Canonical sperimenta lo storage online

Sotto test un nuovo servizio cloud che permetterà a tutti gli utenti di una recente versione di Ubuntu di sincronizzare i propri file tra più PC e di condividerli con amici e colleghi

Roma – Ieri Canonical ha avviato il beta testing di un servizio online di condivisione e sincronizzazione dei file dedicato agli utenti del proprio sistema operativo Ubuntu, ed in particolare a quelli della recente versione 9.04.

Il nuovo servizio, battezzato Ubuntu One , è al momento accessibile solo su invito, e verrà probabilmente reso pubblico in tempo per il lancio della prossima versione di Ubuntu, la 9.10.

Attualmente il sistema è molto semplice: una volta installato il client per l’accesso a Ubuntu One, questo crea una specifica cartella all’interno della Home dell’utente. Tutte le modifiche apportate ai file e alle sottocartelle archiviati in questa cartella vengono automaticamente uploadate sul server e propagate a tutti gli altri PC dell’utente. File e cartelle gestiti da Ubuntu One possono anche essere condivisi con altri utenti del servizio in modo molto rapido.

Le funzionalità di Ubuntu One sono simili a quanto già offerto da servizi come Apple iDisk e DropBox, ma c’è chi afferma che in futuro Canonical potrebbe significativamente estendere la portata della propria tecnologia, introducendo ad esempio il supporto multipiattaforma e offrendo un più ampio ventaglio di servizi online (sul modello di Apple MobileMe e Windows Live).

Là dove non si disponga del client standard, l’utente può gestire il proprio account Ubuntu One anche attraverso un’interfaccia web. Attualmente Canonical fornisce 2 GB di spazio gratuito espandibile a 10 GB pagando 10 dollari al mese.

Negli scorsi giorni Canonical ha anche rilasciato la prima alpha di Ubuntu 9.10.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • masXio scrive:
    Assistenza fantastica
    Io è da poco che mi sono avvicinato a Panasonic, ma devo dire che un'assistenza come quella che offre quest'azienda è difficile trovarla in altri marchi. Non di sicuro da parte di Sony che più di una volta mi ha lasciato in braghe di tela.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Assistenza fantastica
      Non di sicuro da parte di Sony che più di
      una volta mi ha lasciato in braghe di
      tela.Io sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza di Sony, per quel poco che ne ho avuto a che fare (stereo anni '90 guastatosi e riparato due volte in garanzia, stesso problema prima ad una piastra poi all'altra; doppia piastra riparata fuori garanzia, 120 mila lire ma lavoro ben fatto)Di Technics ho solo un lettore cd, mai guastatosi quindi nulla so dire dell'assistenza Panasonic
  • enrico scrive:
    lunga vita al plasma
    Mi sono lasciato convincere ad acquistare un plasma anziche un LPD. Meno male con sorgenti SD non c'è differenza con i vecchi CRT e con quelle Hd va benissimo LUNGA VITA AL PLASMA !!!Nei centri commerciali gli LCD fanno un figurone verso il plasma , ma bisogna pensare che a casa ara tutta un'altra storia
    • Billy Bones scrive:
      Re: lunga vita al plasma
      Perchè mai dovrebbero figurare meglio degli LCD?Se a detta di tutti l'immagine è migliore?Io sapevo che (uno dei) problemi dei plasma è che scaldano più di una centrale turbogas :-)
      • magilla scrive:
        Re: lunga vita al plasma
        Figurano meglio perchè ti sparano contrasto e colori a palla, superiori negli LCD ma superiori alla realtà, l'immagine appare più brillante, ma lontana dalla realtà.Non nego consumino di più, ma non è più un problema (a meno che non sei un esercizio che lo tiene acceso 24 ore su 24)
        • Billy Bones scrive:
          Re: lunga vita al plasma
          beh... quello solo se ti fai infinocchiare dai colori come i bambaini...una volta acquistato e installato in casa l'oggetto, ci saranno i soliti comandi contrast brightness ecc e te lo regoli...a me quello che dà più fastidio negli LCD è l'interlacciamento (si dice così?) delle immagini...
          • acno scrive:
            Re: lunga vita al plasma
            - Scritto da: Billy Bones
            a me quello che dà più fastidio negli LCD è
            l'interlacciamento (si dice così?) delle
            immagini...Cosa intendi?
          • magilla scrive:
            Re: lunga vita al plasma
            temo che la maggior parte si faccia infinocchiare da quello... Anche perchè se non te ne intendi... Guardi, o magari vedi scritto: contrasto 2.000.000:1, l'altro solo 1.000.000, il primo è per forza meglio.
  • Magilla scrive:
    Speriam bene per i plasma1
    Speriamo non vogliano tagliare sui plasma, è rimasta praticamente l'unica oltre a LG e SAMSUNG, ma sono i migliori.
    • ruppolo scrive:
      Re: Speriam bene per i plasma1
      Il plasma non ha futuro.
      • Valeren scrive:
        Re: Speriam bene per i plasma1
        Citation needed.
        • Antony scrive:
          Re: Speriam bene per i plasma1
          Semplicemente perchè il plasma:- consuma di più- pesa di più- costa di più- dura 1/3 degli LCD (dato che è formato di parti organiche che si deteriorano nel tempo)- burn-in (tendono a memorizzare le immagini che restano troppo a lungo ferme sul video)Fonte? Una qualsiasi pagina in internet in cui fanno il confronto LCD/plasma.
          • magilla scrive:
            Re: Speriam bene per i plasma1
            consuma di più, ma non più così tanto, cero se lo tieni 24 ore su 24...pesa di più.. Non lo so, ma non è che scelgo un tv per quellodura 1/3.. Ammesso sia vero sicuramente la vita utile è maggiore di quella che può avere bnella realtà qualsiasi tvburn-in è un problema ormai superatocosta di più... di un LCD base si, a pari prezzo la qualità è inconfrontabile: fonte Una qualsiasi pagina in internet in cui fanno il confronto LCD/plasma, ma non in un sito qualsiasi, in un sito di appassionati competentiPer i vantaggi.. vedi mia lista sotto
          • acno scrive:
            Re: Speriam bene per i plasma1
            Il problema e' che un televisore ha uno scopo: mostrare filmati. E' su questo punto che prima di tutto vanno fatti i confronti ed e' su questo punto che un buon plasma surclassa un buon lcd.E comunque: per la durata un plasma si deteriora come si deteriora la lampada di un lcd (eccetto per i recenti con illuminazione led), per il consumo un plasma ha un rating di targa maggiore solo perche' viene indicata la potenza massima che e', grossomodo, direttamente proporzionale alla percentuale di bianco dell'immagine, mentre un lcd consuma anche quando l'immagine e' nera. Nell'uso reale i consumi non sono molto differenti. Il burn-in ha senso solo se usi la tv come monitor. Peso e ingombro difficilmente sono un problema.
          • acno scrive:
            Re: Speriam bene per i plasma1
            Correggo un passaggio scritto male:- Scritto da: acno
            per il
            consumo un plasma ha un rating di targa maggiore
            solo perche' viene indicata la potenza massima
            che e', grossomodo, direttamente proporzionale
            alla percentuale di bianco dell'immagine, mentre
            un lcd consuma anche quando l'immagine e' nera.Per il consumo, un plasma ha un rating di targa maggioresolo perche' viene indicata la potenza massima.La potenza assorbita e', grossomodo, direttamente proporzionale alla percentuale di bianco dell'immagine, mentre un lcd ha consumo quasi costante anche quando l'immagine e' nera.
            Nell'uso reale i consumi non sono molto differenti.
            Il burn-in ha senso solo se usi la tv
            come monitor. Peso e ingombro difficilmente sono
            un
            problema.
      • acno scrive:
        Re: Speriam bene per i plasma1
        Solo perche' la gente ragiona con i piedi.
      • Icestorm scrive:
        Re: Speriam bene per i plasma1
        - Scritto da: ruppolo
        Il plasma non ha futuro.Spero tu stia scherzando.Sotto un bel po' di aspetti il plasma è nettamente superiore alla tecnologia LCD (e come giustamente hanno già detto i Panasonic sono indubbiamente fra i migliori).Ma anche sotto altri aspetti (tipo la completezza delle voci di menù) ho notato che i televisori panasonic (sia plasma che lcd) sono decisamente migliori di molte altre marche.
      • mgilla scrive:
        Re: Speriam bene per i plasma1
        A lungo termine forse no, per tecnologie superiori, ma tantomeno gli LCD... Vai su un forum tecnico e vedrai che la superiorità dei plasma sugli LCS è data per scontata. Specie ora in una fase in cui la maggior parte dei contenuti sono in standard definition. Per non parlare del livello del nero, tempi di risposta, angoli di visuale... Certo, se ti piace vedere anche i TG con colori sbriluccicanti come un cartone pixar allora scegli un lcd. L'immagine può apparire più bella. ma se l'immagine la vuoi realistica....
      • -ToM- scrive:
        Re: Speriam bene per i plasma1
        - Scritto da: ruppolo
        Il plasma non ha futuro.infatti, il prossimo iPhone supporterà bluray e iPhone ucciderà tutto il mercato TV.
  • Enjoy with Us scrive:
    mah speriamo bene...
    ... qua continuano a ripetere che il peggio è alle spalle e che già a fine anno ci sarà la ripresa, intanto ogni mese fioccano nuovi segni meno...
    • Valeren scrive:
      Re: mah speriamo bene...
      Hanno Berlusca come relatore, mi sa :DNon possono dire che per i prossimi tre anni prevedono rossi sempre peggiori: chiuderebbero prima della fine del discorso.
      • pippo scrive:
        Re: mah speriamo bene...

        Hanno Berlusca come relatore, mi sa :D

        Non possono dire che per i prossimi tre anni
        prevedono rossi sempre peggiori: chiuderebbero
        prima della fine del
        discorso.Mi consenta, lei è un COMUNISTA! Si vergogni ;)
    • Homo Dietrologu s scrive:
      Re: mah speriamo bene...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... qua continuano a ripetere che il peggio è
      alle spalle e che già a fine anno ci sarà la
      ripresa, intanto ogni mese fioccano nuovi segni
      meno...Lo dicono adesso.Tra l'8 e il 10 giugno, dopo le elezioni europee, usciranno i veri dati. Quelli che ora stanno nascondendo.E allora ci sarà veramente da preoccuparsi di cosa mangiare e cosa dare ai propri figli, altro che televisione.Nel 2009-2010 calerà l'introito fiscale, e lo Stato si indebiterà sempre di più. Ma non avrà più soldi da spendere, quindi dovrà ridurre le sue forniture (i famosi "sprechi"). E quindi altre ditte dovranno chiudere, a ltri disoccupati si riverseranno nelle strade. I soldi per la cassa integrazione finiranno in settembre, forse prima, e chi perde il lavoro cade in povertà.Quindi ci sarà sempre meno gente che spende, quindi meno gente che guadagna. E i pesci piccoli restano per strada.La morte per fame e stenti non riguarderà solo i clochard e i disperati centroafricani.Ma chiaramente, fino alle elezioni bisogna dire che ci si riprende, che tutto va meglio. Così, i responsabili di questa situazione, anziché essere buttati fuori a calci come meritano, saranno rieletti.Poi comincerà la vera Crisi.
  • GX faithful scrive:
    ... mentre Apple...
    ... posta la migliore trimestrale della sua storia.Quando la polvere delle crisi finanziaria si sarà posata il mondo dell'elettronica di consumo avrà un nuovo leader :)
    • bingo scrive:
      Re: ... mentre Apple...
      certo che confrontare un delle aziende leader nel settore della ricerca e sviluppo tecnologico, con un'azienda come apple, significa avere le idee un po' confuse.
      • GX faithful scrive:
        Re: ... mentre Apple...
        Più che altro, leader dei debiti, a quanto pare... :)Mentre Apple, coi 33 miliardi di dollari che ha depositati in banca potrebbe comodamente comprarsi in spiccioli sia Sony che Panasonic... ma preferisce assumere i migliori cervelli nel campo della progettazione di microchip, da Papermaster in giù, per raggiungere un livello sulla ricerca che nessun altro si potrà (letteralmente) permettere.
        • djdion.. scrive:
          Re: ... mentre Apple...
          - Scritto da: GX faithful
          Più che altro, leader dei debiti, a quanto
          pare...
          :)

          Mentre Apple, coi 33 miliardi di dollari che ha
          depositati in banca potrebbe comodamente
          comprarsi in spiccioli sia Sony che Panasonic...
          ma preferisce assumere i migliori cervelli nel
          campo della progettazione di microchip, da
          Papermaster in giù, per raggiungere un livello
          sulla ricerca che nessun altro si potrà
          (letteralmente)
          permettere.Insomma... il trollono PRO Apple o Microsoft deve starci sempre anche in un post della Panasonic... siete assurdi davvero, aho!
        • Genoveffo il terribile scrive:
          Re: ... mentre Apple...
          - Scritto da: GX faithful
          Più che altro, leader dei debiti, a quanto
          pare...
          :)

          Mentre Apple, coi 33 miliardi di dollari che ha
          depositati in banca potrebbe comodamente
          comprarsi in spiccioli sia Sony che Panasonic...
          ma preferisce assumere i migliori cervelli nel
          campo della progettazione di microchip, da
          Papermaster in giù, per raggiungere un livello
          sulla ricerca che nessun altro si potrà
          (letteralmente)
          permettere.E tutto questo dimostra che i Applefan girano con in cervello letteralmente spento....Pazienza, tra i fans Apple e quelli del nano ci sarà qualcuno con il cervello almeno parzialmente acceso....
      • Paolo Tramannoni scrive:
        Re: ... mentre Apple...
        Beh, certo, Apple ricerca e sviluppo non ne fa. Soprattutto in campo video non ha davvero niente da dire...
        • acno scrive:
          Re: ... mentre Apple...
          Non si puo' confrontare Apple con Panasonic, a parte la storia che c'e' dietro, Panasonic produce in una inifinita' di settori, una quantita' sconfinata di prodotti.In rapproto, i prodotti Apple sono una nicchia con un target molto limitato.
          • Paolo Tramannoni scrive:
            Re: ... mentre Apple...
            Parli di innovazione, negando che Apple ne faccia. Basterebbero le specifiche di MPEG-4 e la FireWire per dare una vaga idea dell'apporto dei laboratori Apple allo stesso settore in cui anche Panasonic è attiva.
          • pippo scrive:
            Re: ... mentre Apple...

            Parli di innovazione, negando che Apple ne
            faccia. Basterebbero le specifiche di MPEG-4 e la
            FireWireQuella che anche loro stanno abbandonando? :D
          • acno scrive:
            Re: ... mentre Apple...
            Non ho parlato di innovazione e tantomeno che Apple non ne faccia.Hai agganciato male il post?
      • ruppolo scrive:
        Re: ... mentre Apple...
        mentre non sapere che Apple è una azienda leader nel settore ricerca e sviluppo significa semplicemente essere totalmente ignoranti.
    • Valeren scrive:
      Re: ... mentre Apple...
      Ma che diavolo c'entra Apple???Apritevi un blog fanboy-di-qualunque-cosa-voi-siate e chiudetevi lì.
      • GX faithful scrive:
        Re: ... mentre Apple...
        C'entra eccome, dato che entrambe le aziende producono elettronica di consumo, ma una cade rovinosamente, mentre l'altra fa profitti record in tempi di vacche ben magre.
        • Homo Dietrologu s scrive:
          Re: ... mentre Apple...
          - Scritto da: GX faithful
          C'entra eccome, dato che entrambe le aziende
          producono elettronica di consumo, ma una cade
          rovinosamente, mentre l'altra fa profitti record
          in tempi di vacche ben
          magre.Con la differenza che il record di Apple è una frazione del normale di Panasonic....E comunque, quando le polveri della crisi si saranno depositate, il "nuovo leader" dell'elettronica di consumo (ma chi ha mai visto in vendita diodi Apple?) potrà vendere solo a se stesso, visto che i suoi clienti dovranno indebitarsi per acquistare prodotti Voiello e Barilla.
          • GX faithful scrive:
            Re: ... mentre Apple...
            I diodi sono elettronica dii consumo vero?Ah OK allora adesso ho capito tutto :Dlol
          • acno scrive:
            Re: ... mentre Apple...
            Forse tu non hai chiaro cosa sia Panasonic:www.panasonic.com barre di destra.Panasonic produce praticamente qualunque cosa che abbia bisogno di corrente (componenti elettronici compresi).
        • Valeren scrive:
          Re: ... mentre Apple...
          - Scritto da: GX faithful
          C'entra eccome, dato che entrambe le aziende
          producono elettronica di consumoMa assolutamente NO!Puoi paragonare qualcosa solo con un omologo, vedi teoria degli insiemi.Panasonic e Samsung? SI.Fiat e Crysler? Si.Panasonic e Fiat? No.
          • GX faithful scrive:
            Re: ... mentre Apple...
            Fiat e Chrisler producono entrambe automobili, Panasonic e Apple entrambe elettronica di consumo, quindi, sì, la risposta è che si possono paragonare.Se Apple decide di non entrare in un settore altamente competitivo come i TV flatscreen, ormai è solo per un motivo squisitamente economico (cioè perché i margini sono talmente risicati da richiedere economie di scala mostruose), altrimenti lo farebbe. Ecco perché l'azienda ha abbandonato la vecchia denominazione "Apple computer" per passare ad "Apple inc."
    • bbbbb scrive:
      Re: ... mentre Apple...
      - Scritto da: GX faithful
      ... posta la migliore trimestrale della sua
      storia.

      Quando la polvere delle crisi finanziaria si sarà
      posata il mondo dell'elettronica di consumo avrà
      un nuovo leader
      :)speriamo proprio di no, detesto i prodotti apple, sono anni che non li utilizzo piu' e non ne sento proprio la mancanza.
    • -ToM- scrive:
      Re: ... mentre Apple...
      - Scritto da: GX faithful
      ... posta la migliore trimestrale della sua
      storia.

      Quando la polvere delle crisi finanziaria si sarà
      posata il mondo dell'elettronica di consumo avrà
      un nuovo leader :)insomma come confrontare le automobili lamborghini coi trattori lamborghini.
  • Nibiru scrive:
    Grande Panasonic
    Sono sempre stato affezionato dalle videocamere Panasonic, la crisi c'è per tutti, si riprenderà.
  • Er Puntaro scrive:
    Noooooooooo!!!!!!!
    Salvate Panasonic!!!! Fa degli stereo della XXXXXXX! Non possiamo farla fallire! Andate subito a comprare qualcosa di Panasonic, vi scongiuro![img]http://www.lansoft.hu/t/panasonic_logo.jpg[/img]Anche un frullatore va bene! Qualsiasi cosa! :'(
    • Den Lord Troll scrive:
      Re: Noooooooooo!!!!!!!
      mio padre ha già dato:VideoRegistratore Panasonic (VHS ovviamente): 1.200.000 Lire [metà anni '80]Plasma 42": TX-P42X10 [2009]ti basta ? :P
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Noooooooooo!!!!!!!
        - Scritto da: Den Lord Troll
        mio padre ha già dato:

        VideoRegistratore Panasonic (VHS ovviamente):
        1.200.000 Lire [metà anni
        '80]

        Plasma 42": TX-P42X10 [2009]


        ti basta ? :PNon ha qualche soldo da prestarmi tuo padre? :o
      • Icestorm scrive:
        Re: Noooooooooo!!!!!!!
        - Scritto da: Den Lord Troll
        mio padre ha già dato:

        VideoRegistratore Panasonic (VHS ovviamente):
        1.200.000 Lire [metà anni
        '80]

        Plasma 42": TX-P42X10 [2009]


        ti basta ? :PIo ho: 4 televisori panasonic (1 plasma 42", 2 lcd 32"/26", 1 vecchio crt), fotocamera Lumix appena presa e diverse memory card.Spero proprio non fallisca, prima di tutto perché mi sono sempre trovato benissimo con i loro prodotti, poi perché l'anno prossimo volevo prendermi il loro sintoamplificatore.E' un peccato vedere il bilancio in rosso nonostante l'ottima fama dei loro plasma, delle fotocamere e delle videocamere.
    • il signor rossi scrive:
      Re: Noooooooooo!!!!!!!
      - Scritto da: Er Puntaro
      Anche un frullatore va bene! Qualsiasi cosa! :'(io ho comprato un regolabarba e devo dice che è il migliore che abbia mai usato (dico sul serio, non sto prendendo per il c..o! :) ), l'unico in grado di farti la barba a 1 millimetro di lunghezza... se fallisce Panasonic sono finito, mi tocca cambiare look! :)
    • Beccamorto scrive:
      Re: Noooooooooo!!!!!!!
      - Scritto da: Er Puntaro
      Salvate Panasonic!!!! Fa degli stereo della
      XXXXXXX! Non possiamo farla fallire! Andate
      subito a comprare qualcosa di Panasonic, vi
      scongiuro!

      [img]http://www.lansoft.hu/t/panasonic_logo.jpg[/i

      Anche un frullatore va bene! Qualsiasi cosa! :'(Anche mio padre ha avuto un VHS e un S-VHS Panasonic, il primo è durato tantissimo, vent'anni credo, il secondo 15, meno del Grundig, ma a differenza di quest'ultimo, durante la sua vita è costato molto meno di riparazioni, e il servizio era anni luce migliore, sempre pronto nei termini previsti, mentre alla Grundig meno di un mese non ci mettevano mai, a volte si "perdeva" anche per due o tre mesi (e sempre lo stesso pezzo, il dannato meccanismo di caricamento della cassetta con scrausi ingranaggi di plasticaccia, alla faccia della kvalità teteska :-P)
    • Ultraman82 scrive:
      Re: Noooooooooo!!!!!!!

      Anche un frullatore va bene! Qualsiasi cosa! :'(Sempre che c'è ne siano qui in itaglia :(
      • anonimo scrive:
        Re: Noooooooooo!!!!!!!
        Speriamo bene, i condensatori Panasonic sono i migliori per l'audio, li cambio sempre in tutti gli effetti per chitarra che ho o che mi capitano per le mani. Se non li producessero più morirebbe una parte di me... Forza Panasonic tieni duro! Nel frattempo vado a comprarmi un frullatore.
        • pippo scrive:
          Re: Noooooooooo!!!!!!!

          Speriamo bene, i condensatori Panasonic sono i
          migliori per l'audio, li cambio sempre in tutti
          gli effetti per chitarra che ho o che mi capitano
          per le mani. Se non li producessero più morirebbe
          una parte di me... Forza Panasonic tieni duro!
          Nel frattempo vado a comprarmi un
          frullatore.Per la chitarra? :D
          • Fustigatore dei chitarrist i scrive:
            Re: Noooooooooo!!!!!!!
            - Scritto da: pippo

            Speriamo bene, i condensatori Panasonic sono i

            migliori per l'audio, li cambio sempre in tutti

            gli effetti per chitarra che ho o che mi
            capitano

            per le mani. Se non li producessero più
            morirebbe

            una parte di me... Forza Panasonic tieni duro!

            Nel frattempo vado a comprarmi un

            frullatore.
            Per la chitarra? :DCerto! L'effetto friggitrice ormai è antico! Il chitarrista moderno oggigiorno usa l'effetto frullatore! (ghost)
Chiudi i commenti