Cablare il pianeta? Per analizzarlo

Il progetto dell'amministrazione Bush vuole coinvolgere, via cavo, 60 nazioni: un meganetwork per sentire i sussulti della Terra. E risparmiare energia


Washington (USA) – La Casa Bianca ha presentato un progetto di dimensioni colossali per massimizzare le previsioni meteo e consentire una migliore programmazione della produzione agricola statunitense. Si chiama Integrated Earth Observation e sarà un grande network internazionale che collegherà sensori e stazioni climatiche sparse su tutta la superficie terrestre.

Verrà realizzato un sistema integrato che permetterà ai ricercatori di accedere ad una mole di dati immensa. In qualsiasi istante, i sussulti del pianeta vivente saranno così tenuti sotto controllo : dalle precipitazioni fino ai venti.

Il piano è racchiuso in un pesante manoscritto di centocinquanta pagine, redatte da John Marburger, scienziato e consigliere per le innovazioni tecnologiche dell’amministrazione Bush. “Ci sono tantissimi dati da raccogliere sull’ambiente in cui viviamo – ha affermato Marburger – ed i campi d’applicazione sono l’agricoltura, i trasporti e la pianificazione del consumo di risorse”.

Benché questo megasistema di analisi planetaria possa essere utilizzato per fini umanitari e globali (come l’osservazione delle epidemie e delle carestie), il piano è senza dubbio una mossa economica dall’ampio valore strategico .

Stando a quanto emerso, la possibilità di avere previsioni precise sulle variazioni di temperatura dovrebbe consentire agli USA un notevole risparmio, soprattutto per quanto riguarda l’energia elettrica e gli impianti di riscaldamento.
Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ntale Lo Trugli scrive:
    navigazione lenta quasi ferma!!!!!
    Con tele2 riesco a navigare anche a 56 k con adsl da 4 mega, non è strepitoso?
    • giancarlo apuano scrive:
      Re: navigazione lenta quasi ferma!!!!!
      io per questo ho disdetto tele2 dovrebbero arrestarli tutti tele2= truffaaaaaaaaaaaaa
  • paola anna scrive:
    quale numero
    qual'è il numero per inviare il fax di disdetta a tele2?
  • fatturi scrive:
    problemi commerciali con tele2
    alve a tutti3 nov 06 - da un operatore tele2 accetto a voce la promozione ADSL che prevedeva in 10 gg invio del contratto con relativa adesione.5 dic 2006 - non avendo ricevuto nulla, decido di aderire online per telecom ALICE flat che attivano nel giro di 3 gg.10 dic 2006 - finalmente arriva il contratto TELE2 che rispedisco indietro sbarrato NON ACCETTATO in pari data.18 dic 2006 - (fregandose della mia non accettazione) TELE2 mi invia user password e CD per il servizio di ADSL (mai usati).23 feb 2007 - prima fattura tele2 con addebiti ADSL di zero euro in quanto in promozione.04 mar 2007 - inoltro email di reclamo presso TELE2 per chiarimento della mia situazione, mi rispondono che: "il servizio ADSL sulla sua linea è attivo a far data dal 21/12/06. La informiamo che il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del contratto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all'indirizzo..."25 apr 2007 - seconda fattura TELE2 con ADSL questa volta con addebiti reali.30 apr 2007 - REVOCO il pagamento automatico delle fatture TELE2 dalla mia banca e telefono al loro servizio clienti che mi dicono in sostanza di mandare una raccomandata A/R di disdetta del contratto e mi avvisano che dovrei pagare 60 euro al mese per 12 mesi per rescissione anticipata.premesso che ho riscritto via email e non mi hanno manco risposto, pongo a voi le mie domande:cosa dovrei "disdire" se non ho accettato il contratto? insomma, non voglio scrivere una raccomandata A/R di disdetta perche' sostanzialmente NON HO niente da disdire. in sostanza NON ESISTE un contratto tra noi.come posso fare e a chi dovrei rivolgermi per far valere queste semplici considerazioni?consigli, suggerimenti sono ben accetti, vi ringrazio dell'attenzione.
  • Anonimo scrive:
    CONTRATTI TELE 2
    MESE DI APRILE 07,INIZIA IL CALVARIO,TELECOM-TELE2,MIA MOGLIE RISPONDE TELEFONICAMENTE A TELE 2,IO SONO IL TITOLARE DEL CONTRATTO TELECOM,DI CUI NUMERO PRIVATO,SENZA ACCESSO DA NESSUNO,E ZAC TAGLIO DELLA LINEA TELECOM,SENZA PIU' ADSL-ALICE TELECOM,SENZA PIU' SERVIZI INTEGRATIC 1288,TRASFERIMENTO DI CHIAMATA-CHIAMO ALMENO 15 VOLTE LA TELE 2,CALL CENTER,SIGMORINE,INVIO 2 RACCOMANDATE UNA IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI CZ,L'ALTRA A SEGRATE PER RIASCOLATARE LA CHIAMATA-AVVERTO SUBITO IL MIO STUDIO LEGALE DI CESENA,L'ALTROCONSUMO,LA CONSOM DELL'EMILIA ROMAGNA PER L'ALLACCIO TELECOM ALLA MIA LINEA,DI CUI UNA E' NECESSARIA A MIA MOGLIE,CON INVALIDITA' CIVILE,L'ALTRA A MIO FIGLIOANCH'ESSO CON LEGGE 104-RICORDO INOLTRE CHE TUTTI I SERVIZI TELECOM TAGLIATI,IN QUEL PERIODO MIA MADRE E' STATA OPERATA,QUINDI NON HO AVUTO PIU'NUMERI TELEFONICI DA NESSUNA ZONA D'ITALIA,1288 INESISTENTE,1254,CERCAVO MEDICI,OSPEDALI.IL MIO ADSLALICE PERSONALE TAGLIATO FUORI!!MA E' MAI DEMOCRATICA UNA COSA DEL GENRE?QUI NELL'AMBULATORIO PRIVATO TELEFONATE TUTTI I GIORNI DI TELE 2 ED INFOSTRADA,NON NE POSSIAMOPIU'.CREAIMO UN MOVIMENTO PER LA DIFESA DEI CONSUMATORI DELLA TELEFONIA FISSA!!SIAMO SUBISSATI DITELEFONATE,PER VENDITE,CALENDARI,NUOVE LINEE TELEFONUCHE EC..ECC.EC..BASTA E' IN GIUOCO LA NOSTRA LIBERTA'!!!
  • Anonimo scrive:
    opzione tutto compreso
    Chi mi consigliate tra Tele2-wind-tiscali e fastweb?Grazie
    • BEPPE scrive:
      Re: opzione tutto compreso
      SALVE IO HO ATTIVATO ADSL TELE 2 NON FARE IL MIO STESSO SBAGLIO SI VIAGGIA MONLTO PIANO E PENSA CHE CHE LA DANNO A UNA VELOCITA DI 4.5 MBPS MA SI VIAGGIA A 200 MBPS UNA PENA E IL BELLO CHE ME LA DEVO TENERE UN ANNO !!!!!
      • giorgio boldrini scrive:
        Re: opzione tutto compreso
        io ho disdetto perche era lentisssima tele2 con me,nella mia stessa via due numeri piu avanti un mio amico ha tele2 e naviga molto piu velocemente.forse nel cablare la mia linea hanno distrattamente fatto qualche nodo nel filo!!!!!!!!!!!!!!!!111
    • giancarlo apuano scrive:
      Re: opzione tutto compreso
      lasciali perdere tutti ho esperienza di tele2 ,ti garantisco che quando hai bisogno paghi la telefonata(salata perche prima di risponderti passa molto tempo) e poi non sanno mai rislverti i problemi.ps la connessione con tele2 e lentissima
  • Anonimo scrive:
    anche tele 2 non brilla in serietà
    vi racconto una storiella , giusto per sapere se sta prendendo piede la pratica di formalizzare contratti fantasma dai cottimisti dei call center o se sono stato vittima del caso...dunque , il normale telefono di casa , linea telecom tariffa residenziale , subentrati ai precedenti proprietari .Da quando abbiamo fatto il subentro è tutto uno squillare di gestori che ti chiamano oltretutto alle ore più improbabili per proporti offerte irrinunciabili...tele 2 è la più insistente , e nonostante le continue risposte negative , le chiamate si susseguono a ritmo settimanale. ieri mi arriva una lettera dalla Telecom , con cui mi informano di aver provveduto ad attivare la preselezione automatica con tele 2 , come da mia richiesta ! leggo la lettera e penso ..."i soliti errori informatici ", poi oggi mi arriva per posta il contratto di tele2 ...chiamo subito il 187 e mi confermano che mi è stata attivata la preselezione automatica e al mio cadere dalle nuvole non si stupiscono affatto , pare non sia stato il primo .Comincio ad alterarmi... Chiamo il servizio clienti tele2 ...mi confermano che ho un contratto con loro , e che dando la disdetta anticipata dovrò pagare una penale...comincio a capire il giochino..siccome faccio qualche domanda di troppo , tipo chi ha chiuso il contratto , chi l'ha firmato ecc.ecc. mi passano ad altro ufficio , dove la signorina di turno , con fare sdegnato mi da praticamente del bugiardo , o del deficiente , a scelta , dato che se c'è un contratto è ovvio che l'ho richiesto io , oltretutto c'è il codice fiscale ( capirai che segreto ) siccome non mi piace essere preso per i fondelli e glielo spiego con le buone maniere , ecco che gioca l'asso "noi abbiamo la telefonata registrata"...ecco , guardi , me la faccia riscoltare per favore che ci rinfreschiamo la memoria...è stranamente caduta la linea ...be' , io lo so che è una palla persa , ma mi piacerebbe tanto tanto denunciarli!
    • Anonimo scrive:
      Re: anche tele 2 non brilla in serietà
      ti capisco, stessa identica storia truffaldina anche ai miei genitori!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: anche tele 2 non brilla in serietà
        stessa cosa .Avevo dato fiducia a Tele2 perchè è una ditta straniera e speravo avesse un modo di lavorare più serio........Purtroppo dopo un paio di anni ha preso le stese abitudini di quelle italiane
  • Anonimo scrive:
    addebito alla risposta 7,87 cent
    sul depliant di tele2 riportano addebitiindentici per telecom e tele2 : 7,8 cent..risulta anchea voi ?
  • awerellwv scrive:
    Solo con tele2 o anche con infostrada?
    Domanda, io ho la preselezione con infostrada, solo che la bolletta e' intestata a mia madre quindi le lettere e le bollette arrivano tutte a lei, e dato che di telefono non ci capisce una pioppa devo verificare io prima che mia madre combini danni.... succede anche ai clienti infostrada sta "pulizia delle linee" oppure solo ai clienti tele2?
  • Anonimo scrive:
    mi arrivata la lettera
    mia madre e 'passata aTele 2 ..e arrivata la lettera dove dicono che non si deve fare piu il 1022ma non ha firmato niente..siamo fregati lo stesso oppure no?dite che la copertura adsl me la posso scordare ora che siamo passati a tele2 ?(rappresaglia?)ma nooo.....uff....ha visto gli spot in tv e ha fatto tutto lei......addio adsl !
    • Anonimo scrive:
      Re: mi arrivata la lettera
      Perche' non la scannerizzi e la metti da qualche parte su internet, eliminando i dati sensibili, cosi' anche noi possiamo vederla?Dio quanto li odio quelli di Telecom Italia!
      • Anonimo scrive:
        Re: mi arrivata la lettera
        mi son sbagliato io lalettera di telecom dice solo che devo fare la preselzione...niente clausole in piccolo....
  • Anonimo scrive:
    Siamo alla definizione di "truffa"
    Abito in una zona in cui l'ADSL è attiva da 2 settimane. Un giorno (8 aprile) mi chiama una gentile signorina di TIN e mi propone la sua offerta ADSL. Rifiuto. Il giorno dopo mi chiama Telecom e fa la stessa proposta per Alice. Rifiuto. Scelgo invece Tele2 che già mi tratta bene col telefono. Compilo il modulo online e dopo 1 settimana mi informano che Telecom ha rifiutato l'allacciamento perchè è già attiva una linea ADSL. ???Io volevo rientrare nella promozione di Tele2 dei 3 mesi gratis. Non posso! Chiamo il 187 dove parlo con un minchione che non sa nulla ed è scorbutico come mio nonno col mal di pancia. Dice che nessuno si sogna di attvare un'ADSL da + di 40 euro (Alice Mega) così tanto per e dice che sono io che non ho capito nulla e probabilmente l'ho attivata senza saperlo... certo, certo, io che lavoro nell'IT da un decennio... Chiedo di essere liberato istantaneamente dalla loro linea non richiesta. Non vuole, dice che deve verificare. ??? Insisto e dice che va bene, mi ha eliminato dall'offerta, ma che la liena sarà disponibile tra 20 giorni... !! Ci mettono 10 minuti ad attivarti una linea mai richiesta (attivata infatti l'8 aprile stesso!) ma 20 giorni per toglierla! Aspetto 2 giorni e chiamo ancora il 187. Sorpresa! La linea non era stata annullata!!! E sabato mi arriva a casa pure il modem, che ho respinto ovviamente... e il postino mi ha detto che è pieno di modem Alice che vagano senza essere richiesti. Siamo alla follia. Questa è TRUFFA. Pare che se per caso accetti il modem poi trovino il modo di obbligarti a pagare per 1 anno. Ho detto al tizio del 187 che non hanno nemmeno 1 contratto. Mi ha detto "prima di parlare si informi: i contratti non servono più".??? Cosa???? e chi lo dice? Virtualmente è possibile accettare un'offerta telefonica, ma poi deve SEMPRE seguire un contratto, pena l'annullamento dell'accordo. A meno che non si sia registrata la chiamata, registrazione che deve essere dichiarata. Non vorrò mai più nulla da Telecom,. regina delle manovre sporche ora che vede mninacciata la sua leadership.
    • Anonimo scrive:
      Re: Siamo alla definizione di "truffa"
      Concordo con la tua esperienza, parecchi miei amici poco esperti in informatica, si sono rivolti a me perchè hanno ricevuto lo stesso "pacco" non richiesto!Siamo alla truffa, ma per Telecom non è una novità!- Scritto da: Anonimo
      Abito in una zona in cui l'ADSL è attiva da 2
      settimane. Un giorno (8 aprile) mi chiama una
      gentile signorina di TIN e mi propone la sua
      offerta ADSL. Rifiuto. Il giorno dopo mi chiama
      Telecom e fa la stessa proposta per Alice.
      Rifiuto. Scelgo invece Tele2 che già mi tratta
      bene col telefono. Compilo il modulo online e
      dopo 1 settimana mi informano che Telecom ha
      rifiutato l'allacciamento perchè è già attiva una
      linea ADSL. ???
      Io volevo rientrare nella promozione di Tele2 dei
      3 mesi gratis. Non posso! Chiamo il 187 dove
      parlo con un minchione che non sa nulla ed è
      scorbutico come mio nonno col mal di pancia. Dice
      che nessuno si sogna di attvare un'ADSL da + di
      40 euro (Alice Mega) così tanto per e dice che
      sono io che non ho capito nulla e probabilmente
      l'ho attivata senza saperlo... certo, certo, io
      che lavoro nell'IT da un decennio... Chiedo di
      essere liberato istantaneamente dalla loro linea
      non richiesta. Non vuole, dice che deve
      verificare. ??? Insisto e dice che va bene, mi ha
      eliminato dall'offerta, ma che la liena sarà
      disponibile tra 20 giorni... !! Ci mettono 10
      minuti ad attivarti una linea mai richiesta
      (attivata infatti l'8 aprile stesso!) ma 20
      giorni per toglierla! Aspetto 2 giorni e chiamo
      ancora il 187. Sorpresa! La linea non era stata
      annullata!!! E sabato mi arriva a casa pure il
      modem, che ho respinto ovviamente... e il postino
      mi ha detto che è pieno di modem Alice che vagano
      senza essere richiesti. Siamo alla follia. Questa
      è TRUFFA. Pare che se per caso accetti il modem
      poi trovino il modo di obbligarti a pagare per 1
      anno. Ho detto al tizio del 187 che non hanno
      nemmeno 1 contratto. Mi ha detto "prima di
      parlare si informi: i contratti non servono
      più".??? Cosa???? e chi lo dice? Virtualmente è
      possibile accettare un'offerta telefonica, ma poi
      deve SEMPRE seguire un contratto, pena
      l'annullamento dell'accordo. A meno che non si
      sia registrata la chiamata, registrazione che
      deve essere dichiarata. Non vorrò mai più nulla
      da Telecom,. regina delle manovre sporche ora che
      vede mninacciata la sua leadership.
  • Anonimo scrive:
    io non ritengo migliore nessuno tra loro
    credo che tutti gli operatori di telefonia facciano i propri interessi e basta e dei problemi di assistenza ne ho avuti con infostrada/wind e telecom...L'unica cosa che piu che altro odio di Telecom e' che e' una vita che monopolizza il mercato..
  • opazz scrive:
    Telecom non è nuova..
    .. a questi impicci...Quante volte i loro agenti, pur di strappare qualche contratto in piu (non vedo altra ragione plausibile) chiamano a casa di pensionati o di quant'altro per cercare di attivare questo o quell'altro?? Non ultima la connessione ad internet "almeno ci fa giocare il suo nipotino" e il nonno comprendendo poco, ma con il cuore d'oro per il suo nipotino, purtroppo incautamente accetta..Non si contano le volte, in cui ci si è ritrovato attivi in bolletta servizi mai chiesti o addebiti di servizi mai fruiti, penso che almeno una volta nella vita sia più o meno capitato a tutti, peggio delle malattie infettive come il morbillo..Strano ma vero l'incubent operator, oltre a poter fare il bello o il cattivot tempo con gli ISP, può permettersi il lusso anche di queste cose. Perchè vuoi o non vuoi sono loro che tengono il gioco ed hanno il "coltello" dalla parte del manico..Non entriamo nel merito poi, che il 187 o il 191 sono 2 chiaviche di Customer Care, perchè poi più che altro sembrano dei Sales Center, anche mentre sei in attesa e ti girano le balle per qualche problema che hai con loro (altrimenti non chiameresti è evidente) ti propinano le loro pubblicità...Quindi se gli altri operatori sono "viscidi" Telecom è quantomeno SUBDOLA..
    • pikappa scrive:
      Re: Telecom non è nuova..
      confermo, a me hanno attivato senza dire nulla quella specie di flat che proponevano un po di tempo fa, 24ore qualcosa, non me la ricordo, ricordo invece la chiamata incazzata di mio padre al 187, credo che per una volta a quel call center siano stati tutti magicamente celeri e competenti :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom non è nuova..
        Hai ragione ti prendono in giro tutti.1) il monopolio telecom non è caduto,di fatto comanda sempre ma nessuno può dire niente2) gli altri gestori non sono in grado di far meglio di telecom perchè sono carrier cioè comprano la linea da telecom dunque come possono fare utile e garantirti un prezzo e qualità inferioreQuindi se gli altri operatori sono "viscidi" Telecom è quantomeno SUBDOLA..si hai proprio ragione,ma questi trabochetti contrattuali non sono proprio legali come quello che per attivare un servizio basta una telefonata dell'operatore,o direttamente te lo appioppano senza che tu ne sia al corrente,invece per disdire raccomandata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom non è nuova..
      Sono tutti bravi a criticare telecom e chi ci lavora non pensate che sarebbe il caso che tele 2 wind e tutti gli altri gestori si mettessero a passarsi le linee anzichè stare su linee telecom?
  • Anonimo scrive:
    a me tutto ok.
    si si ..io l'ho firmata proprio per disdire la preselezione automatica con tele2.Nel mio caso, sono stato prefettamente informato dall'agente telecomitalia.nessun problema
    • Anonimo scrive:
      Re: a me tutto ok.
      Si vede che:A) Non ti interessava averla più, e quindi ti ha fatto comodo disdirla, ma potevi far anche da solo.B) Non ti è mai servita, allora chissà perchè te la sei attivata..
      • Anonimo scrive:
        Re: a me tutto ok.
        C) Sei un'azionista Telecom preoccupato :D- Scritto da: Anonimo
        Si vede che:

        A) Non ti interessava averla più, e quindi ti ha
        fatto comodo disdirla, ma potevi far anche da
        solo.

        B) Non ti è mai servita, allora chissà perchè te
        la sei attivata..
      • Anonimo scrive:
        Re: a me tutto ok.

        A) Non ti interessava averla più, e quindi ti ha
        fatto comodo disdirla, ma potevi far anche da
        solo.In teoria il 187 può intervenire, in teoria. In pratica non ho mai capito se ci fanno o ci sono
        B) Non ti è mai servita, allora chissà perchè te
        la sei attivata..La Telecom mi ha attivato d'autorità più di una opzione senza che gliela chiedessi. Ho fatto un esposto all'Authority e altri ne seguiranno.Se e quando passerà la legge che inasprisce le pene per i provider (oltre che a imporre una firma su un contratto), andrò a trovare i Carabinieri della locale caserma (di sicuro non per scambiare con i militari le ultime barzellette sulla Benemerita)Saluti, Manager Telecom
  • Anonimo scrive:
    Perchè non passerò mai a tele2:
    - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!- mi chiamano a casa peggio dei testimoni di geova!- mi mandanoa casa lettere come degli spammer!- quando comparano le tariffe non tengono conto delle promozioni telecom (io uso Teleconomy aziende e risparmio + che con tele 2)- ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non rischio.- gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo a riceverne una copia tutti gli anni- le reti di telecomunicazione sono Telecom quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter rivolgermi direttamente alla fonte- mi risulta che anche tele2 acquisti connettività da Telecom, come può fare tariffe migliori?
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      e non tengono conto dello scatto alla risposta, quello di tele2 e' piu' alto di quello di telecom italia.pubblicita' comparativa ma solo dove fa comodo a loro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Perchè non passerò mai a tele2:
        - Scritto da: Anonimo
        e non tengono conto dello scatto alla risposta,
        quello di tele2 e' piu' alto di quello di telecom
        italia.
        pubblicita' comparativa ma solo dove fa comodo a
        loro.Mah, io ho aderito da tempo all'offerta "Senza Tempo" di Tele2 (5 euro di canone e mi costa solo 9 cent ogni telefonata nazionale) e mi trovo proprio bene. E la Domenica parlo gratis. Di piu' non posso fare perche' da me non e' possibile l'unbundling.Tele2 e' effettivamente molto insistente nelle sue campagne... e vedendo i due messaggi di questo thread fa proprio bene: la Telecom continua a fare i suoi porci comodi e tutti continuano a mettersi a pigreco mezzi ed attendere...Leto
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      - Scritto da: Anonimo
      - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!
      - mi chiamano a casa peggio dei testimoni di
      geova!
      - mi mandanoa casa lettere come degli spammer!
      - quando comparano le tariffe non tengono conto
      delle promozioni telecom (io uso Teleconomy
      aziende e risparmio + che con tele 2)
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.
      - gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo
      a riceverne una copia tutti gli anni
      - le reti di telecomunicazione sono Telecom
      quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter
      rivolgermi direttamente alla fonte
      - mi risulta che anche tele2 acquisti
      connettività da Telecom, come può fare tariffe
      migliori?Va bene, sei Tronchetti Provera!Però non pretendere che i tuoi abbonati contiuino a pagarti i regalini ad Afef, gli stipendi degli ultimi 876 allenatori dell'Inter e l'ingaggio di Ronaldo.Oltretutto gioca in un'altra squadra!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      - Scritto da: Anonimopiu che anonimo mi sembri un dipendente telecom
      - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!a me piace è l' anima della concorrenza
      - mi chiamano a casa peggio dei testimoni di
      geova!mi chiamano a casa anche quelli del 187 per le loro offerte
      - mi mandano a casa lettere come degli spammer!le pubblicità telecom me le aggiunge nella bolletta e mi fa pagare anche l' invio
      - quando comparano le tariffe non tengono conto
      delle promozioni telecom (io uso Teleconomy
      aziende e risparmio + che con tele 2)Mi sembra che sia scritto nella pubblicità mica possono considerare tutte le promozioni in corso
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.Al 187 rispondono quello che capita
      - gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo
      a riceverne una copia tutti gli anniIl canone lo paghi alla telecom e quindi l' elenco lo ricevi ugualmente
      - le reti di telecomunicazione sono Telecom
      quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter
      rivolgermi direttamente alla fonteGiusto
      - mi risulta che anche tele2 acquisti
      connettività da Telecom, come può fare tariffe
      migliori?Forse perchè il guadagno di telecom su quelle tariffe è enormeSe ci fosse solo telecom le telefonate invece di diminuire di prezzo oggi costerebbero molto di piu'. Auguri per il tuo lavoro in telecom
    • francescor82 scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:

      - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!E' un modo come un altro di fare pubblicità, e ho visto di peggio.
      - mi chiamano a casa peggio dei testimoni di
      geova!A me hanno chiamato giusto ieri per propormi l'ADSL (che però ho già con Alice)
      - mi mandanoa casa lettere come degli spammer!Mai arrivato niente qui, ma è anche vero che sono cliente Tele2 da parecchio. Ma ripeto, sull'ADSL ho ricevuto in tutto due telefonate in 2 anni.
      - quando comparano le tariffe non tengono conto
      delle promozioni telecom (io uso Teleconomy
      aziende e risparmio + che con tele 2)Ma non tutti hano le promozioni.
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.Beato te!!! Ogni volta che ho avuto problemi con Telecom, specialmente per ISDN e ADSL, mi hanno fatto "sangue amaro"! Per un anno mi hanno fatto pagare i canoni di ADSL e ISDN entrambi perché secondo loro prima di togliere l'ISDN avrei dovuto togliere l'ADSL e rimanere in attesa per uno o due mesi (parole del callcenter 187!)
      - gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo
      a riceverne una copia tutti gli anniIo sono cliente Tele2 da anni e ricevo comunque gli elenchi telefonici. Che storia è questa??? :-D
      - le reti di telecomunicazione sono Telecom
      quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter
      rivolgermi direttamente alla fonteCome ho detto sopra, anch'io mi sono rivolto alla fonte e mi hanno costretto a pagare sempre e comunque.E come ciliegina, la bolletta Tele2 è molto molto meno cara delle vecchie bollette Telecom, a parità di telefonate (per lo più urbane).Comunque se vuoi rimanere con Telecom fai pure: se effettivamente non hai mai avuto problemi con l'assistenza allora ti invidio parecchio, e fai bene a non rischiare il cambio. Io ti ho solo esposto la mia esperienza.
    • thrantir scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      Scritto da: Anonimo
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.Fossi in te comprerei un bilglietto della lotteria italia, devi essere particolarmente fortunato (dillo, a te gastone ti fa un baffo eh? ;) )... A aprte gli skerzi, credo ke in italia nn esistano call center efficienti, meno ke mai quello della telecom.. ti dirò di +, mio fratello sono 6 mesi ke bisticcia con loro xkè x vari errori (tutti loro) gli hanno staccato prima il telefono, poi l'adsl, poi hanno rimesso tutto poi ritolto l'adsl... insomma, una odissea, con tanto di bollette contestate, sbagliate ecc... ebbene, in una delle centinaia di telefonate al call center telecom è riuscito magicamente a parlare con un operatore capace ke in 5 minuti ha capito la situazione, sistemato diverse cose e dato preziosi consigli su come procedere x le altre, nel mentre spiegava pure ke i suoi colleghi sono una massa di incompetenti... insomma, è proprio innegabile, il call center di telecom (ma penso anke tutti gli altri) sono pieni di gente ke nn sa quello ke fa e puntalmente combina casini
      • Anonimo scrive:
        Re: Perchè non passerò mai a tele2:
        io però con Tele2 mi sono trovato divinamente. Sanno sempre quel che fanno e perchè lo fanno. Con consigli utilissimi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      io sono di opinione diversa:- la pubblicità comparativa, pur se odiosa, è quella che meglio sprona a un regime di concorrenza.-i prezzi sono comunque molto buoni (non so teleconomy aziende, ma quello domiciliare è una fregatura)-il servizio assistenza è perlomeno 1 milione di volte superiore a quello telecom, incredibilmente lento, impreciso e scortese.-Telecom è fornitore per TUTTI di linea telefonica, proprio come per la rete dati. I prezzi praticati a Tele2 e altri distributori di servizi non sono certo quelli che vi trovate in bolletta telecom...ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè passerò sempre a Tele2:
      - Scritto da: Anonimo
      - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!Per fortuna, almeno qualcuno del popolo bue si rende conto che Telecom lo sta mungendo per bene!
      - mi chiamano a casa peggio dei testimoni di
      geova!Telecom mi ha chiamato ben otto (8) volte per l'attivazione che ho già con altro provider, nonostante avessi già detto che con loro non l'avrei mai fatta e di cancellarmi dai loro database.
      - mi mandanoa casa lettere come degli spammer!Tele2 in 5 anni di utilizzo e sempre stata molto trasparente, soprattutto nelle voci riportate in bolletta e non ho MAI avuto un problema. La pubblicità Telecom me la manda con la bolletta a mie spese.
      - quando comparano le tariffe non tengono conto
      delle promozioni telecom (io uso Teleconomy
      aziende e risparmio + che con tele 2)Le promozioni per un uso casalingo di Telecom sono 'na sola, quelle aziendali non so.
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.HAHAHHAHAAA... quelli del 187 competenti? Questa me la segno! Grazie, oggi ero un po' triste. :D
      - gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo
      a riceverne una copia tutti gli anniLi ricevo lo stesso anche se ho Tele2, che cavolo parli a fare?
      - le reti di telecomunicazione sono Telecom
      quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter
      rivolgermi direttamente alla fonteTi ci rivolgi lo stesso... quanta ignoranza!
      - mi risulta che anche tele2 acquisti
      connettività da Telecom, come può fare tariffe
      migliori?Perchè in Telecom sono dei LADRI e se non ci fosse la concorrenza continuerebbero a rubare.Grazie Tele2!Un utente soddisfatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passerò mai a tele2:
      - Scritto da: Anonimo
      - fanno pubblicità comparativa: è odiosa!!!l'unica onesta.sarebbe il caso che iniziassero tutti anche a mostrare le condizioni dei propri lavoratori: "NOI FACCIAMO COSI' ... e gli altri, hanno il coraggio di mostrarvelo?"
      - mi chiamano a casa peggio dei testimoni di
      geova!a me no. a mio padre no. ai genitori della mia ragazza no.da poco avrai anche ricevuto un modulo che dice che NON ti possono chiamare per roba commerciale.usalo.
      - mi mandanoa casa lettere come degli spammer!questo lo fa chiunque.telecom approfitta delle lettere che comunque ti manda per inserire informazioni commerciali.persino altroconsumo le manda, eppure è utile.tutta roba che esiste da prima degli spammer
      - quando comparano le tariffe non tengono conto
      delle promozioni telecom (io uso Teleconomy
      aziende e risparmio + che con tele 2)e te lo dicono.i confronti si fanno sul nudo e crudo: se di base sono vincenti...
      - ho trovato l'assistenza Telecom sempre pronta
      ed efficace, sarà così anche tele2? Io certo non
      rischio.quindi non lo sai.
      - gli elenchi telefonici sono Telecom e ci tengo
      a riceverne una copia tutti gli annipresto gli elenchi saranno unici, faranno a gara a chi te li da più gratise poi trovi tutto su internet
      - le reti di telecomunicazione sono Telecom
      quindi se ho un qualsiasi problema voglio poter
      rivolgermi direttamente alla fontedimmi se una volta riesci a parlare ad un responsabile, ti faccio santo.
      - mi risulta che anche tele2 acquisti
      connettività da Telecom, come può fare tariffe
      migliori?un punto interessante :)
  • Anonimo scrive:
    ATTENZIONE: non firmate contratti TELE2
    Perche' nel caso che vogliate in seguito tornare a telecom o passare ad altro operatore, dovrete senno' fare moooooltaaaaa fatica e perdere molto tempo.Tendono a fare orecchio da mercante.Mentre per aderire basta una telefonata, per disdire ci vuole il fax (neanche email, proprio e solo fax) che regolarmente dicono di non aver ricevuto ........ e intanto i mesi passano a loro favore.Io per recidere il loro contratto ho dovuo fare intervenire direttamente Telecom, ed a loro detta di casi come il mio ce ne sono moltissimi.
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TE
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' nel caso che vogliate in seguito tornare
      a telecom o passare ad altro operatore, dovrete
      senno' fare moooooltaaaaa fatica e perdere molto
      tempo.
      Tendono a fare orecchio da mercante.
      Mentre per aderire basta una telefonata, per
      disdire ci vuole il fax (neanche email, proprio e
      solo fax) che regolarmente dicono di non aver
      ricevuto ........ e intanto i mesi passano a loro
      favore.
      Io per recidere il loro contratto ho dovuo fare
      intervenire direttamente Telecom, ed a loro detta
      di casi come il mio ce ne sono moltissimi.A sentire Yankee Group Winzozz costa moooooooolto ma moooooooolto meno di Linux.A sentire Donald Rumsfeld in Irak ci sono taaaaaante ma taaaante armi di distruzione di massa.A sentire Berlusconi in Italia ci sono soooooooolo ma soooooolo giudici comunisti.Ma vai a ca6ar3.....
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TELE2
      Hai mai sentito parlare di "Raccomandata A/R"?no eh...
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TE
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' nel caso che vogliate in seguito tornare
      a telecom o passare ad altro operatore, dovrete
      senno' fare moooooltaaaaa fatica e perdere molto
      tempo.
      Tendono a fare orecchio da mercante.
      Mentre per aderire basta una telefonata, per
      disdire ci vuole il fax (neanche email, proprio e
      solo fax) che regolarmente dicono di non aver
      ricevuto ........ e intanto i mesi passano a loro
      favore.
      Io per recidere il loro contratto ho dovuo fare
      intervenire direttamente Telecom, ed a loro detta
      di casi come il mio ce ne sono moltissimi.QUESTA E' UN'ENORME BUFALA!Io sono passata da TI a T2 e poi da T2 a TI senza traumi. Il secondo passaggio ha richiesto una semplice raccomandata e l'attesa di poche settimane.
      • Anonimo scrive:
        Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TE
        poche settimane diventano mesi,poi tre mesi...senza telefono e internet!!!CazzatePassare ad un'altro gestore da Telecom oggi è un suicidio,poichè difatto è Telecom che comanda sempre,e gli altri sono una cozzaglia di prese per il sedere.Significa stare mesi senza telefono,ed è per questo che non ho mai disdetto Telecom,anzi ultimamente il servizio è ottimo,lo paghi profumatamente chiaro!!Tele2 invece hai la telefonata disturbata e a volte cade la linea,a volte chiami e ti sentono e tu non senti,però non paghi in canone che comunque paghi a Telecom!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TE
      eggià e invece Telecom è pulita e linda! Prova a sottoscrivere un'ADSL con Tele2 e guarda quel che succede... poi dimmi chi è più zozzo...
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TELE2
      HAHHAHHAAAAA....un'altro umorista azionista Telecom!Bravo, bella gag! :D- Scritto da: Anonimo
      Perche' nel caso che vogliate in seguito tornare
      a telecom o passare ad altro operatore, dovrete
      senno' fare moooooltaaaaa fatica e perdere molto
      tempo.
      Tendono a fare orecchio da mercante.
      Mentre per aderire basta una telefonata, per
      disdire ci vuole il fax (neanche email, proprio e
      solo fax) che regolarmente dicono di non aver
      ricevuto ........ e intanto i mesi passano a loro
      favore.
      Io per recidere il loro contratto ho dovuo fare
      intervenire direttamente Telecom, ed a loro detta
      di casi come il mio ce ne sono moltissimi.
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: non firmate contratti TELE2
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' nel caso che vogliate in seguito tornare
      a telecom o passare ad altro operatore, dovrete
      senno' fare moooooltaaaaa fatica e perdere molto
      tempo.
      Tendono a fare orecchio da mercante.
      Mentre per aderire basta una telefonata, per
      disdire ci vuole il fax (neanche email, proprio e
      solo fax) che regolarmente dicono di non aver
      ricevuto ........ e intanto i mesi passano a loro
      favore.
      Io per recidere il loro contratto ho dovuo fare
      intervenire direttamente Telecom, ed a loro detta
      di casi come il mio ce ne sono moltissimi.Ma quanti sono i dipendenti telecom qui???Il fax non va usato mai e poi mai per dare la disdetta!!! MAIDovete usare SOLO raccomandate con ricevuta di ritorno se volete evitare ogni e qualsiasi problema. Fatelo anche con chi vi dice che basta il fax.
      • Anonimo scrive:
        NON sono dipendente telecom


        Il fax non va usato mai e poi mai per dare la
        disdetta!!! MAI
        Dovete usare SOLO raccomandate con ricevuta di
        ritorno se volete evitare ogni e qualsiasi
        problema. Fatelo anche con chi vi dice che basta
        il fax.E' il loro call center che dice di fare il fax, mica me lo invento io.Evidentemente sono in malafede.Ma perchè dovrei essere dipendente telecom, e saer passato a tele2 !!!!!! (un errore, lo ammetto).In questo forum chi parla bene di microsoft è dipendente loro, chi parla bene di linux è un comunista cantinaro, chi parla male di tele2 è della telecom.Rasentate il patetico, e siete in pieno nel grottesco.
  • Anonimo scrive:
    ma noooo....
    vogliono solo "ripulire la linea...."Almeno questo è quello che hanno tentato di infinocchiarmi con le linee dell'ufficio dopo che siamo passati a tele2.Peraltro la loro offerta faceva letteralmente c***** e, fatti due conti, gliel'ho tranquillamente detto al loro incaricato.Bisogna solo avere la pazienza e il tempo di leggere SEMPRE TUTTO, e questi spesso, lo so, non ce li abbiamo...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma noooo....
      Fantastico!!! Oggi pomeriggio alle 14:30 arriva un incaricato a casa mia per "controllare le ricevute Telecom e quelle Tele2, per vedere se posso risparmiare" e controllare i vari servizi acquistati dal 187 e dei quali non riesco più a liberarmi... Se mi vuole togliere la preselezione gli cavo un occhio col cucchiaino da caffè...Wafer
      • Anonimo scrive:
        Re: ma noooo....
        - Scritto da: Anonimo
        Fantastico!!! Oggi pomeriggio alle 14:30 arriva
        un incaricato a casa mia E' arrivato????L'occhio ce l'ha ancora??
  • Anonimo scrive:
    hanno telefonate anche a me
    mi hanno telefonato più volte dicendo che siccome telecom ha deciso di DIMEZZARE le sue tariffe, loro mandano un'incaricato a spiegare come mai e come funzionano le nuove tariffe.per fare ciò dovevo addirittura fissare un'appuntamento...ho risposto picche, ed ho chiesto nome e cognome della ragazza che a ora di cena mi viene a seccare con queste proposte.tempo 1 secondo dalla mia richiesta e si sentiva solo tut tu tu tu tu tu....
    • Anonimo scrive:
      Re: hanno telefonate anche a me
      - Scritto da: Anonimo
      mi hanno telefonato più volte dicendo che siccome
      telecom ha deciso di DIMEZZARE le sue tariffe,
      loro mandano un'incaricato a spiegare come mai e
      come funzionano le nuove tariffe.
      per fare ciò dovevo addirittura fissare
      un'appuntamento...A me sono venuti a casa per propormi una "flat" a fascia oraria, non mi ricordo come si chiama, è conveniente ma dopo aver firmato chiamate l'operatore con cui eravate in preselezione e dite espressamente di mantenere l'abbonamento anche se senza preselezione, perchè Telecom a loro dice di togliere tutto
Chiudi i commenti