Nell’era dominata dallo streaming, il fascino del vinile rimane intatto. È la musica da toccare, da sfogliare durante l’ascolto, recuperando quel rapporto concreto e tangibile con una forma d’arte ormai sempre più fluida e impalpabile. Per gli amanti dei 33 e 45 giri segnaliamo alcune delle tante offerte di Amazon per il Black Friday, raccolte in una sezione dedicata dello store.
Vinili e giradischi in offerta per il Black Friday
C’è ad esempio Morricone 60 a 20,99 euro che ripercorre i sessant’anni di carriera del Maestro, uno degli album più riusciti degli Afterhours (Ballate per Piccole Iene) a 18,99 euro nella sua veste rossa, il triplo Duvudubà con i successi di Lucio Dalla a 31,49 euro, Back to Black di Amy Winehouse che ormai può essere definito un classico a 13,99 euro e un triplo live degli Skunk Anansie a 20,99 euro.
Sono ovviamente solo alcuni esempi: rimandiamo ad Amazon per tutti gli altri 33 e 45 giri, con un catalogo costantemente aggiornato.
Ce n’è anche per chi è alla ricerca di un giradischi, magari con l’intento di avvicinarsi a questa forma di ascolto ancora oggi ritenuta legittimamente sacra dagli audiofili. In questo Black Friday sono sufficienti meno di 70 euro per un modello entry level del marchio Musitrend in legno con altoparlanti stereo inclusi. Con 79,99 euro si può acquistare l’unità Jam con sistema di trasmissione a tre cinghie e Bluetooth, mentre a 145,00 euro c’è lo Stir It Up di House of Marley con porta USB per la conversione dei brani in digitale.