Calcio digitale terrestre sul telefonino

L'accordo tra Mediaset e TIM riverserà sul network di quest'ultima cinque anni di calcio giocato (e pagato). Con la promessa (da mantenere) di un segnale televisivo meraviglioso


Roma – Dopo il recente accordo tra RAI e TRE , arriva fresca fresca la notizia dell’intesa siglata tra Mediaset e TIM per il lancio commerciale della TV sul telefonino in digitale terrestre con tecnologia DVBH (Digital Video Broadcast Handheld).

Le aziende precisano che sui telefonini TIM, dal 2006 e per un lustro, sarà possibile fruire dei palinsesti delle reti Mediaset, vedere le partite della Serie A TIM e della Champions League. Nessun cenno (il servizio parte l’anno prossimo, che inizia fra tre mesi) ai costi del servizio, ma dietro a ogni nuova proposta c’è un business e nel caso partecipino due aziende, deve essere soddisfacente per entrambe. Quindi, si prepari a mettere mano al portafoglio chi ritiene di essere interessato ad una cosa del genere.

La tecnologia DVBH utilizzata dovrebbe garantire una qualità video analoga a quella del digitale terrestre. Mediaset e TIM dichiarano che metteranno da subito in comune i rispettivi know-how e gli asset infrastrutturali necessari per lo sviluppo e la sperimentazione delle nuove trasmissioni.

La nuova piattaforma digitale mobile, concludono, sarà aperta a tutti gli operatori del sistema, poiché l’intesa Mediaset-TIM non ha carattere di esclusività e il segnale sarà diffuso in tutto il territorio nazionale, “in qualità DVD”, con la promessa di un segnale limpido e senza alcun disturbo audio e video.

I palinsesti verranno trasmessi sui cellulari dual-mode UMTS compatibili con la tecnologia DVBH, che i costruttori hanno già annunciato disponibili in tempo utile e che gli utenti senza problemi di vista potranno senz’altro apprezzare persino sui microdisplay dei cellulari più evoluti…

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Per Domenico Galimberti
    Ciao, ho letto la tua recensione sull'iPod Nano. Volevo chiederti: dato che ormai l'hai usato da un pezzo, quanto si graffia e quanto si è graffiato fino ad ora? Le protezioni che hai utilizzato sono le custodie che Apple mette in vendita per 29? ???Grazie, Paolodonkaos@gmail.com
    • Anonimo scrive:
      Re: Per Domenico Galimberti
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao, ho letto la tua recensione sull'iPod Nano.
      Volevo chiederti: dato che ormai l'hai usato da
      un pezzo, quanto si graffia e quanto si è
      graffiato fino ad ora? Le protezioni che hai
      utilizzato sono le custodie che Apple mette in
      vendita per 29? ???

      Grazie, Paolo
      donkaos@gmail.comIo ti rispondo per quel che riguarda il mio iPod Video,l'ho da due settimane, lo porto in macchina, al lavoro, lo uso anche come back-up da lavoro e di sicuro ripongo in lui il minimo sindacabile di attenzione e cure. Nessun graffio ma uso anche l'elegante custodia che c'era nella scatola.L'ho portato ad un ristorante tra amici (30 persone che se lo passavano di mano per vedere le foto della vacanza e giocare con un oggetto cuorioso e affascianante) a momenti finiva dentro le cozze... ma zero graffi.I filmati fanno impressione per la qualità e la definizione d'immagine.Decisamente un bel giocattolo per chi vuole giocare!Fatti il nano e lascia stare i FUD della concorrenza.il mio RAZOR Motorola si è graffiato più facilmente.Ciao(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: Per Domenico Galimberti
        Ciao scusa se insisto ancora..allora mi consigli il Nano ? Tu comunque hai il video che è diverso dal nano forse per materiale etc..Il fatto che è devo fare un regalo alla morosa ..e prima di spendere 209+29 di custodia vorrei avere una certa sicurezza... Grazie !Paolo Cardacidonkaos@gmail.com
        • Anonimo scrive:
          Re: Per Domenico Galimberti
          - Scritto da: Anonimo
          Ciao scusa se insisto ancora..

          allora mi consigli il Nano ? Si
          Tu comunque hai il
          video che è diverso dal nano forse per materiale
          etc..no, i materiali sono identici, cambiano le dimensioni e le funzionalità (video)
          Il fatto che è devo fare un regalo alla morosa
          ..e prima di spendere 209+29 di custodia vorrei
          avere una certa sicurezza... Grazie !beh la custodia da 29 è meglio di quella di serie perchè ha il buco per la clickweel, puoi anche prendere solo il nano e vedere in un secondo tempo x la custodia, diciamo che comunque il bianco nasconde meglio i graffi del nero (a prescindere se graffiarlo sia facile o no)Di sicuro la tua morosa sarà contenta del nano. :D tra i miei amici dopo aver visto il mio, uno si è fatto uno shuffle, 1 vuole prendere il nano e due il video.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per Domenico Galimberti
            Grazie mille. Diciamo che potresti essere un ottimo Apple-Promoter :]Ciao :)Paolo
          • Anonimo scrive:
            Re: Per Domenico Galimberti
            - Scritto da: Anonimo
            Grazie mille.

            Diciamo che potresti essere un ottimo
            Apple-Promoter :]

            Ciao :)

            PaoloComparlo, poi dimmi che ne pensi ;) Ciao
Chiudi i commenti