Camionisti in sciopero, i TIR ingombrano il web

Nel momento più caldo della vertenza degli autotrasportatori, il sito di Autostrade indica che tutto è ok. Ma non va proprio tutto bene: le immagini delle webcam rivelano una situazione differente

Roma – Non è chiaro quando e come finirà la serrata degli autotrasportatori, ma chi ha ancora carburante nel serbatoio e volesse mettersi in viaggio in queste ore dovrà prestare massima attenzione all’itinerario da seguire. Nonostante il sito di Autostrade indichi traffico regolare su praticamente tutti gli svincoli e le diramazioni della propria rete, un’occhiata al servizio webcam mostra una realtà molto differente .

La situazione sulla diramazione Roma Nord secondo il sito di Autostrade SPA Cliccando ad esempio sulla diramazione Roma Nord della A1 nella sezione Traffico Real Time , il messaggio contenuto nella finestra pop-up indica “Traffico regolare – Nessuna Segnalazione”: ma dando un’occhiata all’immagine della webcam nello stesso punto, si scopre che ci sono ancora decine di giganti della strada che ingombrano tutte le corsie del casello.

L'immagine catturata dalla telecamera di Autostrade SPA sulla diramazione Roma Nord

La situazione al casello di Salerno della A30 secondo il sito di Autostrade SPA Situazione analoga alla barriera di Salerno sulla A30. Traffico regolare secondo Autostrade, ma i TIR sono ancora lì ad impedire un normale scorrimento del traffico attraverso le barriere.

L'immagine catturata dalla telecamera di Autostrade SPA al casello di Salerno della A30

La situazione nelle aree di servizio è critica anche per ciò che attiene ai rifornimenti: in molte il gasolio è esaurito, e ci potrebbero essere problemi anche per la benzina.( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti