Cellulari, le brevissime di oggi

TelefonoLibero: rispondi al cellulare se sei occupato - TIM non fuma più - Ancora buoni e promozioni da 3

TelefonoLibero: rispondi al cellulare se sei occupato
TelefonoLibero è il nome della nuova offerta Wind e consiste in un servizio gratuito per i clienti di telefonia fissa a marchio Infostrada che potranno ricevere telefonate sul numero di casa mentre sono collegati a Internet. I possessori di un cellulare Wind potranno infatti approfittare della deviazione gratuita sul telefonino delle chiamate in arrivo.

Gli utenti riceveranno direttamente sullo schermo del PC la notifica della telefonata in arrivo con la possibilità di scegliere se deviarla sul cellulare oppure interrompere la sessione internet senza costi aggiuntivi (il chiamante continua a pagare una normale conversazione verso
le rete fissa)
TelefonoLibero è pensato per gli abbonati Wind ai piani telefonici Infostrada che si collegano a Internet attraverso un POP WIND e che sono titolari di una casella email @libero e @iol. Per utilizzarlo, è sufficiente installare sul proprio computer un software, disponibile online all’indirizzo http://telefonolibero.libero.it .

TIM non fuma più
In occasione della giornata mondiale contro il fumo che si è tenuta lo scorso sabato 31 maggio, l’operatore telefonico ha lanciato due iniziative: una raccolta fondi via SMS a vantaggio della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e il progetto Smokeless.

La raccolta fondi, che durerà fino al 9 giugno 2003, permette a tutti i clienti TIM di sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori inviando uno o più SMS direttamente dal proprio telefonino al numero 44771 al costo di 1 euro (IVA inclusa) l’uno.
Il progetto Smokeless è invece rivolto ai dipendenti del maggiore operatore mobile italiano ed è un tentativo di dissuadere i fumatori anche con corsi gratuiti di disassuefazione al fumo. Inoltre, l’azienda ha fatto sapere di aver esteso il divieto di fumare all’interno di tutti gli uffici, ad eccezione di alcune apposite salette per fumatori.

Ancora buoni e promozioni da 3
Riceveranno un buono da 100 euro entro il prossimo ottobre i nuovi clienti di 3 che sottoscriveranno un abbonamento entro il 31 agosto 2003. Il buono potrà essere utilizzato per l’acquisto di un secondo videofonino con scheda ricaricabile 3.

Sempre entro il 31 agosto, i clienti che decideranno di sottoscrivere con 3 il servizio Video Gol e Video Sintesi per una squadra tra Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Reggina, Piacenza, Bari, Genoa, Salernitana e Reggiana, pagheranno il 50 per cento del costo del servizio: 30 euro invece di 60 per ricevere i filmati con i gol in campionato della squadra scelta e, alla fine delle partite, la relativa sintesi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • renay scrive:
    Re: secondo me e` una truffa
    Oltre alla presunta truffa, la pubblicità che accompagnava la notizia, prima dell'entrata in vigore, era ingannevole. Ecco la sintesi della segnalazione che ho mandato a tutte le associazioni consumatori, Garante, Autodisciplina Pubblicitaria, giornali, TV, ecc...-----------------------------------------------------------------------------------Vorrei segnalare e protestare contro la pubblicità ingannevole e false di Telecom Italia relativa alle nuove tariffe fisso-cellulari che entreranno in vigore il 01/06/2003.Allego copia di tale pubblicità come appare questi giorni sul sito ufficiale e che promette : "Chiamare i cellulari costa meno ! "E vero che le tariffe diminuiscono mediamente del 21 % nella fascia intera e del 13 % nella fascia ridotta ma il trucco c'è ! L'addebito alla risposta passa da 7,87 ?cent a12 ?cent, vale a dire un aumento del 52 % ! ! Mi limiterò a fare un solo esempio di come l'affermazione della Telecom è falsa : Una chiamata verso un cellulari Omnitel di 50 secondi in fascia ridotta ( un tipo di chiamata che molti fanno, considerando i costi ) costa oggi 20,78 ?cent,dal 01 giugno mi costerà 24,00 ?cent. Dov'è il risparmio ?Soltanto le chiamate effettuate in fascia intera e quelle superiori a 1mn 50 sec in fascia ridotta possono vantare una certa diminuzione. Lo slogan sarebbe dovuto essere : " Più consumate, più risparmiate ! ------------------------------------------------------------------------------------- Guarda caso, il fatto è stato citato nel TG5 delle 13.00 e delle 20.00 proprio il 01/06 ( anche se, secondo me, non nanno posto abbastanza l'accento sul lato truffaldino ) e, dall'indomani, tale pubblicità è scomparsa dal sito ufficiale di Telecom, con relativa modifica dello slogan : non più "... costa meno. " ma "... è più conveniente.". Una sfumatura nele parole per niente soddisfacente ma comunque significativa. Meditiamo, gente, meditiamo.
  • Anonimo scrive:
    scatto alla risposta? roba da 800
    hanno aumentato lo scatto alla risposta, odioso costo fisso che non ha alcuna giustificazione tecnica.complimenti ai presunti garanti!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: secondo me e` una truffa
    Infatti e' la solita presa per i fondelli.Diminuiscono i costi e aumentano lo scatto alla risposta.A conti fatti si viene a pagare di piu'.Io fortunatamente lo scatto alla risposta da fisso verso cellulare non lo pago, con il contratto che ho, e spero che resti cosi' anche in futuro, altrimenti e' una grande fregatura.Come quando la telecom ha abbassato i costi delle interurbane e delle internazionali ma ha aumentato il canone e lo ha venduto come risparmio per gli utenti.E' la solita presa per i fondelli, e la stampa come al solito lecca tra le chiappe invece di spiegare le cose come stanno.
  • nuk104 scrive:
    secondo me e` una truffa
    Aumentare lo scatto alla risposta= pagare di piu!Dove sta il risparmio per noi utenti ??????????
  • Anonimo scrive:
    scattosissiomo
    che schifo, tanta vale comprarsi altre schede per cellulari e usare solo quelle.
Chiudi i commenti