Bieber, l'idolo dei tecnofringuelli

Il 3 per cento dei server di Twitter sarebbe dedicato ai suoi tweet e a quelli che lo riguardano
Il 3 per cento dei server di Twitter sarebbe dedicato ai suoi tweet e a quelli che lo riguardano

Il 3 per cento dei server di Twitter sembrerebbe essere dedicato a Justin Bieber : meme o non meme, fan o detrattori, il giovane cantante idolo delle teenager ha occupato una parte non trascurabile del servizio di microblogging.

In particolare ogni volta che Bieber manda un tweet esso sembrerebbe essere visto da più di cinque milioni di persone, continuamente rilanciato e riceverebbe circa 60 risposte al secondo nei minuti successivi al suo invio .

La fonte del dato arriverebbe da un indiscreto dipendente Twitter rimasto anonimo, ma secondo il blogger Dustin Curtis sarebbe ben informato dei fatti: avrebbe riferito che la maggior parte degli utenti con maggior seguito avrebbero dei server dedicati. Ma i numeri di Bieber stupirebbero comunque.

Pur non essendo stato confermato da Twitter, il curioso dato può essere avvalorato anche dall’osservazione dei Top Tweets suggeriti nella home del servizio di microblogging che anche in Italia ospitano messaggi dedicati a Justin Bieber, ai Jonas Brother e ad altri teen idol .

Lo stesso portavoce del tecnofringuello non avrebbe scoraggiato un’interpretazione del genere, riferendo anzi che “Non abbiamo questo genere di statistiche, ma tutto ciò che riguarda Justin Bieber è sempre molto popolare su Twitter”.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti