Bitcoin in crescita: prezzo mai così in alto da maggio

Bitcoin cresce: prezzo mai così in alto da maggio

Fine settimana con il segno positivo per la criptovaluta, tornata ai livelli di maggio dopo un lungo periodo al di sotto dei 40000 dollari.
Fine settimana con il segno positivo per la criptovaluta, tornata ai livelli di maggio dopo un lungo periodo al di sotto dei 40000 dollari.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, Bitcoin è scambiato a 43.771 dollari (fonte CoinDesk). Si trova al di sopra della soglia dei 40.000 dollari da ormai quattro giorni e nel weekend ha fatto registrare una significativa impennata che lo ha portato fino a 45.191 dollari, quota che non raggiungeva dalla metà di maggio.

BTC stabile sopra i 40.000 dollari, l'ottimismo degli analisti

Alcuni analisti ritengono siano i primi segnali di un trend positivo per la criptovaluta destinato a durare nel tempo, ma considerando l'imprevedibilità del mercato e l'attenzione riservata dalle autorità a livello globale, ogni prospettiva è da prendere con le pinze. Di seguito si può osservare la variazione registrata nel corso dell'ultima settimana.

L'andamento del valore di Bitcoin nell'ultima settimana (9 agosto 2021)

Il grafico qui sotto mostra invece l'andamento di Bitcoin negli ultimi tre mesi: nella parte sinistra è netto il forte calo del prezzo registrato intorno alla metà di maggio, poche settimane dopo aver toccato il record storico di 64.829 dollari a metà aprile.

L'andamento del valore di Bitcoin negli ultimi tre mesi (9 agosto 2021)

Ricordiamo infine che è bene approcciare il trading di criptovalute come Bitcoin con la consapevolezza che alla possibilità di maturare forti guadagni in tempi brevi fa da contraltare la volatilità dell'investimento, legata a doppio filo alla natura stessa di questi asset. La cosa migliore è acquisire le nozioni necessarie affidandosi a corsi strutturati ad hoc.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti