BlogItalia lancia Geo Post

L?aggregatore dei post per provincia


Internet – È disponibile su www.blogitalia.it , giovane directory italiana dei blog, “Geo Post”, un nuovo sistema di aggregazione geografica che estende le funzionalità di organizzazione dei blog italiani permettendo di organizzare i contenuti per provincia e regione di appartenenza.

Il sistema si basa sull’inserimento da parte degli iscritti al portale (più di 1.700, secondo i curatori) di segnalazioni riguardanti i post a contenuto locale e dà la possibilità di accedere a veri e propri canali contenenti informazioni selezionate sulla propria città e regione.

“Finora il Geo Aggregator aveva permesso di classificare i blog per provincia e regione, ma non consentiva di filtrare a livello del singolo post la pertinenza locale delle informazioni contenute”, hanno spiegato gli autori di BlogItalia. “Ciascun canale locale e regionale è dotato di un feed che permette di leggere le informazioni relative su un feed aggregator, senza recarsi sul sito”.

Il servizio è totalmente gratuito, ma richiede una registrazione per l’inserimento delle segnalazioni dei post (per gli iscritti basta fare il login).

BlogItalia è online da aprile 2004 e raggruppa i blog italiani per categorie tematiche, ma la sua peculiarità consiste nella classificazione geografica. Tra i servizi gratuiti offerti il “feed generator”, che genera feed per i blog che girano su piattaforme che non li forniscono, e il “segnablog”, che permette di aggregare e leggere su un’unica pagina i blog preferiti dall’utente. Tra le altre risorse, un glossario, i “blog eventi” e il “blog dei blogger”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Meglio il digitale terrestre!!!!
    ...meglio investire nel far rimanere stupida la popolazione, altro che internet e IT!!!!N.B.: ho votato il berlusca e i suoi compagni di merende. Da un po' medito di emigrare....meglio il Brasile o l'Argentina di un Paese che è stato grande e cullandosi è diventato piccino piccino, quasi un nano di sè stesso. come il suo premier :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio il digitale terrestre!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      N.B.: ho votato il berlusca e i suoi
      compagni di merende. Da un po' medito di
      emigrare....Gia', prima fai il danno e poi scappi... ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio il digitale terrestre!!!!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        N.B.: ho votato il berlusca e i suoi

        compagni di merende. Da un po' medito di

        emigrare....

        Gia', prima fai il danno e poi scappi...
        ;)Giustissimo, ma ormai non ho più speranze, nemmeno gli altri mi sono sembrati tanto meglio......:'(
Chiudi i commenti