CallMeWeb porta ovunque il VoIP di Messagenet

Ovunque sia disponibile un collegamento internet, il tool consente agli utenti dell'operatore di fruire dei servizi di telefonia su internet
Ovunque sia disponibile un collegamento internet, il tool consente agli utenti dell'operatore di fruire dei servizi di telefonia su internet

Milano ? Messagenet allarga la disponibilità dei propri servizi di telefonia, attraverso un’interfaccia web che consente di effettuare telefonate VoIP verso tutti i telefoni del mondo, ovunque ci si trovi.

Gli utenti Messagenet VoIP, oltre a poter fruire dei servizi di telefonia su internet tramite un client software sul loro PC o con un adattatore o un telefono VoIP, da ora potranno infatti effettuare chiamate da qualunque PC collegato alla Rete, anche dagli Internet point presenti nei locali pubblici. Sarà sufficiente accedere al sito Messagenet e inserire il numero da chiamare.

Messagenet promette tariffe competitive (dettagliate qui ): “Ad esempio, con solo un euro è possibile effettuare circa 50 minuti di conversazione verso numeri fissi italiani, anche dall’estero”. I nuovi utenti che si registreranno per il servizio VoIP gratuito FreeNumber e che vorranno provare il nuovo servizio CallMeWeb – aggiunge inoltre l’operatore – potranno usufruire di 60 minuti di telefonate verso numeri italiani di rete fissa, e a tutti gli utenti VoIP, vecchi e nuovi, sarà offerta la possibilità di chiamare i numeri verdi italiani e altri utenti Messagenet, anche utilizzando CallMeWeb.

Il tool è già disponibile sul sito Messagenet ed è accessibile, a tutti gli utenti registrati, mediante il bottone “Chiama” presente in tutte le pagine del sito. “A titolo esemplificativo – spiega l’operatore – il costo di un minuto di conversazione verso rete fissa italiana è di 0,0167 euro + IVA, pari a 0,02 euro IVA inclusa, senza scatto alla riposta”. Il costo effettivo è calcolato al secondo di conversazione. Le chiamate VoIP verso numeri verdi italiani e verso gli altri utenti VoIP Messaganet sono gratuite.

I equisiti indicati da Messagenet per CallMeWeb sono: sistema operativo Windows ME, 2000 o successivo, Internet Explorer 6 o successivo, scheda audio, altoparlante e microfono.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 07 2006
Link copiato negli appunti