Bere alla giusta temperatura

Chi vorrebbe mai inserire dell'acciaio inox nella propria tazzina di caffè?

Un caffè è sempre un piacere che gli italiani sanno gustare in qualsiasi momento della giornata, giusto per concedersi un momento di relax e per coccolarsi sorseggiando una bevanda dal gusto forte e deciso. A volte questo momento idilliaco potrebbe essere rovinato da un caffè troppo bollente, a tal punto da creare irritazioni alla lingua, mentre altre volte il caffè deve essere sorbito fra una marea di impegni da sbrigare e si finisce per berlo freddo. Tutto questo potrebbe presto cambiare grazie a Joulies, un prodotto di Dave Petrillo e Dave Jackson, due inventori americani, che su KickStarter chiedono fondi per finanziare la propria invenzione.

Joulies

In soldoni, si tratta di chicchi di caffè giganti in acciaio inossidabile, che contengono una sostanza speciale che fonde a 140 C. Quindi un Joulies affogato nel caffè permette di assorbire dalla bevanda il calore in eccesso per trasferirlo attraverso l’acciaio alla sostanza in esso contenuta. In questo modo, si raggiunge una temperatura di equilibrio fra il caffè ed il materiale immerso, permettendo di godersi una bevanda gradevole.

Qualora il caffè tenda a raffreddarsi, il materiale rilascerà nuovamente il suo calore che, attraverso l’interfaccia dell’acciaio, andrà a mantenere più a lungo una temperatura del caffè assolutamente piacevole.
Questa invenzione desta alcuni dubbi, che riguardano la tossicità della sostanza e l’alterazione del gusto del caffè nella quale si immergono questi chicchi di acciaio inox. Sul primo punto gli inventori assicurano che non vi sono problemi legati alla salute: la sostanza interna è atossica ed è completamente sigillata nell’acciaio inox, per cui non si correrebbe alcun tipo di pericolo. Per quanto riguarda il gusto, quanti affogherebbero dell’acciaio inox nel proprio caffè? Senza contare che qualora questo acciaio venga per errore addentato, provocherebbe non pochi problemi…

Se tutto ciò non vi preoccupa allora collegatevi alla pagina del progetto e magari finanziatelo, come altri hanno già fatto, facendo arrivare la cifra destinata a Joulies a ben 76,713 dollari.

(via CrunchGear )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cognome scrive:
    memory leak
    Insomma basta!Ultimamente sembra che tutti i produttori di browser se ne infischino altamente della memoria che occupano i loro programmilli.Oggi anche Firefox, a partire dalla versione 3.x, usa quantitativi abnormi di RAM cosi come fanno tutti gli altri (per non parlare di Safari che addirittura manda in palla tutto il sistema).Provate ad aprire piu sessioni o schede e navigate per un po.Poi chiudete tutte le schede e lasciate attiva solo quella di Punto Informatico (per esempio).Poi aprite il task manager...Vedrete che FireFox sta ciucciando uno sproposito di RAM perchè non ha liberato la memoria.Cara Mozilla, non è che si puo comprare dei Tera di Ram per girare sul web eh? E comunque non basterebbero, perchè comunque, prima o poi, il sistema rallenta fino a crashare.In tutti i linguaggi di programmazione del pianeta Terra, ci sono funzioni per fare "FLUSH" della memoria. Se quello che adoperate voi non lo contempla, basta cancellare gli array inutilizzati a scheda chiusa.Non è difficile, provate e vedrete che funziona: it works!Flushate la memoria anziche inventare cazzatine.
  • Dan scrive:
    Sanno che la RAM serve anche ad altro?
    Firefox mi piace e lo uso da una vita, ma gia' oggi per stare aperto senza nessuna estensione, si piglia 160MB di RAM...se ci aggiungono queste c@g@te non oso immaginare... Gia' ora, su alcune macchine, sono dovuto passare a Chrome (15-30 MB) perche ho la RAM esaurita (problemi di chi sviluppa in JavaEE...).
    • miao scrive:
      Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
      - Scritto da: Dan
      Firefox mi piace e lo uso da una vita, ma gia'
      oggi per stare aperto senza nessuna estensione,
      si piglia 160MB di RAM...se ci aggiungono queste
      c@g@te non oso immaginare... Gia' ora, su alcune
      macchine, sono dovuto passare a Chrome (15-30 MB)
      perche ho la RAM esaurita (problemi di chi
      sviluppa in
      JavaEE...).hai ragione...Firefox 4 con solo www.punto-informatico.it aperto 90MB...
      • Winuser scrive:
        Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
        Ma guarda che è l'opposto è Chrome a consumare più ram di Firefox, non lo dico solo io, ma lo testimoniano i test:[img]http://i.punto-informatico.it/20110316/softwa17.jpg[/img][img]http://i.punto-informatico.it/20110316/softwa14.jpg[/img]
    • Winuser scrive:
      Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
      Ma guarda che è l'opposto è Chrome a consumare più ram di Firefox, non lo dico solo io, ma lo testimoniano i test:[img]http://i.punto-informatico.it/20110316/softwa14.jpg[/img][img]http://i.punto-informatico.it/20110316/softwa17.jpg[/img]
    • Andy scrive:
      Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
      Ovviamente hai aperto e poi richiuso delle schede che sono ancora nella cache ram del browser
      • cognome scrive:
        Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
        - Scritto da: Andy
        Ovviamente hai aperto e poi richiuso delle schede
        che sono ancora nella cache ram del
        browserQuesto è il punto dolente.Una scheda chiusa è... chiusa!Perchè mantenere in RAM dati comunque inutilizzabili?E' una cretinata.
        • Enok scrive:
          Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
          Inutilizzabili? Conosci la funzione di ripristino delle schede chiuse (per sbaglio)?
    • rantolo scrive:
      Re: Sanno che la RAM serve anche ad altro?
      - Scritto da: Dan
      Firefox mi piace e lo uso da una vita, ma gia'
      oggi per stare aperto senza nessuna estensione,
      si piglia 160MB di RAM...se ci aggiungono queste
      c@g@te non oso immaginare... Gia' ora, su alcune
      macchine, sono dovuto passare a Chrome (15-30 MB)
      perche ho la RAM esaurita (problemi di chi
      sviluppa in
      JavaEE...).Io uso un grosso quantitativo di schede aperte contemporaneamente e li ho provati tutti i browser, a parte Safari, e ti posso garantire che FF è quello che di Ram ne usa meno. Prova ad aprire 60 schede con Chrome e poi mi dici quello che succede e vediamo quanto ci metti a passare a Firefox.Il vero problema di FF è che la memoria non la "rilascia" e con le lunghe sessioni di lavoro "l'accumolo" tende a crescere molto. Quando capita, lo chiudo e lo riapro ripristinando la sessione. Il ricarico è veloce perchè FF4 non carica tutte le schede assieme, dà la precedenza a quella su cui ti trovi e con poco disagio risolvi il problema.Il tanto osannato Chrome con molte schede aperte diventa il ciuccia risorse per eccellenza (tutta quell'enormità di processi aperti richiederanno risorse o è solo una mia idea?).
  • Funz scrive:
    Gestione tab
    Una cosa che manca in FF è la gestione avanzata dei tab. L'unica estensione che mi manca in FF4 è tab kit con il raggruppamento automatico, speriamo includano questa funzionalità, che manca pure in tab mix plus (che in quanto a funzionalità è persino esagerato)
    • panda rossa scrive:
      Re: Gestione tab
      - Scritto da: Funz
      Una cosa che manca in FF è la gestione avanzata
      dei tab. L'unica estensione che mi manca in FF4 è
      tab kit con il raggruppamento automatico,
      speriamo includano questa funzionalità, che manca
      pure in tab mix plus (che in quanto a
      funzionalità è persino
      esagerato)Ma a che servirebbe la gestione avanzata dei tab, pulsanti raggruppati e altre amenita' del genere?Io tengo abitualmente una dozzina di tab aperti e non sento il bisogno di raggrupparli, ne' di spostarli, ne' di fare altro.E mi ritengo uno che fa uso intensivo del web.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Gestione tab
        ci sono altri che magari fa comodo per vari motivi.Ma manca ancora una gestione delle sessioni seria in firefox, anche se la trovata del ripristino della sessione precedente non è male.
        • panda rossa scrive:
          Re: Gestione tab
          - Scritto da: Sgabbio
          ci sono altri che magari fa comodo per vari
          motivi.Non dubito, ma mi piacerebbe trovare qualcuno di questi "altri" per chiedere quali sono questi "vari motivi".
          Ma manca ancora una gestione delle sessioni seria
          in firefox, anche se la trovata del ripristino
          della sessione precedente non è
          male.Si, pero' significa che vengono salvate informazioni sensibili per ripristinare la sessione precedente.Non e' molto bello.
          • rantolo scrive:
            Re: Gestione tab
            - Scritto da: panda rossa
            Non dubito, ma mi piacerebbe trovare qualcuno di
            questi "altri" per chiedere quali sono questi
            "vari
            motivi".Io ad esempio viaggio costantemente con 50-60-70 tab aperte, un po' per disorganizzazione, un po' perchè fa comodo averle lì e leggere in momenti diversi cose diverse, aprendo pagine via via che si naviga per leggerle in seguito senza dimenticarsi di farlo come succede quando si dice "bella questa, dopo me la leggo" ma non la si apre sul momento e poi ci si dimentica.In questo guazzabuglio di contesto, la prima cosa è ridurre la dimensione delle schede aperte, che con FF4 si deve demandare a codice css, ad apposite estensioni (Custom Tab Width) o estensioni "generaliste" come appunto tab mix plus & company, dato che l'apposita preferenza è stata eliminata da qualche stolto sviluppatore Mozilla. Se non si fa questo, lo scroll delle schede su FF è un inferno. Con 12 schede aperte non lo noti, ma ti assicuro che con 50 non è gestibile. Faccio notare che FF è l'unico browser (non conosco Safari) che non permette una dimensione minima delle schede pari almeno alla favicon (meno per me non ha senso).L'uso di Panorama è una benedizione, io lo uso moltissimo, anche se quello presente su FF4 è solo un inizio, deve essere potenziato enormemente (gestione di più schede in contemporanea, permettere di muovere un gruppo dentro un altro, ecc.). La ricerca delle schede in Panorama è già una bella comodità, con qualche dettaglio in più sarebbe una bomba (ad esempio mi piacerebbe poter cercare anche il testo nelle pagine oltre che nel titolo delle schede).Cose di base che fa Tab Mix plus si possono ottenere anche con le preferenze. Ad es. La prima modifica che faccio io è di aprire un link in una scheda che vada in ultima posizione e non a fianco a quella che si sta usando.Di colorare le schede non ne sento il bisogno a parte un bianco più evidente per la scheda attiva (con molte schede aperte e di piccole dimensioni lo trovo utile) e un rosso per le schede applicazione che cambiano il titolo (es. mail in arrivo sulla webmail). Ma qualcuno può pensare ad es di colorarle per individuare a colpo d'occhio le schede per sito (ancora: con poche schede aperte non c'è bisogno).C'è chi vuole avere tutte le schede aperte visibili contemporaneamente, e quindi, se sono molte, ricorre all'uso dei molteplici livelli.Insomma, le esigenze sono molte e variegate. Posso essere d'accordo che chi fa così è una percentuale minore degli utenti (ma sicuramente non marginale a giudicare ad esempio dal numero di proteste per l'eliminazione della preferenza browser.tabs.tabMinWidth), ma è bene tenere in considerazione chi usa uno strumento in modo diverso perchè ha esigenze diverse. Anche questo fa il sucXXXXX di Firefox.


            Ma manca ancora una gestione delle sessioni
            seria

            in firefox, anche se la trovata del ripristino

            della sessione precedente non è

            male.

            Si, pero' significa che vengono salvate
            informazioni sensibili per ripristinare la
            sessione
            precedente.
            Non e' molto bello.Puoi comunque ripristinare le cose come in FF 3.6 se vuoi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Gestione tab
            - Scritto da: rantolo
            - Scritto da: panda rossa


            Non dubito, ma mi piacerebbe trovare qualcuno di

            questi "altri" per chiedere quali sono questi

            "vari

            motivi".

            Io ad esempio viaggio costantemente con 50-60-70
            tab aperte, Minkia!Eh no, io ho cominciato ad usare il web quando un browser=una pagina e ho preso alcune abitudini a quell'epoca che adesso mantengo anche con l'opportunita' del multitab, quindi quando la barra dei tabs si riempie e cominciano a comparire le frecce di scroll, significa che per me e' ora di cominciare a chiudere qualcosa.
          • giacche scrive:
            Re: Gestione tab
            - Scritto da: rantolo
            Io ad esempio viaggio costantemente con 50-60-70
            tab aperte, un po' per disorganizzazione, un po'
            perchè fa comodo averle lì e leggere in momenti
            diversi cose diverse, aprendo pagine via via che
            si naviga per leggerle in seguito senza
            dimenticarsi di farlo come succede quando si dice
            "bella questa, dopo me la leggo" ma non la si
            apre sul momento e poi ci si dimentica.Se posso consigliarti un bel add-on fatto proprio per questo:https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/save-to-read/
        • deactive scrive:
          Re: Gestione tab
          il ripristino della sessione invece secondo me e' un po' una XXXXXta. Mi pare che all'avvio firexox cerchi di ricaricare tutti i tab at once, creando solo una gran confusione.Piu' che altro poi dovrebbe riguardare solo la versione win, ovvero unico sistema operativo che rischia di riavviarsi ( o peggio incrostarsi con schermata blu ) senza preavviso :)
          • Funz scrive:
            Re: Gestione tab
            - Scritto da: deactive
            il ripristino della sessione invece secondo me e'
            un po' una XXXXXta. Mi pare che all'avvio firexox
            cerchi di ricaricare tutti i tab at once, creando
            solo una gran
            confusione.Quoto. Sarebbe bello il caricamento progressivo una tab per volta.
      • Funz scrive:
        Re: Gestione tab
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Funz

        Una cosa che manca in FF è la gestione avanzata

        dei tab. L'unica estensione che mi manca in FF4
        è

        tab kit con il raggruppamento automatico,

        speriamo includano questa funzionalità, che
        manca

        pure in tab mix plus (che in quanto a

        funzionalità è persino

        esagerato)

        Ma a che servirebbe la gestione avanzata dei tab,
        pulsanti raggruppati e altre amenita' del
        genere?Io apro regolarmente un sacco di tab da Google Reader, e alla fine mi ritrovo con 3-4 file di tab alla rinfusa, quindi mi piacerebbe avere il grouping per sito.Poi la gestione avanzata permette di scegliere dove aprire una nuova tab da link (io preferisco a destra della genitrice, in ordine inverso...), e quale tab mostrare quando ne chiudo una (la genitrice, quella a sinistra...) FF di default ha poche impostazioni. E pure la gestione delle sessioni non è il massimo.
    • informo scrive:
      Re: Gestione tab
      Hai mai provato a fare ctrl+Shift+E?
  • full moon scrive:
    da un occhiata ai mockup...
    direi che queste funzioni specifiche per sito (seguire i link no?) verranno probabilmente implementate in modo simile alla gestione dei motori di ricerca non ci trovo nulla di scandaloso probabilmente attivando la feature semplicemente si darà al sito la possibilità si inserire voci nel menù contestuale della sua scheda o di scrivere notifiche cambiando la sua favicon ne più ne meno di quello che molte estensioni già fanno ma strutturato in uno standard ed esteso e direi che basterebbe seguire i link per farsene un idea
  • attonito scrive:
    twitter, facebook, social nettwork...
    ... tutta roba da fighetti/finocchi/macachi (massi, buttiamola in cagnara), e firefox gli va dietro.... penoso.Mi sa che passo ad opera.
    • mmmm scrive:
      Re: twitter, facebook, social nettwork...
      il bello di firefox è che è come vuoi tu, vai in about:config e cambi oppure vai di estensioni tipo stylish, a te la scelta
      • Valeren scrive:
        Re: twitter, facebook, social nettwork...
        Stylish non è esattamente user friendly però!
        • panda rossa scrive:
          Re: twitter, facebook, social nettwork...
          - Scritto da: Valeren
          Stylish non è esattamente user friendly però!Come no?E' talmente friendly che si puo' rifare tutta la skin di PI in verde invece che in azzurro, per esempio.
      • Sgabbio scrive:
        Re: twitter, facebook, social nettwork...
        Pure Opera e molto personalizzabile eh ? Comunque si può dire che certe funzionalità sono un tanti superflue per un browser web, come l'integrazione dei social network o un lettore di file audio :DPoi vediamo cosa è di vero o meno da quel che dicono.
    • aurikola3f scrive:
      Re: twitter, facebook, social nettwork...
      - Scritto da: attonito
      ... tutta roba da fighetti/finocchi/macachi
      (massi, buttiamola in cagnara), e firefox gli va
      dietro....
      penoso.
      Mi sa che passo ad opera.quotooltretutto il browser dovrebbe restare un applicativo neutrale
  • Volpe di Fuoco scrive:
    E la sandbox?
    Dove sta? Ma che è questo schifo? Perché c'è ancora scritto "Sicurezza avanzata" tra le caratteristiche quando è meno sicuro persino di Internet Explorer?
    • mmmm scrive:
      Re: E la sandbox?
      però alla gara di chi crolla per primo ha resistito invece IE no...Forse è meglio avere un codice stabile piuttosto che fare il codice come ti viene e poi chiudere in una sandbox sperando che quella regga...
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: E la sandbox?
      - Scritto da: Volpe di Fuoco
      Dove sta? Non serve a nessuno.
      Ma che è questo schifo? Internet Explorer
  • Pino scrive:
    Bloatware warning!
    Sì... poi... mettiamoci un lettore di documenti Excel, una bella agenda elettronica integrata con calcolatrice, un piccolo editor di fotoritocco, e perché no, un programma di masterizzazione...Ve lo dico io come si chiama questo: BLOATWARE.Questa è stata la triste fine di Netscape Navigator. Si è riempito di capperate inutili, diventando lento e pesante, nonché pieno di bacherozzi.Sembra vogliano ripercorrere la stessa strada. Staremo a vedere.
  • ferdi scrive:
    perchè panda rosso?
    scusate ma non capisco perchè scrivete articoli in cui nominate firefox come panda rosso...credevo che fosse volpe di fuoco, e di solito sta sull'arancione la volpe...comunque integrare troppe cose rende pesante l'avvio e l'uso di memoria
    • fool scrive:
      Re: perchè panda rosso?
      - Scritto da: ferdi
      scusate ma non capisco perchè scrivete articoli
      in cui nominate firefox come panda
      rosso...credevo che fosse volpe di fuoco, e di
      solito sta sull'arancione la volpe...comunque
      integrare troppe cose rende pesante l'avvio e
      l'uso di
      memoriacomunque.... nel 2011 e si postano ancora certi commenti?e io che, sempre nel 2011, spreco battute per commentarli?
      • Shiba scrive:
        Re: perchè panda rosso?
        - Scritto da: fool
        - Scritto da: ferdi

        scusate ma non capisco perchè scrivete articoli

        in cui nominate firefox come panda

        rosso...credevo che fosse volpe di fuoco, e di

        solito sta sull'arancione la volpe...comunque

        integrare troppe cose rende pesante l'avvio e

        l'uso di

        memoria

        comunque.... nel 2011 e si postano ancora certi
        commenti?

        e io che, sempre nel 2011, spreco battute per
        commentarli?Il giorno in cui leggerò un articolo su Firefox e non troverò questo commento, capirò che una piccola parte di Punto Informatico è appena morta. :)
        • KaysiX scrive:
          Re: perchè panda rosso?
          Arrenditi! Anche Panda Rossa alla fine ha capitolato, ed al centro del suo avatar attuale non c'è più una panda ma una volpe di fuoco che va a fuoco ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            - Scritto da: KaysiX
            Arrenditi! Anche Panda Rossa alla fine ha
            capitolato, ed al centro del suo avatar attuale
            non c'è più una panda ma una volpe di fuoco che
            va a fuoco
            ;)Vero, ma solo per campagna elettorale.Dopo i referendum, togliero' la volpe di fuoco e rimettero' la panda rossa.
          • bubba scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: KaysiX

            Arrenditi! Anche Panda Rossa alla fine ha

            capitolato, ed al centro del suo avatar attuale

            non c'è più una panda ma una volpe di fuoco che

            va a fuoco

            ;)

            Vero, ma solo per campagna elettorale.
            Dopo i referendum, togliero' la volpe di fuoco e
            rimettero' la panda
            rossa.Io sono tentato di suggerirti di cambiare il logo in "Governo nuclearizzato? SI, grazie" ....
          • panda rossa scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: KaysiX


            Arrenditi! Anche Panda Rossa alla fine ha


            capitolato, ed al centro del suo avatar
            attuale


            non c'è più una panda ma una volpe di fuoco
            che


            va a fuoco


            ;)



            Vero, ma solo per campagna elettorale.

            Dopo i referendum, togliero' la volpe di fuoco e

            rimettero' la panda

            rossa.
            Io sono tentato di suggerirti di cambiare il logo
            in "Governo nuclearizzato? SI, grazie"
            ....Altrove forse, non qui su PI.
          • iii scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            Che tu sappia, il referendum sul nuculare è ancora a giugno o l'hanno spostato a causa della moratoria di un anno?
          • Andy scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            Il referendum non è stato spostato
          • iii scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            Grazie.E scusatemi per l'OT
          • deactive scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            se lo spostano allora e' il caso di spostare il governo a forza.
          • Shiba scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: KaysiX

            Arrenditi! Anche Panda Rossa alla fine ha

            capitolato, ed al centro del suo avatar attuale

            non c'è più una panda ma una volpe di fuoco che

            va a fuoco

            ;)

            Vero, ma solo per campagna elettorale.
            Dopo i referendum, togliero' la volpe di fuoco e
            rimettero' la panda
            rossa.Occhio però che il tuo avatar potrebbe essere fuorviante, al referendum per dire no devi votare SÌ ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: perchè panda rosso?
            - Scritto da: Shiba
            Occhio però che il tuo avatar potrebbe essere
            fuorviante, al referendum per dire no devi votare

            ;)Come in tutti i referendum all'italiana.
      • Axel scrive:
        Re: perchè panda rosso?
        - Scritto da: fool
        - Scritto da: ferdi

        scusate ma non capisco perchè scrivete articoli

        in cui nominate firefox come panda

        rosso...credevo che fosse volpe di fuoco, e di

        solito sta sull'arancione la volpe...comunque

        integrare troppe cose rende pesante l'avvio e

        l'uso di

        memoria

        comunque.... nel 2011 e si postano ancora certi
        commenti?

        e io che, sempre nel 2011, spreco battute per
        commentarli?e io che spreco tempo a quotare allora?
  • Valeren scrive:
    29 giugno?
    Che senso ha far uscire la 5.0 quando la 4 sarà vecchia di 3 mesi?Tra l'altro avrà tante di quelle modifiche ( in gran parte inutili ) che non si può nemmeno far passare per una 4.1Praticamente hanno buttato via il tempo per sviluppare la 4, che è stato lunghissimo - tra una dozzina di RC ed aggiunte dubbie, mi pare sia slittata di *mesi*.
    • Sgabbio scrive:
      Re: 29 giugno?
      seguono il marketing di google.
    • Irgun scrive:
      Re: 29 giugno?
      - Scritto da: Valeren
      Che senso ha far uscire la 5.0 quando la 4 sarà
      vecchia di 3
      mesi?
      Tra l'altro avrà tante di quelle modifiche ( in
      gran parte inutili ) che non si può nemmeno far
      passare per una
      4.1Hanno deciso di cambiare sistema di rilascio, praticamente una nuova release ogni 4 mesi:http://people.mozilla.com/~sayrer/2011/temp/process.html
      Praticamente hanno buttato via il tempo per
      sviluppare la 4, che è stato lunghissimo - tra
      una dozzina di RC ed aggiunte dubbie, mi pare sia
      slittata di
      *mesi*.Una dozzina di RC? Sicuro di non avere in mente OpenOffice?
  • Sgabbio scrive:
    troppe "idiozie"
    Io sento lementele su Opera per quel che ha insieme oltre al browser web, ma qui si vocifera per firefox funzionalità, che sono al quanto sciocche è il minimo.Come ad esempio l'integrazione di un lettore mp3.... il pdf invece è una buona idea, ma certe cose come tasti per andare direttamente su twitter o Facebook, li trovo una esagerazione.
    • albe scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      concordo pienamente.. peccato che su FF4 non c'è il pippolo "mi piace" per rimarcare la cosa :D:D
    • panda rossa scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      - Scritto da: Sgabbio
      Io sento lementele su Opera per quel che ha
      insieme oltre al browser web, ma qui si vocifera
      per firefox funzionalità, che sono al quanto
      sciocche è il
      minimo.

      Come ad esempio l'integrazione di un lettore
      mp3....


      il pdf invece è una buona idea, ma certe cose
      come tasti per andare direttamente su twitter o
      Facebook, li trovo una
      esagerazione.Queste anticipazioni parlano di roba di cui nessuno sente il bisogno, e di robaccia decisamente controproducente come i tasti per fessbuk.Sarebbe invece auspicabile una migliore strumentazione di debugging, un visualizzatore di sorgenti con la reindentazione automatica dell'html, e del javascript che alcuni siti tentano fastidiosamente di offuscare.
      • E invece scrive:
        Re: troppe "idiozie"

        Queste anticipazioni parlano di roba di cui
        nessuno sente il bisogno, e di robaccia
        decisamente controproducente come i tasti per
        fessbuk.

        Sarebbe invece auspicabile una migliore
        strumentazione di debugging, un visualizzatore di
        sorgenti con la reindentazione automatica
        dell'html, e del javascript che alcuni siti
        tentano fastidiosamente di
        offuscare.Queste sono cose che invece interessano a tutti.....
      • Anonimo scrive:
        Re: troppe "idiozie"
        Perchè non dovrebbe essere fastidiosamente offuscato?
        • panda rossa scrive:
          Re: troppe "idiozie"
          - Scritto da: Anonimo
          Perchè non dovrebbe essere fastidiosamente
          offuscato?Perche' tanto te lo apro lo stesso e mi fai solo perdere tempo!
        • deactive scrive:
          Re: troppe "idiozie"
          perche' ogni tentativo di preservare informazioni pubblicate sul web e' semplicemente in contrasto con il web stesso.Poi rendere piu' o meno difficile l'acXXXXX, ma uno spigliato alla fine alle tue info ci arriva comunque; per questo e' una perdita di tempo.
          • p4bl0 scrive:
            Re: troppe "idiozie"
            - Scritto da: deactive
            perche' ogni tentativo di preservare informazioni
            pubblicate sul web e' semplicemente in contrasto
            con il web
            stesso.

            Poi rendere piu' o meno difficile l'acXXXXX, ma
            uno spigliato alla fine alle tue info ci arriva
            comunque; per questo e' una perdita di
            tempo.certo, ma a quel punto il gioco vale la candela? e dopo che ci hai perso giorni? hai solo vinto un mappamondo
          • deactive scrive:
            Re: troppe "idiozie"
            mah vedi te, le informazioni sono la cosa piu' preziosa sul web. Si trattasse anche di uno banale script che un mio diretto competitor cerca di camuffare, io avrei avuto acXXXXX ad informazioni che lui non voleva che io avessi.Non siamo mica tutti fricchettoni di 16 anni con la passione dell'hacking nel tempo libero ..
          • p4bl0 scrive:
            Re: troppe "idiozie"
            - Scritto da: deactive
            mah vedi te, le informazioni sono la cosa piu'
            preziosa sul web.

            Si trattasse anche di uno banale script che un
            mio diretto competitor cerca di camuffare, io
            avrei avuto acXXXXX ad informazioni che lui non
            voleva che io
            avessi.

            Non siamo mica tutti fricchettoni di 16 anni con
            la passione dell'hacking nel tempo libero
            ..certo che no, ma offuscare il codice è un modo per dire ai diretti competitor "stai più a fare reverse engineering che a trovare un modo tu"
          • p4bl0 scrive:
            Re: troppe "idiozie"
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: deactive

            mah vedi te, le informazioni sono la cosa piu'

            preziosa sul web.



            Si trattasse anche di uno banale script che un

            mio diretto competitor cerca di camuffare, io

            avrei avuto acXXXXX ad informazioni che lui non

            voleva che io

            avessi.



            Non siamo mica tutti fricchettoni di 16 anni con

            la passione dell'hacking nel tempo libero

            ..

            certo che no, ma offuscare il codice è un modo
            per dire ai diretti competitor "stai più a fare
            reverse engineering che a trovare un modo
            tu"ah si.. e poi per avere js simile basta usare gwt
    • Shu scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      - Scritto da: Sgabbio
      Come ad esempio l'integrazione di un lettore
      mp3....Il lettore mp3 viene "gratis" visto che HTML5 lo prevede già. E mi pare strano (ma lo faranno sicuramente) che non ci sia anche un lettore video (e quindi un lettore multimediale completo).
      il pdf invece è una buona idea,Io lo trovo inutile. Preferisco aprirmi l'applicazione che voglio, quando leggo un pdf online, con le funzionalita` che dico io (stampa personalizzabile, salvataggio, zoom, ridimensionamento della finestra indipendentemente da quella del browser, ecc.)I tool di sviluppo vanno tenuti FUORI dal browser, non come la MS che li ha integrati. Così li installa solo chi ne ha bisogno (l'1 per un milione degli utenti) e non te li tiri su anche quando non servono.
      ma certe cose
      come tasti per andare direttamente su twitter o
      Facebook, li trovo una
      esagerazione.Idem. E se tra un mese nasce un nuovo social network? E se tutti gli altri 10.000 social network che ci sono gia` fanno una causa condivisa? O anche solo pressione per essere inclusi. E se io non uso FB e T, ma per esempio digg o dZone?Meglio farli come plugin e se li installa chi li vuole.Bye.
      • Sgabbio scrive:
        Re: troppe "idiozie"
        - Scritto da: Shu

        Il lettore mp3 viene "gratis" visto che HTML5 lo
        prevede già. E mi pare strano (ma lo faranno
        sicuramente) che non ci sia anche un lettore
        video (e quindi un lettore multimediale
        completo).Sinceramente mettere un lettore mp3 (spero anche di altro) non mi sembra salutare per un browser web a mio pare. Sembra di vedere i tempi di netscape che s'integrava con winamp :D

        Io lo trovo inutile. Preferisco aprirmi
        l'applicazione che voglio, quando leggo un pdf
        online, con le funzionalita` che dico io (stampa
        personalizzabile, salvataggio, zoom,
        ridimensionamento della finestra
        indipendentemente da quella del browser,
        ecc.)Per una lettura veloce andrebbe bene, i plug in sono sempre stati disastrosi, sopratutto su opera browser, non come la MS che li ha integrati. Così
        li installa solo chi ne ha bisogno (l'1 per un
        milione degli utenti) e non te li tiri su anche
        quando non
        servono.Bhe parliamo di tool che non sono grandi 50 gb l'uno.A mio parere è giusto che rimangono li.
        Idem. E se tra un mese nasce un nuovo social
        network? E se tutti gli altri 10.000 social
        network che ci sono gia` fanno una causa
        condivisa? O anche solo pressione per essere
        inclusi. E se io non uso FB e T, ma per esempio
        digg o
        dZone?mai sentito dZone :D Comunque tumblr e affini ? :D Sinceramente sono cose che van bene via estensione.
        Meglio farli come plugin e se li installa chi li
        vuole.

        Bye.Esattamente, un pò come il widget di twitter che hanno fatto quelli di opera.
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      - visualizzatore pdf integrato: speriamo sia facilmente disattivabile;- player mp3 integrato: idem c.s.- integrazione con i social network: idem c.s.- pulsante Home: speriamo sia facilmente riattivabile
    • Jacopo Monegato scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      concordo.. certo sono cose comunque utili lettore mp3 eccetera... XXXXXXX che XXXXXX quando installavo un'altro programma o codec o cose del genere... in ogni caso facciano quel che vogliono -più o meno- basta che nuovi tasti e cazzatine si possano togliere a piacimento
    • pippo75 scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      - Scritto da: Sgabbio
      Io sento lementele su Opera per quel che ha
      insieme oltre al browser web, ma qui si vocifera
      per firefox funzionalità, che sono al quanto
      sciocche è il minimo.partendo dal fatto che FireFox era nato da Navigator per fare un browser leggero.
      Come ad esempio l'integrazione di un lettore
      mp3....Ma gli mp3 non si leggono già?
      il pdf invece è una buona idea, perchè non il dxf/doc/odf/...... poi un programma per esportare.perchè tutti i programmi devono sempre fare tutto, non è meglio affidarsi anche a programmi esterni? kiss.........
      come tasti per andare direttamente su twitter o
      Facebook, li trovo una esagerazione.ed uno per cercare le donnine nude?
      • Sgabbio scrive:
        Re: troppe "idiozie"
        - Scritto da: pippo75

        partendo dal fatto che FireFox era nato da
        Navigator per fare un browser
        leggero.Non voglio fare il "precisisino" ma Firefox è nato come software leggero per chi non voleva avere tutta la suite di mozilla da cui deriva Netscape navigator :D Era nato come progetto secondario insieme a thunder bird!Poi le cose sono cambiate nei loro progetti, come ben sai. Nel bene o nel male. .

        Ma gli mp3 non si leggono già?Non conosco browser web che nativamente hanno un lettore MP3, la lettura degli mp3 forse è da attribuire a plug in flash...ma non ricordo bene.

        perchè non il dxf/doc/odf/...... poi un programma
        per
        esportare.I pdf è un formato usatissimo in web per manuali ed altra roba, oltre al fatto che è liberamente implementabile. Vabbè hai citato ODF, quindi il discorso non reggerebbe :Dun semplice lettore PDF non sarebbe male, si eviterebbero l'uso di plug in spesso fatti male.
        perchè tutti i programmi devono sempre fare
        tutto, non è meglio affidarsi anche a programmi
        esterni?
        kiss.........Dipende da cosa si deve fare: I PDF sono ormai uno stantard più o meno per i documenti sul web, l'idea non sarebbe male per un mero lettore, poi ovvio se vuoi qualcosa di più si va su programmi esterni. Per esempio Opera ha un client bittorrent, ma io uso utorrent che è più comodo :D

        ed uno per cercare le donnine nude?Manderesti in rovina le migliaia di estensioni che ti aiutano a scaricare i video XXXXX dai siti di video streming.. :D
    • deactive scrive:
      Re: troppe "idiozie"
      esagerazione a dir poco. Se le icone di FB e Twitter sono un imrovement siam messi davvero male.E poi ci hanno un po' stracciato le p***e con 'sti social ... che noja!
Chiudi i commenti