Cellulari, le brevissime di oggi

Un cellulare da polso - UMTS prepagato, l'offerta di 3 - Guardian Angel, GPS via cellulare
Un cellulare da polso - UMTS prepagato, l'offerta di 3 - Guardian Angel, GPS via cellulare

Un cellulare da polso
Sarà presto nei negozi giapponesi il Wristomo , ovvero un telefonino dalla forma di orologio che permetterà anche di leggere e scrivere email. Lo sta realizzando la Ntt DoCoMo, la più importante compagnia telefonica giapponese, insieme a Seiko, la nota casa giapponese di orologi.
Ancora non si conosce il prezzo di vendita di questo nuovo modello di telefonino ma secondo alcuni analisti sarà certamente oltre i 1.000 euro. Tra le caratteristiche c’è anche l’impermeabilità al sudore e alla pioggia.

UMTS prepagato, l’offerta di “3”
Si chiama “3 Cinquanta” ed è l’ultima offerta messa in campo da “3” che consiste di un telefono UMTS Nec e606 e una scheda ricaricabile da 30 euro, il tutto per il modico prezzo di 810 euro. Le ricariche sono disponibili in tagli da 30 e da 60 euro.
La tariffa di utilizzo è di 15 centesimi di euro al minuto per le normali chiamate voce mentre bisognerà pagare 55 centesimi per ogni videomessaggio.
Infine, la stessa tariffa può essere richiesta in abbonamento con un costo ulteriore di 6 euro come canone mensile, ma con la possibilità di ottenere tariffe ridotte su tre numeri scelti dall’abbonato.

Guardian Angel, GPS via cellulare
È un nuovo sistema basato sul GPS (global position system) che consente ai genitori più apprensivi di sapere in ogni momento dove si trova il proprio bambino e, addirittura, se ha deviato dai percorsi standard, ad esempio da
quello che porta fino a scuola.
Il sistema richiede però che, per funzionare, il GSM del proprio pargolo sia acceso, cosa che rende facilmente aggirabile questo Angelo Guardiano, non appena il bimbo ha capito chi è a fare la spia.
Ci si chiede perché, a questo punto, non inserire un chip GPS sottopelle in ogni bambino?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 03 2003
Link copiato negli appunti