Can't get you out of my web

Kylie Minogue lancia il suo social network. La pop singer australiana alla conquista del web. Per costruire un nuovo tipo di business?
Kylie Minogue lancia il suo social network. La pop singer australiana alla conquista del web. Per costruire un nuovo tipo di business?

Dopo aver aperto la propria vetrina su MySpace e Facebook , la regin ett a del pop non si è fermata: in rete c’è spazio anche per KylieKonnect.com , un social network tutto kappa pensato per far intrecciare relazioni ai suoi fan di tutto il mondo.

Kylie Minogue Chissà se Kylie trova davvero il tempo di vampirizzare i suoi friends su Facebook, o se sia lei in persona a mantenere i contatti con 22mila e rotti amici nella sua lista su MySpace . Dividersi tra un nuovo album, una nuova fragranza per il suo prossimo profumo, i video, la promozione e i concerti non deve essere affatto facile. Sta di fatto che chiunque può scrivere alla sua beniamina, e aspettare fiducioso che un dipendente dell’ufficio pubbliche relazioni lei stessa risponda personalmente alla missiva.

Per iscriversi a KylieKonnect non basta scegliere username e password: bisogna anche inserire il proprio numero di cellulare. Non è ben chiaro, almeno al momento, a cosa potrà servire questo sito e quali saranno le funzioni offerte: pare sarà possibile inserire le proprie foto dei concerti di Kylie per condividerle con gli altri appassionati, leggere le confessioni della cantante e ammirarla in pose ammiccanti.

KylieKonnect.com I più informati sostengono si tratti in realtà di un nuovo modello di business: sfondi del desktop e suonerie in vendita, con news in esclusiva a fare da civetta per attirare la clientela. Che sia tutta una strategia per rendere le major sempre più “superflue”? Con il world wide web , la promozione ce la si può fare da soli , senza l’aiuto di nessuno. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 11 2007
Link copiato negli appunti