Cagliari, seminario su EUCD

Organizzano utenti Linux e Università


Roma – Il GULCh (Gruppo Utenti Linux Cagliari), in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Cagliari, organizza un seminario dal titolo: “EUCD in Italia: diritti d’autore contro diritti degli utenti?”

Presso la Facoltà di Ingegneria (Aula A-B, Viale Merello, Cagliari), il prossimo 13 giugno alle 16, Giovanni Battista Gallus e Alceste Scalas affronteranno la discussa direttiva europea sul diritto d’autore, recepita in Italia con il decreto legislativo 68/2003, entrato in vigore lo scorso 29 aprile.

“Questa legge – è scritto in una nota – diventata famosa per i rincari dei prezzi dei CD vergini, rappresenta in realtà una riforma dell’intera legislazione italiana sul diritto d’autore”. “Verranno inoltre illustrate le conseguenze della nuova legge – continua la nota – i danni ai diritti degli utenti, gli ostacoli alla ricerca scientifica, i limiti all’interoperabilità, i pericoli per il software libero”.

La partecipazione è gratuita.
L’annuncio del seminario è qui (in pdf)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti