C'è l'Italia nel grid computing europeo

Anche il nostro paese partecipa al progettone DEISA, con cui la ricerca europea lancia il guanto di sfida agli Stati Uniti e al Giappone. Supernetwork, megareti, ultrabanda


Roma – Dare un’accelerazione ulteriore, un nuovo impulso alla ricerca europea sfruttando il più possibile le enormi potenzialità delle reti telematiche e del computing avanzato: c’è questo e di più dentro DEISA , nome del progettone che secondo i promotori rappresenta un guanto di sfida alla ricerca americana e giapponese .

DEISA, ossia “Distributed European Infrastructure for Supercomputing Applications”, ha l’obiettivo di portare ad una struttura di calcolo con potenza nell’ordine del teraflop e facilmente accessibile a livello europeo. Nei fatti, si tratta di un nuovo sforzo per collegare le infrastrutture europee di supercalcolo per il progresso scientifico e tecnologico del Vecchio Continente.

Al progetto, partito a maggio ed ora pronto a lanciare la competizione, partecipa anche l’Italia con il CINECA , ma i partner coordinati dalla francese IDRIS-CNRS sono alcuni dei più importanti labs europei di Germania, Regno Unito, Finlandia e Olanda. Non è un caso che questo enorme lavoro di upgrade delle reti della ricerca europee venga finanziato in parte dalla Commissione Europea : l’idea è infatti quella di fare del grid computing la chiave di volta della riscossa continentale.

Scopo principale del progetto DEISA è rendere possibili nuove scoperte scientifiche in un ampio spettro di scienze e tecnologie tramite il dispiegamento e la disponibilità di un ambiente di supercalcolo distribuito caratterizzato da qualità e stabilità elevate. Ciò sarà possibile tramite una profonda integrazione delle piattaforme nazionali di calcolo avanzato già esistenti, strettamente interconnesse per mezzo di una rete dedicata e dotate di innovativi software, di sistema e di grid. “Sono state cercate e concordate strategie di coordinamento operative – spiegano al CINECA – che renderanno l’infrastruttura così integrata molto più potente della semplice somma delle sue parti”.

Ma perché il supercalcolo distribuito? Secondo i promotori DEISA fornirà nuovi strumenti alla competitività europea in tutte le discipline scientifiche in cui la potenza di calcolo diventa un discrimine importante per il successo. “L’aumento della competizione globale – spiegano – sta forzando un aumento della domanda di risorse di calcolo ai più alti livelli di performance, come pure la necessità di una rapida innovazione. Per restare competitivi sono necessari investimenti sostanziali con cadenza biennale – un ritmo di innovazione che è difficile da sostenere anche per le nazioni più prospere”. I primi campi applicativi, a cui via via se ne aggiungeranno altri, riguardano Scienza dei Materiali, Cosmologia, Fusione Nucleare, Scienze della Vita, Fluidodinamica Computazionale, Scienze Ambientali.

L’architettura del nuovo ambiente di supercalcolo mira a porsi ad un livello superiore rispetto ai servizi nazionali esistenti semplificando il lavoro ai ricercatori anche grazie alla possibilità di celare all’uso le complesse tecnologie di grid computing. Il tutto condito dalla possibilità di garantire durata e portabilità alle applicazioni, poiché sono parte essenziale della ricchezza di industrie ed enti di ricerca.

Ma ecco come funziona nella pratica la nuova “creatura”. Di seguito tutti i dettagli.


L’infrastruttura di supercalcolo di DEISA è costituita da due livelli.
Nel livello più interno, piattaforme di calcolo simili (stessa architettura e sistema operativo) sono unite per creare un supercomputer distribuito virtuale . La piattaforma risultante è un super-cluster di nodi di calcolo dislocati in pochi centri di alcune nazioni, ma che appariranno agli utenti finali come unificati in un singolo sistema. La prima fase del progetto prevede quattro supercalcolatori IBM in Germania (FZJ e RZG), Francia (IDRIS) e Italia (CINECA) integrati in questo modo. Il sistema risultante consisterà di più di 4000 processori, un enorme spazio di memoria e una potenza di calcolo aggregata di 22Teraflops . Nella seconda fase, altri sistemi IBM (in particolare il sistema finlandese) si aggiungeranno al super-cluster.

La tecnologia fondamentale per l’integrazione del super-cluster distribuito (oltre alla rete stessa) è la capacità di condividere efficientemente i dati tra tutta la rete geografica , capacità ottenuta mediante un file-system globale (in questo caso il Global Parallel File System -GPFS- di IBM). L’alto valore aggiunto di questa integrazione di piattaforme risiede nella possibilità di ridistribuire il carico di calcolo tramite la migrazione dei job tra le strutture nazionali, utile per liberare rilevanti risorse per una specifica applicazione in uno dei siti.

Nel secondo livello della infrastruttura di DEISA, questo super-cluster IBM viene federato con selezionate piattaforme di calcolo avanzato per costituire una grid eterogenea di supercalcolo che includerà piattaforme vettoriali e cluster Linux.

La prima piattaforma ad essere integrata nella grid sarà il supercomputer ALTIX SGI del SARA, che fornirà 416 processori Itanium. La grid eterogenea di DEISA fornirà alcuni importanti servizi alla comunità scientifica : una gestione dei workflow basata sul middleware UNICORE (utile per applicazioni complesse che sfruttano diverse piattaforme per portare a termine un job), un servizio di gestione dati globale ad alte prestazioni su tutta la grid (per la condivisione dei dati tra diverse applicazioni e per applicazioni che accedono a dati distribuiti), applicazioni di grid che eseguono contemporaneamente su diverse piattaforme e, non meno importante, un portale e una interfaccia Web che nascondono la complessità dell’ambiente all’utente finale.

L’infrastruttura di DEISA sfrutta a pieno la rete a larga banda fornita dalla rete europea della Ricerca GEANT e le reti nazionali per la ricerca (a tutt’oggi DFN in Germania, RENATER in Francia, e GARR in Italia). Conta anche in modo essenziale sulla aggressiva evoluzione pianificata per queste ed altre organizzazioni europee, per l’aumento delle prestazioni della rete.

“La concezione di DEISA si basa sul presupposto scientifico che l’ampiezza di banda diventi, entro la fine di questa decade, un bene di consumo a larga diffusione analogamente a quanto è accaduto per la mera potenza di calcolo agli inizi degli anni ’90” – ha dichiarato Victor Alessandrini di IDRIS-CNRS e direttore del progetto – “Un ambiente di supercalcolo strettamente integrato è essenziale per condividere le enormi risorse di calcolo che sono necessarie per efficienze e performance d’eccellenza. Questa è la strada che sta preparando DEISA”.

DEISA si può espandere orizzontalmente aggregando nuovi sistemi, nuove architetture e nuovi partner , incrementando così le possibilità e l’appetibilità della sua infrastruttura senza sconvolgimenti. Proprio di recente un nuovo accordo è stato raggiunto con tre nuove organizzazioni di punta in Europa (HLRS e LRZ in Germania, e il nuovo centro di supercalcolo di Barcellona in Spagna) che si uniranno al consorzio di DEISA, i dettagli pratici sono in corso di definizione.

Con questo allargamento, sostengono i promotori, praticamente tutti i centri leader in Europa saranno parte della grid di DEISA . Inoltre DEISA sarà aperto alla collaborazione con altri centri europei di calcolo ad alte prestazioni e con iniziative analoghe nel mondo come TeraGrid negli Stati Uniti o altri rilevanti progetti infrastrutturali europei per la ricerca come EGEE guidato dal CERN.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    aaa Opera è fantastico !!!
    io uso opera e mi trovo bene..............
  • Anonimo scrive:
    Quando esce Mozilla 1.8 ?
    when? :D
  • Anonimo scrive:
    problema
    firefox in italiano 1.0 non mi va tra l'altro non riesco piu' a reinstallare la versione vecchi 0.9 cosi ho installato la versione 1.0 in inglese che funziona ma installando il languagepack firefox rimane in inglese cosa devo fare????
    • Slurpolo scrive:
      Re: problema
      Chiedi su http://forum.mozillaitalia.org specificando che sistema operativo usi e quale procedura hai seguito per installare.
  • Anonimo scrive:
    in ITA non è ancora disponibile FF1.0 !!
    nei siti ufficiali è ancora disponibile solo la PR 1 di firefox 1.0 in italiano, immagino che le versioni disponibili sui p2p e nei mirror proposti sul forum siano le PR1. o no?
    • TeX scrive:
      Re: in ITA non è ancora disponibile FF1.
      - Scritto da: Anonimo
      nei siti ufficiali è ancora
      disponibile solo la PR 1 di firefox 1.0 in
      italiano, immagino che le versioni
      disponibili sui p2p e nei mirror proposti
      sul forum siano le PR1. o no?http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
  • Anonimo scrive:
    Oggi su Repubblica
    Oggi si parla di questo evento anche sulla versione online di Repubblica:http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/firefox/firefox/firefox.htmlSi noti il grande rilievo che viene dato all'articolo, il cui inizio è pubblicato in home page (spalletta in basso a dx) con un logo di Firefox che ha davvero un bell'impatto... Ops! In questo momento è stato soppiantato da un articolo su Gwyneth Paltrow, spero per naturale rotazione e non per intervento della MS :)ZioVanja
  • pikappa scrive:
    una cosa mi manca
    o magari non ne sono capace io:La possibilità di visualizzare SOLO i live feeds nella sidebarattualmente è possibile mostrare solo i bookmarks(e quindi ANCHE i live feeds che vengono trattati alla stregua di bookmark) ma non solo i feed rss, boh segnalerò la cosa come bug casomai
  • Anonimo scrive:
    firefox su televideo
    http://212.162.69.234/pagine/RAI%201/163_00.jpgIl televideo traduce firefox con "volpe"...
    • Anonimo scrive:
      Re: firefox su televideo
      - Scritto da: Anonimo
      212.162.69.234/pagine/RAI%201/163_00.jpg

      Il televideo traduce firefox con "volpe"...beh dai... chissenefrega, lo chiamasse anche pipistrello e' sempre pubblicita' a livello nazionale!!!
  • Rapo scrive:
    FireFox su Bittorent
    Anche su Bittorent è possibile scaricare FireFox 1.0http://205.209.130.71/download.php?tn=28602
  • Anonimo scrive:
    Firefox e Windows Update..
    non c'è proprio modo di fare l'aggiornamento di Windows con FireFox in modi alternativi..?
    • Terra2 scrive:
      Re: Firefox e Windows Update..
      - Scritto da: Anonimo
      non c'è proprio modo di fare
      l'aggiornamento di Windows con FireFox in
      modi alternativi..?2 cose:a) Limitarsi ad usare IE per gli aggiornamenti...b) Minacciare la microsoft di passare a Mac nel caso si rifiuti ancora a lungo di supportare altri browser per l'aggiornamento del sistema.
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e Windows Update..

        b) Minacciare la microsoft di passare a Mac
        nel caso si rifiuti ancora a lungo di
        supportare altri browser per l'aggiornamento
        del sistema.ma soprattutto: secondo quale logica bisogna utilizzare un browser per aggiornare il sistema? :o
        • Terra2 scrive:
          Re: Firefox e Windows Update..

          ma soprattutto: secondo quale logica bisogna
          utilizzare un browser per aggiornare il
          sistema? :oNon ne ho idea... OsX ha un programmillo apposito che funziona n volte meglio... :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox e Windows Update..
            - Scritto da: Terra2


            ma soprattutto: secondo quale logica
            bisogna

            utilizzare un browser per aggiornare il

            sistema? :o

            Non ne ho idea... OsX ha un programmillo
            apposito che funziona n volte meglio... :)estremamente utile parlare di osx quando uno chiede come fare a risolvere con WINDOWS update ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e Windows Update..
        mmm... grazie... quindi immagino ke vale la stessa cosa per Outlook? -_-''
      • Anonimo scrive:
        * COSA?! *
        - Scritto da: Terra2

        - Scritto da: Anonimo

        non c'è proprio modo di fare

        l'aggiornamento di Windows con FireFox
        in

        modi alternativi..?

        2 cose:

        a) Limitarsi ad usare IE per gli
        aggiornamenti...

        b) Minacciare la microsoft di passare a Mac
        nel caso si rifiuti ancora a lungo di
        supportare altri browser per l'aggiornamento
        del sistema.volete dire che non funziona win update se si mette su firefox??!!! ma che buggeria è???!!!!:-(((((
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e Windows Update..
      - Scritto da: Anonimo
      non c'è proprio modo di fare
      l'aggiornamento di Windows con FireFox in
      modi alternativi..?si col windows update atomatico, ovviamente settato su avvisa ma non scaricarli
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e Windows Update..
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        non c'è proprio modo di fare

        l'aggiornamento di Windows con FireFox
        in

        modi alternativi..?
        si col windows update atomatico, ovviamente
        settato su avvisa ma non scaricarliche sucata di minchia :(ovvio se si disabilita tutto ... :(((quindi in sostanza ad esempio tutto il catalogo di windows update diventa inutilizzabile.ok, niente firefox.
  • Anonimo scrive:
    salvataggio in cartella di default:
    seleziono tools--
    options --
    download --
    "save all files to this folder" (seleziono una cartella).Mi aspetto di non vedere più apparire la noiosa finestra di dialogo per ogni file che salvo.Non è così.Qualcuno sa dirmi perchè?
    • Anonimo scrive:
      Re: salvataggio in cartella di default:
      prova ad installare il plugin "download manager tweak"
      • Anonimo scrive:
        Re: salvataggio in cartella di default:
        - Scritto da: Anonimo
        prova ad installare il plugin "download
        manager tweak"L'opzione l'ho selezionata su Firefox senza alcun Plugin.Comunque mi hanno spiegato che funziona solo cliccando direttamente sui link e avendo associato i tipi dei file cliccati all'azione "save to disk".
  • Anonimo scrive:
    Langpack italiano
    Ma possibile che si trova solo sul sito ufficiale (irraggiungibile)?Perchè non lo hanno messo anche su www.mozillaitalia.org?O almeno io non l'ho trovato. Non mi va di scaricare di nuovo ff, perchè in ufficio ho un 56k e ci metto mezz'ora.
    • Anonimo scrive:
      Re: Langpack italiano
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè non lo hanno messo anche su
      www.mozillaitalia.org?c'è http://www.mozillaitalia.org/archive/#p2ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Langpack italiano

        www.mozillaitalia.org/archive/#p2 devono averla appena aggiornata..ero su quella pagina 10 minuti fa e non c'era :)
  • Anonimo scrive:
    Sharing
    Chi ha già scaricato la propria versione, potrebbe metterla in sharing nel suo circuito preferito così da decentralizzare al massimo il carico sui server (già saturi).. Dopotutto, il p2p serve a questo..no? ;)ed2k://|file|firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe|5198428|1476C43D25A75DA1F6D37D2604060B45|/Buzz==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 16.33.08
    • Anonimo scrive:
      Re: Sharing
      - Scritto da: Buzz
      Chi ha già scaricato la propria
      versione, potrebbe metterla in sharing nel
      suo circuito preferito così da
      decentralizzare al massimo il carico sui
      server (già saturi).. Dopotutto, il
      p2p serve a questo..no? ;)
      e tu installi eseguibili scaricati da chissa' chi?per sicurezza cercate l'md5 dell'installer
      • Anonimo scrive:
        Re: Sharing
        no, io non scarico nulla. Ho scaricato la versione in ita (e prima quella inglese) e le ho messe in sharing..L'hash non è difficile da confrontare. bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Sharing
      qua la versione in inglese:ed2k://|file|Firefox%20Setup%201.0.exe|4918270|F0E220FE61CA221F6AF1632E0CC613C7|/
    • Anonimo scrive:
      Re: Sharing
      - Scritto da: Buzz
      Chi ha già scaricato la propria
      versione, potrebbe metterla in sharing nel
      suo circuito preferito così da
      decentralizzare al massimo il carico sui
      server (già saturi).. Dopotutto, il
      p2p serve a questo..no? ;)
      Ma la Mozilla Foundation non voleva raggiungere i 100 milioni di download? Suppongo intendesse dal proprio sito ufficiale, no? oO
      • Anonimo scrive:
        Re: Sharing

        Ma la Mozilla Foundation non voleva
        raggiungere i 100 milioni di download?
        Suppongo intendesse dal proprio sito
        ufficiale, no? oOse pero' il server non regge meglio scaricare da un'altra parte piuttosto che rimanere senza, no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sharing
        - Scritto da: Anonimo
        Ma la Mozilla Foundation non voleva
        raggiungere i 100 milioni di download?
        Suppongo intendesse dal proprio sito
        ufficiale, no? oOi milioni erano 10, non 100!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sharing
      per qualche giorno lo terro' su www.baragin.it, lo trovate nella home page.ciao
  • Anonimo scrive:
    Per esperti di FireFox
    tools--
    options --
    download --
    "save all files to this folder" (seleziono una cartella).Confermo.Vado su una pagina con dei link a filmati/immagini/altri file, tasto destro+K per scaricare il link remoto, ma mi appare la finestra di dialogo (che non voglio), per di più posizionata sulla cartella sbagliata.Ho bevuto io?
    • Terra2 scrive:
      Re: Per esperti di FireFox

      Vado su una pagina con dei link a
      filmati/immagini/altri file, tasto destro+K
      per scaricare il link remoto, ma mi appare
      la finestra di dialogo (che non voglio), per
      di più posizionata sulla cartella
      sbagliata.No scusa... dove hai letto che bisogna schiacciare "tasto destro+K" ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Per esperti di FireFox

        No scusa... dove hai letto che bisogna
        schiacciare "tasto destro+K" ?è la scorciatoia per tasto destro "salve link as".Una soluzione al mio problema?
        • Terra2 scrive:
          Re: Per esperti di FireFox

          è la scorciatoia per tasto destro
          "salve link as".Non mi risulta :)
          Una soluzione al mio problema?Non sare le scorciatoie che ti sogni di notte :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Per esperti di FireFox
            - Scritto da: Terra2


            è la scorciatoia per tasto destro

            "salve link as".

            Non mi risulta :)Beh.Leggiti il manuale perchè "tasto destro+k" *FUNZIONA*.Quello che *NON FUNZIONA* è il fatto che mi appare la finestra di salvataggio nonostante abbia impostato diversamente.

            Una soluzione al mio problema?

            Non sare le scorciatoie che ti sogni di
            notte :)Avevo scritto "Per esperti di FireFox" non per simpaticoni perditempo.
          • Terra2 scrive:
            Re: Per esperti di FireFox
          • Anonimo scrive:
            Re: Per esperti di FireFox

            Nota il fatto che "tasto destro + K"
            è solo un frutto della tua mente
            bacata e vai a nanna :)Senti ******.-Installa Firefox *PERCHE' E' CHIARO CHE NON CE L'HAI*-posizionati su un link-apri il menù contestuale-premi KQualcuno può dire a questo ***** cosa succede?
            Non mi chiameresti simpatico se in questo
            momento tu sapessi che cosa io penso
            esattamente della tua mamma! :)Qualcuno mi spiega perchè costui non viene censurato?Cos'è un raccomandato di PI?
          • Kama scrive:
            Re: Per esperti di FireFox

            Qualcuno mi spiega perchè costui non
            viene censurato?
            Cos'è un raccomandato di PI?daccordo pero' anche tu con l'italiano....potevi spiegarti un po' meglio da subito e non dopo 3 post a ripetere la stessa frase.evviva le perifrasi :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Per esperti di FireFox

            daccordo pero' anche tu con l'italiano....
            potevi spiegarti un po' meglio da subito e
            non dopo 3 post a ripetere la stessa frase.
            evviva le perifrasi :)Ammetto di non essere stato chiaro.Però non bisogna essere esperti per capire che il tasto destro del mouse apre un menù contestuale.E che alcune voci del menù hanno la scorciatoia.Succede in tutti i programmi da prima che nascesse Windows.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per esperti di FireFox
            - Scritto da: Terra2
            schiaccia F1

            vai nell'help

            clicca contents

            cerca "mouse shortcuts"

            Nota il fatto che "tasto destro + K"
            è solo un frutto della tua mente
            bacata e vai a nanna :) vai su una pagina con dei link ad un filepremi kclicca col destrooh, meraviglia, che cosa appare ???
    • Anonimo scrive:
      Re: Per esperti di FireFox
      Non hai bevuto.Hai solo selezionato la voce "Save link as..." e come dice il nome, e la presenza dei ..., questa voce di permette di salvare il link con un nome diverso, e quindi ti propone la finestra di scelta della destinazione.Per averli salvati nella directory che hai impostato devi solo farci click su. Spero di essere stato di aiuto.Francesco- Scritto da: Anonimo
      tools--
      options --
      download --

      "save all files to this folder" (seleziono
      una cartella).

      Confermo.

      Vado su una pagina con dei link a
      filmati/immagini/altri file, tasto destro+K
      per scaricare il link remoto, ma mi appare
      la finestra di dialogo (che non voglio), per
      di più posizionata sulla cartella
      sbagliata.
      Ho bevuto io?
      • Anonimo scrive:
        Re: Per esperti di FireFox

        Non hai bevuto.
        Hai solo selezionato la voce "Save link
        as..." e come dice il nome, e la presenza
        dei ..., questa voce di permette di salvare
        il link con un nome diverso, e quindi ti
        propone la finestra di scelta della
        destinazione.Si un po' ho bevuto, il ragionamento non fa una grinza.rimane da capire perchè nel menù, come in tutti i bravi menù, non c'è la voce "salva" sopra a quella "salva come...".D'altra parte se basta un click col sinistro, perchè farne uno col destro?
        Per averli salvati nella directory che hai
        impostato devi solo farci click su. Ecco la rivelazione :)
        Spero di essere stato di aiuto.Naturalmente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per esperti di FireFox
      - Scritto da: Anonimo
      tools--
      options --
      download --

      "save all files to this folder" (seleziono
      una cartella).

      Confermo.

      Vado su una pagina con dei link a
      filmati/immagini/altri file, tasto destro+K
      per scaricare il link remoto, ma mi appare
      la finestra di dialogo (che non voglio)beh, veramente quando dici "save AS" vuol dire che vuoi cambiare nome o posizione alla copia locale del file, è normale che appaia la finestra di dialogo
      posizionata sulla cartella
      sbagliata.Ho notato che firefox molto diligentemente ricorda l'ultima posizione in cui hai salvato un certo tipo di file. Di norma questo è desiderabile: le jpeg vanno nella directory delle jpeg, i tar.gz nella cartella dei tar.gz ecc...Per fare quello che vuoi tu dovresti disabilitare qualsiasi eventuale plugin per i filmati (ad esempio) e cliccare normalmente col sinistro. A questo punto il browser ti chiede se lo vuoi salvare, se rispondi sì lo salverà automaticamente nella cartella da te scelta in tools-
      options-
      ... senza chiedere altro. Ovviamente, per non pregiudicare il comportamento di default del browser, ti conviene non toccare i plugin, fare il "save as" del primo file e, come detto sopra, per i prossimi file di quel tipo la finestra di dialogo si aprirà nella stessa cartella, ti basta premere invio (se nn vuoi cambiargli il nome)...ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Per esperti di FireFox

        Per fare quello che vuoi tu dovresti
        disabilitare qualsiasi eventuale plugin per
        i filmati (ad esempio) e cliccare
        normalmente col sinistro.Sì, grazie anche a te, ho fatto così e funziona abbastanza bene (abbastanza, perchè talvolta i WMV me li apre ancora con WMP, nonostante abbia associato l'estensione all'azione "salva", ma credo che in realtà il server anzichè un WMV mi dia un html che contiene le indicazioni per il browser per ottenere il WMV, per cui non ci si può fare nulla)
        Ovviamente, per non pregiudicare il
        comportamento di default del browser, ti
        conviene non toccare i plugin, fare il "save
        as" del primo file e, come detto sopra, per
        i prossimi file di quel tipo la finestra di
        dialogo si aprirà nella stessa
        cartella, ti basta premere invio (se nn vuoi
        cambiargli il nome)...Il mio obiettivo è non avere mai la finestra di dialogo.Primo perchè i file li guardo senza browser (immagini/filmati/suoni/archivi che siano).Secondo perchè la fottuta finestra di dialogo appare quando le pare (dipende da quando il server inizia a trasferire il file) ed è pure modale, ovvero impedisce di fare alcunchè in tutto il programma finchè non l'hai chiusa, inoltre porta il cursore sul nome del file: comodo direte voi, ma se appare quando vuole, magari io sto scrivendo su una form e continuo a scirvere sopra il nome del file: insopportabile.L'unico vantaggio di IE in questo senso è che le finestre di dialogo possono essere multiple e non bloccano l'uso di IE stesso.Sto appunto cercando di azzerare questo vantaggio.
  • CalicoJack scrive:
    Siti alternativi
    Visto che mi sembra ancora abbastanza carico mozilla.org è possibile utilizzare in alternativahttp://www.mozillaitalia.orghttp://www.mozilla-europe.org
  • Anonimo scrive:
    Plugin
    Ero su www.info412.it e sulla HP c'e' il simbolo del plug-in da installare (credo sia flash) mi si è aperta anche la barra di FF che mi dice che mi serve il plug-in...insomma ho clikkato e si è aperto il pop-up del plugin finder service....beh...sarà aperto da 10 minuti, ma il plug.in non me l'ha ancora trovato e l'unica operazione che posso fare è: cancel.
  • Anonimo scrive:
    Sito mozilla piantato!!
    Sito mozilla piantato!!Sito mozilla piantato!!Sito mozilla piantato!!Sito mozilla piantato!!Tutti a scaricareeeeeeeee
  • Anonimo scrive:
    Salvatelo nelle vostre chiavette USB
    e installatelo ad amici, cani e porci! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Salvatelo nelle vostre chiavette USB

      e installatelo ad amici, cani e porci! ;)hehe sara' fatto ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Salvatelo nelle vostre chiavette USB
      - Scritto da: Anonimo
      e installatelo ad amici, cani e porci! ;)no grazie!! non spreco spazio per queste skifezze......
      • Anonimo scrive:
        Re: Salvatelo nelle vostre chiavette USB
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        e installatelo ad amici, cani e porci!
        ;)

        no grazie!! non spreco spazio per queste
        skifezze......per una skifezza come firefox, 5 mega (neanche, occupa di meno) del mio preziosissimo spazio su chiavetta li spreco volentieri :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Salvatelo nelle vostre chiavette USB
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          e installatelo ad amici, cani e
          porci!

          ;)



          no grazie!! non spreco spazio per queste

          skifezze......
          per una skifezza come firefox, 5 mega
          (neanche, occupa di meno) del mio
          preziosissimo spazio su chiavetta li spreco
          volentieri :DProbabilmente, per il tipo a cui hai risposto, è meglio utilizzare *saggiamente* lo spazio con IE6 ;)
    • Anonimo scrive:
      no, xché windows update non va.
      - Scritto da: Anonimo
      e installatelo ad amici, cani e porci! ;)certo, magari quelli che si dimenticano di aggiornare il sistema ... così poi si trovano con un browser che si inchioda quando ci sono da scaricare i plugin e che non supporta windows update.ottima cosa.col cavolo che lo installo ai piccini... gli metterò su un firewall, ma se non posso integrare facilmente con il sistema operativo il browser, che mi risolva quel che mi risolve adesso, mi dispiace tanto ma resterà sempre di nicchia.sarà anche colpa di microsoft, ma se una funziona BASILARE come windows update, non funziona, non posso certo lasciare IE.
  • Anonimo scrive:
    http://www.google.it/firefox
    Beh non male :9http://www.google.it/ieNon mi piace invece :) ehehhehhehttp://www.google.it/opera404Ciaps
  • Anonimo scrive:
    bookmarks
    Ho installato firefox sulla vers. precedente. Mi ha cancellato tutti i bookmarks :s...siccome non vorrei che mi accadesse anche a casa...a cosa devo fare attenzione per evitare ciò?Dove trovo il file dei bookmarks?
    • Anonimo scrive:
      Re: bookmarks
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato firefox sulla vers.
      precedente. Mi ha cancellato tutti i
      bookmarks :s...siccome non vorrei che mi
      accadesse anche a casa...a cosa devo fare
      attenzione per evitare ciò?
      Dove trovo il file dei bookmarks?Dovrebbe essere qualcosa tipo C:Documents and SettingstuoutenteDati ApplicazioniMozillaE' un file htmlCmq, esiste una funzione "esporta bookmarks" :)
    • Anonimo scrive:
      Re: bookmarks
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato firefox sulla vers.
      precedente. Mi ha cancellato tutti i
      bookmarks :s...siccome non vorrei che mi
      accadesse anche a casa...a cosa devo fare
      attenzione per evitare ciò?
      Dove trovo il file dei bookmarks?dal sito mozillaitalia (riassumo molto)- fare un backup del profilo (c:documentsandbestemmichiseidatiaplamozietetc)- disinstallare la precedente- istallare- il backup è solo di precauzione a me non è servito a un cavolose invece tu avevi una versione inglese con lang pack in italiano meglio andare sul sito mozillaitalia.org e seguire i vari passi (per fortuna da qui in avanti i lang pack non sono separati e quindi basta problemi)
      • Anonimo scrive:
        Re: bookmarks

        - fare un backup del profilo
        (c:documentsandbestemmichiseidatiaplamozi
        - disinstallare la precedente
        - istallareè quello che ho fatto io, tranne il backup. Ho disinstallato la prec ed installato la nuova...vabbè fa niente
        • Anonimo scrive:
          Re: bookmarks

          è quello che ho fatto io, tranne il
          backup. Ho disinstallato la prec ed
          installato la nuova...
          vabbè fa nientescusa se te lo dico...che sfiga...come al solito per una volta tanto che il backup serviva....(di solito non serve a nulla)
  • Anonimo scrive:
    Invece di comprare la pagina su NYT.....
    Potrebbero investire i soldi raccolti per comprare un po' di banda :@
    • Kama scrive:
      Re: Invece di comprare la pagina su NYT.

      Potrebbero investire i soldi raccolti per
      comprare un po' di banda :@magari la visibilita' che ne ricavano portera' qualche finanziatore in piu' ;)==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 15.32.30
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece di comprare la pagina su NYT.
      manno potevano compare dei vestiti per i poveri con il logo firefox sopra
  • Anonimo scrive:
    Vantaggi TAB
    A prima vista i tab possono non sembrare molto utili....Però se ad esempio andate su siti con donne nudeche perciò hanno molti thumbals ( non so come si scrive )in pratica vedete tante foto delle donnine in piccolo,VOI TENETE PREMUTE IL TASTO CTRL e cliccate sulle variethumbals e come per magia si aprono le foto in tanti altri TABsenza dover tutte le volte tornare avanti indietro o cliccare tasto destro apri in un'altra finestra....FIGO sopratutto per i segaioli....
    • Anonimo scrive:
      Re: Vantaggi TAB
      - Scritto da: Anonimo
      A prima vista i tab possono non sembrare
      molto utili....

      Però se ad esempio andate su siti
      con donne nude
      che perciò hanno molti thumbals ( non
      so come si scrive )
      in pratica vedete tante foto delle donnine
      in piccolo,
      VOI TENETE PREMUTE IL TASTO CTRL e cliccate
      sulle varie
      thumbals e come per magia si aprono le foto
      in tanti altri TAB
      senza dover tutte le volte tornare avanti
      indietro o cliccare tasto destro apri in
      un'altra finestra....

      FIGO sopratutto per i segaioli.... Hai proprio ragione! Non ci avevo pensato! E io che li usavo solo per lavorare, fare ricerche con google e "tenere aperti" i risultati interessanti senza avere il desktop pieno di finestre, usare gli strumenti web aziendali e avere in una tab PI...Pero', se ci pensi bene, IE nei porno-siti e' avvantaggiato: pensa a quanti virus/worm/dialer ti puoi prendere, che FF ti blocca!Ciao (troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vantaggi TAB
        Non vorrei che si travisasse quello che ho scritto, trovo firefox un ottimo browser e lo uso già da parecchio tempo tempo con soddisfazione, però la funzione dei TAB è molto utile quando navigo nei siti porno, non potrei piu farne a meno..Ciao :)
        Hai proprio ragione! Non ci avevo pensato! E
        io che li usavo solo per lavorare, fare
        ricerche con google e "tenere aperti" i
        risultati interessanti senza avere il
        desktop pieno di finestre, usare gli
        strumenti web aziendali e avere in una tab
        PI...
        Pero', se ci pensi bene, IE nei porno-siti
        e' avvantaggiato: pensa a quanti
        virus/worm/dialer ti puoi prendere, che FF
        ti blocca!

        Ciao (troll):):)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vantaggi TAB
      - Scritto da: Anonimo
      A prima vista i tab possono non sembrare
      molto utili....

      Però se ad esempio andate su siti
      con donne nude
      che perciò hanno molti thumbals ( non
      so come si scrive )
      in pratica vedete tante foto delle donnine
      in piccolo,
      VOI TENETE PREMUTE IL TASTO CTRL e cliccate
      sulle varie
      thumbalsSe ti serve per i siti porno, allora ti conviene cliccare senza tener premuto CTRL, ma con il tasto centrale (la rotellina), e lasciare libera l'altra mano...
      • Anonimo scrive:
        Re: Vantaggi TAB
        Grazie funziona molto bene
        Se ti serve per i siti porno, allora ti
        conviene cliccare senza tener premuto CTRL,
        ma con il tasto centrale (la rotellina), e
        lasciare libera l'altra mano...
        • Anonimo scrive:
          Re: Vantaggi TAB
          - Scritto da: Anonimo
          Grazie funziona molto beneRingrazia di non essere un utente registrato...


          Se ti serve per i siti porno, allora ti

          conviene cliccare senza tener premuto
          CTRL,

          ma con il tasto centrale (la
          rotellina), e

          lasciare libera l'altra mano...==================================Modificato dall'autore il 10/11/2004 13.44.26
    • Anonimo scrive:
      Re: Vantaggi TAB

      senza dover tutte le volte tornare avanti
      indietro o cliccare tasto destro apri in
      un'altra finestra....ti fai tutte le seghe che vuoi con GetRight e la stessa identica funzione e in più ti scarica le IMMAGINI direttamente in una cartella che vuoi tu, senza aspettare le pagine.inoltre basta premere SHIFT con internet explorer per aprire in una altra pagina, non serve il tasto destro.
  • Anonimo scrive:
    clusty fornisce anche una clusty toolbar
    andate a vedere sul concorrente dio google.forniscono la toolbar per firefox.Per inciso... trovo clusty migliore di google. risultati più filtrati, risultati migliori, risultati che google mette a pagina 50 di 2500.
  • pikappa scrive:
    scaricato e installato
    Una bellezza, ora con calma aggiorno pure le macchine windows in casa mia.
    • Anonimo scrive:
      Re: scaricato e installato
      - Scritto da: pikappa
      Una bellezza, ora con calma aggiorno pure le
      macchine windows in casa mia.fosse stata una nuova versione di IE non ti serviva la calma :-)click, vrrrrrr, finito.
      • Anonimo scrive:
        Re: scaricato e installato
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: pikappa

        Una bellezza, ora con calma aggiorno
        pure le

        macchine windows in casa mia.

        fosse stata una nuova versione di IE non ti
        serviva la calma :)

        click, vrrrrrr, finito.Da quanto tempo è che non aggiorni IE ?
  • Anonimo scrive:
    Piccolo neo
    ma trascurabile in realtà:alcune themes e alcune extension non sono ancora aggiornate per la ver 1. Quindi installata quella cessano di funzionare per sicurezza. Tuttavia confido in rapidi aggiornamenti, come già accaduto per alcune di esse.Cmq non è un prob serio, in fondo si tratta solo di personalizzazioni in più, qualche ora senza non crea problemi.Poi i principali plug-in funzionano (ad esempio l'integrazione del browser con download manager del tipo nettransport o getright), nel caso qualcuno li usasse.
    • Anonimo scrive:
      Re: Piccolo neo
      - Scritto da: Anonimo
      ma trascurabile in realtà:
      alcune themes e alcune extension non sono
      ancora aggiornate per la ver 1. Un suggerimento per il quale non mi assumo alcuna responsabilità: prova ad aprire l'archivio del tema o dell'estensione che sostiene di non funzionare (li puoi tranquillamente aprire con winzip o 7-zip), edita il file "install.rdf" e vedrai che all'interno trovi una voce "maxversion" impostata a un valore inferiore alla versione di firefox (o thunderbird) che hai installato. Modificala, salva il file e prova (dico PROVA) a reinstallare il tema o l'estensione.Io ho risolto così con Noia per thunderbird, e continua a funzionare alla grande...
    • Anonimo scrive:
      Re: Piccolo neo
      con l'aggiornamento automatico si dovrebbe cercare gli aggiornamenti...aspetta qualche giorno e saranno disponibili.che bellezza :-)
  • Rapo scrive:
    Firefox VS Maxthon
    Ho provato FireFox 1.0...ma non sono rimasto particolarmente entusiasmato, specie in confronto a Maxthon..a cui proprio non riesco a rinunciare per le funzioni che mette a disposizione.Maxthon segue ed implementa la filosofia "mozilla", adattandola al motore di Explorer. Ho quindi Tab Browsing, privacy, gestione download (definendo quali elementi caricare e quali no), anti pop-up, blocco degli AD pubblicitari etc, etc....Personalmente credo che Firefox debba puntare + verso Maxthon che non viceversa.Fatevi un giro su http://www.maxthon.com/en/index.htmper vedere di cosa parlo... 8)==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 12.56.19
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      Ho dato uno sguardo, ma non ho capito esattamente quali siano le features che renderebbero maxthon superiore.Mi potresti cortesemente dare delucidazioni in merito?CiaoCristiano
      • Rapo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        Nella pagina delle features:http://www.maxthon.com/en/features.htm trovi i dettagli delle caratteristiche: ad esempio (sembrerà una cavolata) senza il "Super Drag & Drop" non riesco + a navigare... :)Installandolo e guardando le "Maxthon Options" si possono vedere tutte le leve su cui è possibile agire. Personalmente (senza pretesa di possedere la verità) trovo le possibilità offerte da Maxthon più complete di Firefox. Basta semplicemente vedere i menù di configurazione dei due programmi. Per molte cose sono simili, se non uguali (e credo di non sbagliarmi quando ho detto che seguono la stessa filosofia), per altre Maxthon mi sembra maggiormente configurabile, senza contare i numerosi plug-in di cui Maxthon dispone. Sempre nella pagina http://www.maxthon.com/ in fondo sono presenti numerosi riconoscimenti..(per carità...vuol dire tutto o niente...ma è opionione diffusa che sia un buon attrezzo) .... Naturalmente il tutto secondo la mia personale sensibilità.Saluti- Scritto da: Anonimo
        Ho dato uno sguardo, ma non ho capito
        esattamente quali siano le features che
        renderebbero maxthon superiore.
        Mi potresti cortesemente dare delucidazioni
        in merito?

        Ciao

        Cristiano==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 13.21.46==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 13.22.40==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 13.38.53
        • Rapo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          Veramente non ho cercato estensioni per FireFox; mi aspettavo di trovarle già disponibili in fase di installazione.Immagino che per FireFox la cosa sia voluta per rendere leggero al massimo il browser e permettere una successiva personalizzazione.Ma come ripeto, forse per abitubile ormai più che annuale, mi trovo meglio con Maxthon e con tutto quello di cui dispone fin dal "setup".Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Rapo
            Veramente non ho cercato estensioni per
            FireFox; mi aspettavo di trovarle già
            disponibili in fase di installazione.Tools-
            Extensions-
            Get More Extensions
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Rapo
            Veramente non ho cercato estensioni per
            FireFox; mi aspettavo di trovarle già
            disponibili in fase di installazione.
            Immagino che per FireFox la cosa sia voluta
            per rendere leggero al massimo il browser e
            permettere una successiva personalizzazione.
            Ma come ripeto, forse per abitubile ormai
            più che annuale, mi trovo meglio con
            Maxthon e con tutto quello di cui dispone
            fin dal "setup".

            SalutiVabbè non sai neanche di cosa stai parlando riferendoti a ForeFox se non sei a conoscenza del fatto che nasce pulito e leggero e puoi configurarlo con le extension che sono moltissime e sempre in evoluzione e aggiornamento.Indi non vedo come tu possa consigliare così spassionatamente un browser se non conosci il suo confrontato.Inoltre il Maxthon (che non conosco molto a dire il vero) è basato sul motore di IE, come AvantBrowser, indi usa le chiamate alle API di IE con bug annessi e connessi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      anche firefox ha tutto questo
      • Rapo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        Vero...ma credo che Maxthon continui ad avere qualcosa in più..http://www.maxthon.com/en/features.htm- Scritto da: Anonimo
        anche firefox ha tutto questo
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          Confermo e sottoscrivo: Maxthon, attualmente, e' il miglior browser che c'e' in giro!ZioBill***super drag-n-drop forever!***- Scritto da: Rapo
          Vero...ma credo che Maxthon continui ad
          avere qualcosa in più..

          www.maxthon.com/en/features.htm

          - Scritto da: Anonimo

          anche firefox ha tutto questo
          • Rapo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            !!**W SUPER DRAG -N-DROP**!!- Scritto da: Anonimo
            Confermo e sottoscrivo: Maxthon,
            attualmente, e' il miglior browser che c'e'
            in giro!

            ZioBill
            ***super drag-n-drop forever!***

            - Scritto da: Rapo

            Vero...ma credo che Maxthon continui ad

            avere qualcosa in più..



            www.maxthon.com/en/features.htm



            - Scritto da: Anonimo


            anche firefox ha tutto questo
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            Ah si? E su quante piattaforme gira?
          • Rapo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            1 sola...ma credo cha tutt'oggi sia la piattaforma più diffusa.Chi non usa windows, userà FireFox o altro. Ho solo espresso la mia personale preferenza....poi fate (ovviamente) come vi pare...:)- Scritto da: Anonimo
            Ah si? E su quante piattaforme gira?
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            AAAAAAAAAhhh...peccato..... già me ne stavo interessando....
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            Mi spiace per te....
        • reflection scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: Rapo
          Vero...ma credo che Maxthon continui ad
          avere qualcosa in più..

          www.maxthon.com/en/features.htm

          - Scritto da: Anonimo

          anche firefox ha tutto questoIl drag&drop firefox ce l'ha... non capisco ancora dove brilli sto Maxthon...
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
      Uso MyIE2 da 1 anno circa (ora Maxthon) e l'ho installato a tutti i miei colleghi i quali, come me, non potrebbero farne più a meno.Ho ovviamente provato tutti i browser esistenti sulla terra, mi son fatto anche 2 settimane di Firefox ma niente, come Maxthon proprio non ce n'è.Usa la shell di IE e per quanto molti continuano a dire che sia un difetto, io penso che sia l'inverso. Se usata come cristo comanda la shell di IE su una macchina WIN è la miglior cosa che si possa fare.Ma passiamo, in linea di massima, a tutto ciò che si può fare con Maxthon di DEFAULT (non scaricando 2300 plugin come in FF) o comunque a quelle che io ritengo più comode e innovative.1. Il Browser se s'inchioda, lui o il pc, tiene in cash le pagine che stavi visitando. Riavvii serenamente il computer e lui ti chiede "Riapro le pagine che stavi visitando?"2. La funzione UNDO (History) ti tiene, comodamente in vista, le ultime 20 pagg chiuse, così se ti sbagli le riapri :)3. Gruppi di pagine. Posso mettere in un gruppo un numero illimitato di pagine che posso APRIRE con un click. Ad esempio ho il gruppo dei miei giornali: PI, Gazzetta e Repubblica ... li richiamo con questa funzione.4. Creazione degli Alias, comodo per chi lavora online. Dovete raggiungere spesso una pagina web perchè state facendo dei test, magari a degli script o chissà cos'altro ... con 1 click potrete assegnare l'alias a quella pagina es: "test" ... scrivendo test sulla barra degli indirizzi arrivi alla tua pag (ho fatto confusione ma so che avete capito!).5. Blocco dei popup, ovvio, e di qualsiasi altro ADV.6. Blocco script, immagini, audio, flash e quant'altro, selezionabili con un click.7. Una sorta di postit e testscript integrato, spettacolare.8. Apertura di un link in una nuova finestra, semplicemente trascinando il link! GENIALE!9. Ricerca di una parola su Google (oltre che sulla barra degli indirizzi) selezionando e trascinando leggermente il testo in una parte vuota della pagina. ESSENZIALE!10. Gestione download efficiente.11. Personalizzazione del browser 100%E un'altra infinità di roba che non si può spiegare oltre al fatto che ci sono una marea di plugin.Vorrei aggiungere un'ultima cosa. Non parliamo di un browser che ha ghirigori per bellezza, ma tutti gli 'aggeggi' sono STRUMENTI atti a migliorare la navigazione e sono studiati ad hoc per chi LAVORA online.Insomma ... io vi consiglio di provarlo e di non andare su FF solo perchè ci vanno tutti :)Basta poco che ce vo?
      • Rapo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
        Per non parlare di altre piccole cavolate:- la sidebar di default- l'autoscrolling della pagina- Auto Hide della Barra di NAvigazione per avere le pagine a tutto schermo- Plug-in di default: download dei filmati flash presenti nella pagina che si sta guardando, View Source...più quella cosetta fantastica per la gestione delle immagini nell'ultima versione.
      • Slurpolo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
        - Scritto da: Anonimo
        Usa la shell di IE e per quanto molti
        continuano a dire che sia un difetto, io
        penso che sia l'inverso. Se usata come
        cristo comanda la shell di IE su una
        macchina WIN è la miglior cosa che si
        possa fare.Maxthon capisce i CSS2? Ha la trasparenza PNG?
        Ma passiamo, in linea di massima, a tutto
        ciò che si può fare con
        Maxthon di DEFAULT (non scaricando 2300
        plugin come in FF) o comunque a quelle che
        io ritengo più comode e innovative.Molte le fa pure Firefox, anche senza scaricare alcun plugin o extension.
        3. Gruppi di pagine. Posso mettere in un
        gruppo un numero illimitato di pagine che
        posso APRIRE con un click. Ad esempio ho il
        gruppo dei miei giornali: PI, Gazzetta e
        Repubblica ... li richiamo con questa
        funzione.Nei bookmark di Firefox, alla fine di ogni suttomenu, c'è l'opzione "open in tabs" che apre tutti i link di quel sottomenu.
        4. Creazione degli Alias, comodo per chi
        lavora online. Dovete raggiungere spesso una
        pagina web perchè state facendo dei
        test, magari a degli script o chissà
        cos'altro ... con 1 click potrete assegnare
        l'alias a quella pagina es: "test" ...
        scrivendo test sulla barra degli indirizzi
        arrivi alla tua pag (ho fatto confusione ma
        so che avete capito!).In Firefox si chiamano keywords, e (credo) hanno in più la possibilità di sostituire una variabile: se la definizione della keyword è "www.test.kk/pippo?=%s", e la keyword è "test", scrivendo "test palla" mi si sapre il link "www.test.kk/pippo?=palla". Maxthor lo fa?
        5. Blocco dei popup, ovvio, e di qualsiasi
        altro ADV.Firefox lo ha di default.
        8. Apertura di un link in una nuova
        finestra, semplicemente trascinando il link!
        GENIALE!Firefox apre un link in una nuova finestra semplicemente cliccando sul link!
        9. Ricerca di una parola su Google (oltre
        che sulla barra degli indirizzi)
        selezionando e trascinando leggermente il
        testo in una parte vuota della pagina.
        ESSENZIALE!Firefox ha la ricerca di parole o frasi selezionate da menu contestuale.
        10. Gestione download efficiente.Ovvero? Se ha il resume multisessione, allora effettivamente è qualcosa che a Firefox manca.
        11. Personalizzazione del browser 100% Credo (credo) che Firefox sia un po' più configurabile.
        E un'altra infinità di roba che non
        si può spiegare oltre al fatto che ci
        sono una marea di plugin.Quanti? A Firefox non mancano di certo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
          - Scritto da: Slurpolo

          - Scritto da: Anonimo

          Usa la shell di IE e per quanto molti

          continuano a dire che sia un difetto, io

          penso che sia l'inverso. Se usata come

          cristo comanda la shell di IE su una

          macchina WIN è la miglior cosa
          che si

          possa fare.

          Maxthon capisce i CSS2? Ha la trasparenza
          PNG?


          Ma passiamo, in linea di massima, a
          tutto

          ciò che si può fare con

          Maxthon di DEFAULT (non scaricando 2300

          plugin come in FF) o comunque a quelle
          che

          io ritengo più comode e
          innovative.

          Molte le fa pure Firefox, anche senza
          scaricare alcun plugin o extension.


          3. Gruppi di pagine. Posso mettere in un

          gruppo un numero illimitato di pagine
          che

          posso APRIRE con un click. Ad esempio
          ho il

          gruppo dei miei giornali: PI, Gazzetta e

          Repubblica ... li richiamo con questa

          funzione.

          Nei bookmark di Firefox, alla fine di ogni
          suttomenu, c'è l'opzione "open in
          tabs" che apre tutti i link di quel
          sottomenu.


          4. Creazione degli Alias, comodo per chi

          lavora online. Dovete raggiungere
          spesso una

          pagina web perchè state facendo
          dei

          test, magari a degli script o
          chissà

          cos'altro ... con 1 click potrete
          assegnare

          l'alias a quella pagina es: "test" ...

          scrivendo test sulla barra degli
          indirizzi

          arrivi alla tua pag (ho fatto
          confusione ma

          so che avete capito!).

          In Firefox si chiamano keywords, e (credo)
          hanno in più la possibilità di
          sostituire una variabile: se la definizione
          della keyword è
          "www.test.kk/pippo?=%s", e la keyword
          è "test", scrivendo "test palla" mi
          si sapre il link "www.test.kk/pippo?=palla".
          Maxthor lo fa?


          5. Blocco dei popup, ovvio, e di
          qualsiasi

          altro ADV.

          Firefox lo ha di default.


          8. Apertura di un link in una nuova

          finestra, semplicemente trascinando il
          link!

          GENIALE!

          Firefox apre un link in una nuova finestra
          semplicemente cliccando sul link!


          9. Ricerca di una parola su Google
          (oltre

          che sulla barra degli indirizzi)

          selezionando e trascinando leggermente
          il

          testo in una parte vuota della pagina.

          ESSENZIALE!

          Firefox ha la ricerca di parole o frasi
          selezionate da menu contestuale.


          10. Gestione download efficiente.

          Ovvero? Se ha il resume multisessione,
          allora effettivamente è qualcosa che
          a Firefox manca.


          11. Personalizzazione del browser 100%

          Credo (credo) che Firefox sia un po'
          più configurabile.


          E un'altra infinità di roba che
          non

          si può spiegare oltre al fatto
          che ci

          sono una marea di plugin.

          Quanti? A Firefox non mancano di certo.Si vede che parli di qualcosa che non conosci.Che schifo!Ciao.
          • Slurpolo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo

            Si vede che parli di qualcosa che non
            conosci.
            Che schifo!Spiegati meglio: sono un idiota e non capisco a cosa ti riferisci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo

            Si vede che parli di qualcosa che non
            conosci.
            Che schifo!

            Ciao.Si vede da come quoti che sei un *vero esperto*!Amichevolmente Buzz
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?

            Si vede che parli di qualcosa che non
            conosci.
            Che schifo!Ecco una persona dotata di senso critico e in grado di sostenere una discussione in modo costruttivo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo


            Si vede che parli di qualcosa che non

            conosci.

            Che schifo!

            Ecco una persona dotata di senso critico e
            in grado di sostenere una discussione in
            modo costruttivo.Oooooooh :|*scatta una foto col flash*:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
          - Scritto da: Slurpolo

          - Scritto da: Anonimo

          Usa la shell di IE e per quanto molti

          continuano a dire che sia un difetto, io

          penso che sia l'inverso. Se usata come

          cristo comanda la shell di IE su una

          macchina WIN è la miglior cosa
          che si

          possa fare.

          Maxthon capisce i CSS2? Ha la trasparenza
          PNG?
          Si, basta installare il motore di Mozilla sotto forma di oggetto COM e Maxthon consente di usare alternativamente i due motori di browsing (un gruppo di tab con IE e un gruppo di tab con Mozilla). Ti basta?

          4. Creazione degli Alias, comodo per chi

          lavora online. Dovete raggiungere
          spesso una

          pagina web perchè state facendo
          dei

          test, magari a degli script o
          chissà

          cos'altro ... con 1 click potrete
          assegnare

          l'alias a quella pagina es: "test" ...

          scrivendo test sulla barra degli
          indirizzi

          arrivi alla tua pag (ho fatto
          confusione ma

          so che avete capito!).

          In Firefox si chiamano keywords, e (credo)
          hanno in più la possibilità di
          sostituire una variabile: se la definizione
          della keyword è
          "www.test.kk/pippo?=%s", e la keyword
          è "test", scrivendo "test palla" mi
          si sapre il link "www.test.kk/pippo?=palla".
          Maxthor lo fa?
          Si

          5. Blocco dei popup, ovvio, e di
          qualsiasi

          altro ADV.

          Firefox lo ha di default.
          Si, ma non blocca i floating ads, non blocca (selettivamente) gli ActiveX (ah, gia', Fireblows non li supporta... ;-) )

          8. Apertura di un link in una nuova

          finestra, semplicemente trascinando il
          link!

          GENIALE!

          Firefox apre un link in una nuova finestra
          semplicemente cliccando sul link!
          Lo fa anche Maxthon, ma quello di cui ti sta parlando e' molto piu' avanzato: sono le mouse gestures che in Maxthon sono le piu' avanzate di tutti i browser!

          9. Ricerca di una parola su Google
          (oltre

          che sulla barra degli indirizzi)

          selezionando e trascinando leggermente
          il

          testo in una parte vuota della pagina.

          ESSENZIALE!

          Firefox ha la ricerca di parole o frasi
          selezionate da menu contestuale.
          Non e' la stessa cosa. Maxthon anche qui e' meglio.

          10. Gestione download efficiente.

          Ovvero? Se ha il resume multisessione,
          allora effettivamente è qualcosa che
          a Firefox manca.
          Maxthon si accorge del download manager che hai installato (compresi quelli free) e li gestisce in automatico

          11. Personalizzazione del browser 100%

          Credo (credo) che Firefox sia un po'
          più configurabile.
          Perche'? Per via di XUL? Interminabili script XML con un XML schema che solo pochi eletti conoscono?? Bella roba!

          E un'altra infinità di roba che
          non

          si può spiegare oltre al fatto
          che ci

          sono una marea di plugin.

          Quanti? A Firefox non mancano di certo.Centinaia:http://maxthon.tarapages.comZioBill***Maxthon rocks!***
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?

            gli ActiveX (ah, gia', Fireblows
            non li supporta... )Ironia a parte, questa la vedo solo come una caratteristica positiva.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo

            gli ActiveX (ah, gia', Fireblows

            non li supporta... )

            Ironia a parte, questa la vedo solo come una
            caratteristica positiva.Giusto... comunque se non ricordo male c'era un modo per farli andare.
          • Slurpolo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo

            Maxthon capisce i CSS2? Ha la
            trasparenza

            PNG?


            Si, basta installare il motore di Mozilla
            sotto forma di oggetto COM e Maxthon
            consente di usare alternativamente i due
            motori di browsing (un gruppo di tab con IE
            e un gruppo di tab con Mozilla). Ti basta?Fantastico. Non ne vedo l'utilità, dato che ancora nessuno mi ha indicato qualche funzione di Maxthon che io consideri utile e che Firofox non ha, ma il fatto che sia possibile cambiargli il motore nopn può che essere un bene.Ah, Maxthon ha il find-as-you-type? Non l'avevo indicato, ma solamente perché si tratta di una funzione così basilare ed utile che avevo dimenticato che IE non la possiede.
            Si, ma non blocca i floating ads, non blocca
            (selettivamente) gli ActiveX (ah, gia',
            Fireblows non li supporta... ;) )Come già altri hanno detto, gli ActiveX sono un problema di Maxthon, non di Firefox.
            Lo fa anche Maxthon, ma quello di cui ti sta
            parlando e' molto piu' avanzato: sono le
            mouse gestures che in Maxthon sono le piu'
            avanzate di tutti i browser!Gli MG in Firefox sono molto configurabili.

            Firefox ha la ricerca di parole o frasi

            selezionate da menu contestuale.


            Non e' la stessa cosa. Maxthon anche qui e'
            meglio.Perché?

            Credo (credo) che Firefox sia un po'

            più configurabile.


            Perche'? Per via di XUL? Interminabili
            script XML con un XML schema che solo pochi
            eletti conoscono?? Bella roba!Mai provasto a scrivere un tema per Firefox, o anche solo a modificarlo? È molto più facile di quanto sembri.


            E un'altra infinità di roba che non


            si può spiegare oltre al fatto che ci


            sono una marea di plugin.



            Quanti? A Firefox non mancano di certo.

            Centinaia:

            maxthon.tarapages.com Dal sito http://texturizer.net/firefox/extensions/ ci sono attualmente 226 estensioni disponibili per Firefox.
            ZioBillCaro Bill, fare pubblicità a Maxthon non è molto furbo da parte tua: non fai che sottolineare i difetti e le mancanze di IE.
          • Rapo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            Boh...mi sembra la guerra a chi ha + figurine Panini, o chi ha il vestito più bello della Barbie, la guerra tra guelfi e ghibellini, fascisti e comunisti.Io continuo a ritenere Maxthon un ottimo strumentom, sono abituato ad usarlo e continuerò ad usarlo; sicuramente anche FireFox è un ottimo prodotto.L'importate è sapere che esiste uno strumento per ognuno e ringrazio il cielo che sia possibile ancora scegliere, alla faccia di chi (e si sa bene chi) non lo vuole.Se poi si vuole continuare la diatriba se è più forte Maradona o Pelè...fortunatamente siete liberi di farlo :DP.S. Divertente il clima da stadio tra ultras rivali.. :)Saluti - Scritto da: Slurpolo

            - Scritto da: Anonimo



            Maxthon capisce i CSS2? Ha la

            trasparenza


            PNG?




            Si, basta installare il motore di
            Mozilla

            sotto forma di oggetto COM e Maxthon

            consente di usare alternativamente i due

            motori di browsing (un gruppo di tab
            con IE

            e un gruppo di tab con Mozilla). Ti
            basta?

            Fantastico. Non ne vedo l'utilità,
            dato che ancora nessuno mi ha indicato
            qualche funzione di Maxthon che io consideri
            utile e che Firofox non ha, ma il fatto che
            sia possibile cambiargli il motore nopn
            può che essere un bene.
            Ah, Maxthon ha il find-as-you-type? Non
            l'avevo indicato, ma solamente perché
            si tratta di una funzione così
            basilare ed utile che avevo dimenticato che
            IE non la possiede.


            Si, ma non blocca i floating ads, non
            blocca

            (selettivamente) gli ActiveX (ah, gia',

            Fireblows non li supporta... ;) )

            Come già altri hanno detto, gli
            ActiveX sono un problema di Maxthon, non di
            Firefox.


            Lo fa anche Maxthon, ma quello di cui
            ti sta

            parlando e' molto piu' avanzato: sono le

            mouse gestures che in Maxthon sono le
            piu'

            avanzate di tutti i browser!

            Gli MG in Firefox sono molto configurabili.



            Firefox ha la ricerca di parole o
            frasi


            selezionate da menu contestuale.




            Non e' la stessa cosa. Maxthon anche
            qui e'

            meglio.

            Perché?



            Credo (credo) che Firefox sia un
            po'


            più configurabile.




            Perche'? Per via di XUL? Interminabili

            script XML con un XML schema che solo
            pochi

            eletti conoscono?? Bella roba!

            Mai provasto a scrivere un tema per Firefox,
            o anche solo a modificarlo? è molto
            più facile di quanto sembri.




            E un'altra infinità di
            roba che non



            si può spiegare oltre
            al fatto che ci



            sono una marea di plugin.





            Quanti? A Firefox non mancano di
            certo.



            Centinaia:



            maxthon.tarapages.com

            Dal sito texturizer.net/firefox/extensions /
            ci sono attualmente 226 estensioni
            disponibili per Firefox.


            ZioBill

            Caro Bill, fare pubblicità a Maxthon
            non è molto furbo da parte tua: non
            fai che sottolineare i difetti e le mancanze
            di IE.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Rapo
            Boh...mi sembra la guerra a chi ha +
            figurine Panini, o chi ha il vestito
            più bello della Barbie, la guerra tra
            guelfi e ghibellini, fascisti e comunisti.
            Io continuo a ritenere Maxthon un ottimo
            strumentom, sono abituato ad usarlo e
            continuerò ad usarlo; sicuramente
            anche FireFox è un ottimo prodotto.

            L'importate è sapere che esiste uno
            strumento per ognuno e ringrazio il cielo
            che sia possibile ancora scegliere, alla
            faccia di chi (e si sa bene chi) non lo
            vuole.

            Se poi si vuole continuare la diatriba se
            è più forte Maradona o
            Pelè...fortunatamente siete liberi di
            farlo :D

            P.S. Divertente il clima da stadio tra
            ultras rivali.. :)
            Saluti Amico, hai cominciato tu sperticando Maxthon sulla base di elementi perlomeno opinabili. Avessi scritto: "C'è anche Maxthon che è una valida alternativa a IE e che io preferisco a FireFox" avrei anche capito, ma hai preteso che fosse oggettivamente superiore a FireFox, solo che non hai portato un solo elemento valutabile in tal senso. Indi se ora c'è diatriba non ne sei esente dalla sua origine.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Slurpolo



            - Scritto da: Anonimo


            Usa la shell di IE e per quanto
            molti


            continuano a dire che sia un
            difetto, io


            penso che sia l'inverso. Se usata
            come


            cristo comanda la shell di IE su
            una


            macchina WIN è la miglior
            cosa

            che si


            possa fare.



            Maxthon capisce i CSS2? Ha la
            trasparenza

            PNG?


            Si, basta installare il motore di Mozilla
            sotto forma di oggetto COM e Maxthon
            consente di usare alternativamente i due
            motori di browsing (un gruppo di tab con IE
            e un gruppo di tab con Mozilla). Ti basta?



            4. Creazione degli Alias, comodo
            per chi


            lavora online. Dovete raggiungere

            spesso una


            pagina web perchè state
            facendo

            dei


            test, magari a degli script o

            chissà


            cos'altro ... con 1 click potrete

            assegnare


            l'alias a quella pagina es: "test"
            ...


            scrivendo test sulla barra degli

            indirizzi


            arrivi alla tua pag (ho fatto

            confusione ma


            so che avete capito!).



            In Firefox si chiamano keywords, e
            (credo)

            hanno in più la
            possibilità di

            sostituire una variabile: se la
            definizione

            della keyword è

            "www.test.kk/pippo?=%s", e la keyword

            è "test", scrivendo "test palla"
            mi

            si sapre il link
            "www.test.kk/pippo?=palla".

            Maxthor lo fa?


            Si



            5. Blocco dei popup, ovvio, e di

            qualsiasi


            altro ADV.



            Firefox lo ha di default.


            Si, ma non blocca i floating ads, non blocca
            (selettivamente) gli ActiveX (ah, gia',
            Fireblows non li supporta... ;) )



            8. Apertura di un link in una nuova


            finestra, semplicemente
            trascinando il

            link!


            GENIALE!



            Firefox apre un link in una nuova
            finestra

            semplicemente cliccando sul link!


            Lo fa anche Maxthon, ma quello di cui ti sta
            parlando e' molto piu' avanzato: sono le
            mouse gestures che in Maxthon sono le piu'
            avanzate di tutti i browser!



            9. Ricerca di una parola su Google

            (oltre


            che sulla barra degli indirizzi)


            selezionando e trascinando
            leggermente

            il


            testo in una parte vuota della
            pagina.


            ESSENZIALE!



            Firefox ha la ricerca di parole o frasi

            selezionate da menu contestuale.


            Non e' la stessa cosa. Maxthon anche qui e'
            meglio.



            10. Gestione download efficiente.



            Ovvero? Se ha il resume multisessione,

            allora effettivamente è qualcosa
            che

            a Firefox manca.


            Maxthon si accorge del download manager che
            hai installato (compresi quelli free) e li
            gestisce in automatico



            11. Personalizzazione del browser
            100%



            Credo (credo) che Firefox sia un po'

            più configurabile.


            Perche'? Per via di XUL? Interminabili
            script XML con un XML schema che solo pochi
            eletti conoscono?? Bella roba!



            E un'altra infinità di roba
            che

            non


            si può spiegare oltre al
            fatto

            che ci


            sono una marea di plugin.



            Quanti? A Firefox non mancano di certo.

            Centinaia:

            maxthon.tarapages.com

            ZioBill
            ***Maxthon rocks!***

            Vabbè se le tue argomentazioni sono che Maxthon ce l'ha più lungo allora mi arrendo...cmq se usa il motore di FireFox ammette di aver bisogno di qualcosa che sta alla base del FireFox. Il fatto che supporti le ActiveX lo espone automaticamente ai bug e rischi di sicurezza di IE. In bocca al lupo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
          clap clap clap.... complimenti per la descrizione... quelli di mozilla dovrebbero assumerti per una loro campagna "get the facts" ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon .. perchè?
        - Scritto da: Anonimo
        Uso MyIE2 da 1 anno circa (ora Maxthon) e
        l'ho installato a tutti i miei colleghi i
        quali, come me, non potrebbero farne
        più a meno.
        Ho ovviamente provato tutti i browser
        esistenti sulla terra, mi son fatto anche 2
        settimane di Firefox ma niente, come Maxthon
        proprio non ce n'è.

        Usa la shell di IE e per quanto molti
        continuano a dire che sia un difetto, io
        penso che sia l'inverso. Se usata come
        cristo comanda la shell di IE su una
        macchina WIN è la miglior cosa che si
        possa fare.

        Ma passiamo, in linea di massima, a tutto
        ciò che si può fare con
        Maxthon di DEFAULT (non scaricando 2300
        plugin come in FF) o comunque a quelle che
        io ritengo più comode e innovative.

        1. Il Browser se s'inchioda, lui o il pc,
        tiene in cash le pagine che stavi visitando.
        Riavvii serenamente il computer e lui ti
        chiede "Riapro le pagine che stavi
        visitando?"
        2. La funzione UNDO (History) ti tiene,
        comodamente in vista, le ultime 20 pagg
        chiuse, così se ti sbagli le riapri
        :)
        3. Gruppi di pagine. Posso mettere in un
        gruppo un numero illimitato di pagine che
        posso APRIRE con un click. Ad esempio ho il
        gruppo dei miei giornali: PI, Gazzetta e
        Repubblica ... li richiamo con questa
        funzione.
        4. Creazione degli Alias, comodo per chi
        lavora online. Dovete raggiungere spesso una
        pagina web perchè state facendo dei
        test, magari a degli script o chissà
        cos'altro ... con 1 click potrete assegnare
        l'alias a quella pagina es: "test" ...
        scrivendo test sulla barra degli indirizzi
        arrivi alla tua pag (ho fatto confusione ma
        so che avete capito!).
        5. Blocco dei popup, ovvio, e di qualsiasi
        altro ADV.
        6. Blocco script, immagini, audio, flash e
        quant'altro, selezionabili con un click.
        7. Una sorta di postit e testscript
        integrato, spettacolare.
        8. Apertura di un link in una nuova
        finestra, semplicemente trascinando il link!
        GENIALE!
        9. Ricerca di una parola su Google (oltre
        che sulla barra degli indirizzi)
        selezionando e trascinando leggermente il
        testo in una parte vuota della pagina.
        ESSENZIALE!
        10. Gestione download efficiente.
        11. Personalizzazione del browser 100%

        E un'altra infinità di roba che non
        si può spiegare oltre al fatto che ci
        sono una marea di plugin.

        Vorrei aggiungere un'ultima cosa. Non
        parliamo di un browser che ha ghirigori per
        bellezza, ma tutti gli 'aggeggi' sono
        STRUMENTI atti a migliorare la navigazione e
        sono studiati ad hoc per chi LAVORA online.

        Insomma ... io vi consiglio di provarlo e di
        non andare su FF solo perchè ci vanno
        tutti :)

        Basta poco che ce vo?Tutto implementato anche su FireFox, ma senza usare il motore di IE a favore del più prestazionale Gecko.Indi, se non portate qualche features in più, come potete basarci su una superiorità presunta? Sa solo di trollaggio.Ma il Maxthon ha un'icona automatica che segnala la disponibilità di un RSSFeed (senza doverlo cercare, senza dover sapere se quel sito ce l'ha e dov'è) e che permette con un click di aggiungere il Feed alla propria lista?
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      Il motivo per eccellenza per installare firefox e' il supporto degli standard. L'utente finale non se ne rende conto dei reali vantaggi che da' firefox (o comunque, Gecko) e che darebbe anche a lui.In ogni caso, tante delle feature di Maxthon, compreso il drag & drop, sono scaricabili come plug-in da update.mozilla.org
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      Si ma Maxthon gira solo au win... se io uso linux o entrambi non posso sherare il browser in entrambi i sistemi, questa è una gran pecca...(linux) Qeltaras
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        Ho la soluzione per te: smetti di usare Linux! ;)ZioBill***no linux and no open source software were used for writing this post***- Scritto da: Anonimo
        Si ma Maxthon gira solo au win... se io uso
        linux o entrambi non posso sherare il
        browser in entrambi i sistemi, questa
        è una gran pecca...

        (linux) Qeltaras
    • Rapo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      Io ho solo detto la mia opinione...:)Mi trovo bene con Maxthon...ho provato Firefox e non mi trovo altrettanto bene.Credo che Maxthon (per chi usa esclusivamente Windows...così metto tutti i puntini sulle "i" per i più pignoli) abbia ancora qualcosa in più.E ovviamente....ognuno fa come meglio crede in base alle proprie idee ed abitudini. Non mi offendo se qualcuno ritiene giusto il contrario :)
    • avvelenato scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      - Scritto da: Rapo
      Ho provato FireFox 1.0...ma non sono rimasto
      particolarmente entusiasmato, specie in
      confronto a Maxthon..a cui proprio non
      riesco a rinunciare per le funzioni che
      mette a disposizione.
      Maxthon segue ed implementa la filosofia
      "mozilla", adattandola al motore di
      Explorer. Ho quindi Tab Browsing, privacy,
      gestione download (definendo quali elementi
      caricare e quali no), anti pop-up, blocco
      degli AD pubblicitari etc, etc....
      Personalmente credo che Firefox debba
      puntare + verso Maxthon che non viceversa.
      Fatevi un giro su

      www.maxthon.com/en/index.htm

      per vedere di cosa parlo...
      8)

      ==================================
      Modificato dall'autore il 09/11/2004 12.56.19firefox me lo metto sulla chiavetta usb e lo uso a scuola o al lavoro, direttamente avviandolo da chiavetta.si può fare con maxthon?
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Rapo

        Ho provato FireFox 1.0...ma non sono
        rimasto

        particolarmente entusiasmato, specie in

        confronto a Maxthon..a cui proprio non

        riesco a rinunciare per le funzioni che

        mette a disposizione.

        Maxthon segue ed implementa la filosofia

        "mozilla", adattandola al motore di

        Explorer. Ho quindi Tab Browsing,
        privacy,

        gestione download (definendo quali
        elementi

        caricare e quali no), anti pop-up,
        blocco

        degli AD pubblicitari etc, etc....

        Personalmente credo che Firefox debba

        puntare + verso Maxthon che non
        viceversa.

        Fatevi un giro su



        www.maxthon.com/en/index.htm



        per vedere di cosa parlo...

        8)



        ==================================

        Modificato dall'autore il 09/11/2004
        12.56.19



        firefox me lo metto sulla chiavetta usb e lo
        uso a scuola o al lavoro, direttamente
        avviandolo da chiavetta.

        si può fare con maxthon?Chiavetta USB?Pensa Maxthon entra in un floppybye bye :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        No...non si può fare...però sa fare i tortellini...Se ritieni che questo sia l'elemento fondamentale per te...allora usa FireFox- Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Rapo

        Ho provato FireFox 1.0...ma non sono
        rimasto

        particolarmente entusiasmato, specie in

        confronto a Maxthon..a cui proprio non

        riesco a rinunciare per le funzioni che

        mette a disposizione.

        Maxthon segue ed implementa la filosofia

        "mozilla", adattandola al motore di

        Explorer. Ho quindi Tab Browsing,
        privacy,

        gestione download (definendo quali
        elementi

        caricare e quali no), anti pop-up,
        blocco

        degli AD pubblicitari etc, etc....

        Personalmente credo che Firefox debba

        puntare + verso Maxthon che non
        viceversa.

        Fatevi un giro su



        www.maxthon.com/en/index.htm



        per vedere di cosa parlo...

        8)



        ==================================

        Modificato dall'autore il 09/11/2004
        12.56.19



        firefox me lo metto sulla chiavetta usb e lo
        uso a scuola o al lavoro, direttamente
        avviandolo da chiavetta.

        si può fare con maxthon?
      • army scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon

        firefox me lo metto sulla chiavetta usb e lo uso a scuola
        o al lavoro, direttamente avviandolo da chiavetta.Impressionante quanto si possa diventare [i]nerd[/i] pur di sostenere un browser piuttosto che un altro.
        • avvelenato scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: army

          firefox me lo metto sulla chiavetta usb
          e lo uso a scuola

          o al lavoro, direttamente avviandolo da
          chiavetta.

          Impressionante quanto si possa diventare
          [i]nerd[/i] pur di sostenere un browser
          piuttosto che un altro.veramente chiedevo se si poteva fare con maxthon, possibile che solo uno mi abbia risposto?
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: army

          firefox me lo metto sulla chiavetta usb
          e lo uso a scuola

          o al lavoro, direttamente avviandolo da
          chiavetta.

          Impressionante quanto si possa diventare
          [i]nerd[/i] pur di sostenere un browser
          piuttosto che un altro.Cmq è vero...sia Firefox che Thunderbird possono stare su chiavetta. Se Thunderbird è già settato con i vari account e IMAP diventa una comodità incredibile lavorare con qualsiasi PC collegando la chiavetta senza dover mai smanettare...Più che nerd lo trovo utile per chi viaggia e cambia spesso PC...
    • avvelenato scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      - Scritto da: Rapo
      Ho provato FireFox 1.0...ma non sono rimasto
      particolarmente entusiasmato, specie in
      confronto a Maxthon..a cui proprio non
      riesco a rinunciare per le funzioni che
      mette a disposizione.
      Maxthon segue ed implementa la filosofia
      "mozilla", adattandola al motore di
      Explorer. Ho quindi Tab Browsing, privacy,
      gestione download (definendo quali elementi
      caricare e quali no), anti pop-up, blocco
      degli AD pubblicitari etc, etc....
      Personalmente credo che Firefox debba
      puntare + verso Maxthon che non viceversa.
      Fatevi un giro su

      www.maxthon.com/en/index.htm

      per vedere di cosa parlo...
      8)

      domanda sinceramente interessata: hai mai testato su maxthon uno dei tanti expoilt di IE?
      • Kama scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon


        www.maxthon.com/en/index.htm



        per vedere di cosa parlo...

        8)






        domanda sinceramente interessata: hai mai
        testato su maxthon uno dei tanti expoilt di
        IE?ma tu guarda...mi stavo chiedendo la stessa cosa.penso che condividendo le API di explorer ne condividera' tutte le falle. o no?
        • Rapo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          In effetti la vera pecca di Maxthon riguarda l'uso del "motore" di Explorer con tutte le conseguenze del caso.Leggendo tuttavia tra i "fix" delle ultime versioni, il gruppo di sviluppo sta pensando anche a questo.D'altra parte, come ogni programma, anche FireFox non sarà immune da possibili Bug. Trovare quelli di Explorer è ormai una gara: vince chi ne trova di più, assaporando l'effimero ma violento gusto di averlo messo in quel posto a Zio Bill. Probabilmente proverei anch'io lo stesso piacere 8)
          • FDG scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Rapo
            più, assaporando l'effimero ma
            violento gusto di averlo messo in quel posto
            a Zio Bill. Probabilmente proverei anch'io
            lo stesso piacere 8)Fosse solo questo...Il problema è che la prendono in quel posto anche i malcapitati utenti :(
          • Slurpolo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Rapo
            D'altra parte, come ogni programma, anche
            FireFox non sarà immune da possibili
            Bug. Trovare quelli di Explorer è
            ormai una gara: vince chi ne trova di
            piùLa vera gara è trovare i bug di Mozilla o di Firefox: la Mozilla Foundation mette in palio un premio di 500$ per ogni bug trovato (o almeno c'era qualche tempo fa, non so se la cosa funziona ancora).
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Slurpolo

            - Scritto da: Rapo

            D'altra parte, come ogni programma,
            anche

            FireFox non sarà immune da
            possibili

            Bug. Trovare quelli di Explorer è

            ormai una gara: vince chi ne trova di

            più

            La vera gara è trovare i bug di
            Mozilla o di Firefox: la Mozilla Foundation
            mette in palio un premio di 500$ per ogni
            bug trovato (o almeno c'era qualche tempo
            fa, non so se la cosa funziona ancora).Sì, così si evita (incentivando dietro "ricompensa") la diffusione di exploit senza una contromossa repentina.Lo Zio Bill invece non solo patcha il suo IE alla fine del mese (lasciando un buco di tempo ampio per la diffusione degli exploit) ma ha messo le taglie sugli hackers d'accordo con l'FBI.Tu che dici...meglio pagarli 500$ per collaborare o minacciarli di galera spingendoli ancor di più a sputtanarti il programma?Divergenza di strategie...Mozilla sfrutta le capacità degli hackers, Bill le sfida (perdendo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            - Scritto da: Rapo
            In effetti la vera pecca di Maxthon riguarda
            l'uso del "motore" di Explorer con tutte le
            conseguenze del caso.
            Leggendo tuttavia tra i "fix" delle ultime
            versioni, il gruppo di sviluppo sta pensando
            anche a questo.

            D'altra parte, come ogni programma, anche
            FireFox non sarà immune da possibili
            Bug. Trovare quelli di Explorer è
            ormai una gara: vince chi ne trova di
            più, assaporando l'effimero ma
            violento gusto di averlo messo in quel posto
            a Zio Bill. Probabilmente proverei anch'io
            lo stesso piacere 8)Scusa all'inizio l'utilizzo del motore di IE era un pregio...ora è l'unica vera pecca (a parte quello poi cos'è Maxthon se togli il motore IE, visto che sta in un floppy, come dite voi, ci sarà ben poco di indipendente da IE. Ora se il motore IE è l'unica pecca, cosa resta di positivo?)Decidetevi. Non siete molto in gamba a trollare senza sembrare troll
    • FDG scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      - Scritto da: Rapo
      Ho provato FireFox 1.0...ma non sono rimasto
      particolarmente entusiasmato...Senza mettere in dubbio le qualità di questo Maxthon, credo che il vantaggio di FireFox sia in quello che c'è sotto. Non è solo la pulizia del browser (al di la che per avere certe cose di maxthon basta installare qualche estensione - cosa molto semplice), ma nell'architettura del software.Poi ho anche una certa idea a proposito delle funzionalità da introdurre in un browser. Tolte quelle richieste dal 90% delle persone, per le altre ha più senso che siano installabili a parte. La ragione è che certe cose che possono andare bene per altri, per me possono risultare assolutamente inutili. E viceversa ci sono estensioni che ritengo fondamentali. Ad esempio, io su FireFox installo sempre TargetAlert, che mi permette di vedere accanto a link che non siano semplici una icona che rappresenta il documento collegato: una per indicare che verrà aperta una nuova finestra, una per i PDF, una per gli indirizzi di mail, una per i feed RSS e così via. Per me e fondamentale. Per gli altri?Ah, quasi dimenticavo. Hai visto la ricerca testuale di FireFox? A me piace molto. A te?==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 15.49.50
      • Rapo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        Hai perfettamente ragione; infatti uso ed "esalto" uno strumento che, per le mie personali necessità, lavora in maniera egregia, senza la pretesa che debba essere così per tutti. Per abitudine, il mio modo di navigare è ormai irrimediabilmente condizionato da questo strumento. Mi muovo male quando mi trovo costretto ad utilizzare il classico Explorer e mi trovo benissimo con le funzionalità che Maxthon mi mette a disposizione. Fin dall'inizio ho espresso il concetto che Maxthon e FireFox sembrano condividere la stessa filosofia; provando FireFox, probabilmente anche a causa delle mie abitudini, non ho trovato la stessa immediatezza d'uso e le stesse funzioni che per me sono assolutamente normali ed irrinunciabili.Con questo non voglio dire che FireFox sia un pessimo browser...anzi....
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: Rapo
          Hai perfettamente ragione; infatti uso ed
          "esalto" uno strumento che, per le mie
          personali necessità, lavora in
          maniera egregia, senza la pretesa che debba
          essere così per tutti. Per abitudine,
          il mio modo di navigare è ormai
          irrimediabilmente condizionato da questo
          strumento. Mi muovo male quando mi trovo
          costretto ad utilizzare il classico Explorer
          e mi trovo benissimo con le
          funzionalità che Maxthon mi mette a
          disposizione. Fin dall'inizio ho espresso il
          concetto che Maxthon e FireFox sembrano
          condividere la stessa filosofia; provando
          FireFox, probabilmente anche a causa delle
          mie abitudini, non ho trovato la stessa
          immediatezza d'uso e le stesse funzioni che
          per me sono assolutamente normali ed
          irrinunciabili.
          Con questo non voglio dire che FireFox sia
          un pessimo browser...anzi....Non voglio sminuire la tua scelta, anzi. Fai bene a scegliere quello che ti piace invece di prenderti IE come il 90%, ma...Maxthon (o myIE2 o Avant) sono solo interfaccie che sfruttano il motore di IE: quindi, nella maggior parte dei casi rimani vulnerabile a tutti i problemi di IE.Sicuramente hai più opzioni, ma in termini di sicurezza non è un passo avanti.
          • Rapo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            L'aspetto della sicurezza è infatti la pecca maggiore che si può rimproverare a Maxton usando Explorer come "motore".Explorer (per noti ed in parte condivisibili motivi) è diventato il campo di caccia preferito per la ricerca di buchi di sicurezza. Banalizzando, immagino che questa attività sia direttamente proporzionale al "grado di monopolio" che un prodotto ha: FireFox da questo punto di vista è meno suscettibile a questo genere di attività, ma nulla esclude che sia suscettibile anch'esso a falle di sicurezza.Gli sviluppatori di Maxthon, inoltre, lavorano anche sugli aspetti di sicurezza di Explorer, come dimostrato dall'odierna release: "v1.1.067 [2004-11-09]* Fixed for IE IFRAME Buffer Overflow Vulnerability. (See details at http://secunia.com/advisories/12959/). Maxthon users are now safer than other IE engine based browsers*" Insomma....non mi sento del tutto abbandonato a me stesso e a Zio Bill.....ed in parte sane abitudini di navigazione ed un pò di esperienza fanno il resto.
        • FDG scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: Rapo
          FireFox, probabilmente anche a causa delle
          mie abitudini, non ho trovato la stessa
          immediatezza d'uso e le stesse funzioni che
          per me sono assolutamente normali ed
          irrinunciabili.Nel tuo caso la scelta è prevalentemente dettata dall'interfaccia. Sarebbe indifferente se Maxthon fosse basato su Mozilla invece che su IE. E' un po quello che faccio io quando sul mio Mac preferisco Safari a Firefox perché l'interfaccia è più veloce. Sul PC uso mozilla perché mi piace e perché temo molto i problemi di IE.
          • Rapo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon
            Ti posso garantire che Maxthon non è solo interfaccia..Ma anche se lo fosse, è davvero ben studiata, completa ed immediata.
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon
          - Scritto da: Rapo
          Hai perfettamente ragione; infatti uso ed
          "esalto" uno strumento che, per le mie
          personali necessità, lavora in
          maniera egregia, senza la pretesa che debba
          essere così per tutti. Per abitudine,
          il mio modo di navigare è ormai
          irrimediabilmente condizionato da questo
          strumento. Mi muovo male quando mi trovo
          costretto ad utilizzare il classico Explorer
          e mi trovo benissimo con le
          funzionalità che Maxthon mi mette a
          disposizione. Fin dall'inizio ho espresso il
          concetto che Maxthon e FireFox sembrano
          condividere la stessa filosofia; provando
          FireFox, probabilmente anche a causa delle
          mie abitudini, non ho trovato la stessa
          immediatezza d'uso e le stesse funzioni che
          per me sono assolutamente normali ed
          irrinunciabili.
          Con questo non voglio dire che FireFox sia
          un pessimo browser...anzi....Non hai pensato che forse sei tu che ti abiuti a qualcosa e fai fatica a disabituarti? In questo caso ti sei abituato a un browser che (a parte il motore IE) sembra cmq innovativo come lo è FireFox. Da qui non vedo a che pro intitolare il thread "FireFox VS Maxthon" se adesso dici che non vuoi dire che FireFox sia pessimo (ci leggo -
          peggiore di MaxThon -
          de gustibus insomma).Chiamare il thread "Anche MaxThon è un buon browser" ti avrebbe fatto più onore e meno trollone
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon VS Avant
      Ok, FF devo ancora provarlo e forse sono un pò OT, ma voglio mettere altra carne al fuoco......In un contesto prettamente M$, Avant Browser non l'ha nominato nessuno? Eppure insieme a Maxthon mantiene la leadership dei browser free IE based....Io lo uso da mesi e mi trovo benissimo, le funzionalità in comune sono una marea......:phttp://www.avantbrowser.com/
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon VS Avant
        - Scritto da: Anonimo
        Ok, FF devo ancora provarlo e forse sono un
        pò OT, ma voglio mettere altra carne
        al fuoco......
        In un contesto prettamente M$, Avant Browser
        non l'ha nominato nessuno? Eppure insieme a
        Maxthon mantiene la leadership dei browser
        free IE based....
        Io lo uso da mesi e mi trovo benissimo, le
        funzionalità in comune sono una
        marea......
        :p


        www.avantbrowser.com /
        L'ultima persona che ho sentito parlare così è passato a Firefox da più di un mese :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox VS Maxthon VS Avant
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Ok, FF devo ancora provarlo e forse
          sono un

          pò OT, ma voglio mettere altra
          carne

          al fuoco......

          In un contesto prettamente M$, Avant
          Browser

          non l'ha nominato nessuno? Eppure
          insieme a

          Maxthon mantiene la leadership dei
          browser

          free IE based....

          Io lo uso da mesi e mi trovo benissimo,
          le

          funzionalità in comune sono una

          marea......

          :p





          www.avantbrowser.com /



          L'ultima persona che ho sentito parlare
          così è passato a Firefox da
          più di un mese :)Poi e' morta...ZB
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox VS Maxthon VS Avant
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Ok, FF devo ancora provarlo e forse

            sono un


            pò OT, ma voglio mettere
            altra

            carne


            al fuoco......


            In un contesto prettamente M$,
            Avant

            Browser


            non l'ha nominato nessuno? Eppure

            insieme a


            Maxthon mantiene la leadership dei

            browser


            free IE based....


            Io lo uso da mesi e mi trovo
            benissimo,

            le


            funzionalità in comune sono
            una


            marea......


            :p








            www.avantbrowser.com /






            L'ultima persona che ho sentito parlare

            così è passato a Firefox
            da

            più di un mese :)

            Poi e' morta...

            ZBPurtroppo non ancora... però magari te lo faccio sapere :)Comunque la mia non era una provocazione... era una cosa che mi è venuta in mente leggendo.Io ho provato AvantBrowser ma ammetto che le mie opinioni sono molto influenzate dalla mia antipatia verso Internet Explorer.Diciamo che non ho capito una cosa... che cosa DIAVOLO ci hanno messo nei menu? La panna montata? :|
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      - Scritto da: Rapo
      Fatevi un giro su

      www.maxthon.com/en/index.htm

      per vedere di cosa parlo...
      8)aggiungo il link alla scheda della rubrica Download di Punto Informatico appena aggiornata!http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=500ciao! 8)LucaS
      • Rapo scrive:
        Re: Firefox VS Maxthon
        Fico!- Scritto da: LucaSchiavoni
        aggiungo il link alla scheda della rubrica
        Download di Punto Informatico appena
        aggiornata!
        punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=50

        ciao! 8)
        LucaS
    • nikido scrive:
      Re: Firefox VS Maxthon
      comparativa ---
      firefox vs maxthon http://repdom.com.ar/firefox/;)
  • Anonimo scrive:
    si ..bello però...
    Lo provo da un pò e ho notato che con Netscape quando si lancia Firefox dà dei problemi e va in crash nominando" Non utilizzare java plug-in per netscape navigator con Internet explorer..." strano vero ? questo è presente sia su rc2 sia nella versione finale...magari è un caso però ..già su due pc mi è successo e avevano netscape ... la mia è solo una osservazione senza polemiche..magari sono casi isolatiCiao e buon lavoro :)
    • Anonimo scrive:
      Re: si ..bello però...
      Risolto...disinstallando il javaplugin...e reinstallandolo ...chissà cosa non gli piaceva...cmq adesso sapete l'errore eventualmente come si risolve :D
      • Anonimo scrive:
        Re: si ..bello però...
        - Scritto da: Anonimo
        Risolto...disinstallando il javaplugin...e
        reinstallandolo ...chissà cosa non
        gli piaceva...cmq adesso sapete l'errore
        eventualmente come si risolve :DAdesso sapete pure che è tutto bacato :D
        • Anonimo scrive:
          Re: si ..bello però...

          Adesso sapete pure che è tutto bacato
          :Dil java?
          • Anonimo scrive:
            Re: si ..bello però...
            - Scritto da: Anonimo


            Adesso sapete pure che è tutto
            bacato

            :D
            il java?Si riferiva a Firefox... ma ovviamente non è abbastanza intelligente da distribuire correttamente le colpe ;)
  • Anonimo scrive:
    Firefox in italiano?
    Come mai non c'è una versione ufficiale in italiano?Localizzazioni non ufficiali delle vecchie versioni si trovano qui http://www.mozillaitalia.org, ma sapete perché non c'è la v 1 in italiano?
    • Slurpolo scrive:
      Re: Firefox in italiano?
      - Scritto da: Anonimo
      Come mai non c'è una versione
      ufficiale in italiano?
      Localizzazioni non ufficiali delle vecchie
      versioni si trovano qui
      www.mozillaitalia.org , ma sapete
      perché non c'è la v 1 in
      italiano?Frose perché ancora non hanno finito di tradurla? Segui www.mozillaitalia.org ci troverai la versione localizzata in italiano non appena sarà pronta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox in italiano?
      - Scritto da: Anonimo
      Come mai non c'è una versione
      ufficiale in italiano?
      Localizzazioni non ufficiali delle vecchie
      versioni si trovano qui
      www.mozillaitalia.org , ma sapete
      perché non c'è la v 1 in
      italiano?La versione italiana è pronta per tutte le piattaforme, ma purtroppo qualcosa nel sistema di pubblicazione delle build tradotte su mozilla.org è andato storto e la build italiana non è ancora stata inserita.Purtroppo adesso in America sono tutti a letto e non riusciamo a rimediare al problema. Speriamo nelle prossime ore...Mi scuso per il problema.Michele Dal Corsomozillaitalia.org
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox in italiano?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Come mai non c'è una versione

        ufficiale in italiano?

        Localizzazioni non ufficiali delle
        vecchie

        versioni si trovano qui

        www.mozillaitalia.org , ma sapete

        perché non c'è la v 1 in

        italiano?
        Eccolaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!http://ftp.eu.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/Firefox%20Setup%20(1.0rc1,%20it-IT).exe
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox in italiano?
          rc1 ti dice niente...aspettate e la troverete su mozillaitalia...se no continuate a istallare cose che non c'entrano magari facendo pasticci e poi prendendovela con ff invece che con se stessi
      • CalicoJack scrive:
        Re: Firefox in italiano?
        - Scritto da: Anonimo

        La versione italiana è pronta per
        tutte le piattaforme, ma purtroppo qualcosa
        nel sistema di pubblicazione delle build
        tradotte su mozilla.org è andato
        storto e la build italiana non è
        ancora stata inserita.

        Purtroppo adesso in America sono tutti a
        letto e non riusciamo a rimediare al
        problema. Speriamo nelle prossime ore...

        Mi scuso per il problema.

        Michele Dal Corso
        mozillaitalia.orgMagari molti avranno un altro lavoro da fare al mattino, ma mi sembra strano che in occasione di un evento del genere, atteso in tutto il mondo siano tutti a letto, spero che non sia così.Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox in italiano?
          perchè tu alle 3 del mattino sei ancora a letto a dormire?poltrone!! :-)guarda che esisteono i fusi orari e che in amenrica è notte ora.
          • CalicoJack scrive:
            Re: Firefox in italiano?
            - Scritto da: Anonimo
            perchè tu alle 3 del mattino sei
            ancora a letto a dormire?

            poltrone!! :)

            guarda che esisteono i fusi orari e che in
            amenrica è notte ora.Quando si lavora ad un progetto di portata mondiale in certe occasioni la notte non esiste.
    • gluca77 scrive:
      Re: Firefox in italiano?
      Su mozillaitalia.org c'è l'annuncio della versione in italiano per win!!Già scaricato!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox in italiano?
      - Scritto da: Anonimo
      Come mai non c'è una versione
      ufficiale in italiano?
      Localizzazioni non ufficiali delle vecchie
      versioni si trovano qui
      www.mozillaitalia.org , ma sapete
      perché non c'è la v 1 in
      italiano?perchè non te la traduci da solo, visto che è open source...?SCROCCONE !!!
  • Anonimo scrive:
    [semi-OT] Lo avete notato?
    Avete notato che da quando programmi come Opera o Firefox hanno iniziato a diffondersi Microsoft ha ritenuto opportuno intervenire sul suo browser?Ad esempio è stata aggiunta l'opzione per bloccare i pop-up, anche se con un anno di ritardo rispetto ad altri. Lo stesso piccolo esempio potrebbe essere fatto per altri prodotti, come il media player. Adesso ci sono opzioni di avanzamento veloce e scelta della velocità di riproduzione del video. Cose che, intendiamoci, c'erano anche nelle prime edizione del media player, ma che gradualmente sparivano (per tutti i formati video) di versione in versione. Un esempio su tutti: vi ricordate quant'era comoda la pagina delle proprietà del file che mostrava il contenuto del video anche se questo era stato scaricato solo parzialmente? Sparito! Non sembra un limite tecnologico, dato che la tecnologia tende a progredire e non a regredire. Inoltre si può ottenere lo stesso risultato leggendo il file avi incompleti con altri players.Avete notato che Microsoft aggiunge le funzionalità che semplificano la vita dell'utente solo quando è spinta a farlo?Eppure è normale: si tratta di noti mali del monopolio. Quando sei il monopolista non serve darsi tanta pena per migliorare, tanto non c'è termine di paragone.Quando sei monopolista non è necessario rincorrere la soddisfazione degli utenti, tanto quelli non hanno scelta. Meglio allora rendere la vita facile ai partner aziendali facendo un Media Player o un browser internet "senza uscita".Essere sostenitori di Microsoft non significa subirne le scelte.L'unico modo per avere prodotti Microsoft migliori è scaricare, installare ed usare anche i prodotti dei concorrenti.Ironicamente, se gli amanti di Windows oggi hanno un sistema migliore lo devono proprio agli odiati linari o a prodotti come il reazionario Firefox (mica per niente rosso e bolscevico!)Meditate gente, meditate.
    • Anonimo scrive:
      Re: [semi-OT] Lo avete notato?
      - Scritto da: Anonimo
      Avete notato che da quando programmi come
      Opera o Firefox hanno iniziato a diffondersi
      Microsoft ha ritenuto opportuno intervenire
      sul suo browser?
      Ad esempio è stata aggiunta l'opzione
      per bloccare i pop-up, anche se con un anno
      di ritardo rispetto ad altri. la cosa brutta è che è solo se hai il servo paccone 2....così come ie7 (se mai uscirà) sarà solo per il cornuto...desolante...anche se sono d'accordo con te la concorrenza fa sempre bene
    • Anonimo scrive:
      Re: [semi-OT] Lo avete notato?
      Si vero, non politicizziamo le cose pero', non c'entra la politica col pc.
      • Anonimo scrive:
        Re: [semi-OT] Lo avete notato?
        - Scritto da: Anonimo
        Si vero, non politicizziamo le cose pero',
        non c'entra la politica col pc.Figuriamoci, voleva solo essere una citazione dalla sigla di "Fascisti su Marte", ma con simpatia. Un emitocon avrebbe aiutato.;)
    • Anonimo scrive:
      Re: [semi-OT] Lo avete notato?
      Hai ragione, solo la concorrenza migliora il prodotto. Guardate a cosa è successo nelle Telecom, finché c'era solo la SIP, era una cosa, adesso che ce ne sono tante (Wind, Tele2), l'offerta è aumentata e il prezzo è sceso. Per ultima, l'offerta di Micro$oft per Winsozz a prezzo stracciato per i paesi dell'est... La concorrenza fa bene a tutti, anche agli affezionati Win (OTOT: quanti di questi LO pagano???)!
    • Anonimo scrive:
      Re: [semi-OT] Lo avete notato?
      - Scritto da: Anonimo
      Avete notato che da quando programmi come
      Opera o Firefox hanno iniziato a diffondersi
      Microsoft ha ritenuto opportuno intervenire
      sul suo browser?
      Ad esempio è stata aggiunta l'opzione
      per bloccare i pop-up, anche se con un anno
      di ritardo rispetto ad altri. IE rappresenta appena lo 0.0001% della produzione microsoft... Se gli utenti volessero davvero un browser migliore di IE, a quest'ora MS ne avrebbe già sfornato uno per ogni capello...Credetemi, state lottando contro i mulini a vento
      • Anonimo scrive:
        Re: [semi-OT] Lo avete notato?

        IE rappresenta appena lo 0.0001% della
        produzione microsoft...
        infatti non lo migliora
        Credetemi, state lottando contro i mulini a
        ventolottando cosa?c'è un browser migliore lo uso...e come me il 10% finora (in crescita)ie diventa il migliore? uso ienon è una lotta di classe, semplicemente uso il prodotto migliore....molti continuano a usare ie? affari loro, pigrizia, ignoranza, non mi interessa, non è una setta che ha bisogno di proseliti, semplicemente ogni persona sceglie ciò che più lo soddisfa, è così bello scegliere...il problema è quanto non sai di avere una scelta o peggio ancora non ne hai
      • Anonimo scrive:
        Re: [semi-OT] Lo avete notato?

        Se gli utenti volessero davvero un browser
        migliore di IE, a quest'ora MS ne avrebbe
        già sfornato uno per ogni capello...ehm... scusa se ti correggo... AVREBBE POTUTO sfornare...Ma non lo ha fatto. E se al momento almeno il 10-15% (una percentuale rilevante, non quella briciola di 1-2% che dicono loro) di chi naviga è passato ad altro browser, vuol dire che la richiesta di un prodotto migliore c'è.
  • reflection scrive:
    Goofox?
    http://tinyurl.com/6scrhChi ventilava accordi tra Google e Mozilla per una integrazione forte direi che ha ricevuto una risposta ufficiosa molto precisa da parte delle due compagini :D==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 11.32.41
    • FDG scrive:
      Re: Goofox?
      - Scritto da: reflection
      Chi ventilava accordi tra Google e Mozilla
      per una integrazione forte direi che ha
      ricevuto una risposta ufficiosa molto
      precisa da parte delle due compagini :DQui gatta ci cova :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Goofox?
      - Scritto da: reflection
      tinyurl.com/6scrh

      Chi ventilava accordi tra Google e Mozilla
      per una integrazione forte direi che ha
      ricevuto una risposta ufficiosa molto
      precisa da parte delle due compagini :D... e la presa per il culo continua:http://www.google.it/iehuahuahuahuahua
      • Anonimo scrive:
        Re: Goofox?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: reflection

        tinyurl.com/6scrh



        Chi ventilava accordi tra Google e
        Mozilla

        per una integrazione forte direi che ha

        ricevuto una risposta ufficiosa molto

        precisa da parte delle due compagini :D

        ... e la presa per il culo continua:

        www.google.it/ie

        huahuahuahuahuae provate a lanciare una ricerca da li........hahahaha.... mi fanno pisciare addosso dalle risate!
        • Anonimo scrive:
          Re: Goofox?
          E' solo una versione di Google progettata per funzionare nella barra laterale di Exploder :pL'avevo vista già tanto tempo fa sotto la guida del signore oscuro :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Goofox?
        non ci posso credere... :|:|:|:|:|
  • Anonimo scrive:
    Scaricare e installare
    La versione da scaricare è questa?Su http://www.mozilla-europe.org/it/ :Mozilla Firefox 1.0 Release Candidate 1 è questa la versione di cui si parla? Per installare avendo già la 0.8 come devo procedere per mantenere i bookmarks e i profili? Devo eliminare la precedente installazione?Grazie a chi mi risponderà :)
    • eu scrive:
      Re: Scaricare e installare
      Non è questa. Vai sul Forum, se riesci a entrare, per saperne di più http://forum.mozillaitalia.org/index.php
    • CalicoJack scrive:
      Re: Scaricare e installare
      - Scritto da: Anonimo
      La versione da scaricare è questa?
      Su www.mozilla-europe.org/it / :
      Mozilla Firefox 1.0 Release Candidate 1
      è questa la versione di cui si parla?
      Per installare avendo già la 0.8 come
      devo procedere per mantenere i bookmarks e i
      profili? Devo eliminare la precedente
      installazione?
      Grazie a chi mi risponderà :)No, quella è una versione di test, scaricalo da quiftp://ftpmoz.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0Su linux elimina la versione precedente semplicemente indicandogli la stessa directory di installazione, i preferiti e i bookmarks li mantieni perchè non sono memorizzati in quella directory, ma si trovano nella tua home. Su Win dovrebbe essere simile la cosa
  • Anonimo scrive:
    Come si fa ?
    Si possono forzare i link che si aprono in una nuova finestra ad aprirsi in una tab ?Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Come si fa ?
      strumenti---opzioni---avanzate
      • Anonimo scrive:
        Re: Come si fa ?
        - Scritto da: Anonimo
        strumenti---opzioni---avanzate
        non funziona!!!cioè ho settato nella sezione "tabbed browsing" l'opzione "Open links from other applications in:" al valore "a new tab in the most recent window", ma mi continua ad aprire una nuova finestra.Penso che la voce da settare sia quella giusta, ma anche facendo "Search for new extensions" da dentro FF mi apre una nuova finestra........ forse bisogna riavviare FF ogni volta che si cambia una opzione?Ciao
        • gluca77 scrive:
          Re: Come si fa ?
          Subito sotto l'opzione che hai settato tu ce n'è un'altra che in italiano dice così: "Forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in:" e selezioni se vuoi "stessa scheda/finestra del link" o "nuova scheda"Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Come si fa ?
            non c'e' ?!?!?!? :s
          • gluca77 scrive:
            Re: Come si fa ?
            Che versione hai? Io ho la 1.0rc1
          • Anonimo scrive:
            Re: Come si fa ?
            La 1.0 scaricata mezz'ora fa :(
          • gluca77 scrive:
            Re: Come si fa ?
            Ti conveniva aspettare ancora un po' per avere quella in italiano, ora ti toccherà disinstallare quella in inglese per installare quella in italiano...sempre che tu la voglia quella in italiano...Non c'è l'opzione che ti ho indicato? strano..Vai nella finestra delle opzioni avanzate. La terza sezione parla di "Navigazione a schede" apri questa parte e ti troverai davanti prima una parte con il bordino nero, subito sotto l'opzione che ti ho indicato io. Vedi meglio..Ciao
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Come si fa ?
      - Scritto da: Anonimo
      Si possono forzare i link che si aprono in
      una nuova finestra ad aprirsi in una tab ?un modo veloce è quello di fare control-click sul link dopo avere cambiato le opzioni in preferences. Per chi ha un mac comando-click.Un modo ancora più veloce che non impone nemmeno di toccare la tastiera è tasto destro-
      meù contestuali-
      apri in un nuovo tab, questo si deve fare sopra un link. In questo caso non occorre settare nulla.
      • Anonimo scrive:
        Re: Come si fa ?
        Ma non si può fare direttamente con un click sinistro...... impostando da qualche parte che non voglio mai che si aprano altre finestre ? O meglio invertire il funzionamento di default voglio che si apra tutto nella stessa finestra, se voglio aprire in una nuova finestra bottone destro sul link e poi apri in una nuova finestra.Non c'e' neanche qualche extension che permette di fare quello che voglio ?Ciao
        • Sandro kensan scrive:
          Re: Come si fa ?
          - Scritto da: Anonimo
          Non c'e' neanche qualche extension che
          permette di fare quello che voglio ?Google ti è amico, 30 secondi e ho trovato questo:Strek ha scritto: Per aprire un link in un nuovo tab basta cliccare con la rotellina... (se hai il mouse con la rotella). Stessa cosa per chiudere un tab. Cliccare con la rotella sul segnaposto del tab. Ti va bene?
          • Anonimo scrive:
            Re: Come si fa ?
            - Scritto da: Sandro kensan

            - Scritto da: Anonimo


            Non c'e' neanche qualche extension che

            permette di fare quello che voglio ?

            Google ti è amico, 30 secondi e ho
            trovato questo:

            Strek ha scritto:
            Per aprire un link in un nuovo tab basta
            cliccare con la rotellina... (se hai il
            mouse con la rotella). Stessa cosa per
            chiudere un tab. Cliccare con la rotella sul
            segnaposto del tab.

            Ti va bene?direi di si.... anche se preferivo il tasto sx comunque è questione di farci l'abitudine :)grazie 1000
        • Anonimo scrive:
          Re: Come si fa ?
          - Scritto da: Anonimo
          Ma non si può fare direttamente con
          un click sinistro...... impostando da
          qualche parte che non voglio mai che si
          aprano altre finestre ? O meglio invertire
          il funzionamento di default voglio che si
          apra tutto nella stessa finestra, se voglio
          aprire in una nuova finestra bottone destro
          sul link e poi apri in una nuova finestra.

          Non c'e' neanche qualche extension che
          permette di fare quello che voglio ?

          CiaoIo lo facevo con l'extension Advanced Tabbed Browsing, in ogni caso basta fare click con la rotella (sempre che non abbiate installato i software del mouse che sono invasivi e bloccano questa opzione)
    • Anonimo scrive:
      Re: Come si fa ?
      Cerca l'extension "Single Window" (la usavo con la 0.9 però), oppure "Tabbed Preferences" che trovi recensita anche nella rubrica download di venerdi di Punto Informatico
      • Anonimo scrive:
        Re: Come si fa ?
        Grazie le cercherò
        • Anonimo scrive:
          Re: Come si fa ?
          l'ho trovataSingle window con cui mi ero trovato bene non funziona con la 1tabbed etc. non mi piace molto ed è pesante anche se completoOra sto usando QuickTabPrefToggle che, visto che mozilla è irraggiungibile, ho trovato quihttp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/ciao
  • Anonimo scrive:
    ..e ora smanettate!
    http://yep.it/?v746ly;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: ..e ora smanettate!
      non so se ne vale la pena...... così ad occhio la prima inpressione è molto + veloce della RCCiao
  • Anonimo scrive:
    Gates è generoso
    non mette tante cose per far vendere blocca popup, antivirus e plugins. Realizzo blocca popup, come guadagnerò ora la giornata?no scherzo
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è generoso
      - Scritto da: Anonimo
      non mette tante cose per far vendere blocca
      popup, antivirus e plugins.
      Realizzo blocca popup, come
      guadagnerò ora la giornata?
      no scherzolol
  • Anonimo scrive:
    FIREFOX ONE
    Il futuro inizia oggi.Un altro piccolo passo nella libertà della rete e dell'informatica, un grande balzo nella storia contemporanea.Lo scaricherò su tutti i miei PC senza pensarci neppure una volta.Got FireFox!
  • CalicoJack scrive:
    Tutti a far visita alla microsoft
    Un giretto sul sito microsoft giusto per far salire il contatore degli accessi via firefox mi sembra d'obbligo
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoROTFL ...FFFFatto !!!
    • reflection scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoBeh, vedere il bannerone pubblicitario di Halo2 con Firefox e' LUSSUOSISSIMO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoAppena fatto e per di più da Mac :D
    • Terra2 scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoanche cercare di accedere agli update http://v4.windowsupdate.microsoft.com/con Firefox non sarebbe malaccio :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutti a far visita alla microsoft

        anche cercare di accedere agli update

        v4.windowsupdate.microsoft.com /

        con Firefox non sarebbe malaccio :)Fatto:You must be running a Microsoft Windows operating system in order to use Windows Update.LOL
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutti a far visita alla microsoft
          - Scritto da: Anonimo


          anche cercare di accedere agli update



          v4.windowsupdate.microsoft.com /



          con Firefox non sarebbe malaccio :)

          Fatto:

          You must be running a Microsoft Windows
          operating system in order to use Windows
          Update.


          LOLLOL...tipo devi essere un animale per andare da un veterinario ^_^Cmq come da copione il sito della Microsoft sborda sul lato destro. Tra l'altro ecco cosa dice il Validator del W3C sul sito della Microsoft:http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.microsoft.com%2F&charset=%28detect+automatically%29&doctype=%28detect+automatically%29&ss=1&outline=1&sp=1&noatt=1&No200=1&verbose=1
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a far visita alla microsoft
            Per curiosità ho controllato anche www.mozilla.orghttp://validator.w3.org/check?uri=www.mozilla.orgThis Page Is Valid HTML 4.01 Strict!Di chi vi fidate? Di chi ha il proprio sito ufficiale totalmente standard o di chi ha il proprio sito ufficiale zeppo di erroracci html?LOL
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      Fatto!!!! :D- Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligo
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoGiusto ! Però io aspetto questa sera... così lo faccio da Linux :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligoora ci vado anke io con IE cosi sale il contatore degli accessi di IE!!!(troll)(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a far visita alla microsoft
      - Scritto da: CalicoJack
      Un giretto sul sito microsoft giusto per far
      salire il contatore degli accessi via
      firefox mi sembra d'obbligofatto!!!
  • Kama scrive:
    Ottima la versione 1 final
    Sto usando Firefox dalla prima release. All'inizio accostandolo ad IE e altri browser per esigenze di testing.Poi, raggiunta una stabilita' accettabile, usandolo come browser principale su Win.Adesso sembra davvero adulto !L'ultima noia che aveva, a volte la lentezza in avvio, e' stata curata alla grande...Consigliato vivamente e inoltre - bisognera' pur darlo un segnale alle multinazionali - consigliatelo !;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottima la versione 1 final
      Finalmente,stavo usando la RC2, quando ho visto l'ftp di mozilla.org popolarsi sotto la directory "release"..ho installato la 1.0 e devo dire che e' un pelino piu' veloce della 1.0RC2.. che era gia' un bel passo avanti rispetto alla 1.0 PRadesso si che va veloce :)- Scritto da: Kama
      Sto usando Firefox dalla prima release.
      All'inizio accostandolo ad IE e altri
      browser per esigenze di testing.
      Poi, raggiunta una stabilita' accettabile,
      usandolo come browser principale su Win.

      Adesso sembra davvero adulto !
      L'ultima noia che aveva, a volte la lentezza
      in avvio, e' stata curata alla grande...

      Consigliato vivamente e inoltre - bisognera'
      pur darlo un segnale alle multinazionali -
      consigliatelo !
      ;)
  • Anonimo scrive:
    Mozilla...Firefox..aiuto!!!
    Uso da diverso tempo Mozilla, ma sto cominciando a fare confusione...c'e' chi dice di usare Mozilla Firefox, c'e' chi dice che preferisce Mozilla a Firefox (cose lette nei commenti di oggi)...siccome comincio ad avere confusione in testa...Mi spiegate cosa è Mozilla (dovrebbe essere il browser e basta) cosa è Firefox, cosa è Mozilla Firefox...sinceramente mi sento un pò confuso. :$
    • CalicoJack scrive:
      Re: Mozilla...Firefox..aiuto!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Uso da diverso tempo Mozilla, ma sto
      cominciando a fare confusione...c'e' chi
      dice di usare Mozilla Firefox, c'e' chi dice
      che preferisce Mozilla a Firefox (cose lette
      nei commenti di oggi)...siccome comincio ad
      avere confusione in testa...
      Mi spiegate cosa è Mozilla (dovrebbe
      essere il browser e basta) cosa è
      Firefox, cosa è Mozilla
      Firefox...sinceramente mi sento un pò
      confuso. :$Mozilla è una suite di programmi cioè un browser, un client di posta etc. etc. mentre Firefox è solo un browser
    • Carcarlo scrive:
      Re: Mozilla...Firefox..aiuto!!!
      I prodotti di punta della Mozilla Foundation sono:1) Mozilla Suite (aka Mozilla)2) Mozilla Firefox (aka Firefox)3) Mozilla Thunderbird (aka Thunderbird)la 1) è una suite di programmi integrati, sviluppati secondo la filosofia dei browser attuali. browser, client e-mail, chat irc...la 2), Firefox, è un browser nnovativo con soluzioni che guardano al futuro, le pagine web le vedi come con Mozilla Suite ma il resto del programma è abbastanza diverso. è inoltre più leggero di Mozilla. ti consiglio di installarlo.c'è anche la versione italiana, la trovi su www.mozillaitalia.itla 3) è un programma di gestione per la posta elettronica.Se hai altre domande dimmi pure.
    • TeX scrive:
      Re: Mozilla...Firefox..aiuto!!!
      - Scritto da: Anonimo...
      Mi spiegate cosa è Mozilla (dovrebbe
      essere il browser e basta) cosa è
      Firefox, cosa è Mozilla
      Firefox...sinceramente mi sento un pò
      confuso. :$Mozilla Firefox è il nome completo di Firefox.Quello che si chiama comunemente Mozilla in realtà sarebbe Mozilla Suite. Per brevità chiamiamoli comunque Firefox e Mozilla.Firefox sfrutta lo stesso motore html di Mozilla (Gecko) ma è stato completamente riscritto.Mozilla comprende il browser e il client email (e qualcos'altro...), mentre Firefox è solo un browser. In pratica Mozilla equivale grosso modo a Firefox + Thunderbird, e nei piani per il futuro è prevista proprio questa sostituzione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla...Firefox..aiuto!!!
      Da quanto ho capito io, la Mozilla Foundation ha sciluppato un motore di rendering (Gecko) e una piattaforma per la programmazione di interfacce attorno a Gecko (il linguaggio XUL). Poi hanno sviluppato Mozilla (Mozilla Suite) come esempio di uso di Gecko+XUL: una suite che ricalcasse l'interfaccia di Netscape 4 (con tutti i suoi difetti).Alcune versioni di Mozilla (non il browser, l'accoppiata gecko+XUL) sono espressamente pensate per fare da base a progetti esterni (la 1.4 e la 1.7, se non ricordo male). Su questa versione vengono sviluppati dei progetti come Firefox e Thunderbird (dalla stessa Mozilla Foundation) oppure NVU, e chissa' cos'altro.Quindi:Mozilla -
      Set di tecnologieMozilla Suite -
      Clone di Netscape 4 (e base di Netscape 6 e 7) pensato come esempio ma utilizzabile pienamente.Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird -
      Nuovi programmi veri e propri.
  • Anonimo scrive:
    Io resto con Maxthon
    Bello firefogs, ma io resto con Maxthon browser:www.maxthon.comZioBill
    • Riot scrive:
      Re: Io resto con Maxthon
      - Scritto da: Anonimo
      Bello firefogs, ma io resto con Maxthon
      browser......e con il motore di rendering di IE che è indietro di anni sugli standard, bravo!Riot
      • Anonimo scrive:
        Re: Io resto con Maxthon
        - Scritto da: Riot

        - Scritto da: Anonimo

        Bello firefogs, ma io resto con Maxthon

        browser...

        ...e con il motore di rendering di IE che
        è indietro di anni sugli standard,
        bravo!

        RiotIl motore di rendering di IE e' lo standard DE FACTO dell'HTML che si trova su internet.Tieniti pure il tuo camice bianco e i tuoi standard W3C (che usate in 4 gatti)Maxthon rocks!ZB
        • Terra2 scrive:
          Re: Io resto con Maxthon

          Tieniti pure il tuo camice bianco e i tuoi
          standard W3C (che usate in 4 gatti)Una mente del genere e non hai ancora ricevuto il nobel!Davvero strano!
        • Anonimo scrive:
          Re: Io resto con Maxthon
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Riot



          - Scritto da: Anonimo


          Bello firefogs, ma io resto con Maxthon


          browser...



          ...e con il motore di rendering di IE che

          è indietro di anni sugli
          standard,

          bravo!



          Riot

          Il motore di rendering di IE e' lo standard
          DE FACTO dell'HTML che si trova su internet.
          Tieniti pure il tuo camice bianco e i tuoi
          standard W3C (che usate in 4 gatti)
          Non li usano 4 gatti. Basta che non siano realizzati con i piedi e tutti i siti funzionano con FF.E tutti quelli che rifanno il sito, fanno in modo di farlo che funziona con FF (vedi www.tgcom.it)Tieniti tu la tua Fiat_126 solo perche' con una macchina piu' comoda magari non entri in alcuni portoni stretti!Saluti.....................Enrico (linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io resto con Maxthon
            Si vede che non conosci Maxthon, Avant e Slimbrowser...Tieniti pure il tuo giocattolino con la volpe e goditi pure i siti di home banking: voglio vedere come fai...Fino ache fireblowjobs avra' la funzionalita' "Apri in Internet Explorer", direi che non c'e' molto da aggiungere...ahahah...ZioBill***no linux and no open source software were used for writing this post***- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Riot





            - Scritto da: Anonimo



            Bello firefogs, ma io resto
            con Maxthon



            browser...





            ...e con il motore di rendering di
            IE che


            è indietro di anni sugli

            standard,


            bravo!





            Riot



            Il motore di rendering di IE e' lo
            standard

            DE FACTO dell'HTML che si trova su
            internet.

            Tieniti pure il tuo camice bianco e i
            tuoi

            standard W3C (che usate in 4 gatti)



            Non li usano 4 gatti. Basta che non siano
            realizzati con i piedi e tutti i siti
            funzionano con FF.
            E tutti quelli che rifanno il sito, fanno in
            modo di farlo che funziona con FF (vedi
            www.tgcom.it)

            Tieniti tu la tua Fiat_126 solo perche' con
            una macchina piu' comoda magari non entri in
            alcuni portoni stretti!

            Saluti...
            ..................Enrico (linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io resto con Maxthon
            - Scritto da: Anonimo
            Si vede che non conosci Maxthon, Avant e
            Slimbrowser...
            Tieniti pure il tuo giocattolino con la
            volpe e goditi pure i siti di home banking:
            voglio vedere come fai...
            Fino ache fireblowjobs avra' la
            funzionalita' "Apri in Internet Explorer",
            direi che non c'e' molto da
            aggiungere...ahahah...C'è una differenza fondamentale fra te e me: tu rosichi come un castoro perché io uso un programma che mi piace, a me del programma che usi tu non me ne frega niente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io resto con Maxthon
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Si vede che non conosci Maxthon, Avant e

            Slimbrowser...

            Tieniti pure il tuo giocattolino con la

            volpe e goditi pure i siti di home
            banking:

            voglio vedere come fai...

            Fino ache fireblowjobs avra' la

            funzionalita' "Apri in Internet
            Explorer",

            direi che non c'e' molto da

            aggiungere...ahahah...

            C'è una differenza fondamentale fra
            te e me: tu rosichi come un castoro
            perché io uso un programma che mi
            piace, a me del programma che usi tu non me
            ne frega niente.ma che dici???? (troll)(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io resto con Maxthon
            - Scritto da: Anonimo
            Si vede che non conosci Maxthon, Avant e
            Slimbrowser...
            Tieniti pure il tuo giocattolino con la
            volpe e goditi pure i siti di home banking:amico...nn credo che quelli della maxthon ti rimborsino i soldi se ti si fregano il conto corrente...Se proprio ci tieni alla sicurezza perchè nn te lo riscrivi tu un browser sicuro, no?D'altronde nn dovrebbe essere difficile fare il reverse engineering dell'exe di MyIE2 no?Oppure sputi un po' meno sangue, accettando qualche compromesso, per lavorare su un codice aperto e relativamente stabile......mai fare lo stesso lavoro due volte...Wizo
        • FDG scrive:
          Re: Io resto con Maxthon
          - Scritto da: Anonimo
          Tieniti pure il tuo camice bianco e i tuoi
          standard W3C (che usate in 4 gatti)Uella ZioBill! Quanto tempo! Ci mancavano le tue "simpatiche battute"! Ti sei fatto una vacanza? Beh, allora lascia che ti aggiorni sulla situazione.Dunque, i gatti hanno trombato un sacco, si sono riprodotti in massa e adesso sono una marea. In pratica ho smesso di fare il masochista idealista che non vuole usare IE per usare qualcos'altro che non sia MS. E' da mesi che non trovo UN sito incompatibile con Mozilla. Purtroppo per te, gli sviluppatori web sono cresciuti ed hanno imparato a fare le loro paginette web come si deve. Quindi io ci godo e tu ci rosichi.Dai, per il momento basta. Ti saluto con un arrivederci a tra un annetto, il tempo di prenderti qualche altra mazzata morale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io resto con Maxthon
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Anonimo

            Dai, per il momento basta. Ti saluto con un
            arrivederci a tra un annetto, il tempo di
            prenderti qualche altra mazzata morale.nn ti illudere troppo altrimenti tra un anno ci resterai molto ma moooooooooooooolto male......(troll)(troll)(troll)(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io resto con Maxthon
      Perchè gente come te usa il computer?!?!?Da internare.- Scritto da: Anonimo
      Bello firefogs, ma io resto con Maxthon
      browser:

      www.maxthon.com

      ZioBill
      • Anonimo scrive:
        Re: Io resto con Maxthon
        - Scritto da: Anonimo
        Perchè gente come te usa il
        computer?!?!?
        Da internare.
        altrettanto.....(troll)(troll)(win)
  • CalicoJack scrive:
    Mozilla.org in crisi
    Il sito è praticamente irraggiungibile, comunque la versione di FireFox 1.0 è disponibile su http://207.200.85.49/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla.org in crisi
      - Scritto da: CalicoJack
      Il sito è praticamente
      irraggiungibile, comunque la versione di
      FireFox 1.0 è disponibile su
      207.200.85.49/pub/mozilla.org/firefox/releaseio l'ho sto usando ora, preso una mezzora fa da ftp.mozilla.org (e viaggiava anche abb. velox :D)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla.org in crisi
      Pensavo che fossi il solito lamerone accecato da IE che preso dal panico anatemizzasse la fine di Mozilla e derivati :-)
      • CalicoJack scrive:
        Re: Mozilla.org in crisi
        - Scritto da: Anonimo
        Pensavo che fossi il solito lamerone
        accecato da IE che preso dal panico
        anatemizzasse la fine di Mozilla e derivati
        :)LOLIl sito ora va. Ho quasi l'impressione che abbiano barato nelle RC, FF 1.0 mi sembra un po' troppo più veloce della RC2, ma può darsi che abbiano semplicemente tirato via le istruzioni che servivano a fare il debug
        • FDG scrive:
          Re: Mozilla.org in crisi
          - Scritto da: CalicoJack
          Il sito ora va.Ora invece non riesco ad accedervi. E' un buon segno?Pazienza, aspetterò.
        • Anonimo scrive:
          Re: Mozilla.org in crisi

          Il sito ora va. Ho quasi l'impressione che
          abbiano barato nelle RC, FF 1.0 mi sembra un
          po' troppo più veloce della RC2, ma
          può darsi che abbiano semplicemente
          tirato via le istruzioni che servivano a
          fare il debugo magari hanno attivato di default i settings turbo e pipeline (non ho modo di controllare, io li avevo gia' attivi da prima)
          • Anonimo scrive:
            Re: Mozilla.org in crisi
            Ti dirò, io li avevo attivati, ma ora sembra effettivamente più veloce, specie nelle pagine con frame (ovvero quasi tutte al giorno d'oggi).La prima impressione è effettivamente quella di maggior velocità.
  • Anonimo scrive:
    Avant Browser
    Lasciate perdere Mozilla, Firefox e tutti gli altri...Avant Browser è il migliore, offre tutto quello che offre Firefox e anche di più. Inoltre, è basato su IE e quindi non dovrete più preoccuparvi se il sito che state visitando non funziona proprio o se invece è solo che non funziona con browser alternativi!!!! Mai più dover ricominciare con IE una lunga procedura di registrazione perchè alla fine scopri che il browser che usi non è supportato proprio alll'ultima schermata!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Avant Browser
      - Scritto da: Anonimo
      Lasciate perdere Mozilla, Firefox e tutti
      gli altri...

      Avant Browser è il migliore, offre
      tutto quello che offre Firefox e anche di
      più. Inoltre, è basato su IE eNon l'hai ancora capito che ne abbiamo le palle piene di IE, delle sue vulnerabilità e del tuo astroturfing ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Avant Browser
      - Scritto da: Anonimo
      Lasciate perdere Mozilla, Firefox e tutti
      gli altri...Sono curioso di conoscere i motivi...

      Avant Browser è il migliore, offre
      tutto quello che offre Firefox e anche di
      più. Non c'e' nulla che avant faccia e che non riesca a farlo firefox con una manciata di extensions.
      Inoltre, è basato su IE e
      quindi non dovrete più preoccuparvi
      se il sito che state visitando non funziona
      proprio o se invece è solo che non
      funziona con browser alternativi!!!! [TAGLIO]Non hai capito... il fatto che sia basato su Internet Explorer (ovvero sul motore di rendering meno aderente agli standard e ormai non sviluppato almeno da un paio di anni) quello e' preoccupante altro che siti che non funzionano.Inoltre c'e' una extensions (per utenti Win) che ti permette di aprire il browser della Microsoft per le pagine scritte da mocciosi con il frontpage.
      • Anonimo scrive:
        Re: Avant Browser
        A me non me ne frega niente degli standard. Io voglio che un browser faccia il suo dovere. IE mi permette di vedere e di usare un sito, Firfox e compagnia, NO! Quindi? Devo usare una cosa che non funziona solo perchè "rispetta gli standard"?Mi spiace, ma io non ho tempo da perdere. Che modifichino gli standard e che modifichino Firefox e compagnia perchè funzioni con tutti i siti, anche quelli fatti dai mocciosi con Frontpage!!!Ho usato per un tanto tempo anche Mozilla e mi sembra che questi mocciosi abbiano fatto parecchi siti con Frontpage e anche di una certa importanza. Guarda sulla sezione sviste di PI per vedere cosa ti risponde il sito di Aruba... Ah, ma certo, ad Aruba sono tutti mocciosi ... l'unico serio sei tu!
        • Anonimo scrive:
          Re: Avant Browser
          - Scritto da: Anonimo
          A me non me ne frega niente degli standard.
          Io voglio che un browser faccia il suo
          dovere. IE mi permette di vedere e di usare
          un sito, Firfox e compagnia, NO!

          Quindi? Devo usare una cosa che non funziona
          solo perchè "rispetta gli standard"?io vorrei dire due cose:- che firefox non legga i siti fatti con frontpage è falso, io non ho mai avuto problemi, il problema maggiore lo si ha con codice js scritto con i piedi- i problemi al limite si hanno con msworld...ma qui non commento....- sicurezza e standard vanno di pari passo, se tu accetti qualunque tipo di codice ti passo il mondo hai una capacità di filtro pari a 0... (parecchi bug sono passati difatti per feature...)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            io vorrei dire due cose:
            - che firefox non legga i siti fatti con
            frontpage è falso, io non ho mai
            avuto problemi, il problema maggiore lo si
            ha con codice js scritto con i piediHai ragione, ma non sono stato io a tirare fuori Frontpage.

            - i problemi al limite si hanno con
            msworld...ma qui non commento....
            Beh, mi sembra un problema non da poco visto che msworld è piuttosto esteso. Cosa facciamo, i siti creati con software Microsoft non li visitiamo? Mi sembra che siano una bella fetta. Io personalmente voglio poter visitare tutti i siti, Microsoft e non.
            - sicurezza e standard vanno di pari passo,
            se tu accetti qualunque tipo di codice ti
            passo il mondo hai una capacità di
            filtro pari a 0... (parecchi bug sono
            passati difatti per feature...)Quindi tu dici che per rendere sicuro un browser bisogna agire sulle funzionalità? Allora perchè non usiamo un bel editor di testo, poi ci smazziamo l'html, ci guardiamo tutte le gif e ci immaginiamo come dovrebbe venire la pagina? Lo so che il browser più sicuro è quello che non parte. Anche l'auto più sicura è quella che non parte, ma io l'auto la voglio per poterci andare in giro e possibilmente andare dove voglio o comunque dove molte altre auto possono andare.Ad ogni modo la mia non è una crociata contro FireFox. Ce l'ho installato ed è bello, mi piacciono tante cose, come mi era piaciuto anche Mozilla, ma io mi sono stancato di trovarmi in un sito e scoprire che non funziona con Mozilla e dover aprire IE e rifare tutto (e la maggior parte delle volte non si tratta di copiare e incollare l'URL).IE fa schifo, è vecchio, non ha molte funzionalità ormai indispensabili, per questo usavo Mozilla e mi rassegnavo a usare IE quando Mozilla falliva. Adesso ho trovato Avant Browser, fa tutto quello che faceva Mozilla, anche meglio (secondo me) e in più non devo preoccuparmi di compatibilità. Per me il problema è risolto.Volevo solo riferire la mia esperienza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser


            - i problemi al limite si hanno con

            msworld...ma qui non commento....



            Beh, mi sembra un problema non da poco visto
            che msworld è piuttosto esteso. Cosa
            facciamo, i siti creati con software
            Microsoft non li visitiamo? Mi sembra che
            siano una bella fetta. Io personalmente
            voglio poter visitare tutti i siti,
            Microsoft e non.
            scusa ma frontpage non è di microsoft? io quelli li visito senza problemi... msworld non è nato (ne è) un editor html, dovrebbe essere usato per quello che è...se poi lo si vuole usare amen, ma non posso lamentarmi con l'altra gente se non capisce il dialetto di casa atreides...
            Quindi tu dici che per rendere sicuro un
            browser bisogna agire sulle
            funzionalità? no, io dico solo che se accetti codice fatto con i piedi lasci aperta la finestra un po' troppo
        • Anonimo scrive:
          Re: Avant Browser
          - Scritto da: Anonimo
          A me non me ne frega niente degli standard.
          Io voglio che un browser faccia il suo
          dovere. IE mi permette di vedere e di usare
          un sito, Firfox e compagnia, NO!

          Quindi? Devo usare una cosa che non funziona
          solo perchè "rispetta gli standard"?

          Mi spiace, ma io non ho tempo da perdere.
          Che modifichino gli standard e che
          modifichino Firefox e compagnia
          perchè funzioni con tutti i siti,
          anche quelli fatti dai mocciosi con
          Frontpage!!!

          Ho usato per un tanto tempo anche Mozilla e
          mi sembra che questi mocciosi abbiano fatto
          parecchi siti con Frontpage e anche di una
          certa importanza. Guarda sulla sezione
          sviste di PI per vedere cosa ti risponde il
          sito di Aruba... Ah, ma certo, ad Aruba sono
          tutti mocciosi ... l'unico serio sei tu!Sottoscrivo in pieno!Magari la gente non conosce la differenza tra gli standard DE IURE (W3C) e gli standard DE FACTO (IE)...Io continuo ad usare Maxthon (ma anche Avant va bene: l'importante e' che il motore sia quello di IE).ZioBill***no linux and no open source software were used for writing this post***
          • Trin scrive:
            [OT] Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo[cut]
            ZioBill
            ***no linux and no open source software were
            used for writing this post***Un dubbio... ma tu navighi usando gli IP numerici?;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Io continuo ad usare Maxthon (ma anche Avant
            va bene: l'importante e' che il motore sia
            quello di IE).

            ZioBill
            ***no linux and no open source software were
            used for writing this post***vabbe' ci hai rotto i cogli*ni con MyIE, Avant e Maxchecaz...se tu lo scrivessi in un solo thread ok. ci dai la tua opinione.ma ne hai cominciati 30 solo su questa topic.:(cosa vuoi? che ti diciamo "bravo" ?ok..ragazzi...forza! tutti quanti insieme:BRAAAAVOOO ZIOOO BIILL(e magari si cava dai |/|aroni)
        • nimrhael scrive:
          Re: Avant Browser
          - Scritto da: Anonimo
          Ho usato per un tanto tempo anche Mozilla e
          mi sembra che questi mocciosi abbiano fatto
          parecchi siti con Frontpage e anche di una
          certa importanza. Guarda sulla sezione
          sviste di PI per vedere cosa ti risponde il
          sito di Aruba... Ah, ma certo, ad Aruba sono
          tutti mocciosi ... l'unico serio sei tu!Il sito di Aruba lo vedo benissimo sia con Mozilla che con Firefox, anzi, molto meglio e più velocemente.Se lo carico con IE è lentissimo sia la visualizzazione che la successiva navigazione.Gli Album della sezione fotoalbum gli vedo quasi tutti senza errore, solo alcuni mi danno l'errore indicato. Quindi questo mi conferma che la responsabilità è di chi ha creato il servizio che non ha fatto bene il suo lavoro.Ciao.==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 11.16.11
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Non ho letto cosa si dice nella sezione
            sviste, ma il sito di Aruba lo vedo
            benissimo sia con Mozilla che con Firefox,
            anzi, molto meglio e più velocemente.
            Se non hai letto, allora perchè rispondi prima di leggere? http://punto-informatico.it/p.asp?i=50344
            Se lo carico con IE è lentissimo sia
            la visualizzazione che la successiva
            navigazione.
            Non ci vedo nessuna differenza
            Forse ti riferivi ad un problema del
            passato, che è stato corretto proprio
            perché era un errore.
            Può essere, ma è soltanto un esempio. Ce ne sono molti altri. Quando usavo Mozilla ne ho trovati parecchi.
            Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo
            Se non hai letto, allora perchè
            rispondi prima di leggere?
            punto-informatico.it/p.asp?i=50344 Si, è vero, hai ragione, faccio ammenda...ma tu hai citato l'articolo in maniera errata...hai scritto che l'errore lo dava il sito di Aruba mentre l'articolo parla di un servizio particolare di Aruba, il fotoalbum (quindi anche tu devi stare più attento a citare gli articoli).Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Si, è vero, hai ragione, faccio
            ammenda...ma tu hai citato l'articolo in
            maniera errata...hai scritto che l'errore lo
            dava il sito di Aruba mentre l'articolo
            parla di un servizio particolare di Aruba,
            il fotoalbum (quindi anche tu devi stare
            più attento a citare gli articoli).

            Ciao.Io ho precisato di andare sulla sezione sviste. Se andavi sulla sezione sviste avresti visto che l'unico articolo riguardante Aruba è quello.Comunque prova a vedere il sito www.infomaniak.it con Firefox e IE (o Avant Browser). Dimmi se è la stessa cosa. E non mi sembra che sia un sito proprio banale, da fare con Frontpage.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo

            Comunque prova a vedere il sito
            www.infomaniak.it con Firefox e IE (o Avant
            Browser). Dimmi se è la stessa cosa.
            E non mi sembra che sia un sito proprio
            banale, da fare con Frontpage.Dato che si tratta di un sito commerciale, è nel loro interesse essere visibili a quanti più utenti possibile. Se preferiscono perdere una fetta di utenti che non riescono a leggere in modo decente il loro sito, tanto peggio per loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Dato che si tratta di un sito commerciale,
            è nel loro interesse essere visibili
            a quanti più utenti possibile. Se
            preferiscono perdere una fetta di utenti che
            non riescono a leggere in modo decente il
            loro sito, tanto peggio per loro.Ti rendi conto, vero, che questo non ha nulla a che fare con il discorso che stiamo facendo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo

            Ti rendi conto, vero, che questo non ha
            nulla a che fare con il discorso che stiamo
            facendo?Ha molto a che fare: scrivere siti che siano conformi alle specifiche w3c non è solo una fissazione da geek, ma qualcosa che serve, specialmente se il sito è di un'attività commerciale.
          • nimrhael scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo
            Io ho precisato di andare sulla sezione
            sviste. Se andavi sulla sezione sviste
            avresti visto che l'unico articolo
            riguardante Aruba è quello.Io ho già detto di avere sbagliato, ma resta il fatto che tu hai citato malamente l'articolo.
            Comunque prova a vedere il sito
            www.infomaniak.it con Firefox e IE (o Avant
            Browser). Dimmi se è la stessa cosa.
            E non mi sembra che sia un sito proprio
            banale, da fare con Frontpage.Anche con Opera si vede male, ma mi sembra che tu stia facendo il possibile per trovare quei pochi esempi che funzionano male su browser non IE. Questi sono siti scritti male e che non rispettano gli standard, quindi fatti con poca professionalità (poca professionalità di chi ha creato il sito o di chi ha deciso di non seguire gli standard).Per fortuna la maggiornanza dei siti funziona bene con FireFox/Mozilla.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Anche con Opera si vede male, ma mi sembra
            che tu stia facendo il possibile per trovare
            quei pochi esempi che funzionano male su
            browser non IE. Questi sono siti scritti
            male e che non rispettano gli standard,
            quindi fatti con poca professionalità
            (poca professionalità di chi ha
            creato il sito o di chi ha deciso di non
            seguire gli standard).

            Per fortuna la maggiornanza dei siti
            funziona bene con FireFox/Mozilla.

            Ciao.Non sono poi così pochi e se qualcuno quei pochi ti serve ti assicuro che non è per niente comodo. Io dico solo che Avant Browser vede tutto come IE e ha le stesse funzionalità di Firefox. Perchè dovrei ostinarmi ad usare Firefox? E soprattutto, quello che mi dispiace è: perchè Firefox non vede quei siti? E' tanto difficile fare in modo che veda anche quei siti che IE vede benissimo? Se Firefox vedesse tutti i siti come fa IE passerei a Firefox ad occhi chiusi perchè mi piace parecchio... Ma così non è.Aspetterò che mettano in grado Firefox di vedere i siti che oggi gli sono preclusi o che tutti i siti si mettano a rispettare gli standard, nel frattempo userò Avant Browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Non sono poi così pochi e se qualcuno
            quei pochi ti serve ti assicuro che non
            è per niente comodo. come ti dicevo a inizio 3d il problema come in questo caso, non è frontpage ma js...il problema imho è far scrivere pagine in jp (o anche asp, php) a persone che di questi linguaggi non sanno nulla o quasi
            Io dico solo che Avant Browser vede tutto
            come IE e ha le stesse funzionalità
            di Firefox. Perchè dovrei ostinarmi
            ad usare Firefox? per la sicurezza? io sono passato a ff per questo più che per le funzialità (anche se l'estensioe web developer mi è stata molto utile)ab a quasi gli stessi problemi di ie
            E soprattutto, quello che mi dispiace
            è: perchè Firefox non vede
            quei siti? perchè sono scritti male
            E' tanto difficile fare in modo
            che veda anche quei siti che IE vede
            benissimo? no, però snatureresti ff e lo esporresti agli stessi rischi di ie, visto che ff nasce per essere più sicuro....invce ti giro la domanda...è così difficile per webmaster di siti non amatoriali e quindi profumatamente pagati fare un codice, non dico perfetto, ma che non sia a livello di carta per il culo?
            Aspetterò che mettano in grado
            Firefox di vedere i siti che oggi gli sono
            preclusi dubito, come soprà far diventare ff=ie dal punto di vista della sicurezza non è bello
            o che tutti i siti si mettano a
            rispettare gli standard,Sarebbe bello, anche se come spesso dico non è necessario, basta che il codice sia un minimo curato e che i webmaster, soprattutto di siti non amatoriali, facciano il loro lavoro degnamente (ps se io facessi un sito in xul tu saresti contento? perchè ie non mi visualizza un sito in xul? eppure èun formato aperto perchè non lo implementa?...come vedi la frittata si può girare, solo che sono deprecabili sia chi scrive codice in pugnette mode on, sia chio fa lo sborrone con il sito in xul)
            nel frattempo
            userò Avant Browser.usa quello che vuoi, il bello è proprio questo
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo
            Non sono poi così pochi e se qualcuno
            quei pochi ti serve ti assicuro che non
            è per niente comodo.
            Io dico solo che Avant Browser vede tutto
            come IE e ha le stesse funzionalità
            di Firefox. Perchè dovrei ostinarmi
            ad usare Firefox? Ad esempio perchè IE ha un supporto CSS che fa cakkkare.
            E soprattutto, quello che mi dispiace
            è: perchè Firefox non vede
            quei siti? E' tanto difficile fare in modo
            che veda anche quei siti che IE vede
            benissimo? Se Firefox vedesse tutti i siti
            come fa IE passerei a Firefox ad occhi
            chiusi perchè mi piace parecchio...
            Ma così non è.
            Aspetterò che mettano in grado
            Firefox di vedere i siti che oggi gli sono
            preclusi o che tutti i siti si mettano a
            rispettare gli standard, nel frattempo
            userò Avant Browser.E' una questione di coerenza. Se non si stimola la gente a realizzare siti che parlino tutti la stessa lingua (standard W3C) continueremo ad avere browser che mangeranno merda come IE.E poi scusa, per quel 2% di siti che proprio sono innavigabili con FF apri IE e passa la paura.
        • Parliamone scrive:
          Re: Avant Browser
          - Scritto da: Anonimo
          Ho usato per un tanto tempo anche Mozilla e
          mi sembra che questi mocciosi abbiano fatto
          parecchi siti con Frontpage e anche di una
          certa importanza.Certo. Non hai un'idea, temo, di quanto raffazzonato sia il panorama nazionale odierno del web publishing: gente che riesce a mettere insieme un po' di codice HTML con Frontpage, Dreamweaver o altri wysiwyg, qualche animazione in Flash perché fa figo, apre la partita iva e si mette a fare siti, senza mai aver studiato qualcosa di Usabilità, Interfaccia uomo-macchina, né altri aspetti più strettamente tecnici (Tipo "Sì vabbé non chiudo tutti i TAG perché tanto si capisce lo stesso"... LOL!)Desolante, ma purtroppo è così
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser

            Certo. Non hai un'idea, temo, di quanto
            raffazzonato sia il panorama nazionale
            odierno del web publishing: gente che riesce
            a mettere insieme un po' di codice HTML con
            Frontpage, Dreamweaver o altri wysiwyg,
            qualche animazione in Flash perché fa
            figo, apre la partita iva e si mette a fare
            siti, senza mai aver studiato qualcosa di
            Usabilità, Interfaccia uomo-macchina,
            né altri aspetti più
            strettamente tecnici (Tipo "Sì
            vabbé non chiudo tutti i TAG
            perché tanto si capisce lo stesso"...
            LOL!)
            Desolante, ma purtroppo è cosìCerto, è così come hai detto. E con questo? E' un buon motivo per fare un browser che non li legge visto e considerato che esiste un browser che invece lki legge benissimo.Anche le strade italiane hanno un sacco di buchi, sono raffazzonate eppure le macchine ci vanno lo stesso. Tutte le macchine. Non solo alcune perchè le altre sono troppo delicate per affrontare una buca.
          • Parliamone scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Anonimo
            Certo, è così come hai detto.
            E con questo? E' un buon motivo per fare un
            browser che non li legge visto e considerato
            che esiste un browser che invece lki legge
            benissimo.Per quanto mi riguarda è una questione di principio: la caxxata l'han fatta loro, che ci pensino loro a mettersi in regola. Non capisco perché per fare l'idraulico devo conoscere il mestiere e per fare il webmaster no.E comunque era solo per rispondere al tuo "Mica son tutti mocciosi": tutti no, ma gran parte sì.Che imparino a lavorare
          • Anonimo scrive:
            Re: Avant Browser
            - Scritto da: Parliamone
            Dreamweaver o altri wysiwyg,volesse dio che usassero dreamweaver o l'editor di mozilla...il codice sarebbe più che decente...io mi accontenterei usassero anche frontpage al posto di word....cmq il vero problema è il javascript scritto male, quello fa veri danni
  • Anonimo scrive:
    www.getfirefox.com
    ...inaccessibile!troppo traffico immagino... buon segno :-)
    • Sandro kensan scrive:
      Re: www.getfirefox.com
      - Scritto da: Anonimo
      ...inaccessibile!
      troppo traffico immagino... buon segno :)Io sono riuscito a vedere la pagina dopo un po' e dopo un reload, penso che a scaricare FF oggi saranno solo i più pazienti: troppa gente, le strade sono ingorgate.Una nota bruttina è che il sito non presenta ancora la pagina in italiano. speriamo sia presto messa on-line.
    • Anonimo scrive:
      Re: www.getfirefox.com
      Da fare i salti di gioia....
  • Bruco scrive:
    Un passo dell'articolo fuori luogo
    "Su Linux, Firefox non è altrettanto diffuso come su Windows, questo sia perché in ambito desktop Linux è ancora poco utilizzato, sia perché i due più noti desktop environment, KDE e GNOME, integrano un proprio browser predefinito: Konqueror nel primo caso, Epiphany nel secondo."Il perché qui non spiega un bel niente.La spiegazione suona un po' così:1) la percentuale di italiani che usano Linux è più bassa della percentuale di italiani che usano Windows perché Linux è poco diffuso (logicamente falso)2) Firefox è poco diffuso su Windows perché questo integra un proprio browser predefinito, Internet Explorer (lapalissiano).Se ci sono delle ragioni del perché Firefox non sfondi in Linux, queste non vengono nemmeno sfiorate...
    • Anonimo scrive:
      Re: Un passo dell'articolo fuori luogo
      [snip]

      Il perché qui non spiega un bel
      niente.
      [snip]ok, allora ci provo io a dare una spiegazione; :))firefox su windows sta avendo successo perchè molta gente ne ha abbastanza dei problemi di sicurezza di internet explorer e della mancanza di alcune features ormai alla portata di qualsiasi altro browser in circolazione - tipo il tabbed browsing o il blocco dei popup;tra l'altro questa ultima feature mi risulta sia disponibile solo agli utenti di windows xp con sp2 - onestamente non mi spiego il perchè;le funzionalità dei browser integrati in gnome e kde - almeno per il navigatore "base" - sono di tutto rispetto e non presentano alcun problema di sicurezza degno di nota;tra l'altro non mi risulata che esistano versioni "pacchettizzate" (leggi: .rpm o .deb) distribuite ufficialmente da mozilla.org e questo probabilmente scoraggia gli utenti meno smaliziati ad installare firefox;pensi che come analisi, fatta in 2 minuti, possa essere verosimile :))salutoni
      • TeX scrive:
        Re: Un passo dell'articolo fuori luogo
        - Scritto da: Anonimo...
        tra l'altro non mi risulata che esistano
        versioni "pacchettizzate" (leggi: .rpm o
        .deb) distribuite ufficialmente da
        mozilla.org e questo probabilmente scoraggia...Certo che no... le versioni pacchettizzate sono gestite (come avviene spesso) direttamente dai manutentori delle distribuzioni:http://packages.debian.org/unstable/web/mozilla-firefox
    • Bruco scrive:
      Re: Un passo dell'articolo fuori luogo
      Non so come mai da sta ca##o di postazione con IE con riesco a modificare il mio intervento. Ho scritto
      1) la percentuale di italiani che usano
      Linux è più bassa della
      percentuale di italiani che usano Windows
      perché Linux è poco diffuso
      (logicamente falso)quando invece ciò è banalmente vero. Interndevo invece scrivere:1) La percentuale di italiani che mangiano marmellata usando Linux è più bassa della percentuale di italiani che mangiano marmellata usando Windows perché Linux è poco diffuso (ecco un'affermazione logicamente falsa, proprio come quella dell'articolo).
  • Anonimo scrive:
    thunderbird
    rilasceranno anche la 1.0 di thunderbird oggi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: thunderbird
      - Scritto da: Anonimo
      rilasceranno anche la 1.0 di thunderbird
      oggi ?no, è appena uscita la 0.9, che a me per inciso va benissimo, e tra pochi giorni dovrebbe uscire la versione ita
  • Anonimo scrive:
    Io non sarei così gioioso...
    Sono ripetitivo, lo so, ma gia una volta lo scrissi e sento di ribadire il mio dubbio. Il web sta cambiando, il web piano piano sta entrando nei sistemi operativi, Media Center è un anticipazione. Il sistema operativo gestire i contenuti che vengono da internet, la rete potrebbe divenire solo un veicolo di informazioni senza facciata. Mi spiego meglio; se ad un utente medio date un sistema operativo che è in grado di gestire news di ogni genere, sport, cinema, musica etc etc in apposite schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un idea) il web ed i browsers spariranno lentamente. Io sono sempre piu convinto che Microsoft tenti di portare il mercato in questa direzione, in fondo se ci si pensa bene la maggioranza degli utenti utilizza o visita solo poche tipologie di siti od addirittura pochi siti. Sappiamo bene che l utente medio non ha molta conoscenza ne intraprendenza quindi un sistema integrato e ben tarato potrà incasellare il web a suo piacimento.
    • Shuren scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo[Cut]
      il web ed i browsers spariranno
      lentamente. Beccati 'sto LOL che mi viene dal cuore e fai una buona dormita, domani ti tiro sotto con la macchina :D
    • TPK scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo
      Io sono sempre piu convinto che Microsoft
      tenti di portare il mercato in questa
      direzioneVediamo, qualcuno degli ultimi tentativi di Microsoft di diventare padrona di determinati mercati in cui non era gia' presente da un decennio:C# e .NETXboxWindows CE su cellulariNon mi sembra che riesca a spostare il mercato piu' di tanto... riesce al massimo a farlo rimanere dov'e' (Windows, Office...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      hai appena pronosticato che il web finirà a fare un televideo grafico :| nei televisori :|:|
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non sarei così gioioso...
        - Scritto da: Anonimo
        hai appena pronosticato che il web
        finirà a fare un televideo grafico :|
        nei televisori :|:|beh e' il sogno non tanto segreto della micro$?oft. magari tutto ben avvolto in un involucro al palladium. scaricate a pagamento giovani , scaricate :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo
      Sono ripetitivo, lo so, ma gia una volta lo
      scrissi e sento di ribadire il mio dubbio.
      Il web sta cambiando, il web piano piano sta
      entrando nei sistemi operativi, Media Center
      è un anticipazione. Il sistema
      operativo gestire i contenuti che vengono da
      internet, la rete potrebbe divenire solo un
      veicolo di informazioni senza facciata.

      Mi spiego meglio; se ad un utente medio date
      un sistema operativo che è in grado
      di gestire news di ogni genere, sport,
      cinema, musica etc etc in apposite
      schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un
      idea) il web ed i browsers spariranno
      lentamente.
      Io sono sempre piu convinto che Microsoft
      tenti di portare il mercato in questa
      direzione, in fondo se ci si pensa bene la
      maggioranza degli utenti utilizza o visita
      solo poche tipologie di siti od addirittura
      pochi siti. Sappiamo bene che l utente medio
      non ha molta conoscenza ne intraprendenza
      quindi un sistema integrato e ben tarato
      potrà incasellare il web a suo
      piacimento.In parte e' vero, ma e' anche vero che le nuove generazioni sono molto piu' avanti degli attuali pantofolari da tv...non mi porrei tutti questi problemi..
    • FDG scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo
      Il web sta cambiando, il web piano piano sta
      entrando nei sistemi operativi, Media Center
      è un anticipazione.Beh, è mia impressione che il web sia già cambiato in meglio, da un po di tempo a questa parte. Maggiore rispetto degli standard, maggiore compatibilità.
      Mi spiego meglio; se ad un utente medio date
      un sistema operativo che è in grado
      di gestire news di ogni genere, sport,
      cinema, musica etc etc in apposite
      schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un
      idea) il web ed i browsers spariranno
      lentamente.Come dire, la rete è uno strumento flessibile, potente, in grado di farti accedere alle più disparate informazioni e strumenti, quindi limitiamola. Perché tanta flessibilità? Siamo stupidi e non ci serve!Scusami, ma non la vedo così. Non credo che sia quello che serva, non credo nemmeno che la gente voglia questo. Anche perché se magari i gusti e le preferenze di oggi sono una cosa, un domani possono tranquillamente cambiare. Lo sviluppo di applicaizioni verticali, per quanto sia possibile anche con il successo dell'attuale web, non è il futuro.
      Io sono sempre piu convinto che Microsoft
      tenti di portare il mercato in questa
      direzione,Ah, beh, tante aziende sono state convinte di cambiare il mondo. Poche ci sono realmente riuscite. E magari con poca convinzione.
      in fondo se ci si pensa bene la
      maggioranza degli utenti utilizza o visita
      solo poche tipologie di siti od addirittura
      pochi siti. Sappiamo bene che l utente medio
      non ha molta conoscenza ne intraprendenza
      quindi un sistema integrato e ben tarato
      potrà incasellare il web a suo
      piacimento.Questa è solo la tua impressione. Sei sicuro che sia quella giusta?Poi dimentichi un grande vantaggio che ha il web: una conoscenza diffusa sugli strumenti necessari per la pubblicazione di informazioni e la condivisione di strumenti. Nello scenario che prospetti tu questo non è vero. Non credo sia plausibile. Anzi, perdonami, mi pare stupido.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      Sappiamo bene che l utente medio
      non ha molta conoscenza ne intraprendenza
      quindi un sistema integrato e ben tarato
      potrà incasellare il web a suo
      piacimento.Ovviamente spero che non si avveri lo scenario che tu prospetti.In un certo senso però anche in altri settori, vedi la Tv via satellite con Sky, sta avvenendo qualcosa di simile. Ti danno un decoder che accontenta l'utente medio, ma che gli rende molto difficile vedere cose differenti rispetto a quelle che l'operatore propone.Però come discorso di fondo hai ragione, perchè potrebbe determinarsi una situazione in cui chi accetta la pappa pronta sarà un clien..ehm, navigatore esemplare, chi vorrà andare oltre sarà quantomeno guardato con sospetto.Ciao
      • reflection scrive:
        Re: Io non sarei così gioioso...
        - Scritto da: Anonimo
        Sappiamo bene che l utente medio

        non ha molta conoscenza ne
        intraprendenza

        quindi un sistema integrato e ben tarato

        potrà incasellare il web a suo

        piacimento.

        Ovviamente spero che non si avveri lo
        scenario che tu prospetti.
        In un certo senso però anche in altri
        settori, vedi la Tv via satellite con Sky,
        sta avvenendo qualcosa di simile. Ti danno
        un decoder che accontenta l'utente medio, ma
        che gli rende molto difficile vedere cose
        differenti rispetto a quelle che l'operatore
        propone.
        Però come discorso di fondo hai
        ragione, perchè potrebbe determinarsi
        una situazione in cui chi accetta la pappa
        pronta sarà un clien..ehm, navigatore
        esemplare, chi vorrà andare oltre
        sarà quantomeno guardato con
        sospetto.
        CiaoLeggere a questo riguardo Farhenheit 451 di Ray Bradbury o guardare l'ottima trasposizione cinematografica di Francois Truffaut.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io non sarei così gioioso...
          Guardando non così tanto lontano(oddio) in america il WMC esiste già da alcuni anni. Un flop terrribilie, ripeto terribile. Anche quei pantofolai degli americani l'hanno snobbato, incredibile nè? Comuque M$ è abituata: sarà la 150° volta che cerca di rivoluzionare il mondo, ma non ci è riuscita molte volte. Alcune purtroppo si... :'(:'(:'((linux)(linux)(linux)(linux)
        • Anonimo scrive:
          Farhenheit 451
          - Scritto da: reflection

          una situazione in cui chi accetta la pappa

          pronta sarà un clien..ehm, navigatore

          esemplare, chi vorrà andare oltre

          sarà quantomeno guardato con

          sospetto.

          Ciao

          Leggere a questo riguardo Farhenheit 451 di
          Ray Bradbury o guardare l'ottima
          trasposizione cinematografica di Francois
          Truffaut.Un mondo in cui i pompieri bruciano i libri, la televisione è chiamata la grande sorella e manifestare emozioni e proibito... un po inverosimile, ma ci sono alcune frasi e situazioni nel libro che "inquietano non poco" rapportate ai giorni d'oggi... leggetelo è un bellissimo libro!ma dire che Truffaut ha fatto un'ottima trasposizione cinematografica... :|:|:|(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo
      Sono ripetitivo, lo so, ma gia una volta lo
      scrissi e sento di ribadire il mio dubbio.
      Il web sta cambiando, il web piano piano sta
      entrando nei sistemi operativi, Media Center
      è un anticipazione. Il sistema
      operativo gestire i contenuti che vengono da
      internet, la rete potrebbe divenire solo un
      veicolo di informazioni senza facciata.

      Mi spiego meglio; se ad un utente medio date
      un sistema operativo che è in grado
      di gestire news di ogni genere, sport,
      cinema, musica etc etc in apposite
      schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un
      idea) il web ed i browsers spariranno
      lentamente.
      Io sono sempre piu convinto che Microsoft
      tenti di portare il mercato in questa
      direzione, in fondo se ci si pensa bene la
      maggioranza degli utenti utilizza o visita
      solo poche tipologie di siti od addirittura
      pochi siti. Sappiamo bene che l utente medio
      non ha molta conoscenza ne intraprendenza
      quindi un sistema integrato e ben tarato
      potrà incasellare il web a suo
      piacimento.Comprendo quello che intendi e certo il tuo è un timore fondato. In fin dei conti si sposterebbe l'attenzione sui servizi fruibili via rete "scavalcando" gli strumenti tradizionali (come il browser) per focalizzare sui contenuti. In particolare si tratterebbe - a mio avviso - di incrementare il livello di automazione del web riducendo di fatto l'interazione dell'utente, il quale in sostanza dovrebbe solo scegliere il "canale" e pagare. Ve la ricordate la (fallimentare) tecnologia push o come diavolo si chiamava? Ve li ricordate i "canali" di Internet Explorer? L'idea di fondo è sempre quella, cioè di rendere l'utente più passivo e avvicinare di fatto lo web alla televisione. Il collegamento di tutto questo con la tecnologia c.d. "Palladium" (in realtà si tratta di diverse tecnologie, alcune software e alcune hardware) è evidente.Non facciamo però troppo i pessimisti e al momento godiamoci Firefox 1.0, che la partita è ancora aperta.SalutiProspero
      • Anonimo scrive:
        Re: Io non sarei così gioioso...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sono ripetitivo, lo so, ma gia una
        volta lo

        scrissi e sento di ribadire il mio
        dubbio.

        Il web sta cambiando, il web piano
        piano sta

        entrando nei sistemi operativi, Media
        Center

        è un anticipazione. Il sistema

        operativo gestire i contenuti che
        vengono da

        internet, la rete potrebbe divenire
        solo un

        veicolo di informazioni senza facciata.



        Mi spiego meglio; se ad un utente medio
        date

        un sistema operativo che è in
        grado

        di gestire news di ogni genere, sport,

        cinema, musica etc etc in apposite

        schermate ad hoc (vedere WMC per farsi
        un

        idea) il web ed i browsers spariranno

        lentamente.

        Io sono sempre piu convinto che
        Microsoft

        tenti di portare il mercato in questa

        direzione, in fondo se ci si pensa bene
        la

        maggioranza degli utenti utilizza o
        visita

        solo poche tipologie di siti od
        addirittura

        pochi siti. Sappiamo bene che l utente
        medio

        non ha molta conoscenza ne
        intraprendenza

        quindi un sistema integrato e ben tarato

        potrà incasellare il web a suo

        piacimento.


        Comprendo quello che intendi e certo il tuo
        è un timore fondato. In fin dei conti
        si sposterebbe l'attenzione sui servizi
        fruibili via rete "scavalcando" gli
        strumenti tradizionali (come il browser) per
        focalizzare sui contenuti. In particolare si
        tratterebbe - a mio avviso - di incrementare
        il livello di automazione del web riducendo
        di fatto l'interazione dell'utente, il quale
        in sostanza dovrebbe solo scegliere il
        "canale" e pagare. Ve la ricordate la
        (fallimentare) tecnologia push o come
        diavolo si chiamava? Ve li ricordate i
        "canali" di Internet Explorer? L'idea di
        fondo è sempre quella, cioè di
        rendere l'utente più passivo e
        avvicinare di fatto lo web alla televisione.
        Il collegamento di tutto questo con la
        tecnologia c.d. "Palladium" (in
        realtà si tratta di diverse
        tecnologie, alcune software e alcune
        hardware) è evidente.
        Non facciamo però troppo i pessimisti
        e al momento godiamoci Firefox 1.0, che la
        partita è ancora aperta.
        Saluti
        ProsperoApplausi! quoto tutto e aggiungo:Finalmente un po' di buon senso senza sottovalutare i rischi che si vedono all'orizzonte ma contemporaneamente senza doversi per forza piangere addosso!Il cammino e' in salita ma non per questo bisogna sottovalutare i progressi che si fanno! ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      - Scritto da: Anonimo
      Sono ripetitivo, lo so, ma gia una volta lo
      scrissi e sento di ribadire il mio dubbio.
      Il web sta cambiando, il web piano piano sta
      entrando nei sistemi operativi, Media Center
      è un anticipazione. Il sistema
      operativo gestire i contenuti che vengono da
      internet, la rete potrebbe divenire solo un
      veicolo di informazioni senza facciata. ti sbagli

      Mi spiego meglio; se ad un utente medio date
      un sistema operativo che è in grado
      di gestire news di ogni genere, sport,
      cinema, musica etc etc in apposite
      schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un
      idea) il web ed i browsers spariranno
      lentamente. Utopia
      Io sono sempre piu convinto che Microsoft
      tenti di portare il mercato in questa
      direzione, in fondo se ci si pensa bene la
      maggioranza degli utenti utilizza o visita
      solo poche tipologie di siti od addirittura
      pochi siti. Sappiamo bene che l utente medio
      non ha molta conoscenza ne intraprendenza
      quindi un sistema integrato e ben tarato
      potrà incasellare il web a suo
      piacimento.La gente non è fessa anche se magari sprovveduta, poi alla fine finisce con imparare come funzionano le cose magari a forza di dai. Non credo che la gente si assorbira dei bei pacchettozzi succulenti che il grande "master" della rete vorrà loro offrire... sei troppo pesssimistico.... la gente sa scegliere e impara .... e questo succede anche sul web :)
    • carobeppe scrive:
      Re: Io non sarei così gioioso...
      QUOTO: Mi spiego meglio; se ad un utente medio date un sistema operativo che è in grado di gestire news di ogni genere, sport, cinema, musica etc etc in apposite schermate ad hoc (vedere WMC per farsi un idea) il web ed i browsers spariranno lentamente. Non so tu dov'eri nel lontano 1998, quando sui PC erano installato Windows 95 con IE 4.0 o Win 98 prima ed. Ebbene, in questi due S.O. erano presenti elementi che ricalcano la tua filosofia. Il primo si chiamava Active Desktop, il secondo, più "micidiale" era la barra dei canali. Che è sopravvissuta sei mesi prima che microsoft la eliminasse. I Media Center li ho visti, li ho provati, e mi è sembrato di usare il videoregistratore... hanno le possibilità di programmazione degne del timer del videoregistratore, un giocattolino per utonti ricchi che purtroppo qualcuno acquisterà.
  • Anonimo scrive:
    Sto provando K-Meleon
    NE sono venuto a conoscenza solo ora grazie all articolo di PI... beh, Firefox non si batte però anche questo browser non sembra male...un po spartano e pesantino però può (o poteva, boh) dare grandi frutti.. .
  • Anonimo scrive:
    perchè si cerca di imporre gnome???
    Perchè da qualche anno ci cerca di imporre gnome al posto di kde cercando di integrare i migliori progetti open source con gnome/gtk???La stragrande maggioranza di utenti aveva scelto kde:ottimo software, ottime librerie, ottimo IDE.Basterebbe integrare qt/kde, mono, openoffice, firefox per creare un valida piattaforma alternativa a microsoft.Tra l'altro le qt ci sono anche per palmari e cellulari e con l'integrazione con mono si sarebbero aperti ulteriori orizzonti...Bho... Novell, Sun, RedHat etc... hanno scelto di non supportare uno standard che si era affermato... secondo me sbagliando...perchè così facendo si da forza alla frammentazione...Sono un ex utente linux deluso dai limiti delle comunità open source... anche se ne condivido gli ideali
    • Shuren scrive:
      Re: perchè si cerca di imporre gnome???
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè da qualche anno ci cerca di
      imporre gnome al posto di kde cercando di
      integrare i migliori progetti open source
      con gnome/gtk???Sentivo vociferare che Stallman aveva scelto le Gtk. Se ti può far piacere comunque, ti posso dire che Patrick Volkerding, manteiner di Slackware Linux, sta prendendo in seria considerazione l'"abbandono" di Gnome a favore di KDE... Magra consolazione eh? :)
      Sono un ex utente linux deluso dai limiti
      delle comunità open source... anche
      se ne condivido gli idealiChe le blasonate del settore non lo supportino più non vuol dire che KDE è destinato a cadere nell'oblio... Al contrario alcune scelte del team Gnome ultimamente lasciano a desiderare. Utente WindowMaker + Gtk+/Gtk2 soddisfatto
      • Anonimo scrive:
        Re: perchè si cerca di imporre gnome???
        - Scritto da: Shuren
        Sentivo vociferare che Stallman aveva scelto
        le Gtk. Conoscendo Stallman, probabilmente è per via della licenza delle QT :)
      • Anonimo scrive:
        Re: perchè si cerca di imporre gnome???
        - Scritto da: Shuren
        Sentivo vociferare che Stallman aveva scelto
        le Gtk.si mi ricordo bene le guerre di religione sulle qt perchè non erano gpl...poi sono diventate gpl...ma non andavano bene ancora... perchè???... bhoci sono strane ideologie ce circolano nelle menti di alcuni personaggi di spicco della comunità open source!
        • Shuren scrive:
          Re: perchè si cerca di imporre gnome???
          - Scritto da: Anonimo[Cut]
          ci sono strane ideologie ce circolano nelle
          menti di alcuni personaggi di spicco della
          comunità open source!Più che Open Source, direi Free Software. Per il resto sono d'accordo, certe decisioni rasentano l'estremismo. E non è certo un caso che più volte Torvalds abbia preso le distanze da queste "ideologie", e con lui buona parte della comunità.
          • Anonimo scrive:
            Re: perchè si cerca di imporre gnome???
          • pikappa scrive:
            Re: perchè si cerca di imporre gnome???
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Shuren



            - Scritto da: Anonimo

            [Cut]


            ci sono strane ideologie ce
            circolano

            nelle


            menti di alcuni personaggi di
            spicco

            della


            comunità open source!



            Più che Open Source, direi Free

            Software. Per il resto sono d'accordo,
            certe

            decisioni rasentano l'estremismo. E non

            è certo un caso che più
            volte

            Torvalds abbia preso le distanze da
            queste

            "ideologie", e con lui buona parte della

            comunità.

            Ciao trollone (troll)perchè trollone? ha detto una cosa assolutamente vera, con la storia delle qt si è perso tanto tempo a sparare parole, quando si poteva scrivere del codice invece
        • Anonimo scrive:
          Re: perchè si cerca di imporre gnome???
          Se Stallman trova moglie sarà meglio per tutti... almeno vedrà le cose del mondo informatico in modo più corretto.
        • Elendil scrive:
          Re: perchè si cerca di imporre gnome???
          - Scritto da: Anonimo
          si mi ricordo bene le guerre di religione
          sulle qt perchè non erano gpl...

          poi sono diventate gpl...

          ma non andavano bene ancora...
          perchè???... bhoPerché sono state aperte solo per piattaforme linux: se vuoi portare un'applicazione sotto un altro sistema operativo (come Windows) devi pagare la licenza alla Trolltech...Da sviluppatore preferisco quindi le gtk, che non pongono alcun tipo di vincolo!
      • Anonimo scrive:
        Re: perchè si cerca di imporre gnome???
        - Scritto da: Shuren

        Se ti può far piacere
        comunque, ti posso dire che Patrick
        Volkerding, manteiner di Slackware Linux,
        sta prendendo in seria considerazione
        l'"abbandono" di Gnome a favore di KDE...
        Magra consolazione eh? :)Volkerding sembra non aver mai confermato queste "intenzioni" anche se il suo malumore verso Gnome e' comunque noto da tempo... tuttavia si parlava di eliminare completamente anche KDE ed affidare la pacchettizzazione "a terzi"... come Dropline Gnome
    • garak scrive:
      Re: perchè si cerca di imporre gnome???
      Pensa un po', a me sembrava il contrario...Parecchie distro hanno KDE come predefinito (SuSE, Mandrake e Knoppix per citarne alcune)A me personalmente Gnome piace molto di più, ha un look&feel che KDE se lo sogna proprioMy 2 cents
    • Anonimo scrive:
      Gnome vs KDE? USA vs Europa!
      Potrebbe essere che il dualismo Gnome-KDE nasconda delle motivazioni tipo USA-Europa? Dal momento che gli sviluppatori dei 2 progetti sono soprattutto localizzati nei 2 continenti (USA per Gnome, Europa per KDA), potrebbe influenzare anche la scelta delle big? Mandrake (Francia) predilige KDE, anche SUSE (Germania) lo faceva prima di essere comprata da Novell, Red Hat (USA) sceglie Gnome da sempre. Che ne pensate?
      • Anonimo scrive:
        Re: Gnome vs KDE? USA vs Europa!
        - Scritto da: Anonimo
        Potrebbe essere che il dualismo Gnome-KDE
        nasconda delle motivazioni tipo USA-Europa?
        Dal momento che gli sviluppatori dei 2
        progetti sono soprattutto localizzati nei 2
        continenti (USA per Gnome, Europa per KDA),
        potrebbe influenzare anche la scelta delle
        big? Mandrake (Francia) predilige KDE, anche
        SUSE (Germania) lo faceva prima di essere
        comprata da Novell, Red Hat (USA) sceglie
        Gnome da sempre. Che ne pensate?IMHO no. Penso che si tratti di esigenze di sviluppo inter-piattaforma.GTK è libero su tutte le piattaforme, QT no.Dato che nel mondo del lavoro:- un programmatore e/o sistemista Win si intende solo di Win e cosi' basta- un programmatore e/o sistemista Linux DEVE sapere far funzionare anche Winpreferiscono appoggiarsi alle GTK, Python, ecc. (tutti multi-piattaforma) per facilitare gli operatori IT.Anch'io, sostenitore di KDE, sto pensando di imparare a sviluppare sotto Linux/Win con le GTK!Saluti......................Enrico (linux)
  • FDG scrive:
    Sviluppatori XUL cercasi...
    ...per condividere esperienze.Mi sono registrato presso il forum di xulplanet.com. Ma sarebbe interessante avere contatti con sviluppatori italiani.Personalmente questa esigenza non nasce solo dalla passione, ma dal lavoro. Ebbene si sono riuscito a convincere gente che sta sopra di me a sviluppare qualcosa in XUL! Non ho neanche fatto troppa fatica (sono fortunato?). Per il momento si tratterà di progetti limitati, allo scopo di verificare le qualità dello strumento (è ragionevole avere cautela).Tuttavia è innegabile che non si sia fatta molta esperienza sullo strumento. Per questo non mi dispiacerebbe condividere le mie esperienze con altri sviluppatori. Qualcuno ha suggerimenti in merito? A me pare che sul sito mozillaitalia.org si parli di XUL solo a proposito delle estensioni.
    • matteo.moro scrive:
      Re: Sviluppatori XUL cercasi...
      - Scritto da: FDG

      Mi sono registrato presso il forum di
      xulplanet.com. Ma sarebbe interessante avere
      contatti con sviluppatori italiani.

      Personalmente questa esigenza non nasce solo
      dalla passione, ma dal lavoro. [...]
      Poche ore fa ho mandato una mail a un docente per proporgli lo sviluppo di un'applicazione XUL come tesi di laurea. Attendo la sua risposta, e poi ti saprò dire volentieri qualcosa di più :-)ciao.Matteo
      • Anonimo scrive:
        Re: Sviluppatori XUL cercasi...
        beh, a Bari gia' ci sono...tra le varie tesi presenti su http://cdg.di.uniba.it/theses.htmlSviluppo di applicazioni collaborative basate su XULXUL (pronunciato "zool"), sotto-progetto di Mozilla.org, è il linguaggio XML-based per definire le interfacce grafiche in Mozilla. E' molto semplice da impare, in quanto il codice XUL somiglia molto al codice DHTML. Altresì, XUL consente di creare le cosiddette "rich web application", ossia applicazioni internet con una GUI "ricca", ma allo stesso tempo facili da realizzare, grazie all'innata semplicità di ogni linguaggio di mark-up. Thunderbird e Firefox sono applicazione create in XUL.Benché ottimi prodotti, mancano totalmente di feature "collaborative". Per esempio la Microsoft, come già in Outlook Express, sta inserendo in tutti i nuovi applicativi la "presence" dei contatti o dei collaboratori a distanza mediante MSN.L'idea alla base della tesi è aggiungere la verifica della presenza online dei contatti presenti nella rubrica del client di posta open-source Mozilla/Thunderbird, utilizzando XMPP (piú precisamente mediante la libreria SMACK, vedi sopra).
        • matteo.moro scrive:
          Re: Sviluppatori XUL cercasi...


          beh, a Bari gia' ci sono...
          tra le varie tesi presenti su
          cdg.di.uniba.it/theses.html
          Eh, ma io sono iscritto all'università di Udine :-)ciao.Matteo
    • Anonimo scrive:
      Re: Sviluppatori XUL cercasi...
      - Scritto da: FDG
      ...per condividere esperienze.

      Mi sono registrato presso il forum di
      xulplanet.com. Ma sarebbe interessante avere
      contatti con sviluppatori italiani.

      Personalmente questa esigenza non nasce solo
      dalla passione, ma dal lavoro. Ebbene si
      sono riuscito a convincere gente che sta
      sopra di me a sviluppare qualcosa in XUL!
      Non ho neanche fatto troppa fatica (sono
      fortunato?). Per il momento si
      tratterà di progetti limitati, allo
      scopo di verificare le qualità dello
      strumento (è ragionevole avere
      cautela).

      Tuttavia è innegabile che non si sia
      fatta molta esperienza sullo strumento. Per
      questo non mi dispiacerebbe condividere le
      mie esperienze con altri sviluppatori.
      Qualcuno ha suggerimenti in merito? A me
      pare che sul sito mozillaitalia.org si parli
      di XUL solo a proposito delle estensioni.E' possibile sviluppate anche applicazioni multimediali in XUL? Mi collego a quello che pronostica la fine del web ad opera di MS che cerca di spingere il mercato verso la televisivizzazione di internet e l'abbandono del web (sai che novità, il web non li ha mai interessati davvero, se avessero potuto bruciare internet l'avrebbero fatto anni fa, c'è troppa libertà, non va bene... ci hanno provato 10 anni fa a creare una internet proprietaria e tutta loro, gli è andata buca e ora ci riprovano..), pensate sia possibile un mediacenter al sapore di mozilla?
      • FDG scrive:
        Re: Sviluppatori XUL cercasi...
        - Scritto da: Anonimo
        E' possibile sviluppate anche applicazioni
        multimediali in XUL?No, al momento no. Sono più indicati altri strumenti. Volendosi limitare a ciò che offre lo standard, l'unica possibilità di usare in qualche modo XUL è nell'integrazione tra questo markup e XHTML.In futuro potrebbe esser di si. E' previsto che mozilla supporti nativamente tecnologie come SVG. Dai un'occhiata quì (quando il sito di mozilla ritornerà ad essere disponibile):http://www.mozilla.org/events/dev-day-feb-2004/mozilla-futures/E poi ci sono sempre le iniziative del w3c, che potrebbero entrare a far parte dei piani di mozilla.org.
        Mi collego a quello che
        pronostica la fine del web ad opera di MS
        che cerca di spingere il mercato verso la
        televisivizzazione di internet e l'abbandono
        del web...S'è pappato senza tanto spirito critico qualche brochure MS.
    • Elendil scrive:
      Re: Sviluppatori XUL cercasi...
      Esiste una mailing list italiana:http://cfmentor.com/mailman/listinfo/xulexCiao!
      • FDG scrive:
        Re: Sviluppatori XUL cercasi...
        - Scritto da: Elendil
        Esiste una mailing list italiana:
        cfmentor.com/mailman/listinfo/xulex

        Ciao!Grazie, mi sono iscritto.
  • Anonimo scrive:
    Mozillone
    Auguri a Firefox, ma per il momento rimango con il Mozillone.
  • FDG scrive:
    Epiphany è basato su mozilla
    Una precisazione. Nell'articolo viene visto come "concorrente". Ma in realtà è sempre basato sullo stesso motore, al pari di Mozilla, Firefox e Camino.
    • Anonimo scrive:
      Re: Epiphany è basato su mozilla
      Aggiungo io che epiphany è scritto in gran parteda un'italiano (Maro Gritti ) che adesso lavoraalla red hat.inoltre epiphany al contrario di galeon aderiscealla HIG. :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Epiphany è basato su mozilla
        Ti riferisci allo stesso Marco Pesenti Gritti che ha commentato l'articolo di PI? :-)http://punto-informatico.it/p.asp?i=50340&p=2Se cerchi sul motore interno di PI trovi alcune sue interviste moooolto interessanti.Ciao.- Scritto da: Anonimo
        Aggiungo io che epiphany è scritto in
        gran parte
        da un'italiano (Maro Gritti ) che adesso
        lavora
        alla red hat.
        inoltre epiphany al contrario di galeon
        aderisce
        alla HIG. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Epiphany è basato su mozilla
      - Scritto da: FDG
      Una precisazione. Nell'articolo viene visto
      come "concorrente". Ma in realtà
      è sempre basato sullo stesso motore,
      al pari di Mozilla, Firefox e Camino.se è per questo ormai con le nuove scelte anche konqueror si baserà su gecko ed entrerà nella grande famiglia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Epiphany è basato su mozilla
      A parte il fatto che se leggevi anche l'ultima pagina trovavi espressamente elencati i browser basati su Mozilla, in ogni caso il tuo ragionamento fa acqua: se non si facessero concorrenza non avrebbero ragione di esistere. Se esiatono è perché ognuno di loro ha qualcosa da dire al mondo, un approccio differente al browsing.- Scritto da: FDG
      Una precisazione. Nell'articolo viene visto
      come "concorrente". Ma in realtà
      è sempre basato sullo stesso motore,
      al pari di Mozilla, Firefox e Camino.
  • sathia scrive:
    Sono felice, voi?
    Se qualcuno vuole, scriva qui sotto perché è felice.poi se il risultato sarà decente lo postiamo agli sviluppatori di spreafirefox.com il web è parte del mio mondo. il web oggi è più bello.Grazie per farmi credere che il mondo non sia tutto basato su assurdi giochi di potere. riconosco i vostri sforzi ragazzi. mi piacete
    • Terra2 scrive:
      Re: Sono felice, voi?

      il web è parte del mio mondo.
      il web oggi è più bello.
      Grazie per farmi credere che il mondo non
      sia tutto basato su assurdi giochi di
      potere. riconosco i vostri sforzi ragazzi.
      mi piaceteIo sono felice perchè, mi è arrivata la Tshirt Blue Navy con il logo di Firefox, giusto in tempo... Felice per averli finanziati (e non credo smetterò di farlo), felice di far loro pubblicità, ma soprattutto felice di sapere che Ballmer oggi aprira' il giornale, gli si torceranno le budella dalla rabbia :-) Rosika scimmione!
      • mr_setter scrive:
        Re: Sono felice, voi?
        - Scritto da: Terra2
        Io sono felice perchè, mi è
        arrivata la Tshirt Blue Navy con il logo di
        Firefox, giusto in tempo... Felice per
        averli finanziati (e non credo
        smetterò di farlo), felice di far
        loro pubblicità, ma soprattutto
        felice di sapere che Ballmer oggi aprira' il
        giornale, gli si torceranno le budella dalla
        rabbia :) Rosika scimmione!GRande la T-Shirt Blue Navy!! :p :p :p :p :p Solo per curiosita' - e' un po' che sto pensando di acquistarla - ma in euri quanto ti e' costata *in toto* con spese di spedizione incluse....Ciao, mr_setter[l'invidioso] :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono felice, voi?
          - Scritto da: mr_setter
          GRande la T-Shirt Blue Navy!! :p :p :p :p :p
          Solo per curiosita' - e' un po' che sto
          pensando di acquistarla - ma in euri quanto
          ti e' costata *in toto* con spese di
          spedizione incluse....

          Ciao, mr_setter[l'invidioso] :DFino alla Large costa 20? spedizione inclusa dalla XL in poi costa un pochino di più.Ehehe presa ieri sera 8)
        • Terra2 scrive:
          Re: Sono felice, voi?

          GRande la T-Shirt Blue Navy!! :p :p :p :p :p
          Solo per curiosita' - e' un po' che sto
          pensando di acquistarla - ma in euri quanto
          ti e' costata *in toto* con spese di
          spedizione incluse....16.95 + 8.95 dollari di spedizione... Che poi erano diventati qualcosa come 24 euro (ma non ho idea di quali tasse abbiano incluso e quale cambio abbiano applicato).Certo converrebbe fare un acquisto in blocco...
    • reflection scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      - Scritto da: sathia
      Se qualcuno vuole, scriva qui sotto
      perché è felice.
      poi se il risultato sarà decente lo
      postiamo agli sviluppatori di
      spreafirefox.com Sono contento che l'open source non e' solo cosa di pochi.
    • mr_setter scrive:
      Re: Sono felice, voi? :-)
      - Scritto da: sathia
      Se qualcuno vuole, scriva qui sotto
      perché è felice.
      poi se il risultato sarà decente lo
      postiamo agli sviluppatori di
      spreafirefox.com Contento perche' guardo da una parte della strada e vedo (purtroppo):Berlusconi, Stanca, Urbani, Castelli, Maroni, la FIMI la BSA, Mr. Gates, Bush, Blair, Putin, Bin Laden (ma esiste??), etc......Mi giro dall'altra parte e vedo: Tim Berners-Lee, Steve Jobs, Marc Andreessen ed Eric Bina, Richard Stallmann, Linus Torvalds, Phil Katz, Larry Page e Sergey Brin, Shawn Fanning, Blake Ross, etc...Io so perfettamente da che parte andare.....e voi??8)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono felice, voi? :-)
        vai dritto che è meglio!
        • mr_setter scrive:
          Re: Sono felice, voi? :-)
          - Scritto da: Anonimo
          vai dritto che è meglio!grande battuta! l'hai depositata alla SIAE o la lasci di pubblico dominio? ah natura matrigna.... (troll)
        • Terra2 scrive:
          Re: Sono felice, voi? :-)
          - Scritto da: Anonimo
          vai dritto che è meglio!Mi hanno detto che al Bagaglino stanno cercando sceneggiatori...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono felice, voi? :-)
            - Scritto da: Terra2

            - Scritto da: Anonimo

            vai dritto che è meglio!

            Mi hanno detto che al Bagaglino stanno
            cercando sceneggiatori...io invece so che stanno cercando dei troll...... vuoi andare tu?(troll)(win)
          • Terra2 scrive:
            Re: Sono felice, voi? :-)

            io invece so che stanno cercando dei
            troll...... vuoi andare tu?(troll)dai basta ora... il simpatometro costantemente a fondo scala mi si rovina!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      A me non me ne può fregare di meno. Funziona? Bene! Quanto costa? Niente? Meglio! L'unica rottura sarà doverlo tenere come riferimento per i siti che dovrò fare per mantenere una certa compatibilità con IE che, statene certi, subirà cambiamenti radicali, come tutta la rete nel prossimo decennio. Sinceramente, per quello che devo fare oggi e cioè documentarmi, leggere le notizie dei quotidiani più o meno informatici e frequentare qualche forum, mi tengo IE. E non la smetterò mai di dirlo: quando Firefox raggiungerà il 50% dell'utenza, allora saranno dolori, perché usciranno tanti di quei virus che metà basterà... e chissà se i programmatori avranno ancora tempo, voglia e donazioni per poter continuare a tappare i buchi. Io spero di sì, d'altra parte sognare di fare qualcosa di grande è bello... ma s'ha da maggnà per campà... vedremo...
      • mr_setter scrive:
        Re: Sono felice, voi?
        - Scritto da: Anonimo
        A me non me ne può fregare di meno.E allora evita di postare su questo thread e basta!mah...:
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono felice, voi?
          Mah cosa? La domanda è "Sono felice, voi?" e io ti ho risposto, se poi ti dà fastidio che ci sia qualcuno che non la pensa proprio come te allora cambia il titolo del thread... ok basta, niente flame...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono felice, voi?
        - Scritto da: Anonimo
        A me non me ne può fregare di meno.
        Funziona? Bene! Quanto costa? Niente?
        Meglio! L'unica rottura sarà doverlo
        tenere come riferimento per i siti che
        dovrò fare per mantenere una certa
        compatibilità con IE che, statene
        certi, subirà cambiamenti radicali,
        come tutta la rete nel prossimo decennio.E ti lamenti? Fatti pagare il restyling, no? :)
        Sinceramente, per quello che devo fare oggi
        e cioè documentarmi, leggere le
        notizie dei quotidiani più o meno
        informatici e frequentare qualche forum, mi
        tengo IE. Se fai siti web, documentarti sulle novita' è obbligatorio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono felice, voi?
          Infatti lo faccio... tant'è che firefox lo uso già da qualche release... adesso però sono con IE... non so che dire, mi torna ancora più spontaneo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono felice, voi?
            - Scritto da: Anonimo
            Infatti lo faccio... tant'è che
            firefox lo uso già da qualche
            release... adesso però sono con IE...
            non so che dire, mi torna ancora più
            spontaneo...si chiama abitudine, brutta abitudine...firefox e' tutt'ora sempre 2 metri sopraad IE...Non e' spontaneita' e' un po' come quando proponi qualcosa di diverso alle aziende e senti: ma l'icona non e' piu' quella!?!?! oddio!!!Sono le abitudini che fregano il vero progresso in italia, in questa italia di vecchioni con le ragnatele nel cervello legati a certezze inesistenti...
      • FDG scrive:
        Re: Sono felice, voi?
        - Scritto da: Anonimo
        L'unica rottura sarà doverlo
        tenere come riferimento per i siti che
        dovrò fare per mantenere una certa
        compatibilità con IE che, statene
        certi, subirà cambiamenti radicali,
        come tutta la rete nel prossimo decennio.Primo, basta che rispetti gli standard del w3c e parti dal principio che il foglio di stile base non è lo stesso. Tolto qualche bug il grosso del lavoro è fatto.Secondo, si il web cambierà, ma non sarà per le fregnacce di Gates e Ballmer.Chiudo con una semplice osservazione: finalmente si darà un duro colpo al luogo comune secondo cui il software open source non è facile da usare... e copia dagli altri. Sempre che qualcuno non sostenga che XAML è stato inventato prima di XUL.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      - Scritto da: sathia
      Se qualcuno vuole, scriva qui sotto
      perché è felice.
      poi se il risultato sarà decente lo
      postiamo agli sviluppatori di
      spreafirefox.com


      il web è parte del mio mondo.
      il web oggi è più bello.
      Grazie per farmi credere che il mondo non
      sia tutto basato su assurdi giochi di
      potere. riconosco i vostri sforzi ragazzi.
      mi piaceteAbilitare le espressioni regolari nella funziona di ricerca interna alla pagina, la ricerca va attivataStrumenti-
      Opzioni-
      Avanzate-
      Accessibiltà -
      Attiva la ricerca nel testo.....Migliore gestione della cacheora è così:about:cacheFunzione di ricerca interna ai documenti nella cachequalche estensione si potrebbe fare
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      Sono felice perchè il piccolo Davide (Firefox) sta iniziando a farsi notare, e presto il grosso Golia(IE), vacillerà sotto il peso della sua qualità scadente. Sono contento perchè il web sta tornando in mano ai navigatori, e sta sfuggendo alla sete monopolistica di Micro$oft.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      Sono felice perchè Firefox è la dimostrazione di come tante piccole gocce possano formare un oceano! Altro che modo di dire! TUTTO QUESTO E' VERO! Il mondo può essere migliore se solo ognuno di noi mette in campo il proprio meglio... domani mi sveglio, oggi lasciatemi sognare!
    • Anonimo scrive:
      Poveri illusi
      - Scritto da: sathia
      Grazie per farmi credere che il mondo non
      sia tutto basato su assurdi giochi di
      potere. riconosco i vostri sforzi ragazzi.
      mi piaceteFirefox non altro che l'ennesimo browser che non cagherà nessuno, come già accaduto con mozilla & C.Ma lo volete capire o no che alla gente piacciono le cose veramente utili e produttive...?Poi per navigare sul web, un browser vale l'altro...Imho, Firefox è già morto in partenza, basta guardare che per tentare di diffonderlo, la mozilla foundation ha consigliato di togliere le nostre home page per mettere il messaggio del pandino (o della volpe?... boh)...Mapperfavore, mi viene da piangere... poveri ragazzi sfruttati e illusi!
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri illusi
        - Scritto da: Anonimo
        Ma lo volete capire o no che alla gente
        piacciono le cose veramente utili e
        produttive...?Prendere palate di spyware con IE è produttivo?
        Poi per navigare sul web, un browser vale
        l'altro...Perchè non l'hai mai visto. E' come se dicessi che per andare in giro una macchina vale l'altra, allora lascia la BMW e prenditi la Duna.
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri illusi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: sathia


        Grazie per farmi credere che il mondo non

        sia tutto basato su assurdi giochi di

        potere. riconosco i vostri sforzi ragazzi.

        mi piacete

        Firefox non altro che l'ennesimo browser che
        non cagherà nessuno, come già
        accaduto con mozilla & C.

        Ma lo volete capire o no che alla gente
        piacciono le cose veramente utili e
        produttive...?
        Poi per navigare sul web, un browser vale
        l'altro...

        Imho, Firefox è già morto in
        partenza, basta guardare che per tentare di
        diffonderlo, la mozilla foundation ha
        consigliato di togliere le nostre home page
        per mettere il messaggio del pandino (o
        della volpe?... boh)...

        Mapperfavore, mi viene da piangere... poveri
        ragazziGrazie per il "ragazzi"
        sfruttati e illusi!Io sono sfruttato ed illuso, tu sei sfruttato (da M$ che decide PER TE cosa vuoi e quanto ti costa), illuso (che "il nuovo prodotto funziona meglio") ed a 90° :DCiao... ciao...
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri illusi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: sathia


        Grazie per farmi credere che il mondo
        non

        sia tutto basato su assurdi giochi di

        potere. riconosco i vostri sforzi
        ragazzi.

        mi piacete

        Firefox non altro che l'ennesimo browser che
        non cagherà nessuno, come già
        accaduto con mozilla & C.Milioni di download in un mesa non sono niente? Il sito di mozillaitalia che sta quasi collassando per i download? Il 6% del mercato browser in pochi mesi? Se rieschi a fare qualcosa di simile sei il mio dio.
        Ma lo volete capire o no che alla gente
        piacciono le cose veramente utili e
        produttive...?
        Poi per navigare sul web, un browser vale
        l'altro...Guarda, oggi mentre stavo installando Firefox 1.0 ho riprovato internet esplorer e sono rimasto sconvolto dal rendering obrobrioso. Per il resto ho chiuso subito..
        Mapperfavore, mi viene da piangere... poveri
        ragazzi sfruttati e illusi!Parla per te, ciccio!Un consiglio per la vita? Prima di parlare riguardo qualcosa documentati. Quindi non accetterò repliche se prima non lo provi. Sono 5 mb, chiunque li può scaricare...Qunidi www.mozillaitalia.org(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Poveri illusi
        Ne riparliamo per la fine dell'anno...una paio di mesi per farti rimangiare le stupidaggini dellte ;);)Oggi è un trionfo per l'opensource...apri gli occhi schiavo di M$ ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Poveri illusi
          - Scritto da: Anonimo
          Ne riparliamo per la fine dell'anno...una
          paio di mesi per farti rimangiare le
          stupidaggini dellte ;);)
          sempre più illusi.......(win)(win)(win)(win)(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono felice, voi?
      sono felice perkè il mio firefoxxo sta bello sul mio PC e navigo che è una crema!
  • Anonimo scrive:
    Che coincidenza...
    Oggi è l'anniversario della mia laurea.Oggi firefox raggiunge la versione 1.0Ora ho due motivi per festeggiare questo giorno negli anni a venire.
  • Anonimo scrive:
    La fine di Internet Explorer?
    Era il giorno 1o maggio 2004 quando navigando su internet mi ritrovai a combattere con un virus chiamato Sasser. Antivirus aggiornato, tutto ok, e mi usciva quella maledetta finestra che mi faceva spegnere il pc in 60 secondi. E si era il primo giorno del Sasser e per la prima volta capii di non essere protetto neanche con l'antivirus, dovevo cambiare qualcosa, e mi imbattei in un browser chiamato Mozilla Firefox che allora anche se giovane era già avanti a Internet Explorer. E ora sono mesi che utilizzo questo browser e il mio unico rammarico sapete qual'è? Che non posso disinstallare Internet Explorer. Viva l'open source. La microsoft per stare al passo coi tempi deve cambiare il suo browser dalla radice o farebbe meglio ad appoggiare l'open source, perchè il futuro è quello. Se oltre il 50% degli utenti utilizzasse un browser diverso dall'explorer sarebbe la fine per IE, stiamo a vedere.
    • TrollSpammer scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      IE non può finire, finché è installato assieme a windows e finché windows è preinstallato sui pc, l'utente medio continuerà ad usare la E blu ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      Quando i concorrenti di IE avranno percentuali interessanti la M$ sfornerà un prodotto analogo, magri pure più performante - sicuro. A quel punto il panorama dei browser alternativi avrà finito la sua epoca di gloria, purtroppo. Oppure credi realmente che non siano capaci di fare un browser.
      • sathia scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?

        purtroppo. Oppure credi realmente che non
        siano capaci di fare un browser.credo a quello che vedo(evo).==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 0.33.15
        • eagleone scrive:
          Re: La fine di Internet Explorer?
          - Scritto da: sathia


          purtroppo. Oppure credi realmente che
          non

          siano capaci di fare un browser.

          credo a quello che vedo.Sottoscrivo Sathia e aggiungo: se sono così bravi perchè aspetterebbero di perdere quote di mercato? Quote di mercato perse == soldi in meno! ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: La fine di Internet Explorer?
            - Scritto da: eagleone
            Sottoscrivo Sathia e aggiungo: se sono
            così bravi perchè
            aspetterebbero di perdere quote di mercato?
            Quote di mercato perse == soldi in meno! ;)In realtà nel caso di IE no, perchè tu se hai IE, hai cmq Windows (a parte una vecchia versione sul Mac, mi pare? Ma quanti la usano?) e quindi Windows gliel'hai comprato (o magari piratato, ma fa lo stesso)In sintesi, se hai pagato per windows hai pagato anche IE e quindi a loro i soldini arrivano.Se poi non lo usi a loro interessa relativamente.Sarebbe interessante vedere quanto sarebbe scaricato il prodotto slegato dal SO, anche aggratis.
          • Anonimo scrive:
            Re: La fine di Internet Explorer?

            Se poi non lo usi a loro interessa
            relativamente.
            questo è il motivo, imho, per cui microsoft non investirà che le briciole delle briciole per migliorarlo, per fortuna ci sono alternative
          • gerry scrive:
            Re: La fine di Internet Explorer?
            - Scritto da: Quelo
            In realtà nel caso di IE no,
            perchè tu se hai IE, hai cmq Windows
            (a parte una vecchia versione sul Mac, mi
            pare? Ma quanti la usano?) e quindi Windows
            gliel'hai comprato (o magari piratato, ma fa
            lo stesso)La versione per Mac è ferma alla 5.5 e ufficialmente è stata abbandonata.La versione per windows sarà aggiornata solo per XP e successivi. 2000 è escluso, chi ha 2K si tiene IE 6. Peraltro gli add-on aggiunti col SP2 di XP non credo verranno forniti anche per 2K....Risultato: non puoi upgradare il browser, devi upgradare il SO.==================================Modificato dall'autore il 09/11/2004 9.16.12
      • Anonimo scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?
        - Scritto da: Anonimo
        Quando i concorrenti di IE avranno
        percentuali interessanti la M$
        sfornerà un prodotto analogo, magri
        pure più performante - sicuro. A quel
        punto il panorama dei browser alternativi
        avrà finito la sua epoca di gloria,
        purtroppo. Oppure credi realmente che non
        siano capaci di fare un browser.non vedo l'ora..il problema è che su ie microsoft non guadagna una lira...dunque non ha molti motivi di aggiornarlo...altrimenti i motivi ci sarebbero già ora non fosse altro per lo scarso supporto CSS...del resto un browser che si basa su mosaic :Dcmq ripeto non vedo l'ora, la concorrenza non pu che far bene, dubito però che microsoft investa in un prodotto che regala, non è nel suo stile
      • Terra2 scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?

        Oppure credi realmente che non
        siano capaci di fare un browser."Giuro sui sui miei testicoli che; sono assolutamente convinto del fatto che alla microsoft non riusciranno mai a fare un browser migliore" rende bene l'idea?E se un giorno ne avranno uno migliore è solo perchè acquisteranno in blocco Opera.
        • Anonimo scrive:
          Re: La fine di Internet Explorer?
          - Scritto da: Terra2

          Oppure credi realmente che non

          siano capaci di fare un browser.

          "Giuro sui sui miei testicoli che; sono
          assolutamente convinto del fatto che alla
          microsoft non riusciranno mai a fare un
          browser migliore" rende bene l'idea?

          E se un giorno ne avranno uno migliore
          è solo perchè acquisteranno in
          blocco Opera.Faranno come Steve Giobs, prenderanno in prestito il motore di Mozilla
        • Anonimo scrive:
          Re: La fine di Internet Explorer?
          - Scritto da: Terra2

          Oppure credi realmente che non

          siano capaci di fare un browser.

          "Giuro sui sui miei testicoli che; sono
          assolutamente convinto del fatto che alla
          microsoft non riusciranno mai a fare un
          browser migliore" rende bene l'idea?

          E se un giorno ne avranno uno migliore
          è solo perchè acquisteranno in
          blocco Opera.ma fammi il piacere... (troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?
        - Scritto da: Anonimo
        Oppure credi realmente che non
        siano capaci di fare un browser.Appunto! Per anni hanno investito fior di miliardi di dollari per arrivare a realizzare il loro prodotto server, ma nonostante tutto è ancora un disastro e non tiene testa a Linux o MacOSX...Vedi un po' te...
      • Anonimo scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?
        - Scritto da: Anonimo
        Quando i concorrenti di IE avranno
        percentuali interessanti la M$
        sfornerà un prodotto analogo, magri
        pure più performante - sicuro. Tipo windows? (troll) A quel
        punto il panorama dei browser alternativi
        avrà finito la sua epoca di gloria,
        purtroppo. Oppure credi realmente che non
        siano capaci di fare un browser.Eh beh ce lo facessero vedere IE 7. Per riallinearsi come qualità agli altri (Mozilla&Opera) gli serve come minimo:Tabbed browsingSupporto dei box model con i CSS standardTrasparenze immagini pngIn generale, più sicurezza. Con il SP2 ha fatto progressi ma non abbastanza.Prima di pensare a fare le scarpe a Mozilla con XAML vediamo un pò questi aspetti poi ne riparliamo.Oggi IE rimane un prodotto obsoleto, sotto tutti i punti di vista.L'unico suo punto di forza è l'abitudine degli utenti ad usare il prodotto preinstallato. Ma non è un merito del prodotto.
        • Anonimo scrive:
          Re: La fine di Internet Explorer?
          replacead ogni installazione con un firefox affettato:lo si rende == a ie come aspettoi bottoni sono quasi uguali a quelli di ie, l'utente nn si fa differenze tra quali usarese ci fosse un linux per tonti, installi e usi, (intanto impari) e che avesse un installazione stile win2000 (xp e' troppo pesa)gestione pacchetti, update (tutto gui) in modo che l'utente impari a far 4 cose e non ad amministrare un os (che nn frega un tubo)M$ perde sicuramente quote di mercato anche se il prezzo di linux fosse ugualeper il resto l'utente impara su quello che trova, linux nelle scuolese ci resta M$ e' difficile far cambiare scelta se nn per ovvie ragioni
          • Anonimo scrive:
            Re: La fine di Internet Explorer?
            - Scritto da: Anonimo
            se ci fosse un linux per tonti, installi e
            usi, (intanto impari) e che avesse un
            installazione stile win2000 (xp e' troppo
            pesa)
            gestione pacchetti, update (tutto gui) in
            modo che l'utente impari a far 4 cose e non
            ad amministrare un os (che nn frega un tubo)http://www.mandrakesoft.com/
      • Anonimo scrive:
        Re: La fine di Internet Explorer?
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      - Scritto da: Anonimo
      Era il giorno 1o maggio 2004 quando
      navigando su internet mi ritrovai a
      combattere con un virus chiamato Sasser.
      Antivirus aggiornato, tutto ok, e mi usciva
      quella maledetta finestra che mi faceva
      spegnere il pc in 60 secondi. E si era il
      primo giorno del Sasser e per la prima volta
      capii di non essere protetto neanche con
      l'antivirus, dovevo cambiare qualcosa, e mi
      imbattei in un browser chiamato Mozilla
      Firefox che allora anche se giovane era
      già avanti a Internet Explorer. E ora
      sono mesi che utilizzo questo browser e il
      mio unico rammarico sapete qual'è?
      Che non posso disinstallare Internet
      Explorer. Viva l'open source. La microsoft
      per stare al passo coi tempi deve cambiare
      il suo browser dalla radice o farebbe meglio
      ad appoggiare l'open source, perchè
      il futuro è quello. Se oltre il 50%
      degli utenti utilizzasse un browser diverso
      dall'explorer sarebbe la fine per IE, stiamo
      a vedere.http://punto-informatico.it/salvapc/index.asp?i=91
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      Mi spieghi cosa c'entra il Sasser con IE?Il bug che ne consentiva la riproduzione era in windows non in IE...
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      - Scritto da: Anonimo
      Era il giorno 1o maggio 2004 quando
      navigando su internet mi ritrovai a
      combattere con un virus chiamato Sasser.
      Antivirus aggiornato, tutto ok, e mi usciva
      quella maledetta finestra che mi faceva
      spegnere il pc in 60 secondi. E si era il
      primo giorno del Sasser e per la prima volta
      capii di non essere protetto neanche con
      l'antivirus, dovevo cambiare qualcosaBWHAHAHA!!!! Quello era una vulnerabilità di DCOM (se non ricordo male), di una parte del sistema operativo, non del browser... Peraltro bloccabile con lo schifosissimo firewall integrato di Win....... (poveri noi)
      Che non posso disinstallare Internet
      Explorer.XPlite (cerca con google)
      La microsoft
      per stare al passo coi tempi deve cambiare
      il suo browser dalla radice o farebbe meglio
      ad appoggiare l'open source, perchè
      il futuro è quello.L'open source è il presente, non il futuro.... Un'utopia di chi sogna il mondo (informatico) perfetto, ma ancora non riesce ad aprire gli occhi sulla vita reale
      Se oltre il 50%
      degli utenti utilizzasse un browser diverso
      dall'explorer sarebbe la fine per IE, stiamo
      a vedere.Se Firefox beccasse il 50% degli utenti, puoi star certo che tutti coloro che ci hanno lavorato sopra dimenticherebbero all'istante il significato di "Open Source" e si metterebbero a fare taaaaanti bei soldini..... Accetto scommesse....PS: Uso sia IE che FF
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di Internet Explorer?
      Giusto per informazione, si può disinstallare eccome explorer :)
  • TrollSpammer scrive:
    Bene!
    Vediamo ora MS come risponderà a questa sfida... :)Fra IE e Firefox alla fine vinceranno gli utenti, che avranno software sempre migliore.sono ottimista (Gianniiiii)
    • Shuren scrive:
      Re: Bene!
      - Scritto da: TrollSpammer[Cut]
      Fra IE e Firefox alla fine vinceranno gli
      utenti, che avranno software sempre
      migliore.Quoto.
      sono ottimista (Gianniiiii)LOL
  • Anonimo scrive:
    E' bello ogni tanto...
    ... guardare al passato e sorridere dei troll malauguranti (non dico cassandre perchè cassandra, secondo la leggenda, pur prevedendo solo disgrazie alla fine aveva sempre ragione)http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=360922Così, tanto per sorridere :)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' bello ogni tanto...
      ma stra looooooolse l'autore del post citato legge, si faccia riconoscere, gli voglio costruire una statua...se poi mi augura anni di sventure gliela faccio d'oro
    • mr_setter scrive:
      Re: E' bello ogni tanto...
      - Scritto da: Quelo
      ... guardare al passato e sorridere dei
      troll malauguranti (non dico cassandre
      perchè cassandra, secondo la
      leggenda, pur prevedendo solo disgrazie alla
      fine aveva sempre ragione)

      punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=360922

      Così, tanto per sorridere :)Hai ragione possono solo essere dei troll e per di piu' anche sfigati vista l'implacabile sentenza linkata....Alla faccia della fine del panda rosso....;) ;) ;) ;) ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' bello ogni tanto...
      - Scritto da: Quelo
      ... guardare al passato e sorridere dei
      troll malauguranti (non dico cassandre
      perchè cassandra, secondo la
      leggenda, pur prevedendo solo disgrazie alla
      fine aveva sempre ragione)

      punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=360922

      Così, tanto per sorridere :)
      Io spero che succeda così, forse si metteranno a fare qualcosa di meglio
Chiudi i commenti