Blocchi: troppo Windows in Compaq

Pare che due modelli della linea Presario siano assediati dai blocchi di sistema. E la causa sono le troppe richieste di sistema di Windows e delle applicazioni


Web (internet) – Sotto Natale hanno vissuto l’inferno quelli del servizio assistenza di Compaq , letteralmente subissati di telefonate di utenti arrabbiati per aver acquistato i nuovi Presario 5800 e 5900 senza riuscire ad adoperarli correttamente: sono costantemente vittime di blocchi di sistema.

La causa pare risieda essenzialmente in un equilibrio non ideale tra i diversi programmi precaricati offerti da Compaq e il sistema operativo Windows98 di Microsoft . Tra Windows e applicazioni, infatti, risulterebbero eccessive le richieste di sistema e la conseguenza sarebbero i blocchi.

Secondo gli esperti di PC Data, consultati dalle agenzie: “qualsiasi costruttore vuole creare un equilibrio in ciò che produce e deve quindi conoscere cosa inserisce sul sistema, cosa ci potrebbe inserire l’utente e quale performance finale quest’ultimo potrà ottenere. Naturalmente tutti i costruttori vogliono offrire ottimi sistemi ma spesso le risorse sono insufficienti per gestire applicazioni e Windows”.

Compaq ha comunque messo a punto dei patch che aiutano a correggere il problema.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti