Bitpanda, nuovi cripto indici: infrastrutture, metaverso, smart contact e DeFi

I nuovi cripto indici per investire su Bitpanda

Sempre più opzioni di investimento su Bitpanda con i quattro nuovi cripto indici dedicati a infrastrutture, metaverso, smart contact e DeFi.
Sempre più opzioni di investimento su Bitpanda con i quattro nuovi cripto indici dedicati a infrastrutture, metaverso, smart contact e DeFi.

Diversificare il propri portafoglio di investimento così da ottimizzare le opportunità di guadagno, pur acquistando asset appartenenti a uno specifico ambito: è possibile, grazie ai cripto indici di Bitpanda. Oggi, la piattaforma ne introduce quattro nuovi, inerenti ad altrettanti settori emergenti. Vediamo quali sono e come funzionano.

Lo sai, non smettiamo mai di cercare nuovi modi per permetterti di investire in un’ampia gamma di progetti cripto, diversificando così il tuo portafoglio. Per questo sono arrivati su Bitpanda quattro nuovi cripto indici: ora puoi investire in coin e token accomunati da un tema centrale.

Bitpanda lancia quattro nuovi cripto indici

Le quattro aree tematiche interessate sono infrastrutture (BCI Infrastructure Leaders), metaverso (BCI Metaverse Leaders), smart contract (BCI Smart Contract Leaders) e DeFi (BCI DeFi Leaders). Riportiamo di seguiti la loro descrizione completa.

  • Leader delle infrastrutture: progetti a sostegno di programmi decentralizzati, progettati per svolgere compiti specifici;
  • leader del Metaverso: progetti legati a videogames e social media;
  • leader degli smart contract: progetti che supportano i protocolli blockchain che consentono l’hosting di app sviluppate internamente o di terze parti;
  • leader della DeFi: progetti relativi a servizi finanziari costruiti su reti decentralizzate, senza intermediari centrali.

Il nuovo cripto indice di Bitpanda sui leader DeFi

La composizione dei quattro cripto indici sarà bilanciata nuovamente su base mensile, a seconda delle dimensioni del mercato e della liquidità. Gli asset sottostanti saranno acquistati direttamente dalla società e tenuti al sicuro in cold storage, per garantire una maggiore sicurezza. Il loro trading è già  disponibile su Bitpanda, con la stessa semplicità che da sempre caratterizza gli investimenti sulla piattaforma.

Non manca nemmeno la possibilità di combinarli con un piano di risparmio, pianificando acquisti automatizzati su base ricorrente, stabilendo cifre e cadenze dei trasferimenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Bitpanda
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 lug 2022
Link copiato negli appunti