Cellulari, le brevissime di oggi

Free Roaming fino al 20 agosto - Autoricariche in crisi con Summer Card 2003 - Dal telefonino l'aggiornamento del sito web
Free Roaming fino al 20 agosto - Autoricariche in crisi con Summer Card 2003 - Dal telefonino l'aggiornamento del sito web

Free Roaming fino al 20 agosto
E’ stata prorogata fino al 20 agosto la promozione Free Roaming a cui possono accedere per 6 euro i clienti di Vodafone. L’offerta, abbinata al servizio prepagato *123* e studiata per chi si recherà all’estero nelle prossime settimane, permette di effettuare chiamate attraverso altri operatori esteri e di vedersi riaccreditati al termine della promozione fino a 250 euro.
Con Vodafone Free Roaming tutto il traffico effettuato dall’estero sugli operatori partner Vodafone verrà riaccreditato, mentre nei paesi in cui non è presente un operatore partner Vodafone il traffico verrà riaccreditato indipendentemente dall’operatore utilizzato. Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito Vodafone .

Autoricariche in crisi con Summer Card 2003
Sta assumendo toni sempre più decisi la protesta degli utenti Vodafone Italia che utilizzano piani tariffari con autoricarica. Questi clienti infatti non godono dell’autoricarica se a chiamarli è un utente che ha attivato la Summer Card 2003.
Questa limitazione, secondo alcuni, non sarebbe stata comunicata da Vodafone Italia, secondo cui l’autoricarica non è dovuta essendo le chiamate effettuate con la Summer Card 2003 inserite in un meccanismo di rimborso totale del traffico voce e che pertanto non possono contribuire a ricaricare altri clienti.
La protesta, sfociata anche su Usenet, è montata in seguito alle segnalazioni di molti utenti che sottoscrivendo contratti con autoricarica non avrebbero contestualmente aderito anche a questo genere di limitazioni.

Dal telefonino l’aggiornamento del sito web
Gli utenti di telefonia mobile italiana registrati a Digiland potranno attivare un Moblog, un sito personale che è possibile aggiornare direttamente dal proprio telefonino. Il servizio realizzato da Wind funziona attraverso l’invio di SMS e MMS che verranno automaticamente pubblicati nel proprio Moblog. Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al sito dell’iniziativa .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 07 2003
Link copiato negli appunti