Blu-ray e HD DVD al giro di boa

Il più grande produttore taiwanese di supporti ottici si prepara a fabbricare dischi prestampati in formato Blu-ray e HD DVD


Tao-Yuan Shien (Taiwan) – U-Tech Media , il più grande produttore taiwanese di dischi ottici preregistrati, si sta preparando a introdurre sul mercato lungometraggi sia in formato HD-DVD che Blu-ray con una produzione di massa che comincerà entro la metà del prossimo anno.

All’indomani del primo film su Blu-ray presentato da Sony Picture Home Entertainment , si moltiplicano le offerte dei vari produttori e c’è già un certo fermento per quel che riguarda il mercato dei player basati sui due nuovi standard.

U-Tech coopera con Opto-Electronics & Systems Laboratories dell’ente ITRI (Industrial Technology Research Institute) patrocinato dal governo per lo sviluppo di della tecnologia HD-DVD . Per quel che riguarda lo sviluppo sulla tecnologia Blu-ray , U-Tech sarà supportata tecnologicamente dalla casa madre Ritek .

Tra le ultime novità si è appreso che l’azienda Lite-On IT starebbe vagliando la possibilità di offrire lettori al laser blu entro l’autunno del prossimo anno. Inoltre, BenQ , grazie alla tecnologia Philips , ha pianificato di cominciare la produzione di massa di ROM drive Blu-ray entro la metà del 2006.

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti