerlo, ma nessuna periferica USB o Firewire1394a con test di I/O seri è capace di andare oltrei 22-23MB/s.
Chiudi i commenti