Blackberry Pearl 8110 sbarca in Italia

Lo annunciano congiuntamente Vodafone e RIM che sperano di fare il pieno con il nuovo giocattolino business ma non solo business del celebre costruttore

Milano – Come preannunciato, il Blackberry Pearl 8110 arriva in Italia entrando nel carnet delle offerte Vodafone: l’operatore lo ha confermato ieri in una nota diffusa insieme a RIM, con cui spiega anche che sarà disponibile in nuovi colori: titanium, rosso sunset e amethyst.

il nuovo dispositivo L’8110 è uno smartphone con GPS integrato che punta sì al mondo professionale, cercando però di colpire anche chi vuole funzionalità multimediali e di imaging che vanno forte nel settore consumer. Dunque, via libera all’organizzazione del lavoro e del proprio tempo ma anche alla navigazione in Internet, scattare e inviare fotografie, ascoltare musica, guardare e registrare video. Un dispositivo dunque che va a combattere sul sempre più affollato fronte hi-end.

Tra i punti di forza del dispositivo le due aziende tengono ad elencare “interfaccia intuitiva”, “sistema di navigazione a trackball” e “digitazione alla tastiera SureType” (SureType comprende l’inclusione automatica delle parole, correzione degli errori e correttore automatico).

La cam ha una potenzialità inferiore a quella di altri modelli di punta di altri brand ma è di tutto rispetto: 2 megapixel con zoom solo digitale 5x e “flash migliorato”. “La nuova fotocamera – aggiunge la nota – supporta anche la registrazione video in due risoluzioni: 240×180 o 176×144 per la condivisione dei file via MMS”.

A disposizione anche il software Roxio dedicato alla gestione della musica e dei file multimediali, importazione e organizzazione e via dicendo, e quello pensato per la gestione e modifica di immagini e video.

“Lo smartphone BlackBerry Pearl 8110 – continua la nota – supporta il profilo audio stereo Bluetooth® (A2DP/AVRCP) ed è provvisto di jack stereo da 3.5mm che permette agli utenti di utilizzare le cuffie che più preferiscono. Lo smartphone è dotato anche un utile slot di memoria microSD/SDHC espandibile, accessibile dall’esterno per mettere a disposizione maggiore spazio per musica, video e fotografie”.

Da segnalare anche connettività USB e Bluetooth, le funzionalità vocali per attivare le chiamate, il supporto alla posta elettronica con la sincronizzazione e l’accesso ai sistemi IT più diffusi in ambiti business e altro ancora.

Tutte le altre info anche sul sito Blackberry

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Giggio scrive:
    Apps sull'ApStore CH
    Qualcuno di voi sa perché "Mobile App", questa applicazione che esiste da un'po di tempo, manca dallo "Store" Svizzero?- Girando per la rete ho scoperto che esiste una Applicazione che permette a iPhone di diventare un Modem. L'applicazione si chiama NetShare.Perchè manca questo utile programma dall' AppStore Svizzero?...
  • YellowT scrive:
    LA Tim vuole garanzie
    Ricordo dell'articolo che parlava della trattativa tra Tim e Apple: i dirigenti apple si alzarono dal tavolo non appena Tim cominciò a parlare di penali di mancata consegna degli apparecchi ( cosa standard in contratti del genere ).In ogni caso ci perde solo Apple, non certo il consumatore e la Tim. E poi viste le percentuali di profitti che vuole Apple i prezzi degli abbonamenti9 saranno talmente alti che varrà la pena solo per gli utenti business che ovviamente comprano altro e non l'Iphone
Chiudi i commenti