Caro-SMS, partita la petizione

Un gruppo di utenti ha utilizzato l'ultima inchiesta di Punto Informatico sui costi degli SMS per dar vita ad una denuncia pubblica contro le tariffe praticate dagli operatori


Roma – No alle tariffe per gli SMS giudicate troppo elevate e forse frutto di una intesa tra i carrier che consente di mantenerle tali: questa la posizione espressa a Punto Informatico dai promotori di una novella petizione che mentre scriviamo si accinge a raggiungere i 300 firmatari.

La petizione prende spunto ed anzi riproduce per intero l’articolo SMS, business gonfiato? Pagano gli utenti pubblicato da PI a metà dicembre, un’approfondita inchiesta sul costo degli SMS per i carrier italiani e sulle modalità con cui questi vengono offerti al mercato a prezzi di molte volte superiori ai costi.

Stando ai promotori della petizione è necessario cambiare le regole a cui devono attenersi i gestori “specialmente per quanto riguarda il costo degli SMS”. “Il loro costo a monte – sottolineano nella petizione – è in realtà molto più basso di quanto ogni utente è costretto a sborsare per ognuno di essi”.

In passato più volte i consumatori italiani, ma anche quelli europei, si sono mobilitati contro il caro-SMS e qualcuno proprio qui da noi si era spinto persino a ipotizzare una tassa di 2 centesimi su ogni SMS suscitando un vespaio di polemiche, segno di quanto gli italiani siano “sensibili” all’argomento. Nonostante il ricorso continuo a questo strumento di comunicazione e alle tariffe livellate tra i diversi operatori, però, né l’ Autorità TLC né quella Garante della concorrenza hanno inteso intervenire per verificare la legalità della gestione del mercato degli SMS.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • JackMauro scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    Ora che me lo dici, ecco dove l'avevo già sentita...:D--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Re: Ma non si fa prima...
    - Scritto da: Anonimo

    qui rispondevo nello

    specifico su Ilvio, ma sia chiaro che
    se e

    quando non voto lui, non passo di certo
    a

    Prodi, di solito il centro ha

    un'abilità quasi diabolica nel

    disgustarmi in blocco e allearsi con

    Cossutta e Bertinotti

    garantisce a chicchesia di non avere il
    mio

    voto.

    Cossutta sono daccordo, ma perchè
    tutto questo odio per Bertinotti? SiIMHO ha comunque idee economiche paleomarxiste che trovo deleterie, fermo restando che pur essendo di destra condivido le preoccupazioni della sinistra vera riguardo allo strapotere delle multinazionali e agli eccessi liberistici che però guarda caso non vengono dai veri liberali, ma dai veterocapitalisti conservatori ( ma chiamiamoli quattrinai bigotti come si meritano, ogni tanto ), che dell'idea liberale conoscono solo il liberismo economico.
    dichiara Comunista, ma in fondo non fa
    niente, ha detto lui stesso che usa la
    parola comunismo praticamente solo per
    abitudine, ad oggi è solo uno
    realmente a sinistra; a me farebbero molto
    più schifo Fassino, Rutelli e
    D'Alema, e ultimamente anche Prodi anche se
    personalmente mi tappo il nasoRutelli e Veltroni non mi dispiacciono.Prodi, prima di essere divorato dall'ambizione, era una persona garbata e gentile.Fassino e D'Alema, ah ah, scommetto che stanno su una palla anche alle loro madri :)Se solo tutta la destra fosse come Alemanno (*), La Russa, Sgarbi, Pannella, Bonino, Prestigiacomo, Speroni, Maroni, Stanca, Casini, Pera, Castellaneta, Scognamiglio, a quest'ora non mi vengono in mente gli altri che mi vanno a genio, dirò come non mi piacciono, se non ci fossero i Follini, Fini, Urbani, Sirchia, speriamo che al Berlusca non venga mai in mente di imbarcare Mastella e ora proprio non mi vengono altri esempi nel bene e nel male, mi sentirei meglio...Su Berlusca, Previti, Gasparri, Mussolini e Pisanu mi astengo dal giudizio...Lunardi, mmmmmh, per me pende molto verso i "cattivi", troppe volte, come Sirchia su salute e Bertinotti su economia, inquadra un problema nel modo giusto e poi rovina tutto proponendo soluzioni a pene di segugio.(*) da golosastro che sono, pur non essendo un fan dei Verdi, sono grato a Pecoraro Scanio come ad Alemanno per l'impegno di entrambi nella protezione dei prodotti tipici, della genuinità, etc.
  • Anonimo scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    - Scritto da: JackMauro
    Le strisce nelle banconote devono essere
    lette da vicino, possono seguire il giro
    fatto da una banconota, non necessariamente
    dal possessore... mi sembra quindi, a
    logica, una leggenda metropolitana...Stavo solo scherzando, era una citazione di x-files...
  • Anonimo scrive:
    [OT] Re: Ma non si fa prima...

    qui rispondevo nello
    specifico su Ilvio, ma sia chiaro che se e
    quando non voto lui, non passo di certo a
    Prodi, di solito il centro ha
    un'abilità quasi diabolica nel
    disgustarmi in blocco e allearsi con
    Cossutta e Bertinotti
    garantisce a chicchesia di non avere il mio
    voto.Cossutta sono daccordo, ma perchè tutto questo odio per Bertinotti? Si dichiara Comunista, ma in fondo non fa niente, ha detto lui stesso che usa la parola comunismo praticamente solo per abitudine, ad oggi è solo uno realmente a sinistra; a me farebbero molto più schifo Fassino, Rutelli e D'Alema, e ultimamente anche Prodi anche se personalmente mi tappo il naso
  • Anonimo scrive:
    Re: le solite scuse
    - Scritto da: earendil

    - Scritto da: shevathas

    dicono, conservare i dati di
    traffico e

    delle comunicazioni può rivelarsi

    decisivo per le attività di
    polizia e

    di intelligence


    Questa roba puzza di patriot actInfatti se "nel futuro c'è Visa" come dice la reclame della Visa,ci sarà anche una Europa fatta ad immagine e somiglianza degli Stati Uniti!:|
  • mambros scrive:
    Re: che bello...

    Perche deve per forza pensarci qualqun
    altro, perche non combattiamo noi? perche
    non diffondiamo queste notizie ad amici e
    parenti, anche a conoscenti e colleghi,
    perche non facciamo quel lavoro di
    informazione che i tg classici non fanno
    piu? Perche dopo la presa di coscienza non
    facciamo ballare i palazzi del potere?
    L'europa unita è una scisa per
    espropriare i parlamenti nazionali del
    potere di legiferare, e siamo solo
    all'inizio.....quello ke dici te sai quante volte l'ho pensato??c'è anke un movimento chiamato fascismo e libertà(il nome nn ha nulla a ke vedere col fascismo mussoliniano e premetto ke sono di sinistra) ke propone soluzioni radicalissime e ke condivino quasi in pieno ma ke a mio parere si possono portare avanti solo con una guerra civile tra popolo italiano e mafio-politici.il problema è ke ci vorrebbe una figura carismatica e leale capace di muovere un motore del genere.è questo il problema,nn c'è nessuno ke sia capace di assumersi una responsabilità del genere
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    - Scritto da: Anonimo


    Azz, se non si è allargato
    troppo


    Ilvio allora chi? Ma mi consenta...

    E infatti alle europee ha perso terreno

    anche FI, come tutto il PPE.

    Come pure il centrosinistra...Infatti in un msg prima in questo thread avevo nominato sia PPE che PSE, i principali partiti europei pro grandifratellate e pro multinazionali, entrambi bastonati a favore di schieramenti più a destra o più a sinistra, qui rispondevo nello specifico su Ilvio, ma sia chiaro che se e quando non voto lui, non passo di certo a Prodi, di solito il centro ha un'abilità quasi diabolica nel disgustarmi in blocco e allearsi con Cossutta e Bertinotti garantisce a chicchesia di non avere il mio voto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Ilruz


    Premetto che sono un ignorante, indi
    fammi

    capire: tu stamperesti moneta per
    pagare gli

    interessi sul debito pubblico?

    Io il debito pubblico me lo farei restituire
    dopo aver mandato qualcuno davanti alla
    corte marziale, ma probabilmente potremmo
    inventare un compromesso.E pero' non mi hai risposto."Corte marziale"? "compromesso"? ue' ... il debito pubblico va pagato: e' un *debito*, ovvero qualcuno ha dato i soldi allo stato, mi sembra sacrosanto che li debba riavere indietro!In linea di principio sono daccordo nel punire chi li ha sperperati *con manifesto dolo*. La mia domanda pero' ritorna: tu pagheresti il debito pubblico stampando nuova moneta?
  • Anonimo scrive:
    Re: Tecnologia VS. Potere politico
    Forse è la maggiornanza in Commissione europea? O non ti risulta? Ah no, certo....quel gran comunista di Barroso che infatti aveva proposto un progressista illuminato come Buttiglione alle libertà civili!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...


    Azz, se non si è allargato troppo

    Ilvio allora chi? Ma mi consenta...
    E infatti alle europee ha perso terreno
    anche FI, come tutto il PPE.Come pure il centrosinistra...
  • Anonimo scrive:
    Re: decisivo per le attività di polizia
    Treppiede al potere (ok, è brutta)
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...

    L'europa unita è una scisa per
    espropriare i parlamenti nazionali del
    potere di legiferare, e siamo solo
    all'inizio.....Il parlamento nazionale attuale è molto peggio, purtroppo tutto dipende da chi è alla maggioranza, in Europa e in Italia; questo non dovrebbe essere un criterio per valutare l'Unione Europea, ma non lo dovrebbe essere neanche per gli stati nazionali..
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...

    Concordo in pieno! Non andate a votare! Non
    credete alla baggianata secondo cui dovete
    fare il vostro dovere di buon cittadino
    votando.....tenete in piedi questo
    vergognoso teatrino...Purtroppo c'è sempre un male minore (invece che un partito veramente interessante), ed è sempre meglio andare a votare quello, visto che il deficiente voti dei fessi (la maggioranza) li trova sempre
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    - Scritto da: Ilruz
    Premetto che sono un ignorante, indi fammi
    capire: tu stamperesti moneta per pagare gli
    interessi sul debito pubblico?Io il debito pubblico me lo farei restituire dopo aver mandato qualcuno davanti alla corte marziale, ma probabilmente potremmo inventare un compromesso.
  • Anonimo scrive:
    Un bel crawler
    Mettiamo che un migliaio di utenti faccia partire uno dei tanti programmini che "scaricano" un sito e lo mettono in locale, indirizzandolo, come partenza su siti come www.yahoo.com o simili, e dicendogli di visitare fino a profondità assurde, magari senza scaricare le immagini per farlo andare più in fretta. Avete idea della quantità di dati inutili, tutti da conservare perchè indistingubili da quelli normali, si vanno ad archiviare ? Scaricando a 100 KByte/sec, si mangiano circa 8 GB al giorno.... 1000 utenti che fanno lo stesso fanno 8'000 GB al giorno. Mah... a me sembra una "bella" teoria, ma praticamente vale come quella della copia di tutto il materiale nelle biblioteche. Madder
  • mambros scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    - Scritto da: JackMauro

    Ma se volete un altro esempio... il
    cellulare... pure quello è
    rintracciabile, a parte per triangolazione
    che non è un sistema utilizzabile in
    massa, ma più semplicemente per cella
    in fase di chiamata e per "Local Area" anche
    quando è semplicemente acceso...

    Nonostante questo nessuno se ne preoccupa...
    diciamo che nessuno rinuncerebbe al
    cellulare per queste motivazioni
    benché siano molto serie...il bello è ke quando ti rubano il cell e vai alla polizia a denunciare l'accaduto,ti kiedono l'IMEI del cell con l'assicurazione ke te lo ritroveranno e poi nn ritrovano nulla.io dico e ke la paghiamo a fare la polizia se poi nn sanno assolvere neanke compiti elementari??xò rintracciare un cellulare x i fattacci loro lo fanno e come.nn siamo + tutelati!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    - Scritto da: Anonimo
    Azz, se non si è allargato troppo
    Ilvio allora chi? Ma mi consenta...E infatti alle europee ha perso terreno anche FI, come tutto il PPE.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    Azz, se non si è allargato troppo Ilvio allora chi? Ma mi consenta...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    - Scritto da: Sandro kensan

    - Scritto da: Anonimo


    corvée va a ramazzare la stanza

    dell'eurodeputato del suo collegio.

    Questo è falso. Chi propone queste
    direttive come molte altre sono i *nostri*
    primi ministri (Berlusconi per l'Italia).

    Concretamente ci sono i vari ministri
    (Consiglio europeo) ma sicuramente le
    leadership dei vari stati si mettono
    d'accordo per queste direttive.

    Quindi non eurodeputato ma Berlusconi,
    Blair, Schroeder, e i primi ministri dei 25
    paesi europei.

    Immagino che sia più indigeribile
    accusare i leader di destra, centro e
    sinistra di mezza Europa ma tant'è.No, digeribilissimo, la batosta a PPE e PSE alle ultime europee dimostra che i due partiti euroruffiani principi hanno stufato un sacco di gente.Purtroppo per tenere assieme schieramenti compositi a volte servono i piacioni, l'importante è che non si allarghino troppo.
  • Anonimo scrive:
    Re: le solite scuse
    - Scritto da: shevathas
    dicono, conservare i dati di traffico e
    delle comunicazioni può rivelarsi
    decisivo per le attività di polizia e
    di intelligence

    questa mi suona come la solita scusa trita e
    ritrita, strano che non abbiano aggiunto:
    per fermare i pedofili, i terroristi
    islamici, etc. etc.
    Polemicamente stoccare quell'imenso
    quantitativo di dati fornirà un aiuto
    essenziale in molte inchieste? bene o male
    se i dati sono conservati da un ISP sono
    anche facilmente taroccabili.
    e chi controlla i controllori?
    Personalmente ritengo che gli svantaggi
    siano troppi per compensare i vantaggi per
    le indagini.Mi torna in mente quel film con Indiana Jones, dove l'arca dell'alleanza viene portata in una stanza immensa, piena di milioni di altri segreti segretissimi. In pratica; se l'avessero distrutta sarebbe stato lo stesso. Il data mining su quantita' sterminate di dati non organizzati, e' praticamente come cercare un ago in un pagliaio: quando la tecnologia e' progredita a sufficenza per lavorare su quei dati, in genere sono cosi' vecchi che non servono ad un emerito pippo.Io a questo punto obbligherei a loggare pure tutte le schermate del mio PC, istante per istante. Sai cosa se ne farebbero di quella mole sterminata di dati? ads ... le uniche felici sarebbele aziende produttrici di media magnetici.OOOoooooops, vuoi vedere che abbiamo trovato il colpevole?
  • JackMauro scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    Le strisce nelle banconote devono essere lette da vicino, possono seguire il giro fatto da una banconota, non necessariamente dal possessore... mi sembra quindi, a logica, una leggenda metropolitana...Il telepass invece è studiato apposta per seguire i movimenti dell'autoveicolo...Ma se volete un altro esempio... il cellulare... pure quello è rintracciabile, a parte per triangolazione che non è un sistema utilizzabile in massa, ma più semplicemente per cella in fase di chiamata e per "Local Area" anche quando è semplicemente acceso...Nonostante questo nessuno se ne preoccupa... diciamo che nessuno rinuncerebbe al cellulare per queste motivazioni benché siano molto serie...--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Premetto che sono un ignorante, indi fammi capire: tu stamperesti moneta per pagare gli interessi sul debito pubblico?
  • Anonimo scrive:
    Poveri miseri sudditini che siamo..
    "all'Italia di uscire dal grave empasse causato dalla propria legge sulla data retention, che prevede termini e limiti bocciati dai Garanti europei. "Ma che cosa se ne faranno mai dei dati "ritenuti", quando non riescono a mandare in prigione un pirla qualsiasi? Perchè mai "ritenere" tutta sta roba se poi non la sanno usare?:)Ah si certo. Per prendere le multe UE ed essere primi almeno in quello. :)uno sputo affettuoso a chi logga tanto per loggare.Mi farei prendere le impronte dentali e digitali se servisse davvero a qualcosa..
  • JackMauro scrive:
    Re: che bello...

    Perche deve per forza pensarci qualqun
    altro, perche non combattiamo noi? perche
    non diffondiamo queste notizie ad amici e
    parenti, anche a conoscenti e colleghi,
    perche non facciamo quel lavoro di
    informazione che i tg classici non fanno
    piu? Perche dopo la presa di coscienza non
    facciamo ballare i palazzi del potere?Perché siamo in italia, e in italia l'italiota medio è bravo solo a parole....Prendo il treno tutti i giorni per andare e tornare dal lavoroLa linea è particolarmente sfigataI treni sono sempre in ritardoSoluzioni?-Prendere un altro mezzo di trasporto? Inutile: l'abbonamento è lo stesso e vale sia sui treni che sui bus... non servirebbe.-Non pagare l'abbonamento per qualche mese? Servirebbe se lo facessero tutti e non solo io, ma nessuno lo fa...-Bloccargli qualche stazione? Rimarrei da solo sul binario...In italia tutti son buoni a parole... ma i fatti sono un'altra cosa...--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    - Scritto da: Anonimo
    Immaginate un provvedimento analogo che miri
    a "loggare" i
    nostri spostamenti quotidiani auto,
    metrò, treni, bici, piedi....
    sarebbe scoppiato il caos, tutti a
    rivoltarsi contro....A cosa pensi che serva il "passaporto biometrico europeo" e il "biglietto elettronico sui mezzi pubblici?" Ti risulta che il cittadino medio se ne sia accorto? Il cittadino medio si beve le favolette su Bin Laden che ci minaccia dal web, cosa vuoi che si rivolti? Già è tanto se riesce ad arrivare alla fine del mese. Ci sono motivi ben più gravi per rivoltarsi, ma gli "elettori democratici" non li conoscono, grazie ai "media pluralisti" finanziati dai soliti noti (e non mi riferisco certo al solo Berlusconi...)
    e noi ? popolo della rete, siamo un popolo
    di serie B che ci dobbiamo inchinare sempre
    a 90°? Non abbiamo anche noi diritti?Tu almeno puoi andare sul web e leggere un giornale vero, gli altri ormai neanche quello.
  • Anonimo scrive:
    Re: Tecnologia VS. Potere politico
    - Scritto da: Anonimo
    su media diversi, fanno tutti i governi di
    destra non liberale (come il nostro governo
    palesemente è)Infatti si sa che l'Europa intera è in mano alla destra...
  • Anonimo scrive:
    Ottimo!
    In Europa è illegale esprimere opinioni "revisioniste", in compenso ci portano il fascismo direttamente dentro casa, con il pieno appoggio di governi ed opposizioni.Non mi venite a raccontare la favoletta del terrorismo e degli mp3: lo scopo è far diventare Internet un grande portale multimediale ricco di contenuti a valore aggiunto, il che è un modo gentile per dire che non si potranno più andare a leggere le notizie vere (non le quattro scemenze che passano i telegiornali o il quotidiano progressista di turno, entrambi finanziati dallo stesso portafogli).
  • Anonimo scrive:
    Re: Tecnologia VS. Potere politico
    In realtà il punto è libertà del cittadino e diritti incomprimibili, rispetto al desiderio dell'apparato statale (ed in particolare dei Governi) di controllarlo. In questo non mi stupisco affatto che in nome dell'ordine questo governo faccia quello che, sia pure su media diversi, fanno tutti i governi di destra non liberale (come il nostro governo palesemente è)
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    E infatti l'ho scritto proprio per quello....
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Ah scusa, è arrivato Samuelson....
  • rumenta scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    - Scritto da: Anonimo
    Trovo il tuo intervento molto qualunquista e
    non pertinente al tema.ma LOL..... è un vero peccato che l'uomo qualunque viva queste cose estremamente qualunquiste sulla propria pelle, nonostante siano così qualunquiste :Dè logico poi che faccia interventi così spudoratamente qualunquistici.....ora per cortesia, scendi dal pulpito, vieni tra le persone qualunque e fai TU un intervento serio, motivato e NON qualunquista (o non definibile qualunquista)..... se ci riesci :D

    Evidenzi solo che la brutta politica sta in
    Europa come in Italia come in AMERICA.ma non mi dire.... non ce ne eravamo accorti sai??era necessario proprio il tuo illuminato intervento per farcelo capire 8)
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Tecnologia VS. Potere politico
    - Scritto da: Anonimo
    La tecnologia è dalla nostra parte,Non è così semplice,prima considerazione è che quasi tutti i cittadini sanno solo cliccare sul tastone ok della finestra che gli compare davanti,secondo si sta facendo strada dal punto di vista legislativo il concetto che è giusto controllare i cittadini e Microsoft ha da lungo tempo avviato il bios adatto allo scopo, cui seguiranno altri pezzi basati sulla crittografia asimmetrica (schede, cpu, ecc) e contemporaneamente si svilupperà il sistema Palladium/Longhorn, col tempo e con le leggi.Terzo anche Freenet può essere controllabile se la rete è completamente controllata (magari con qualche muraglia in stile cinese per chi esce dalla internet occidentale).La strada è da tempo battuta e si stanno mettendo le basi legislative, non vedo buone prospettive. Da notare che il capoccia dei garanti (rodotà) ha l'authority messa nell'impossibilità di funzionare (tolti i finanziamenti) e quindi virtualmente eliminata, tra poco i cittadini si accorgeranno che è un apparato burocratico inutile.La strada mi sembra marcata.
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Non vi offendete vero se vi dico che di storia e di politica non ne capite un cazzo di niente?
  • Anonimo scrive:
    Brazil!
    avete mai visto Brazil di Terry Gilliam?" 'information retrieval' is very expensive"...wuwei
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    - Scritto da: Anonimo
    Potresti cominciare dall'abbandonare il
    qualunquismo, potresti renderti conto che
    tra politici tutti uguali ce ne sono alcuni
    meno uguali degli altri, ma si sa.......Qui sta il punto: Napoleone disse che tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri....dire che ce ne sono alcuni meno uguali degli altri è la stessa cosa! :s:(
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    Potresti cominciare dall'abbandonare il qualunquismo, potresti renderti conto che tra politici tutti uguali ce ne sono alcuni meno uguali degli altri, ma si sa.......
  • earendil scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    - Scritto da: Anonimo
    Immaginate un provvedimento analogo che miri
    a "loggare" i
    nostri spostamenti quotidiani auto,
    metrò, treni, bici, piedi....
    sarebbe scoppiato il caos, tutti a
    rivoltarsi contro....Immaginare?? provvedimento?? vaneggi?Il tutto è gia possibile ed in molti posti è già in atto... in altri lo stanno per mettere in pratica: la carta d'identità elettronica che servirà per un mare di cose non è a caso (in questo mare di cose può esserci spostarsi in metrò, usare un autobus, andare all'ospedale o dal medico, al cinema, fare la cacca in un bagno pubblico, prendere l'autostrada, entrare in un comune qualunque e non parliamo degli acquisti con denaro elettronico...).==================================Modificato dall'autore il 11/01/2005 12.10.42
  • earendil scrive:
    Re: le solite scuse
    - Scritto da: shevathas
    dicono, conservare i dati di traffico e
    delle comunicazioni può rivelarsi
    decisivo per le attività di polizia e
    di intelligence Questa roba puzza di patriot act
  • earendil scrive:
    Re: che bello...

    perche
    non diffondiamo queste notizie ad amici e
    parenti, anche a conoscenti e colleghi,
    perche non facciamo quel lavoro di
    informazione che i tg classici non fanno
    piu? I tg classici fanno l'informazione (secondo precise direttive però).Tu riusciresti davvero a guarire tante persone dalla follia dell'informazione di massa controllata da grande fratello, amici, beautiful, buona domenica e chi piu ne ha piu ne metta?? :|Ci ho provato qualche volta... risultati zero, anzi ottenevo effetti contrari: son stato giudicato guastafeste, ipercritico, retrogrado; le armi del nemico sono difficili da usare
    L'europa unita è una scisa per
    espropriare i parlamenti nazionali del
    potere di legiferare, e siamo solo
    all'inizio.....L'europa unita secondo certi criteri non è per forza un male... come europeista convinto non auspico certo che l'europa diventi la fotocopia degli stati uniti (ci mancherebbe altro), ma spero una alternativa meno peggio... (NB: allo stato attuale delle cose se il parlamento italiano, per come è composto, non avesse potere sarei contentissimo)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    - Scritto da: Anonimo
    Sembra una previsione del futuro :D.... non
    molto lontana dalla realtà che si
    prospetta... la conoscenza da potere..... se
    sanno quello che fai, perchè lo fai,
    quando lo fai possono sfruttarti meglio per
    conservare il potere...hem.. previsione? Orwell l'aveva già scritto 50 anni fa. (1984) La cosa decisamente folle è che "quell'avvertimento" sembra che invece sia stato preso da chi governa (o meglio chi crede di governare...) come manuale di istruzioni da seguire alla lettera.
    • Rex1997 scrive:
      Re: Ma non si fa prima...
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Sembra una previsione del futuro :D....
      non

      molto lontana dalla realtà che si

      prospetta... la conoscenza da
      potere..... se

      sanno quello che fai, perchè lo
      fai,

      quando lo fai possono sfruttarti meglio
      per

      conservare il potere...


      hem.. previsione?
      Orwell l'aveva già scritto 50 anni
      fa. (1984)

      La cosa decisamente folle è che
      "quell'avvertimento" sembra che invece sia
      stato preso da chi governa (o meglio chi
      crede di governare...) come manuale di
      istruzioni da seguire alla lettera.
      Ecco perché funziona tutto così: stanno seguendo il manuale !!Come è noto il manuale si capisce dopo aver fatto funzionare l' "oggetto" cui si riferisce........:s:(
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    - Scritto da: JackMauro
    Noi votiamo persone che fanno delle promesse

    e poi non le mantengono.....

    Destra, Sinistra, Centro.... non cambia
    niente: a tutti interessa arrivare "in
    alto"... alcuni per restarci e mangiare i
    nostri soldi... altri per non restarci... ma
    pur non restandoci mangiano i nostri
    soldi...

    Perché cicciolina o jerry scotti
    prendono ancora la "pensione" dopo essere
    stati in parlamento?

    Il potere logora...

    cito solo una frase:
    Roma Ladrona
    ...ma i soldi che arrivano da Roma se li
    mette in tasca...

    Io non so come cambiare le cose.. non so
    neanche se si possano cambiare... sono solo
    un programmatore... e purtroppo questo
    codice in BASIC non si può usare...

    DEFINT A-Z
    GOTO 1
    --
    Jack
    jack.logicalsystems.it/homepage Concordo in pieno! Non andate a votare! Non credete alla baggianata secondo cui dovete fare il vostro dovere di buon cittadino votando.....tenete in piedi questo vergognoso teatrino...
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    ma la cosa ke mi preoccupa è
    ke nn ci sia nessuno ke si batte x i nostri
    di diritti.
    cioè noi votiamo x gente ke ci
    dovrebbe tutelare e invece fanno solo i
    comodacci loro.farei qualsiasi cosa pur di
    ripulire la politica.è tutto un
    conflitto di interessiPerche deve per forza pensarci qualqun altro, perche non combattiamo noi? perche non diffondiamo queste notizie ad amici e parenti, anche a conoscenti e colleghi, perche non facciamo quel lavoro di informazione che i tg classici non fanno piu? Perche dopo la presa di coscienza non facciamo ballare i palazzi del potere? L'europa unita è una scisa per espropriare i parlamenti nazionali del potere di legiferare, e siamo solo all'inizio.....
  • Anonimo scrive:
    Ma che mi ....
    Tocca sentire...." i ministri europei sembrano decisi ad andare avanti con il progetto perché, dicono, conservare i dati di traffico e delle comunicazioni può rivelarsi decisivo per le attività di polizia e di intelligence."Primo i "ministri europei" non sono altro che i ministri di ogni singola nazione compresi alcuni dei nostri, che col pretesto dell'europa legiferano senza controllo da parte del parlamento poiche quello europeo è un parlamento fantoccio (ve lo dice uno che studia scienze politiche), e sono cosi liberi di attuare misure poliziesche e di controllo globale, in modo indisturbato con la falsa scusa di un terrorismo fantasma.
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Trovo il tuo intervento molto qualunquista e non pertinente al tema.Evidenzi solo che la brutta politica sta in Europa come in Italia come in AMERICA.
  • Xnusa scrive:
    L'industria delle intercettazioni
    Nell?ultimo numero de l?Espresso ho letto che il mercato delle intercettazioni telefoniche fa gola a molti.Tra l?altro, proprio Telecom Italia è una delle aziende che partecipa agli appalti per gli apparati di intercettazione perché pare che abbia sviluppato soluzioni tecnologiche proprie.Che bello, la stessa azienda che ti fornisce la linea nel contempo vende i sistemi per intercettarti..:D==================================Modificato dall'autore il 11/01/2005 9.52.22
    • Anonimo scrive:
      Re: L'industria delle intercettazioni
      - Scritto da: Xnusa
      Nell?ultimo numero de l?Espresso ho letto
      che il mercato delle intercettazioni
      telefoniche fa gola a molti.
      Tra l?altro, proprio Telecom Italia è
      una delle aziende che partecipa agli appalti
      per gli apparati di intercettazione
      perché pare che abbia sviluppato
      soluzioni tecnologiche proprie.
      Che bello, la stessa azienda che ti fornisce
      la linea nel contempo vende i sistemi per
      intercettarti..:D

      ==================================
      Modificato dall'autore il 11/01/2005 9.52.22Benvenuto nel mondo reale! :|:s
  • Anonimo scrive:
    1984
    Che politici europei di merda !
  • Anonimo scrive:
    Tutti in Cina!
    Almeno lì il governo non vuole i vostri soldi per spiarvi!E' lo stesso, però gratis!
  • Anonimo scrive:
    Re: decisivo per le attività di polizia e..
    Da quando il nano pelato è al potere ci penso tutti i giorni! :D- Scritto da: Anonimo
    Secondo me centra invece, visto il
    comportamento di chi decide le sorti della
    gente comune, nel caso che queste decidano
    di scalzare chi si approfitta del popolo,
    questo gli permette di organizzarsi prima
    che la cosa si diffonda o si avvii, in
    pratica una prevenzione antisommossa non ci
    hai pensato?;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Mi unisco a quanto detto, aggiungo solo che non siamo noi a metterli li con i nostri voti ma singole persone (molto ricche e potenti) che scelgono il politico di turno che meglio aiuterà i loro interessi.........
  • Anonimo scrive:
    Tecnologia VS. Potere politico
    La tecnologia è dalla nostra parte, se noi sapremo organizzarci con pgp, sistemi operativi integralmente criptati, sotto-reti tipo freenet o forse basate su sistemi tipo mute, allora potremo difenderci. A quel punto l'inutilità del controllo di internet andrà a beneficio anche degli utenti comuni, perchè queste leggi verranno ridicolizzate e dimenticate. Se vogliono prendere i criminali, vadano a casa loro - con i rischi del caso, certo non è come starsene in poltrona davanti in un comodo ufficio, ma sono pagati per prendere i criminali, giusto? - e lascino in pace i cittadini per bene.CYA
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    Sembra una previsione del futuro :D.... non molto lontana dalla realtà che si prospetta... la conoscenza da potere..... se sanno quello che fai, perchè lo fai, quando lo fai possono sfruttarti meglio per conservare il potere...
  • Anonimo scrive:
    Re: decisivo per le attività di polizia e..
    Secondo me centra invece, visto il comportamento di chi decide le sorti della gente comune, nel caso che queste decidano di scalzare chi si approfitta del popolo, questo gli permette di organizzarsi prima che la cosa si diffonda o si avvii, in pratica una prevenzione antisommossa non ci hai pensato?;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    e con me siamo tre, stesso pensiero stessi dubbi.Mentre col voto vogliono farci credere che sono i nostri rappresentanti, una volta posto il culo sulla sedia si dimenticano presto di chi li ha fatti sedere:s
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...

    Esatto siamo pienamente in democrazia ma
    purtroppo democrazia non è sinonimo
    di libertàPer come la vedo io, la democrazia che conosciamo è sì libertà, ma solo di scegliere (fra vari partiti movimenti etc) chi ce lo metterà nel didietro non appena eletto... :'(
  • Anonimo scrive:
    Re: Come sesterzi?
    me lo sono domandato anche io :Dbella lì per i sesterzi! :)
  • Anonimo scrive:
    Re: che bello...
    - Scritto da: JackMauro
    Noi votiamo persone che fanno delle promesse

    e poi non le mantengono.....

    Destra, Sinistra, Centro.... non cambia
    niente: a tutti interessa arrivare "in
    alto"... alcuni per restarci e mangiare i
    nostri soldi... altri per non restarci... ma
    pur non restandoci mangiano i nostri
    soldi...Esatto siamo pienamente in democrazia ma purtroppo democrazia non è sinonimo di libertà
  • Anonimo scrive:
    Re: le solite scuse
    - Scritto da: Anonimo
    appunto...

    beh riusciranno a dare qualche multa in
    più ai ragazzetti che si scambiano
    le canzonette via pittupì (o ai loro
    genitori), con buona pace di
    terroristi/pedofili/mafiosi e quant'altro
    che troveranno come sempre i mezzi per farla
    in barba all'autorità (magari con il
    mezzo più vecchio del mondo: una
    mazzetta per "perdere" parte dei log o per
    taroccarli)Macchè mazzetta è sufficiente criptare i dati, furbo! Queste cose servono solo per controllare i normali cittadini, sono proprio questi i fini del terrorismo e i governanti lo sanno benissimo; la mazzetta sarà andata a bin laden, probabilmente!
  • Anonimo scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie
    - Scritto da: JackMauro
    E il telepass cosa fa secondo te? non
    è forse un buon metodo per seguire
    gli spostamenti?E le strisce metalliche nelle banconote?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non si fa prima...
    Verissimo sarebbe da proporglielo :o
  • Anonimo scrive:
    Re: Unione Europea = Unione Sovietica
    Bene, Bravo, Bis!Sottoscrivo in toto. Mi conforta l'idea di non essere il solo a pensarla in questo modo.
  • Anonimo scrive:
    Binladen usa Skype
    Non lo sanno?Me lo ha detto mio cuggino.
  • Anonimo scrive:
    decisivo per le attività di polizia e..
    ..intelligence??? ma credono che ci sia qualcuno tanto imbecille da berla? lo sa anche mia nonna che un criminale ha mille modi per aggirare questo tipo di controlli (crittografia pesante, war driving, ecc..); non ci prendessero per i fondelli, la lotta contro il crimine c'entra come i cavoli a merenda con questa iniziativa
  • Anonimo scrive:
    Ma non si fa prima...
    ... a obbligare ogni europeo a mettersi un tracciatore satellitare sotto pelle, un microfono vicino alle orecchie e una telecamera in fronte, a mo' di terzo occhio di Kundalini... e già che ci siamo una scopa nel qlo e poi chi è di corvée va a ramazzare la stanza dell'eurodeputato del suo collegio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non si fa prima...
      - Scritto da: Anonimo
      ... a obbligare ogni europeo a mettersi un
      tracciatore satellitare sotto pelle, un
      microfono vicino alle orecchie e una
      telecamera in fronte, a mo' di terzo occhio
      di Kundalini... e già che ci siamo
      una scopa nel qlo e poi chi è di
      corvée va a ramazzare la stanza
      dell'eurodeputato del suo collegio.Ciarriveremo non temere...hai fretta???
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Ma non si fa prima...
      - Scritto da: Anonimo
      corvée va a ramazzare la stanza
      dell'eurodeputato del suo collegio.Questo è falso. Chi propone queste direttive come molte altre sono i *nostri* primi ministri (Berlusconi per l'Italia).Concretamente ci sono i vari ministri (Consiglio europeo) ma sicuramente le leadership dei vari stati si mettono d'accordo per queste direttive.Quindi non eurodeputato ma Berlusconi, Blair, Schroeder, e i primi ministri dei 25 paesi europei.Immagino che sia più indigeribile accusare i leader di destra, centro e sinistra di mezza Europa ma tant'è.
  • Anonimo scrive:
    Unione Europea = Unione Sovietica
    C'era da immaginarselo.Questa Europa ogni giorno che passa, sembra sempre di più una fregatura, io speravo in un Europa capace di difendere il cittadino dalle leggi nazionali. In grado di difendere l'Italiano dalla burocrazia Italiana.... Ma a me sembra che adesso ci dovremo difendere anche dalla burocrazia Europea!!!A me sembra che quest' Europa assomiglia sempre di più all'Unione Sovietica.Quali sono i vantaggi di quest' Europa? Qualcuno riesce a percepirli? Io sinceramente no. A me sembra che ce ne sono veramente pochi, anzi pochini.L'Euro ci ha portato un'inflazione mostruosa nell'anno del cambio e solo adesso si sta aggiustando. Sta creando un problema perchè la Banca Centrale Europea in pratica non esiste, e gli Americani ce lo stanno mettendo a quel posto, con il dollaro debole...Poi ci sarebbero le quote nelle produzioni tipo le quote latte, e le altre cose burocratiche create dall'Europa, che sono degli autentici mostri.E poi chi governa questa Europa? L'Europa è una invenzione dei Politici per creare altre poltrone per Politici, è meglio farne a meno.Meglio la vecchia Italia, meglio la Lira, tutti i vantaggi ipotetici dell'Europa Unita, sono tutte balle, non c'è nessun vantaggio, c'è solo una nuova istituzione che batte cassa, ovvero adesso invece di pagare le tasse a comuni, provincie, regione e stato Italiano, dovremo pagare le tasse a:comuni, provincie, regioni, stato Italiano, unione Europea.Abbiamo creato un mostro, l'Unione Sovietica II sta nascendo e noi lo stiamo prendendo a quel posto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Unione Europea = Unione Sovietica
      - Scritto da: Anonimo
      C'era da immaginarselo.

      Questa Europa ogni giorno che passa, sembra
      sempre di più una fregatura, io
      speravo in un Europa capace di difendere il
      cittadino dalle leggi nazionali. In grado di
      difendere l'Italiano dalla burocrazia
      Italiana.... Ma a me sembra che adesso ci
      dovremo difendere anche dalla burocrazia
      Europea!!!

      A me sembra che quest' Europa assomiglia
      sempre di più all'Unione Sovietica.

      Quali sono i vantaggi di quest' Europa?
      Qualcuno riesce a percepirli? Io
      sinceramente no. Te ne dico uno facile facile, il primo che mi viene in mente, se non facessimo parte dell'area dell'Euro, dopo lo scandalo Cirio e quello Parmalat con le cinquantamila lire ci imbottirebbero i cuscini per gli animali domestici (e sì che quello che è accaduto in Argentina avrebbe dovuto insegnare qualcosa)
      A me sembra che ce ne sono veramente pochi,
      anzi pochini.

      L'Euro ci ha portato un'inflazione mostruosa
      nell'anno del cambio e solo adesso si sta
      aggiustando. Già, peccato che tutta Europa sia passata contemporaneamente all'Euro (Inghilterra esclusa) e solo in Italia ci siano stati i problemi che abbiamo avuto, a questo punto chiediti se il problema è l'Euro o chi ci governa (che ha facilità e convenienza a scaricare sull'Euro le rimostranze dei cittadini, in modo da non dover pagare pegno per non avere fatto nessuno dei dovuti controlli, fatti nel resto d'Europa!)
      Sta creando un problema perchè la
      Banca Centrale Europea in pratica non
      esiste, e gli Americani ce lo stanno
      mettendo a quel posto, con il dollaro
      debole...Il probelma è proprio che invece la BCE esiste e sta sostenendo una politica deflazionista (con la quale, sottolineo, non concordo affatto) per paura (esagerata) dell'inflazione...
      Poi ci sarebbero le quote nelle produzioni
      tipo le quote latte, e le altre cose
      burocratiche create dall'Europa, che sono
      degli autentici mostri.Le quote latte e tutti gli altri "autentici mostri" sono stati creati col beneplacito di tutti i governi, che ne hanno lungamente approfittato, non è colpa dell'Europa se i governanti Tedeschi si sono accaparrati (facendo i propri interessi) dieci volte le quote latte rispetto a quelli Italianai, che per decenni hanno ignorato l'Unione Europea, molto più interessati alle loro beghe locali e adesso sono i cittadini che pagano il prezzo. Comunque la PAC non esiste più e st venendo sostituita da una progressiva liberalizzazione
      E poi chi governa questa Europa?

      L'Europa è una invenzione dei
      Politici per creare altre poltrone per
      Politici, è meglio farne a meno.Questo è il VERO problema, la Commissione è decisa dai governi, mentre dovrebbe essere espressione del Parlamento Europeo, che però (col caso Buttiglione), per la prima volta ha mostrato di avere un peso politico superiore a quello della semplice istituzione di facciata, certo ci vuole tempo, ma se i cittadini non conoscono nepputre le istituzioni europee, non vengano poi a lamnetarsi che l'Europa non serve. L'Europa serve, ma certo l'ignoranza non aiuta!
      Meglio la vecchia Italia, meglio la Lira,
      tutti i vantaggi ipotetici dell'Europa
      Unita, sono tutte balle, non c'è
      nessun vantaggio, c'è solo una nuova
      istituzione che batte cassa, ovvero adesso
      invece di pagare le tasse a comuni,
      provincie, regione e stato Italiano, dovremo
      pagare le tasse a:
      comuni, provincie, regioni, stato Italiano,
      unione Europea.

      Abbiamo creato un mostro, l'Unione Sovietica
      II sta nascendo e noi lo stiamo prendendo a
      quel posto.
      Vabbè, si stava meglio quando si stava peggio e con Lui i treni arrivavano in orario....
    • Anonimo scrive:
      Re: Unione Europea = Unione Sovietica
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio la vecchia Italia, meglio la Lira,Sai quanto valeva la lira, oggi, se *NON* fossimo entrati nell'Euro ? Meno della famosa "pizza di fango del Cameroun". Non è mica la Sterlina...
  • JackMauro scrive:
    Re: Popolo della rete - popolo di serie B
    E il telepass cosa fa secondo te? non è forse un buon metodo per seguire gli spostamenti?Quanto restano loggati quei dati? Dove? Chi ha accesso?Io non lo so.. forse ho portato l'esempio sbagliato... ma forse anche quei dati sono strettamente controllati alla faccia della nostra privacy...PS: Noi popolo della rete abbiamo il diritto di pagare e rimanere in silenzio...Sarà... ma qui in italia, in europa... no nel mondo... mi sembra vada sempre peggio...--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • JackMauro scrive:
    Re: che bello...
    Noi votiamo persone che fanno delle promessee poi non le mantengono.....Destra, Sinistra, Centro.... non cambia niente: a tutti interessa arrivare "in alto"... alcuni per restarci e mangiare i nostri soldi... altri per non restarci... ma pur non restandoci mangiano i nostri soldi...Perché cicciolina o jerry scotti prendono ancora la "pensione" dopo essere stati in parlamento?Il potere logora...cito solo una frase:Roma Ladrona...ma i soldi che arrivano da Roma se li mette in tasca...Io non so come cambiare le cose.. non so neanche se si possano cambiare... sono solo un programmatore... e purtroppo questo codice in BASIC non si può usare...DEFINT A-ZGOTO 1--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    Popolo della rete - popolo di serie B
    Immaginate un provvedimento analogo che miri a "loggare" i nostri spostamenti quotidiani auto, metrò, treni, bici, piedi....sarebbe scoppiato il caos, tutti a rivoltarsi contro....e noi ? popolo della rete, siamo un popolo di serie B che ci dobbiamo inchinare sempre a 90°? Non abbiamo anche noi diritti?
  • mambros scrive:
    Re: che bello...
    - Scritto da: Anonimo
    ecco un regime totalitario hai limiti della
    demograzia....sinceramente i limiti mi sembrano superati da decenni oramai.stiamo andando verso quel libro chiamato 1984(dove l'84 era inteso come 48,l'anno in cui l'autore lo scrisse) da cui deriva la famosa frase "big brother is watching you".alla faccia della libertà e della privacy.ma la cosa ke mi preoccupa è ke nn ci sia nessuno ke si batte x i nostri di diritti.cioè noi votiamo x gente ke ci dovrebbe tutelare e invece fanno solo i comodacci loro.farei qualsiasi cosa pur di ripulire la politica.è tutto un conflitto di interessi
  • Anonimo scrive:
    Re: le solite scuse
    appunto...beh riusciranno a dare qualche multa in più ai ragazzetti che si scambiano le canzonette via pittupì (o ai loro genitori), con buona pace di terroristi/pedofili/mafiosi e quant'altro che troveranno come sempre i mezzi per farla in barba all'autorità (magari con il mezzo più vecchio del mondo: una mazzetta per "perdere" parte dei log o per taroccarli)niente di nuovo comunque, anche nel mondo reale se vado a vendere un pò di maria in piazza rischio meno che a condividere qualche canzone via pittupì
  • Anonimo scrive:
    che bello...
    ecco un regime totalitario hai limiti della demograzia....
  • Anonimo scrive:
    Re: Come sesterzi?

    E i mitici dobloni che fine hanno fatto? :|
    Non mi dite che con l'anno nuovo avete
    cambiato l'unità monetaria
    "ufficiale" di PI! :D
    ;)ti aspettavo al varco... come sempre...a rompere le OO ;-)
  • Anonimo scrive:
    Come sesterzi?
    E i mitici dobloni che fine hanno fatto? :|Non mi dite che con l'anno nuovo avete cambiato l'unità monetaria "ufficiale" di PI! :D;)
  • shevathas scrive:
    le solite scuse
    dicono, conservare i dati di traffico e delle comunicazioni può rivelarsi decisivo per le attività di polizia e di intelligence questa mi suona come la solita scusa trita e ritrita, strano che non abbiano aggiunto: per fermare i pedofili, i terroristi islamici, etc. etc.Polemicamente stoccare quell'imenso quantitativo di dati fornirà un aiuto essenziale in molte inchieste? bene o male se i dati sono conservati da un ISP sono anche facilmente taroccabili.e chi controlla i controllori?Personalmente ritengo che gli svantaggi siano troppi per compensare i vantaggi per le indagini.
Chiudi i commenti