BPM s'infila TIM nel WAP

Accordo tra TIM e la Banca Popolare di Milano per permettere transazioni finanziarie tramite cellulare. Un altro segno di vitalità del WAP nei servizi finanziari


Roma – We@mobileWAP è il nome del servizio di TIM che permette ai clienti della Banca Popolare di Milano di controllare e gestire il proprio conto corrente.

Aprire il proprio sportello bancario tramite WAP non è certo una novità: anche Yahoo, tra gli altri, aveva da tempo lanciato questo servizio. Ma l’accordo di TIM con uno dei principali istituti di credito italiani sembra segnalare l’emergere di un “fronte di resistenza del WAP” che proprio nei servizi finanziari potrebbe trovare una nuova giovinezza.

Con il servizio We@mobileWAP è possibile ottenere informazioni sul proprio conto corrente ed effettuare operazioni bancarie e borsistiche, anche sui mercati esteri. Per adesso, solo i clienti della Banca Popolare di Milano e di TIM potranno accedere a tali servizi, ma non è escluso che altri operatori e altre banche seguiranno quest’esempio.

TIM cerca di sfruttare a fondo le potenzialità dell’internet mobile, finora inespresse; l’internet banking è la strada giusta? I dati positivi , sul numero di utenti disposti a gestire il proprio conto online, potrebbero essere ingannevoli: l’internet banking, finora, ha soprattutto operato tramite computer, strumento ritenuto più sicuro da intercettazioni rispetto al WAP. Se questa tecnologia dovesse perdere anche il treno dell’internet banking, nulla la salverebbe forse da una morte prematura.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Francamente...
    ... meglio una canzone con un testo così che del 70% delle musiche d'amore, specialmente quelle per gli amori perduti..."Amore no! Torna da me! Ti amo! Ti adoro! Per favore! Vieni! Sono triste senza di te! Sono solo! Neanche il gatto mi sale + in braccio! Boohoo dai amore! Ti voglio bene! La mia vita non ha senso senza di te!"E che palle! Se se n'è andata vuol dire che hai fatto qualche ca22ata, no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Francamente...
      a me piace LOL :-p- Scritto da: TLX
      ... meglio una canzone con un testo così che
      del 70% delle musiche d'amore, specialmente
      quelle per gli amori perduti...

      "Amore no! Torna da me! Ti amo! Ti adoro!
      Per favore! Vieni! Sono triste senza di te!
      Sono solo! Neanche il gatto mi sale + in
      braccio! Boohoo dai amore! Ti voglio bene!
      La mia vita non ha senso senza di te!"

      E che palle! Se se n'è andata vuol dire che
      hai fatto qualche ca22ata, no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Francamente...
        a me pare na strunzata. Se questo è l'amore cantato dai cyber ragazzi...... mi viene solo da ridere.... soprattutto quando incontreranno davvero l'amore. Mi domando cosa si diranno.... i testi che sono nella canzone??? 'sti americani :-)- Scritto da: matteo
        a me piace

        LOL :-p

        - Scritto da: TLX

        ... meglio una canzone con un testo così
        che

        del 70% delle musiche d'amore,
        specialmente

        quelle per gli amori perduti...



        "Amore no! Torna da me! Ti amo! Ti adoro!

        Per favore! Vieni! Sono triste senza di
        te!
Chiudi i commenti