C'è un mostro dentro quelle casse!

C'è un mostro dentro quelle casse!

Sistemi home theatre professionali certificati THX
Sistemi home theatre professionali certificati THX


Parigi ? Monster , nota azienda produttrice di sistemi audio di fascia alta, amplia la sua linea di prodotti con la nuova gamma di altoparlanti e subwoofer certificati THX .

La certificazione THX è certamente una delle più ambite per le aziende del settore, infatti è la stessa utilizzata nei cinema multisala e nei sistemi home cinema di fascia alta.
La gamma dei nuovi prodotti THX è composta da 8 tipologie di altoparlanti con prezzi che variano dai 200 ai 1300 euro .

Le diverse unità sono pensate per la fascia enthusiast del mercato consumer, per chiunque sia disposto a investire parecchia pecunia in cambio di dispositivi professionali.
I vari “pezzi” che compongono la nuova linea “THX certified” sono dotati di materiali appositi per la propagazione del suono, kevlar o polipropilene, prevedono un’alta potenza in uscita, fino a 170 Watt RMS, e sono schermati magneticamente per non ricevere interferenze.

Il pezzo più costoso della collezione è un subwoofer dalla dimensioni imponenti, vanta contatti conduttori in oro a 24 carati, arriva a coprire frequenze di bassi fino a 20 Hz e ha una grande sezione trasversale doppia con tubi bass reflex. Sono inoltre presenti, sullo stesso dispositivo, diversi settaggi per personalizzare il tipo di ascolto.

Tutti i prodotti di Monster cercano di adattarsi all’ambiente con le loro colorazioni classiche e non troppo sgargianti che variano dal rosso ciliegia al nero opaco.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 dic 2005
Link copiato negli appunti