BlackBerry 8220, il primo con il flip

Novità nello stile del produttore canadese. Il nuovo modello della gamma Pearl assume un aspetto da telefonino fashion grazie al design bivalve
Novità nello stile del produttore canadese. Il nuovo modello della gamma Pearl assume un aspetto da telefonino fashion grazie al design bivalve

Quasi-rivoluzione in casa RIM : l’ultimo nato dei fratelli BlackBerry è bivalve, ossia ha un form factor “a conchiglia”. Il nuovo Flip 8220 si aprirà e si chiuderà come molti telefoni cellulari, strizzando l’occhio agli utenti che amano avere per le mani un clamshell.

Il primo cellulare RIM in formato conchiglia: BlackBerry 8220 Il nuovo smartphone è un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE che pesa 102 grammi e misura circa 100x50x17,5 millimetri. È dotato di due display: il primo LCD esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone. Il più ampio schermo LCD interno da 240×320 mostra poi tutto il resto: chiamate, messaggi, video, pagine web, contenuti multimediali (fruiti dal media player multiformato audio/video), eccetera.

Il dispositivo è dotato di funzionalità audio come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni MP3 e funzionalità di chiamata “intuitive” (smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback) e capacità avanzate per l’eliminazione dei rumori. Inoltre, incorpora microfono e tecnologia Bluetooth 2.0 per l”utilizzo in viva voce, auricolari stereo, kit auto e altre periferiche Bluetooth, come il ricevitore GPS. Per la batteria da 900 mAh RIM dichiara un’autonomia massima di circa 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby.

Oltre alla connettività su rete mobile, il nuovo BlackBerry supporta gli standard Wi-Fi (802.11 a/b/g) con supporto per UMA (unlicensed mobile access), per l’utilizzo per chiamate vocali su reti wireless domestiche, reti aziendali e hotspots. Il primo cellulare RIM in formato conchiglia: BlackBerry 8220 Il software DataViz Document to Go è precaricato sullo smartphone e consente l’editing di file Word, Excel e Power Point direttamente dal dispositivo.

Dotato di tastiera estesa SureType QWERTY, il Pearl Flip offre la consolidata e popolare soluzione di messaggistica mobile dei BlackBerry, con possibilità di accedere ad un massimo di 10 account di posta personali o aziendali, ricevere ed inviare testi e messaggi istantanei e connettersi ai siti di social networking. A bordo c’è inoltre uno slot per schede di memoria microSD/SDHC ed è in grado di supportare schede fino a 16 GB.

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dall’inizio del prossimo autunno. In Italia sarà venduto in esclusiva da TIM, che presto fornirà informazioni specifiche su disponibilità e prezzo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2008
Link copiato negli appunti