Call center, chiamate costosissime

Alcune chiamate al call center di Tele2 sono costate troppo: 10,33 euro l'una in bolletta. L'operatore accusa Telecom: colpa sua. E in tv l'azienda ammette l'errore


Roma – Una chiamata costa 10,33 euro: no, non è il prezzo di una hot line erotica, ma è quanto può costare parlare con il call center di Tele2 a causa di un errore di fatturazione commesso da Telecom Italia. Il call center è un numero 848, chiamarlo dovrebbe costare quanto una telefonata urbana; invece Telecom la sta addebitando in bolletta a un prezzo di molte volte superiore. Tele2 ne parla sul proprio sito , dando appunto la colpa a Telecom e allegando un modulo per richiedere il rimborso al 187.

Il bandolo della matassa è stato sciolto martedì sera durante una puntata de Le Iene quando un inviato della celebre trasmissione televisiva, a fronte delle innumerevoli sollecitazioni da parte di clienti insoddisfatti per il servizio, è riuscito a strappare a Telecom Italia la promessa che i clienti che riceveranno in bolletta l’addebito di 10,33 o suoi multipli per chiamate verso il call center di Tele2, saranno rimborsati completamente nella bolletta telefonica successiva, in automatico e senza farne richiesta.

Durante la puntata, la iena ha anche provato a chiamare più volte il 187, ma gli addetti avevano sempre dato la colpa a Tele2 per l’errato addebito. Insomma, il solito quadretto già visto del rimpallo delle responsabilità tra diversi operatori, che hanno tutti scelto di utilizzare i call center quale unica interfaccia di dialogo con i propri clienti: sbaglia quello, sbagliano tutti.

Le regole di questo sadico giochino sono note: gli utenti chiamano e sperano di trovare una soluzione per un torto subito ma vengono passati di numero in numero, di call center in call center appunto, senza passare dal Via . Almeno finché il problema non finisce sui media, come è avvenuto in questo caso, e le cose si sbloccano. Ciò che conta, comunque, è che ora la questione sembri risolta. Per accertarsi che lo sia davvero toccherà aspettare il momento dei rimborsi “automatici”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Locke scrive:
    Series 60?
    Sono un ignorante mostruoso in materia di cellulari, mi chiedevo se questa "Series 60" aveva qualcosa a che fare con il Siemens C60 che possiedo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Series 60?
      proprio per nienti ...i siemens c60 non supportano un sistema symbian series 60 ...vai a vedertiil sito www.symbian.com , trovi tutti i cellulari series 60 .
Chiudi i commenti