Cellulari, le brevissime di oggi

Carta Internazionale: 6 euro per 20 minuti - Qtek 1010, PDA per Vodafone business - Ragazzo denuncia pedofilo col videofonino - Online la legge sulle comunicazioni

Carta Internazionale: 6 euro per 20 minuti
Al costo di 6 euro (IVA inclusa) è possibile per tutti gli abbonati ricaricabili TIM GSM acquistare la “Carta Internazionale” che consente fino al 30 settembre di ricevere 20 minuti gratis di chiamate verso gli Stati Uniti, Canada ed Europa. La carta è valida 15 giorni dalla sua attivazione. Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare le pagine dedicate nel sito TIM .

Qtek 1010, PDA per Vodafone business
I clienti business di Vodafone Italia possono ora acquistare il Qtek 1010, un PDA che permette l’accesso ai servizi aziendali disponibili da Vodafone e che viene concesso in comodato d’uso per 40 euro mensili.
Il pacchetto dell’offerta che vale 40 euro al mese comprende una SIM Bis collegata al contratto aziendale con Vodafone, un servizio che consente di essere raggiungibili sia sul cellulare che sul PDA allo stesso numero di telefono, e Mobile Data, un piano telefonico studiato per le comunicazioni solo dati via GPRS.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Vodafone .

Ragazzo si salva con il videofonino da un pedofilo
Un uomo del New Jersey è stato arrestato con l’accusa di pedofilia dopo che la sua vittima, un ragazzino di 15 anni dotato di videofonino, era riuscito a scappare dalle avances dell’uomo scattando alcune foto che hanno permesso alla polizia di rintracciare agilmente l’aggressore.

Online la legge sulle comunicazioni
Sul sito del Ministero delle Comunicazioni è stato reso disponibile l’intero nuovo Codice unico delle comunicazioni elettroniche .

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  • Anonimo scrive:
    Re: cioè è vero che non funzia

    Mi rassicura sapere che la chiamata al call
    center, e la relativa attesa, sia gratuita.per informazioni sì, è un numero 800 gratuito; per il pagamento è un numero 840 con uno scatto alla risposta.Io ho provato via web, ma ho lasciato perdere perché non mi va di registrarmi per un servizio che già pago caro in commissioni, al quale fornisco comunque i dati necessari al pagamento, inclusa la carta di credito; che bisogno c'è di una registrazione? (e infatti fino a un paio d'anni fa non la richiedevano, mi pare).Allora ho chiamato il numero semi-verde (840.000.335) e in due minuti ho fatto tutto. Questo giovedì 31, la ricevuta mi è arrivata per posta ordinaria oggi, col fine settimana in mezzo mi sembra ottimo.Mi chiedo perché imporre la registrazione al sito: se è per motivi di sicurezza, significa allora che il servizio telefonico non è sicuro?
  • Anonimo scrive:
    Re: i customer care sono dannosi
    - Scritto da: Anonimo
    Come detto da qualcun'altro... é cosí solo
    se l'azienda lo vuole, i CC possono
    funzionare.
    Sono rari e costano (in realtá si risparmia,
    ma il discorso si fa lungo e tanto i manager
    delle aziende non leggono il forum di PI..
    :o) ) ma possono funzionare

    Lucaamen
  • Anonimo scrive:
    Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30
    Dopo le 18.30 ti attacchi al tram ...Nonostante sul sito sia dichiarato nelle pagine iniziali che funziona 24 ore su 24. Nella realtà, dopo le 18 non riesci mai a pagare. Il sistema ti fa autenticare, ti fa inserire i dati ... e poi ti dice che dopo le 18 il sistema non è attivo :))Fantastico :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo le 18.30 ti attacchi al tram ...
      Nonostante sul sito sia dichiarato nelle
      pagine iniziali che funziona 24 ore su 24.
      Nella realtà, dopo le 18 non riesci mai a
      pagare. Il sistema ti fa autenticare, ti fa
      inserire i dati ... e poi ti dice che dopo
      le 18 il sistema non è attivo :))

      Fantastico :)Eh...eh... mai provato Taxtel allora... Loro se non erro ti fannoaddirittura inserire i dati della carta prima di avvisarti che "Il sistema non e' disponibile..." :Erano le 23.50 dell'ultimo giorno disponibile per il pagamentoTARSU.... Immagina le mie imprecazioni che cmq non sono servite a niente. Ho dovuto pagare con ritardo all'ufficio postale....
      • Anonimo scrive:
        Re: Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30

        Erano le 23.50 dell'ultimo giorno
        disponibile per il pagamento
        TARSU....
        Immagina le mie imprecazioni che cmq non
        sono servite a
        niente. Ho dovuto pagare con ritardo
        all'ufficio postale....Vedi aspettare l'ultimo secondo .... sei proprio un Italiota.....
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30
          - Scritto da: Anonimo


          Erano le 23.50 dell'ultimo giorno

          disponibile per il pagamento

          TARSU....

          Immagina le mie imprecazioni che cmq non

          sono servite a

          niente. Ho dovuto pagare con ritardo

          all'ufficio postale....

          Vedi aspettare l'ultimo secondo .... sei
          proprio un Italiota.....che si comporta come una persona civile che paga (nei termini) quando gli pare ma crede alle promesse del gabelliere di turno.Anzichè seguire il consiglio sopra ed affrettarti, la prossima volta cerca di evadere, così l'esattore la pagnotta se la dovrà guadagnare e magari avrà meno tempo per pubblicare bugie.Il gabelliere perde il pelo ma non il vizio di prendere a calci in bocca il contribuente, e più è debole (anziano, non istruito ecc.) e più forte mena :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30
            Guarda che pagare le tasse è un dovere civile, mi fate ridere voi idioti che pensate che vadano pagate all'ultimo momento perché "è meglio". Se le pagavate una settimana, o anche un mese prima che cambiava?Come pure mi fanno ridere quelli che aprono cento mutui per le peggio stronzate e poi accusano le banche di essere strozzini.Sto attaccamento ai soldi da contadinozzo stolto è veramente risibile. Meglio la mafia dell'esattore delle tasse ve?
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona solo dalle 02.00 alle 18.30
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo le 18.30 ti attacchi al tram ...No. Sopo le 18:30 paghi o con carta di credito fino ad un massimo di E. 516,46, oppure tramite RID se l'avevi già attivato.Il problema è che dopo le 19:00 cominciano i flussi bancari per l'invio dei bonifici, quindi quello che c'è, c'è. Quello che non c'è, parte il giorno dopo. E comunque, se non sei correntista MPS, il pagamento via bonifico non lo fai ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: i customer care sono dannosi
    Punto di vista generale: il problema non sono i customer care, bensi la loro struttura e il loro scopo di utilizzo. Se devono funzionare da "materasso" tra l'utente incavolato nero e la società che fornisce questo "servizio", i dipendenti sono perlopiù giovani in cerca di occupazione e che cercano di racimolare qualche soldo, che si prendono più di qualche rimbrotto. Questi fungono da parafulmine, da inserimento pratiche e nulla più.Se invece sono HelpDesk qualificati, e nella mia esperienza si contano con una mano, allora il discorso cambia.L'articolo in puro Marketingese stretto, non dice nulla di nuovo, a quanto si già si sapeva.Si difende (o cercad i farlo) sul fatto che i tempi di attesa hanno una durata medio lunga come altri hd, escludendo tempi "denunciati" di 45 minuti.. Beh molti di noi conoscono i tempi di attesa di qualche hd telefonico.. Si passano intere mezzore... E vorrei ben vedere se non fosse grautito...Guarda il caso adesso hanno risolto i problemi di inserimento di alcuni documenti e altro... E mi raccomando sono ben accetti altre segnalazioni.Personalmente sono stufo di questo filtro che molte società fanno attraverso hd o anche più semplicemente con personale non proprio di hd ma che risponde al telefono per rimbalzare le chiamate. Se si potessero stilare delle penali per disservizi (sto parlando in genere) beh stai pur certo che gli hd avrebbero un impronta decisamente diversa e più funzionale.
  • Anonimo scrive:
    Re: i customer care sono dannosi
    Come detto da qualcun'altro... é cosí solo se l'azienda lo vuole, i CC possono funzionare. Sono rari e costano (in realtá si risparmia, ma il discorso si fa lungo e tanto i manager delle aziende non leggono il forum di PI.. :o) ) ma possono funzionareLuca
  • Anonimo scrive:
    Re: i customer care sono dannosi
    avrebbero una qualche utilità se non ci fosse il muro di gomma degli ignorantotti con librone delle faq e cuffietta telefonica... l'impenetrabile livello 1 è la rovina degli helpdesk... certo i tecnici costano... :)
  • Anonimo scrive:
    Re: i customer care sono dannosi
    Sono come i vecchi uffici reclami.Ammettere tutti gli sbagli, scusarsi profusamente e non rimborsare o aggiustare nulla.
    • Anonimo scrive:
      Re: i customer care sono dannosi

      Sono come i vecchi uffici reclami.
      Ammettere tutti gli sbagli, scusarsi
      profusamente e non rimborsare o aggiustare
      nulla.Falsissimo. Talvolta accade, ma non per questo bisogna fare ti tutta l'erba un fascio.Quando possibile un CC aiuta il cliente, è nel loro interesse.Quando non c'è possibilità di risolvere un determinato problema attraverso il CC ed il cliente si lamenta nonostante si affermi quanto sopra.. è ovvio che non si possa fare altro che scusarsi.. Cosa dovrebbe fare altrimenti l'operatore?
  • Anonimo scrive:
    cioè è vero che non funzia
    Complimenti al sig. Volpi (nomen omen?)La sua comunicazione conferma i problemi del sito.L'unica cosa che non corrisponde "esattamente" alle lamentele è che il pasticcio rav/nr documento era un pasticcio riferito al luglio scorso. Peccato che non siamo a dicembre, siamo al QUATTRO AGOSTO.Mi rassicura sapere che la chiamata al call center, e la relativa attesa, sia gratuita. Così, se uno non ha un accidenti da fare può passare un po' di tempo ad aspettare che qualcuno risponda. Come dire? Una sorta di passatempo telefonico... carino...
  • Anonimo scrive:
    i customer care sono dannosi
    L'obiettivo primario dei customer care NON è la soddisfazione del cliente, ma bensì il suo SFINIMENTO, il rendergli impossibile il reale contatto con chi SAREBBE in grado di risolvergli il problema.Tutto questo viene ottenuto attraverso la FRAPPOSIZIONE di una serie di persone che, ancorchè incolpevoli, non hanno alcun potere e quindi NULLA possono fare per aiutare il malcapitato utente/cliente. Non mi sto riferendo a MPS come ad un caso particolare, le mie considerazioni sono applicabili a qualunque customer care telefonico.
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